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690sm vs 950 sm [valutazione acquisto]
2651748
2651748 Inviato: 8 Ott 2007 0:28
Oggetto: 690sm vs 950 sm [valutazione acquisto]
 



Sto valutando se comprarmi un motard con l'anno venturo e se mai dovessi farlo la scelta ricade tra una di queste due.
L'utilizzo è principalmente di qualche uscita nel week end in montagna con gli amici, quasi sempre attorno ai 200km per uscita, qualche gitarella al mare e un salto anche nei kartodromi!
mi interessa sapere anche la voce manutenzione, consumi ed autonomia!

ps:_ vengo dal kawa 636 '06
 
2652659
2652659 Inviato: 8 Ott 2007 10:03
 

Ciao, io ho un 950 sm e un 625 sxc (enduro). Se fai 200 km ad uscita, ti consiglio il 950, è sicuramente più fluido e veolce, maneggevole che il tuo 636 a confronto è un cancellllllone (avevo lo zx10r prima del 950) tiene 16 lt il normale e un po' meno per l'R, costa un po' con i tagliandi (non meno di 300 €), e li fa' ogni 7500 km. In pista da Kart è un po' sacrificato, ma puoi andarci tranquillamente, attento alla manetta perchè il giocattolo prende oltre 230 km/h e quindi immagina nelle piste corte. Non conosco il nuovo lc4, pare sia molto buono, però a più di 40cv in meno del 950 e solo 5 o 6 più del mio 625 e credimi con il mio mono non ci farei 200 km. icon_wink.gif
 
2652914
2652914 Inviato: 8 Ott 2007 10:49
 

Beh l'utilizzo principale sarebbe in montagna o per fare il teppistello nei dintorni icon_eek.gif
al kartodromo ci andrei ogni tanto, perchè ce l'ho abb vicino a casa e costa 20 euro girare mezza giornata...
per dirti al kartodromo ci sono andato anche con la ninja e mi sono divertito, figurati con questa icon_biggrin.gif
ps: ma di motore rimpiangero' il kawa secondo te?
 
2653369
2653369 Inviato: 8 Ott 2007 12:00
 

Neanche un po icon_exclaim.gif Non ho rimpianto io lo zx10, la coppia è poderosa, di gas si alza in piedi in seconda, l'unica cosa che gli manca è l'allungo, ma se non sei a Monza non c'è storia. Ricordati però che non sei protetto e quindi l'aria sopra i 150 è veramente fastidiosa. Potrai incontrare il problema del "serpeggiamento" al massimo dell'accelerazione di 3 e 4, se riscontrerai questo inconveniente di dirò come risolverlo, ma anche il 690 ha lo stesso problema. Fidati con il 950 è divertimento puro, scoprirai che le supersportive non servono a nulla se non sei in pista icon_wink.gif
 
2656529
2656529 Inviato: 8 Ott 2007 17:34
 

Sentivo parlare di qeusto problema del serpeggiamento...ti dispiace chiarmi meglio e dire come si risolve?
La moto per la verità io la uso anche in pista...certo quelle 3-4 volte all'anno son poche. E' che quest'anno ne ho viste davvero parecchie e mi sono rotto le scatole di spendere soldi e tempo anche li'...
 
2656593
2656593 Inviato: 8 Ott 2007 17:40
 

ciao cattivone, ma dici che anche il nuovo lc4 690 che equipaggerà la duke potrebbe essere poco consigliato per affrontare spostamenti lunghetti????

spero vivamente di no, visto che gente col GS650F c'è andata davvero in cima al mondo (e con 45cv scarsi icon_rolleyes.gif )
 
2662028
2662028 Inviato: 9 Ott 2007 10:19
 

@IlNanni - Il serpeggiamento, in pratica, è un'alleggerimento dell'avantreno che a mio parere, dervia in parte dal parafango anteriore che è molto alto e dall'altra parte dall'assetto "crossistico" della moto. Per ovviare, almeno in maniera considerevole, all'inconveniente ho dovuto adattare un po' me e la moto. Ti spiego: in accelerazione molto decisa, viene spontaneo "attaccarsi" con forza al manubrio, cosa da evitare l'appoggio deve essere morbido e senza forza, inoltre il miglior settaggio delle sospensioni è "sport" anteriore e "standard" nel posteriore (vedrai sul libretto d'uso" ed infine la nota più dolente la regolazione della pressione del canotto dello sterzo. Lo sterzo deve essere morbidissimo quasi molle, il serraggio deve essere millimetrico appena cessa il gioco del cuscinetto un po' di più e inizia la danza. E' meglio avere una dinamometrica per serrare i dadi degli steli antriori, stringere troppo è un danno. Sembra complicato ma in realtà lo fai tu. Se sei fortunato va bene sin da subito e non devi fare niente. La mia mi ha dato molti problemi, ma ora è una lama a 230 senza problemi.

@ Simeo non conosco il nuovo lc4 ne parlano bene, ma io ho il vecchio, nessun problema di meccanica, ma il confort è un'altra cosa. KTM ha la mentalità fuoristradistica e non penso troppo ai viaggi. Non so ma io non viaggerei con un mono KTM, salvo che il nuovo non faccia cambiare idea. Facciamola breve il mio vibra da paura se sei nei campi o in pista a manetta ok, ma la passeggiata è un'altra cosa. Lo sai anche tu i cavalli per viaggiare non servono!
 
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