Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
per chi crede ancora che gli enti non facciano multe per $
2662629
2662629 Inviato: 9 Ott 2007 11:41
 

Dai non nascondiamo che si ricorre spesso a furbizie per vessare ulteriormente il cittadino e fare cassa. Non è un comportamento corretto. La sicurezza è avere meno auto e più mezzi pubblici, più bici, più pedoni e meno fretta! Gli accorgimenti tecnologici sono utili se si sceglie un modo utile e obiettivo per applicarli.
Lampsss icon_wink.gif
 
2662756
2662756 Inviato: 9 Ott 2007 11:58
 

Devo dire che Calimar è la persona più coerente che conosco, le cose che sta dicendo ora le mette in pratica anche quando è in giro in moto.

Qualche settimana fa eravamo in giro assieme e a tutti i semafori gialli si fermava se non riusciva a passare con sicurezza quando io invece vedevo il giallo scattare e aprivo il gas per non fermarmi icon_lol.gif
 
2662859
2662859 Inviato: 9 Ott 2007 12:14
 

Ieri sera guardavo una trasmissione su LA7 riguardante proprio questo argomento.

Alcuni amministratori locali in studio a "rispondere" del fatto che il loro comuni incassassero una barca di soldi con velox e photored.

L'idea della trasmissione era buona... mettere a confronto comuni che effettivamente hanno trasformato la "sicurezza" in un business e la repressione/sorveglianza stradale finalizzata alla sicurezza vera.

Peccato che sia stata condotta in modo unilaterale... solo CONTRO.

Molto risalto ai "cattivi" ...
Ad esempio i sindaci di due comuni toscani vicini... la strada che li collega cambia limite ogni pochi Km (50, 60, 90, 70, 30, etc.) e prima o poi qualcuno ci casca.... hanno calcolato che mediamente il limite cambia ogni 70 (!!!) secondi di viaggio.


Ironia nei confronti degli altri...
Ad esempio il sindaco di Segrate... sbeffeggiato perche' in un anno hanno sanzionato 33000 rossi. Ha spiegato che su un transito di 62000 vetture al giorno significa una sanzione ogni quasi 700 passaggi.
Quando poi ha fatto notare che in un anno nel comune di segrate si e' passati da 20 incidenti frontali o laterali a ZERO, la conduttrice ha ironizzato "Quindi lei vorrebbe un monumento"?

Peccato... poteva essere una trasmissione interessante.
 
2663150
2663150 Inviato: 9 Ott 2007 12:54
 

42 ha scritto:
Ieri sera guardavo una trasmissione su LA7 riguardante proprio questo argomento.


Ne ho visto un pezzo, ma ho cambiato.
Certo "giornalismo" mi disgusta oltre ogni limite.

Pero' siamo noi a crearlo, con il tono trionfale che abbiamo nel momento in cui qualcuno si fa portavoce del mugugnare - indipendentemente dal fatto che sia fondato o meno.

Ricordo la parte in cui un sedicente membro di amministrazione comunale parlava con il rappresentante di una ditta che vende apparecchiature a una fiera.
Stesso stile di Striscia la Notizia, lo han fatto passare come un terribile dialogo tra criminali... quando in fondo il discorso era: "io sono un venditore e decanto i bassi costi del mio apparecchio".
....per me è stato sufficiente.

Citazione:
Quando poi ha fatto notare che in un anno nel comune di segrate si e' passati da 20 incidenti frontali o laterali a ZERO, la conduttrice ha ironizzato "Quindi lei vorrebbe un monumento"?


Salvo poi dire a inizio trasmissione "Qui hanno sanzionato X ma gli incidenti non sono calati, serve davvero?"

O dire: "Ma visto che ci son state tante sanzioni dall'avvento delle macchinette, siamo diventati più indisciplinati, o ci stanno fregando?" - in realtà è molto sottile... ma la domanda è faziosa.
La risposta giusta è "nessuno dei due": noi siamo rimasti indisciplinati come prima, solo che ADESSO ci folpano. Prima invece la probabilità era bassa.

