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Rs 125 o yzf-r125??
11952490
11952490 Inviato: 8 Giu 2011 19:09
 

Cose già dette e stradette....Se leggi le pagine precedenti trovi un sacco di informazioni icon_wink.gif

icon_arrow.gif La ciclistica dell'RS è nettamente superiore a quella della R 125
icon_arrow.gif L'rs in media fa 180 km con un pieno (senza usare la riserva)
icon_arrow.gif La Yamaha consuma pochissimo ma va anche poco
icon_arrow.gif In città l'rs è sprecata, consuma, non la sfrutti ed è poco pratica...ma se la usi fuori è una goduria
icon_arrow.gif In pista con una rs full power ti diverti....in pista con una R 125 sei FERMO
icon_arrow.gif L'rs è una moto SPORTIVA, la Yamaha è una moto SPORTIVEGGIANTE...con questo non voglio dire che l'rs sia perfetta, specialmente le sospensioni avrebbero bisogno di un pò di modifiche...ma in generale è una moto molto più rigida e sportiva della R 125
icon_arrow.gif La questione della spinta ai bassi è una cazzata colossale, una moto così piccola la tieni sempre su di giri visto che di potenza ne ha poca...e agli alti non c'è paragone tra RS e R 125
icon_arrow.gif 280 km al mese sono pochissimi, con una RS ti basterebbero 2 pieni per tutto il mese icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif L'R 125 è tutta estetica, se la provi e poi sali su una RS ci rimani male...la ciclistica dell'R 125 è la stessa dei 50...ruotine piccole, finiture scarse, dimensioni ridotte....

In sintesi L'R 125 ha come pregi l'estetica e i consumi, ma tutto il resto è a favore dell'RS....Vedi tu, se con la moto vuoi andarci tranquillo e non ti interessa la guida sportiva prendi la R 125, ma se ti piace guidare sportivo, piegare in maniera decente, andare magari in pista e avere una moto che comunque ha 28 cv e ti fa emozionare ogni volta che apri il gas vai di RS icon_wink.gif
 
11952510
11952510 Inviato: 8 Giu 2011 19:12
 

ho lo stesso motore della rs (fp) e se non lo tiri a manetta ha consumi decenti.. l'unica cosa mooolto fastidiosa per la città è che non ha coppia ai bassi e per fare anche un sorpasso in città devi scalare. Considerando che in città non puoi correre consiglio 4t.. attenzione però! se un sabato vai a farti un giro con uno che ha l'rs rimpiangerai amaramente il giorno in cui hai comprato la r125, ti stanchi subito.. il motore è pieno e con una buon spinta, ma dopo 1 mese che ce l'hai ne hai le palle piene. con il rotax prima che ti stufi passano anni perchè è anche molto leggera quindi in un guidato misto hai buone possibilità di stare dietro a cilindrate maggiori..
 
11952583
11952583 Inviato: 8 Giu 2011 19:22
 

Ragazzi non vi fissate con sta cosa dello "stancarsi" di un 125. Anche chi ha un 600 prima o poi si stancherà e vorrà una cilindrata maggiore.
Io dopo 1 anno che possiedo l' RS posso solo parlarne bene, mi ci diverto tutt' ora con 15cv e sinceramente in città tutti questi problemi coi sorpassi non ce li ho, li avevo con il 50 ma non con il 125. Per quanto riguarda i consumi vedo che siamo tutti della stessa idea: l' RS consuma, è inutile negarlo, se usata in maniera dolce e normale senza tiratine, sfrizionate ecc la moto non consuma eccessivamente, nel momento in cui ci si vuole divertire e si inizia ad aprire allora la moto beve assai.
 
11952615
11952615 Inviato: 8 Giu 2011 19:27
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi non vi fissate con sta cosa dello "stancarsi" di un 125. Anche chi ha un 600 prima o poi si stancherà e vorrà una cilindrata maggiore.
Io dopo 1 anno che possiedo l' RS posso solo parlarne bene, mi ci diverto tutt' ora con 15cv e sinceramente in città tutti questi problemi coi sorpassi non ce li ho, li avevo con il 50 ma non con il 125. Per quanto riguarda i consumi vedo che siamo tutti della stessa idea: l' RS consuma, è inutile negarlo, se usata in maniera dolce e normale senza tiratine, sfrizionate ecc la moto non consuma eccessivamente, nel momento in cui ci si vuole divertire e si inizia ad aprire allora la moto beve assai.

non la penso come te.. uno si stanca quando prova per tante volte il limite della moto.. quando il limite è difficile da raggiungere non puoi stancarti.. in città non puoi stancarti di una fp, puoi in pista.. ma almeno qui da me ci sono controlli e pattuglie ogni km quindi non puoi correre.. quando apri è sempre una goduria!
 
