la mia ne fa 13000 scarsi, ma io ho il 46, quasi sicuramente con il 39 qualcosina in piu si fa.
pitto83
MotoGp
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Inviato: 17 Ott 2007 21:22
il distanziale al pacco lamellare ,serve per permettere alle lamelle di aprirsi di più .essendo di forma "triangolare ,infatti ,le lamelle più sono indietro,più si aprono....ovviamente il limite sino ad ora testato si é fermato a circa 5 mm.dopo tale spessore secondo me si mandano in risonanza le lamelle.per quanto riguarda il collettore é presto spiegato.basta prendere il collettore originale,quello per intendersi per il carburatore da 14.bisogna "estirpare"la boccola in alluminio,per farlo bisogna riscaldarla un pochino,anche con un fornello da cucina.scaldandola ,la boccola,si scolla dalla gomma.ottenuto il collettore in sola gomma,bisogna tramite un dremel,allargare il canale fino a 19 mm,cercando di ottenere alla fine una superficie liscia.il carburatore entra ora nel foro femmina.al posto della fascetta stampata originale,mettete una fascetta a stringere .una volta montato,il collettore in alluminio del carburatore sporgerà per circa 5 mm dalla gomma: no problem ,perché la battuta del collettore in gomma,e quella del carburatore si allineano e vanno a fare una tenuta perfetta.provate tanto un collettore originale per chi ha una rbl@t@ avanza sempre... .dimenticavo...bobina originale candela ngk b9es,chiavetta anticipata,e distanza dei ferri dal volano...26 centesimi (2 fette di lattina in alluminio per le bibite ) .occhio alla pompa dell'acqua..fa schifo. io ne ho montato una esterna (artigianale deciditore design )azionata dal motore.vorrei farvi vedere le foto (sempre se vi interessa) ma devo ancora finire delle parti della carena e quindi aspetto alla fine.ciao a tutti
rinmbo
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Inviato: 17 Ott 2007 21:24
Karolis ha scritto:
Ma così tanti giri fanno queste minimoto? Leggo persino di 16 17 mila... Pensavo che si fermassero sui 13 14...
pensavi.. sbagliato...
piacere rinmbo
rinmbo
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Inviato: 17 Ott 2007 21:27
pitto83 ha scritto:
la mia ne fa 13000 scarsi, ma io ho il 46, quasi sicuramente con il 39 qualcosina in piu si fa.
quoto
rinmbo
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Inviato: 17 Ott 2007 22:25
il lavoro al collettore lo ho già fatto solo che non sono andato a misurare il diametro... comunque per il resto aspetto a farlo perchè prima voglio provarla un pò questa mini visto che non la ho provata ancora seriamente in pista...
Calvizia
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Inviato: 18 Ott 2007 18:46
se vuoi un consiglio non stare a spendere soldi su quella mini, cerca solamente di renderla affidabile cambiando cuscinetti disanziali e viteria. allarga i condotti dell'acqua e monta il pernetto sulla girante della pompa.
per il resto guarda nei topic quida ci sono diverse guide per quel motore
gnomo
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Inviato: 18 Ott 2007 20:19
Calvizia ha scritto:
il lavoro al collettore lo ho già fatto solo che non sono andato a misurare il diametro... comunque per il resto aspetto a farlo perchè prima voglio provarla un pò questa mini visto che non la ho provata ancora seriamente in pista...
quando l'hai provata fammi sapere.
se posso ti do ancora qualche consiglio,economico e redditizio...in termini di prestazioni ed affidabilita,nei limiti delle possibilita di mini come quelle che abbiamo noi,che purtroppo sono una miniera di problemi.una volta risolti i piu gravi comunque ,ti ritroverai in mano una midi abbastanza gratificante (fin che non si rompe qualcosa )
rinmbo
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Inviato: 19 Ott 2007 18:52
scusate a me quella sembra un truman b11
prima veniva venduta su ebay dalll'utente informaticaperte ma poi la finanza le ha sequestrate tutte
night
MotoGp
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Inviato: 19 Ott 2007 20:01
rinmbo ha scritto:
.occhio alla pompa dell'acqua..fa schifo. io ne ho montato una esterna (artigianale deciditore design )azionata dal motore.vorrei farvi vedere le foto (sempre se vi interessa) ma devo ancora finire delle parti della carena e quindi aspetto alla fine.ciao a tutti
grazie rinmbo
ihihihih
grazie di avermi dato del designer uauuuu
raga appena avrò un pò di tempo aggiungerò un pò di materiale nel sito.
ciao a tutti
deciditore
Senza Benza
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Inviato: 19 Ott 2007 20:50
non c'é di che deci.il merito di tante modifiche é tuo.
apresto le foto sul sito,e poi giù di commenti,difetti e giudizi .
sentiremo che ne pensano gli altri .
rinmbo
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Inviato: 20 Ott 2007 19:22
si e vero anche io ho la mini come la tua e mi fa 15 16 mila giri e strano
blatino
Ospite
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Inviato: 21 Ott 2007 20:58
blatino ha scritto:
si e vero anche io ho la mini come la tua e mi fa 15 16 mila giri e strano
grandioso..e qualcuno mi dava del ..cantastorie
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Dic 2007 13:36
carburatore prenditelo da 17 dell' orto modificando i getti con quelli della polini marmita zocchi bzm friziione zocchi 80 euro
davide99
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2007 0:42
di solito si arriva tranquillamente a quei giri ma è un po una coperta corta
se copre i piedi non copre la testa... di solito i motori che girano parecchio alti
hanno poca spinta in basso ed i motori che hanno tanta spinta in basso non girano alti devi trovare tu il compromesso che fa per te... agendo su vari parametri come squish, rdc, fasature, lunghezze dei colletori etc
gnomo
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Inviato: 6 Mag 2008 21:55
secondo me anzichè partire dalla marmitta bisognerebbe cambiare tutti i bulloni e le viti cinesi poi andare a sostituire il motore, poi la frizione e poi la marmitta poi come giustamente mi hanno sugerito dovresti cambiare il tappo per il contenitore del liquido di raffreddamento in quanto l'ebolizione se non subito prima a poi lo romperà con precisione vai a uno scassa carrozze e prendi un tappo del radiatore di una fiat puno io ho avuto questo problema ma ora ho risolto
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