Questo ovviamente toglie credibilità a OGNI INIZIATIVA che sia veramente volta a difendere il cittadino.

EDIT: Teo... grazie per la rimembranza icon_lol.gif Io coi limiti sono poco ligio, magari, ma su precedenze, semafori, e quant'altro... ci pensano già gli altri a mettermi in pericolo icon_wink.gif
 
2663580
2663580 Inviato: 9 Ott 2007 13:34
 

Calimar ha scritto:


noi siamo rimasti indisciplinati come prima, solo che ADESSO ci folpano.


Su questo sono pienamente d'accordo anch'io...


Fatto stà che se si va a vedere come è andata all'estero, ad esempio a Londra, piazzare mechinette a raffica sembra abbia diminuito multe e incidenti e aumentato la sicurezza.
Quello che serve secondo me sono normative sulle macchinette precise e standard.
Se si decidono parametri standard e si sgarra, ai voglia a protestare.
Poi ragazzi all'estero nessuno si sognerebbe di fare ricorso per una multa, perchè nessuno forse si sognerebbe di regolare a suo favore gli autovelox... o quasi sempre.

Intanto però beccatevi queste c'è chi si ingegna alla grande...



immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Digilander.libero.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
 
2663704
2663704 Inviato: 9 Ott 2007 13:45
 

TonioSan ha scritto:
Se si decidono parametri standard e si sgarra, ai voglia a protestare.


Vuoi dirmi che in Italia tutti gli autovelox o la maggior parte di essi sono tarati male? icon_lol.gif Scusa se rido, ma la maggior parte delle multe di cui si sente sul tinga sono per decine di chilometri sopra il limite. Non ci sono "parametri" o "tarature" qui: se ti piglio a 192 col limite di 130 o a 182 col limite di 30 non vedo differenza.

Citazione:
Poi ragazzi all'estero nessuno si sognerebbe di fare ricorso per una multa, perchè nessuno forse si sognerebbe di regolare a suo favore gli autovelox... o quasi sempre.


Cosa tutta da dimostrare. All'estero pero' i giudici di pace non vengono pagati A SENTENZA, guadagnando cioé sul numero di ricorsi che la gente fa, e di conseguenza il ricorso capita solo quando è di fatto necessario (per esempio quando un ausiliario incapace non si accorge che i numeri sono azzurri e quindi targa diplomatica).

Qui invece i giudici di pace vanno a caso. Tanto non sono responsabili di nulla, mai.
 
2664305
2664305 Inviato: 9 Ott 2007 14:36
 

[quote="Calimar"#2663704
Vuoi dirmi che in Italia tutti gli autovelox o la maggior parte di essi[...][/quote]

Si parlava dei gialli tarati male... la multa dell'autovelox te la tieni, anche se può farti soridere quanto vuoi , ma spero tu sappia che gl autovelox dovrebbero essere soggetti a taratura periodica, almeno annualmente, cose che non viene fatta per varie ragioni tecnico legislative...ma vebbè conta poco.


[quote="Calimar"#2663704

Cosa tutta da dimostrare. [...]

Qui invece i giudici di pace vanno a caso. Tanto non sono responsabili di nulla, mai.[/quote]

E' un pò dura portarti le prove per l'estero, parlo per vissuto personale, poi ognuno resterà della sua idea. icon_wink.gif
 
2664474
2664474 Inviato: 9 Ott 2007 14:55
 

TonioSan ha scritto:
Si parlava dei gialli tarati male...


Ah beh. Su quelli i ricorsi hanno sempre successo, giustamente, e comunque non sono poi così tanti, che io sappia. La quantità di multe elevate lo sarà, sicuramente.
Però vorrei sapere QUANTI semafori sono tarati male... io non ne ho mai visto uno. Ho l'impressione che sull'onda del malcontento popolare si ingigantisca un problema che in realtà è marginale.

Citazione:
la multa dell'autovelox te la tieni, anche se può farti soridere quanto vuoi , ma spero tu sappia che gl autovelox dovrebbero essere soggetti a taratura periodica, almeno annualmente, cose che non viene fatta per varie ragioni tecnico legislative...ma vebbè conta poco.