11952654
11952654 Inviato: 8 Giu 2011 19:32
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi non vi fissate con sta cosa dello "stancarsi" di un 125. Anche chi ha un 600 prima o poi si stancherà e vorrà una cilindrata maggiore.
Io dopo 1 anno che possiedo l' RS posso solo parlarne bene, mi ci diverto tutt' ora con 15cv e sinceramente in città tutti questi problemi coi sorpassi non ce li ho, li avevo con il 50 ma non con il 125. Per quanto riguarda i consumi vedo che siamo tutti della stessa idea: l' RS consuma, è inutile negarlo, se usata in maniera dolce e normale senza tiratine, sfrizionate ecc la moto non consuma eccessivamente, nel momento in cui ci si vuole divertire e si inizia ad aprire allora la moto beve assai.


è ovvio che non ti stanchi, la usi solo in città icon_exclaim.gif

Se la usi come uno scooter è ovvio che non ti accorgi minimamente dei limiti, nè capisci il gusto della piega...provala su un passo di montagna e capirai tutto icon_wink.gif
 
11952718
11952718 Inviato: 8 Giu 2011 19:40
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi non vi fissate con sta cosa dello "stancarsi" di un 125. Anche chi ha un 600 prima o poi si stancherà e vorrà una cilindrata maggiore.
Io dopo 1 anno che possiedo l' RS posso solo parlarne bene, mi ci diverto tutt' ora con 15cv e sinceramente in città tutti questi problemi coi sorpassi non ce li ho, li avevo con il 50 ma non con il 125. Per quanto riguarda i consumi vedo che siamo tutti della stessa idea: l' RS consuma, è inutile negarlo, se usata in maniera dolce e normale senza tiratine, sfrizionate ecc la moto non consuma eccessivamente, nel momento in cui ci si vuole divertire e si inizia ad aprire allora la moto beve assai.

comunque tengo a precisare che nessuno sta denigrando ne l'una ne l'altra moto, si stanno dando parareri riguardo 2 moto appparentemente simili ma molto diverse.. e la differenza che c'è tra 15cv e 28 è enorme fidati.. un'altra moto.. quando proverai crederai! icon_wink.gif
 
11954993
11954993 Inviato: 9 Giu 2011 9:40
 

Da come ne parli io ti vedrei meglio con la R125 (e non perchè ne sono possessore). La r125 va bene anche per giretti nel week end, va bene per lunghi giretti e in montagna si comporta bene. Anche se l'Rs ha ciclistica superiore, non vuol dire che con la R non puoi piegare, anzi icon_wink.gif
Poi fidatevi che ai bassi la R125 ne ha poco di più (rispetto al depo in ripresa va di più).
 
11955990
11955990 Inviato: 9 Giu 2011 13:36
 

viktorider92 ha scritto:
Da come ne parli io ti vedrei meglio con la R125 (e non perchè ne sono possessore). La r125 va bene anche per giretti nel week end, va bene per lunghi giretti e in montagna si comporta bene. Anche se l'Rs ha ciclistica superiore, non vuol dire che con la R non puoi piegare, anzi icon_wink.gif
Poi fidatevi che ai bassi la R125 ne ha poco di più (rispetto al depo in ripresa va di più).
è ovvio che in ripresa sei avvantaggiato avendo un motore più rotondo.. prova quando la sblocchi la rs però icon_asd.gif scherzo, non si corre per strada!
 
11957420
11957420 Inviato: 9 Giu 2011 18:09
 

viktorider92 ha scritto:
Da come ne parli io ti vedrei meglio con la R125 (e non perchè ne sono possessore). La r125 va bene anche per giretti nel week end, va bene per lunghi giretti e in montagna si comporta bene. Anche se l'Rs ha ciclistica superiore, non vuol dire che con la R non puoi piegare, anzi icon_wink.gif
Poi fidatevi che ai bassi la R125 ne ha poco di più (rispetto al depo in ripresa va di più).



