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Dell'orto 34 vhsb
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:15
Oggetto: Dell'orto 34 vhsb
 

Ciao a tutti,un mio amico ha comprato questo carburatore x la sua moto(yamaha dt 125),ma siccome non va bene ha deciso di venderlo...è praticamente nuovo,e me lo vende a 120 euro...
secondo voi conviene metterlo?
il guadagno in prestazioni è consistente?e per quanto riguarda i consumi?

grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:22
 

dipende...ke moto hai? è modificata?
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:22
 

dipende da che motore monti,se è troppo esuberante spompi il motore,i consumi certo si alzano ed inoltre dovrai apportare qualche modifichetta per integrarlo,tipo getti,filtro ecc.Se queste cose sai bene che non sono un problema allora procedi,vedrai come ti va di più,ma che moto hai?
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:26
 

ho un husvarna wre con una marmitta artigianale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:36
 

Andrebbe bene,penso che come consumi stai sui 12-15 km/l.
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:46
 

ho sentito che con il 34 perde un po ai bassi...che dite?
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:51
 

mmmmm generalmente un carburatore piu piccolo da una risposta pronta ai bassi.
Però penso che sia la differenza ad esempio tra un 38 e un 36.
Tra 28 e 34 secondo me si migliora solo.
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 21:56
 

capito...grazie mille icon_wink.gif

ma secondo voi dovrei abbianare anche qualcos altro x farlo rendere al meglio?un bel pacco lamellare?

poi la mia paura più grande è che lla moto grippi...generalmente accade quando non si mette l olio motore...con la marmitta.....

con il carburatore è lo stesso?c è qualche accorgimento in più da fare?
icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2007 22:01
 

Beh un lamellare non farebbe male.

Se ricarburi bene non grippi nulla,fallo fare da un mecca di cui ti fidi,ora non ricordo se il VHBS ha l'attacco per miscelatore.
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2007 15:17
 

Io vorrei tenere il miscelatore....secondo voi rischio qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2007 15:19
 

secondo me basta che fai la carburazione più grassa poi puoi tenere anche il miscelatore
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2007 15:20
 

maycol ha scritto:
secondo me basta che fai la carburazione più grassa poi puoi tenere anche il miscelatore

mmmm come mai piu grassa?
Basta farla giusta!
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2007 15:22
 

più grassa di come è adesso
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2007 21:58
 

ho parlato con meccanici bravi e mi hanno sconsigiato questo carburatore....penso di tenere il 28 e al massimo cambiare il pistone con un vertex o comprare 1 bel pacco lamellare icon_wink.gif

ps: io ho circa 4000 km e la moto l ho usato spesso in off quindi spesso l ho tirata e le ho torto un po il collo... icon_lol.gif
è tempo di cambiarlo il pistone?
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 15:16
 

Macchè...4000 son da racing...

Tienilo altri minimo 6000 km al massimo cambiaci le fasce agli 8000.

Io ne ho 20.000 ed è in buono stato sia come resa sia come compressione/usura.
Ora appena ho soldi lo cambio.
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 15:52
 

Andava anche sul DT, andav adattato, tutto qua... e poi doveva aprire la cassa del filtro e alesare, poi ricarburare... non capisco perchè si arrende.
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 21:51
 

comunque 12 o 25 con un litro te li sogni se tiri un po' con un 34...
 
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