Anche qui, vorrei avere dei dati - visto che il 90% dei ricorsi contro autovelox si basano su quello icon_smile.gif
Ma rimane il fatto che è una apparecchiatura elettronica a effetto doppler: il che significa che se lo prendi a calci, gli fai il bagno nella benzina, lo metti nel microonde, e poi per caso funziona ancora... sgarrerà del 3-4%. Magari 5% - ma in entrambe le direzioni.
Considerando che ti viene applicata una detrazione rispetto alla velocità misurata pari al 5%, se un autovelox non viene tarato dal 1460 è possibile che ti venga contestata la velocità ESATTA a cui andavi, oppure il 10% in meno.
Per avere una percentuale di multe ingiuste pari al 50%, il velox dovrebbe sbagliare del 10%.... e auguri a trovare una apparecchiatura elettronica che sgarri così tanto e funzioni ancora. icon_smile.gif Questi affari si rompono molto prima di perdere la precisione.

Rimango dell'idea che il problema sia l'indisciplina, non i gialli tarati male: di gente che passa col rosso ne vedo letteralmente decine ogni giorno. Basta fermarsi su certi semafori, in 3 cicli almeno 20 trasgressori li vedi.
Di gialli tarati male fin'ora non ne ho visti.
 
2666362
2666362 Inviato: 9 Ott 2007 18:18
 

Calimar ha scritto:

Qui invece i giudici di pace vanno a caso. Tanto non sono responsabili di nulla, mai.

I giudici in Italia sono una casta protetta, non sono neanche responsabili se non imprigionano uno che ha già ammazzato e minaccia di morte un'altra persona...
 
2671222
2671222 Inviato: 10 Ott 2007 12:22
 

ildoje ha scritto:


Io li sto ancora aspettando.... icon_lol.gif
Vorrei sentire che cosa hanno da dire contro tutto questo abuso, soprattutto i frequentatori piu assidui sulla sicurezza icon_lol.gif icon_lol.gif
Quelli che per loro è tutto giusto tutto quanto !!


Secondo me , se esiste un semaforo mal tarato è giustissimo che gli utenti facciano delle proteste e che la situazione sia rimessa alla legalità , il semaforo col T-RED deve PREVENIRE gli incidenti non solo multare senza pietà .. o meglio deve rispettare i tempi tecnici ovvero 6 secondi di giallo più uno di rosso se uno strafora è giusto che paghi così come uno che vede il giallo deve rallentare invece che accellerare .. però le regole devono essere uguali per tutti.
 
2671358
2671358 Inviato: 10 Ott 2007 12:41
 

Per il discorso precisione strumenti.... possiamo perlarne quato ne vogliamo ed avere opinioni discordi.
Io ebbi modo di constatare la cosa dal vivo...bho c'era davvero un bel divario con le velocità "reali" su alcune macchinette al limite del legale....ma rimaniamo nel tanto per parlare...

per quel che rigarda i giudici mi chiedo perchè non facciate anche voi i giudici o i legislatori, visto che sembra tanto facile e vada tanto di moda.
Poi onestamente a parte i discorsi emotivi nutro molti dubbi sia sugli ultimi esempi di leggi fatte al di fuori degli "ambienti legislativi", sia di alcune scelte legislative senza alcuna progettualità o visone a lungo termine. icon_rolleyes.gif
 
2686667
2686667 Inviato: 12 Ott 2007 7:05
 

bene bene per chi ha visto ieri sera la notizia al tg5 (spero quindi che stavolta vada bene, non ci sono iene, ti lasciano parlare, è un telegiornale è fatto da giornalisti, puo essere troppo da una parte politica ma non centra nulla con i semafori icon_lol.gif )riporto la notizia per la quale il comune di segrate (MILANO) ha truccato i T-Red

Link a pagina di Tg5.mediaset.it

I comuni lo fanno solo per il nostro bene e per la nostra sicurezza eusa_wall.gif
 