Ti riferisci a me? Guarda a dirti la verità la r125 era la mia seconda scelta ma non mi pento per niente della mia RS anzi...


P.S: Desmo i giri in città sono pochi, io generalmente quando mi faccio le passeggiate faccio sui 100-150 km. I giri in montagna non li ho mai fatti perchè qui da me montagne non ce ne sono, ma ci sono paesaggi degni di nota e le passeggiate più belle che mi faccio, me le faccio lungo la costa e credimi, di curve ce ne sono molte e belle pure!
Il limite della mia moto l' ho già capito da un bel pezzo e ritengo che per essere un 125 è davvero ben fatto. Un' ottima moto icon_wink.gif
 
11960009
11960009 Inviato: 10 Giu 2011 8:45
 

Nono mi riferivo a colui che ha postato la domanda sulla scelta della moto. L'rs l'ho provata e, sarà che sono abituato alla mia, come impostazioni e erogazione non mi è piaciuta. Il ripo invece come spinta agli alti.... icon_mrgreen.gif
 
11960472
11960472 Inviato: 10 Giu 2011 10:44
 

Ah ok ok 0509_up.gif
 
12108098
12108098 Inviato: 9 Lug 2011 12:27
Oggetto: dare dentro moto per una nuova...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti volevo sapere se è possible dare dentro a un concessionario una moto da enduro per prendere una stradale 125...io vorrei dare dentro la mia husqvarna wr 125 del 2007,quanto potrebbero valutarmela? io spero 2500....
la moto stradale che vorrei prendere è l'aprilia rs 125 ma nuova costa circa 5000 mentre la yamaha yzf r125 che costa 3800 circa,quindi penso di optare per la seconda anche se è solo un 125 4t.
Cos consigliate di fare?
 
12108108
12108108 Inviato: 9 Lug 2011 12:29
 

Vendila privatamente, se gli dici che vuoi 2500 euro i concessionari si fanno grasse risate...
 
12108125
12108125 Inviato: 9 Lug 2011 12:33
 

tieniti il wr e lascia perdere il 4t oppure cerca una rs usata e vendi il wr
 
12108240
12108240 Inviato: 9 Lug 2011 12:52
 

AntonioKey ha scritto:
Vendila privatamente, se gli dici che vuoi 2500 euro i concessionari si fanno grasse risate...

Quoto...

Comunque non capisco il senso dell'azione.... passare da un 125 a un altro, per di più nuovo???
Meglio aspettare e prendere qualcosa di più sostanzioso, o se proprio vuoi provare un altra categoria comprati un 125 usato!!!!
 
12108309
12108309 Inviato: 9 Lug 2011 13:01
 

già potresti trovare un r125 usata a molto poco che poi quella moto è molto affidabile come motore quindi anche usato non dovresti avere problemi 0509_up.gif
 
12108498
12108498 Inviato: 9 Lug 2011 13:37
 

Il concessionario te la ritira,a meno che non sia un rottame,però tira fuori l'Eurotax e non ti dà niente icon_asd.gif ...
Ti conviene venderla privatamente,però se ne vuoi un'altra usata ti conviene a tua volta cercarla da privato...
 
12108933
12108933 Inviato: 9 Lug 2011 15:51
 

Vendi la tua moto privatamente e compra una sportiva usata, sempre privatamente.
Se sei fortunato finisci l'operazione a "perdita 0", se sei bravo a cercare le occasioni magari ci guadagni pure qualcosa. icon_asd.gif

Se vuoi sapere quanto vale la tua moto prendi un qualsiasi numero di DueRuote che, come molti altri giornali (Ma tipicamente DOVREBBE essere il più usato) verso la fine ha il listino dell'usato Eurotax. 0509_up.gif
 
12109963
12109963 Inviato: 9 Lug 2011 21:04
 

proverò a vedere...ma anche se non volessi prendere una nuova se io gli vendo semplicemente la mia moto dite che mi danno una miseria?
 
12110569
12110569 Inviato: 10 Lug 2011 0:12
 

motocrosser46 ha scritto:
proverò a vedere...ma anche se non volessi prendere una nuova se io gli vendo semplicemente la mia moto dite che mi danno una miseria?


Il concessionario ritira qualunque usato (A meno di supervalutazioni o promozioni varie) ad un prezzo minore della quotazione ufficiale, appunto perchè poi dovrà rivenderlo ad un prezzo più o meno uguale a questa, ma guadagnandoci qualcosa.

Ti ripeto; o prendo l'Eurotax, guardi quanto è quotata la tua moto e scali (SOLO PER AVERE UN'IDEA) 6-800 Euro, oppure vai a chiedere direttamente. Non ti uccide nessuno. 0509_pernacchia.gif
 
12112267
12112267 Inviato: 10 Lug 2011 15:45
 

volevo capire questo: se io vado da un concessionario qualsiasi di moto e gli dico "quanto mi date se vi do sta moto?" funziona in questa maniera o in modo diverso? eusa_think.gif eusa_think.gif perchè guardando le quotazioni dell'usato la mia vale attorno ai 2700 euro ma se un concessionario mi da meno mi accontenterei anche di 2300 euro perchè mi preme venderla il prima possibile...
 
12112280
12112280 Inviato: 10 Lug 2011 15:49
 

motocrosser46 ha scritto:
volevo capire questo: se io vado da un concessionario qualsiasi di moto e gli dico "quanto mi date se vi do sta moto?" funziona in questa maniera o in modo diverso? eusa_think.gif eusa_think.gif perchè guardando le quotazioni dell'usato la mia vale attorno ai 2700 euro ma se un concessionario mi da meno mi accontenterei anche di 2300 euro perchè mi preme venderla il prima possibile...


Tu devi andare da un concessionario, dire che sei interessato alla moto "X" e che hai un usato da permutare; ti chiederà che moto è, quanti km ha e in che condizioni versa (Digli la verità, tanto lo scopre se c'è qualche magagna.) e ti farà la sua valutazione.
Ovviamente non riceverai un pagamento in contanti, ma uno sconto sulla moto. 0509_up.gif
 
12112587
12112587 Inviato: 10 Lug 2011 17:29
 

Vendi la moto privatamente.
 
12113225
12113225 Inviato: 10 Lug 2011 19:48
 

lo sto già facendo ma è già li da mesi e ho ricevuto solo contatti da truffatori...sta schifosa crisi non aiuta di certo...ma la permuta potrebbero farmela anche su un usato che hanno loro?
 
12113248
12113248 Inviato: 10 Lug 2011 19:51
 

alcuni potrebbeo farla altri no dipende dal concessionaio se scegliere di ritirare l'usato
 
12113354
12113354 Inviato: 10 Lug 2011 20:12
 

Comunque basta andare dal concessionario a chiedere quanto te la valuta... icon_rolleyes.gif
 
12116261
12116261 Inviato: 11 Lug 2011 12:35
 

già devo andare al concessionario yamaha e vedere perchè mi piacerebbe la yzf r 125 perchè è veramente un bel mezzo con bassi consumi e buone prestazioni,che in questo periodo sono una gran cosa visto che dovrò fare molta strada...la rs da ripotenziata consuma troppo.... icon_sad.gif
 
12116274
12116274 Inviato: 11 Lug 2011 12:37
 

Se cerchi le prestazioni prendi un 600. Se cerchi i consumi bassi prendi un r125 e non ci smanettare troppo perchè consuma anche quella se ci smanetti assai.
 
12118771
12118771 Inviato: 11 Lug 2011 20:14
 

Come scusa? La yamaha r125 andando tranquilli sta tranquillamente sui 40km/h o poco meno. Andando a manetta non scende sotto i 30km/h (testato), il che significa che consuma sempre meno di un 2t che va tranquillo. Consuma pochissimo !!
 
12118803
12118803 Inviato: 11 Lug 2011 20:21
 

viktorider92 ha scritto:
Come scusa? La yamaha r125 andando tranquilli sta tranquillamente sui 40km/h o poco meno. Andando a manetta non scende sotto i 30km/h (testato), il che significa che consuma sempre meno di un 2t che va tranquillo. Consuma pochissimo !!


Forse volevi dire chilometri/litro...perchè se a manetta non scende sotto i trenta chilometri/ora direi che fa solo metà del suo dovere. 0509_pernacchia.gif
 
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