2687088
2687088 Inviato: 12 Ott 2007 8:27
 

ildoje lo sai vero che la vita non è solo bianca o nera? icon_lol.gif

Ora non è che solo perchè qualche comune è contro la legge allora tutti i semafori, tutti gli autovelox, tutte le forze dell'ordine sono "cattive"... icon_biggrin.gif

Anche nel tuo lavoro ci sarà qualcuno che fa il furbo e qualcuno che invece lavora seriamente. icon_wink.gif

Se un comune fa questi giochetti alla lunga viene sempre fuori in modo o nell'altro... eusa_shifty.gif

o dobbiamo forse dare il contentino e dire che sono tutti brutti e cattivi? icon_confused.gif

Poi se vogliamo parlare delle sanzioni e dei comportamenti disonesti di ALCUNE persone allora sono sicuro che io e te potremmo farci dei discorsi di ore ed ore dandoci ragione l'uno con l'altro su quanto fa schifo l'italia legislativa... icon_lol.gif
 
2687104
2687104 Inviato: 12 Ott 2007 8:29
 

ildoje ha scritto:
riporto la notizia per la quale il comune di segrate (MILANO) ha truccato i T-Red

Poi siamo noi che facciamo i "giudici", eh?
Li' c'e scritto che:
"secondo un esposto [...] i semafori SAREBBERO stati tarati per ridurre al minimo sorprendendo cosi' gli automobilisti in mezzo all'incrocio"

Quindi non c'e' critto che SONO STATI tarati etc. etc. Se lo sono stati lo appureranno le indagini.
Per intanto (mi rivolgo ai cittadini i Segrate), passate pure di nuovo con il rosso, per un po' siete tranquilli... giustizia e' fatta... ecchecavolo... nemmeno piu' passare con il rosso, adesso?

Se ricordo bene, poi, per sanzionare un rosso, occorre dimostrare che era gia' rosso nel momento in cui ho iniziato ad impegnare l'incrocio... dunque il fatto di "sorprenderli in mezzo all'incrocio" non ha nessun valore, se non era rosso ANCHE PRIMA di attraversare.

Si parla poi di IMBOSCATA perche' i T-RED non sono segnalati.
Ancora posso vagamente comprendere che si segnalino i velox visto che in alcuni tratti i limiti imposti sono veramente bassi rispetto alla percezione media del limite di sicurezza
Ma il semaforo e' un segnale binario.... o si passa o si sta fermi, non esiste il "si', passo col rosso ma in sicurezza", dai... non puoi dire "si', c'era il rosso, ma sono passato appena appena..."

Se posso capire la stizza per un velox nascosto che becca ai 55 con limite a 50, non riesco assolutamente a capire come si possa definire IMBOSCATA un T-RED, a patto (ovviamente) che l'impianto semaforico sia tarato correttamente (tempi di giallo adeguato - fra i 3 ed i 5 secondi) e con foto prima e dopo.



Ultima cosa
A Segrate, dall'introduzione dei T-RED, nel giro di un anno gli incidenti frontali o laterali (tipici dei passaggi con il rosso) sono passati da 20 a ZERO in un anno.
Ma questo non fa notizia.
 
2690008
2690008 Inviato: 12 Ott 2007 13:40
 

42 ha scritto:


A Segrate, dall'introduzione dei T-RED, nel giro di un anno gli incidenti frontali o laterali (tipici dei passaggi con il rosso) sono passati da 20 a ZERO in un anno.
Ma questo non fa notizia.


Ma infatti le telecamere sono utili e il livello di sicurezza cresce, come si diceva anche in precedenza, se fossero a tutti i semafori non mi cambierebbe proprio nulla, anzi meglio.
Certo che se ci vuole qualcuno a controllare chi ci controlla è la fine eusa_think.gif

Forse era meglio quando ti mandavano la foto a casa, così ti accorgevi subito se c'era qualche inghippo...
 
2690617
2690617 Inviato: 12 Ott 2007 14:30
 

Preciso che a chi passa col rosso non sospenderei ma ritirerei la patente.
Il mancato rispetto delle regole e del prossimo dovrebbe essere sempre sanzionato, e quindi non sono certo contrario al lavoro di chi vigila su questo.
Ma se non scuso il un sopruso fatto del singolo cittadino trovo più odioso quando un sopruso viene commesso proprio da chi dovrebbe tutelare la legalità.


Teo86x ha scritto:
Se un comune fa questi giochetti alla lunga viene sempre fuori in modo o nell'altro...

Non credo.
I casi di uso scorretto o come minimo sospetto sono stati letteralmente migliaia.
Interessante la trasmissione di questa settimana su La7 in proposito, chi l'ha vista sa quali incredibili dichiarazioni sono riusciti a filmare.
Hanno mostrato come il comune non viene praticamente mai smascherato, basta tenere un profilo basso.
Infatti questo sembra essere il primo (unico?) caso uscito sulla ribalta solo perché è stato superato il limite del pudore.

Quando manca il senso della misura si provoca la reazione proprio di chi vuole rispettare le regole.
Regole che dovrebbero servire a tutti e colpire gli indisciplinati, non colpire tutti e basta.
D'avvero qualcuno credete che abbiano fatto bene perché in quel paese sono tutti delinquenti?
Esempi di mancanza di pudore non mancano: il Dott. Burdizzo, direttore della Divisione Ambiente e Mobilità della Città di Torino afferma felice: "adesso (dopo l'installazione del velox fisso) in corso Regina Margherita vanno tutti a passo d’uomo"

E'vero, o vai a passo d'uomo o sei multato dal velox, ma che senso ha?
3 corsie per lato con carreggiata divisa come un'autostrada.
Non a caso sono state elevate 120 mila icon_eek.gif multe in 4 mesi.
Si si, centoventimila! Quasi 5 milioni e mezzo di euro giusto quando bisogna risanare il deficit del Toroc (comitato organizzatore dei giochi olimpici invernali di Torino 2006)
Sono passati 120 mila pirati?
Questo è il corso dove col terrore si è imposta la circolazione a lumaca.

Image Hosted by Hostpic.biz

Certo tutti facciamo i furbi e a volte non rispettiamo i limiti.
Molti utenti della strada sono come minimo pericolosi se non delinquenti.
Molti incidenti sono causati dal mancato rispetto delle regole.
Sarebbe ipocrita negarlo, ma come non tutti i comuni sono in malafede neanche tutte le contravvenzioni sono in buona fede.
Difenderle tutte a spada tratta mi sembra altrettanto ipocrita.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
2691133
2691133 Inviato: 12 Ott 2007 15:17
 

accagiacca ha scritto:
Interessante la trasmissione di questa settimana su La7 in proposito, chi l'ha vista sa quali incredibili dichiarazioni sono riusciti a filmare.

L'ho guardata per un po',poi quando (appunto) il sindaco di segrate ha spiegato che la media di rossi sanzionati erano uno ogni 700 passaggi (io ci ho vissuto due anni a segrate - Via Morandi per chi e' di zona - ... so com'e' il traffico...) e che non si verificavano piu' incidenti gravi, la conduttrice l'ha apostrofato con sarcasmo con una frase del tipo "quindi pretende anche che le facciano un monumento?"
E' stato allora che ho cambiato canale.

Non si puo' difendere a priori le amministrazioni, ma nemmeno cavalcare la tigre dello scontento e stare (a priori) solo dalla parte degli utenti della strada
 
2691476
2691476 Inviato: 12 Ott 2007 15:48
 

42 ha scritto:
....... la conduttrice l'ha apostrofato con sarcasmo con una frase del tipo "quindi pretende anche che le facciano un monumento?"
E' stato allora che ho cambiato canale.......


Confesso che ho patito anch'io l'eccessiva faziosità della conduttrice. icon_rolleyes.gif

Lamps! icon_biggrin.gif
 
2695517
2695517 Inviato: 13 Ott 2007 6:25
 

blueyes ha scritto:
eppure ci sarà sempre gente pronta a dire che invece è solo per la sicurezza! Probabilmente si prendono la mazzetta...


Sicurezza un corno se fosse per sicurezza userebbero i soldi delle multe per sistemare le strade invece fanno sempre più schifo icon_mad.gif
 
2696031
2696031 Inviato: 13 Ott 2007 9:29
 

crazy-cbr ha scritto:


Sicurezza un corno se fosse per sicurezza userebbero i soldi delle multe per sistemare le strade invece fanno sempre più schifo icon_mad.gif

Su questo sono d'accordo....
Ma allora incazziamoci per far utilizzare nel modo giusto i soldi delle multe, invece di pretendere che queste non vengano comminate...
Io ad una manifestazione in questo senso ci starei pure...
 
2712437
2712437 Inviato: 15 Ott 2007 18:46
 

42 ha scritto:
ildoje ha scritto:
riporto la notizia per la quale il comune di segrate (MILANO) ha truccato i T-Red

Poi siamo noi che facciamo i "giudici", eh?
Li' c'e scritto che:
"secondo un esposto [...] i semafori SAREBBERO stati tarati per ridurre al minimo sorprendendo cosi' gli automobilisti in mezzo all'incrocio"

Quindi non c'e' critto che SONO STATI tarati etc. etc. Se lo sono stati lo appureranno le indagini.
Per intanto (mi rivolgo ai cittadini i Segrate), passate pure di nuovo con il rosso, per un po' siete tranquilli... giustizia e' fatta... ecchecavolo... nemmeno piu' passare con il rosso, adesso?

...


Ma difatti ho scritto se qualcuno aveva visto il servizio, sulla notizia non è riportata mentre sul servizio si, in pratica alcuni di questi semafori sono stati tarati a meno di 3 secondi dal giallo al rosso e questo che ha suscitato l'ira dei milanesi, c'è l'immagine televisiva che lo conferma più di cosi icon_wink.gif
Ora spero che il ricorso sia accettato inoltre, una bella multona al comune di segrate spero che gli arrivi, stavolta sono loro che l'hanno fatta fuori dal vasino icon_cool.gif
 
2712829
2712829 Inviato: 15 Ott 2007 19:22
 

con tutti i soldi che avranno preso non credo che si accorgano della multa..io obbligherei il comune a sistemare tutte le strade che interessano l'area di competenza..
 
2714077
2714077 Inviato: 15 Ott 2007 21:02
 

Sapete qual e' la cosa carina?
E' che ieri sera (o sabato) al TG5, tanto per cavalcare la tigre hanno fatto vedere un po' di questi semafori/trappola, con tanto di giornalista che contava dal giallo al rosso... bene, nessuno era sotto i tre secondi (verificato con registrazione e cronometro)... mentre la voce fuori campo diceva che "il giallo dura meno dei quattro secondi previsti dal codice"...
Ricchi premi e cotillons a chi trova l'articolo del cds (o del cod. civile / penale /etc.) relativo alla durata del giallo.
 
2714284
2714284 Inviato: 15 Ott 2007 21:18
 

bè ormai è risaputo che i giornalisti facciano notizia anche sbaglaindo icon_wink.gif
 
2715160
2715160 Inviato: 15 Ott 2007 23:20
 

Si il servizio era del tipo:
"bene è verde... ecco che scatta il giallo, contiamo 1,2,3 ecco meno di 4 secondi". icon_lol.gif icon_lol.gif

Era ridicolo il giornalista...
 
2715478
2715478 Inviato: 16 Ott 2007 7:05
 

ildoje ha scritto:
Ora spero che il ricorso sia accettato inoltre, una bella multona al comune di segrate spero che gli arrivi, stavolta sono loro che l'hanno fatta fuori dal vasino icon_cool.gif


Ho visto il servizio e sono rimasto disgustato.

Hanno ripreso vari semafori, la maggior parte dei quali durava circa 4 secondi (vedi sopra) e uno (sulla statale credo, ovviamente mica ti fanno vedere il contesto) addirittura 6.
Troppo corti? Mapeffavore.

Non ho capito come mai per alcune persone i telegiornali sono demoni bugiardi quando parlano chesso' dell'11 settembre, ma oro colato quando ti prendono in giro in maniera evidente su cose che pero' fan comodo.

Ora è POSSIBILE (non sarebbe la prima volta) che il semaforo incriminato di segrate sia stato regolato col giallo troppo corto. Se fosse così, pero' assisteremmo a una escalation di incidenti con urto laterale, con veicoli che si trovano in mezzo all'incrocio quando dall'altra scatta il verde.

Oppure è possibile che il T-RED sia stato messo su quell'incrocio proprio perché era noto che il 70% delle persone se ne fregava del giallo, il che considerando come vanno le cose a Milano direi che è parecchio più probabile.

Ma i nostri giornalisti non fanno informazione: fanno scena. Guardatevi Zelig, fa più ridere e ha la stessa credibilità.
 
2717546
2717546 Inviato: 16 Ott 2007 12:03
 

Vero tutto... ma resta un problema:
il cittadino non dovrebbe nemmeno pensare che ci sia lotanamente la possibilità che le istituzioni facciano queste cose.
Non è che l'occasione fa l'uomo ladro, non stiamo parlando di singoli, ma di istituzioni.
E' gravissimo che i comuni o chi per essi facciano queste cose.
 
2723124
2723124 Inviato: 17 Ott 2007 6:57
 

TonioSan ha scritto:
Vero tutto... ma resta un problema:
il cittadino non dovrebbe nemmeno pensare che ci sia lotanamente la possibilità che le istituzioni facciano queste cose.
Non è che l'occasione fa l'uomo ladro, non stiamo parlando di singoli, ma di istituzioni.
E' gravissimo che i comuni o chi per essi facciano queste cose.


Verissimo quello che dici. Resta il dubbio: lo fanno apposta o per incuria? ALCUNI comuni lo hanno fatto apposta - è evidente (ce n'era uno a Cornaredo....).
Ma dire che tutti tarano male tutti i semafori controllati da T-red e apposta è andare un po' troppo oltre, eppure è quello che cercano di dirci i giornalisti.
 
2723962
2723962 Inviato: 17 Ott 2007 9:48
 

Calimar ha scritto:

Ma dire che tutti tarano male tutti i semafori controllati da T-red e apposta è andare un po' troppo oltre, eppure è quello che cercano di dirci i giornalisti.


Chiaro sarnno una minoranza i tarati male....

ma quante discsson ici sono sui velox, mi stò perdendo icon_rolleyes.gif
 
2759356
2759356 Inviato: 21 Ott 2007 22:16
 

Confermo che il T-Red è in funzione qui a Perugia e ti posso dire con certezza che è stato attivato a settembre 2006 e in 2 mesi sono stati elevati oltre 20.000( diconsi venti mila) verbali da 157,00 Euro e 6 punti sulla patente. Alla socieytà privata istallatrice, una ditta di Como, contrattualmente va il 25% di ogni multa.
Facendo 2 conti ad occhio il comune nel giro del primo mese e mezzo ha elevato verbali per circa 3.140.000,00(tre milioni centoquaranta mila euro) di cui 785.000,00(settecentoottantacinquemila) andavano alla società installatrice.

Società installatrice che è salita alla ribalta delle cronache, suo malgrado, la settimana scorsa perchè la guardia di finanza a Segrate(MI) ha sequestrato impianti da lei installati.

Perchè ho parlato sempre del periodo di 1 mese e mezzo? Semplicemente perchè in quel lasso di tempo la luce gialla quasi che non esisteva più.. Ora la situazione è un pò migliorata e stranamente in 1 ANNO sono stati emessi "solo" 4.ooo(quattromila) verbali contro gli oltre 30.000 da settembre a dicembre 2006.


>Sapete con cosa il comune di Perugia ha giustificato l'installazione di questi speciali impinti??
Con la sicurezza stradale, come deterrente per incidenti.
Guardacaso incidenti a queste intersezioni ve ne sono sempre stati pochi e sono aumentati a dismisura i tamponamenti dovuti al "panico da giallo".
Ho visto gente con i miei occhi arrivare all'impianto e trovandolo già verde, presi dalla paura, scalare marcia e andare a tutto gas.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©