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Dannata mini cinese! [scarburata e senza coppia]
2621650
2621650 Inviato: 3 Ott 2007 16:32
Oggetto: Dannata mini cinese! [scarburata e senza coppia]
 

salve
avrei da porvi un po' di domande a riguardo della mia(di mio cugino) mini cinese ad aria:
il marchio è kisaki comprata ad un negozio a ben 250€ e prometteva 3,5cv
ma da appena comprata non è mai andata bene, gia da appena comprata era scarburata:se si accellera tutto affoga...poi un altro problema...prende la coppia dopo un decina di metri..e in pista è inutile , le curve le fai a 5 kmh,non va proprio cosa puo' essere?

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Ultima modifica di YamahaAerox91 il 19 Apr 2008 14:15, modificato 1 volta in totale
 
2621788
2621788 Inviato: 3 Ott 2007 16:43
 

se posti una foto magari... di solito un 39 ma dipende...

per problematiche varie usa il cerca icon_wink.gif





(per ora lascio aperto in attesa di dettagli)
 
2621797
2621797 Inviato: 3 Ott 2007 16:44
 

minime ha scritto:
se posti una foto magari... di solito un 39 ma dipende...

per problematiche varie usa il cerca icon_wink.gif





(per ora lascio aperto in attesa di dettagli)


grazie
 
2622207
2622207 Inviato: 3 Ott 2007 17:26
 

ascolta cambia il carbu con un 14-12 e noterai ..... si riavviva! icon_lol.gif (esperienza personale) icon_wink.gif
 
2623073
2623073 Inviato: 3 Ott 2007 18:51
 

cambia le lamelle cone delle vetroresia o corbonio da 0.25 o 0.30.
poi metti un bel carburatore dell'orto 14/12 o 14/14+colettore +filtro.
poi si che cambia
 
2623234
2623234 Inviato: 3 Ott 2007 19:08
 

cambia anche il tubo della benzina, a volte quelli originali cinesi sono toppati o comunque non la fanno scorrere adeguatamente.
 
2623253
2623253 Inviato: 3 Ott 2007 19:10
 

Calvizia ha scritto:
cambia anche il tubo della benzina, a volte quelli originali cinesi sono toppati o comunque non la fanno scorrere adeguatamente.


giusto,e occhio a quel filtro benzina che nn abbia delle anomalie
 
2623726
2623726 Inviato: 3 Ott 2007 19:49
 

Rikyrs50 ha scritto:


giusto,e occhio a quel filtro benzina che nn abbia delle anomalie
insomma fai una revisione totale! icon_lol.gif
 
2623736
2623736 Inviato: 3 Ott 2007 19:50
 

NITROO-X90 ha scritto:
insomma fai una revisione totale! icon_lol.gif


si,gia' che ci sei controlla che i freni funzionano
 
2623817
2623817 Inviato: 3 Ott 2007 19:55
 

Rikyrs50 ha scritto:


si,gia' che ci sei controlla che i freni funzionano
icon_lol.gif già non sottovalutiamoli! certo che ti è costata cara questa mini 250! icon_eek.gif
 
2625123
2625123 Inviato: 3 Ott 2007 23:06
 

veramente, 250€ e non va bene come dovrebbe...
 
2625584
2625584 Inviato: 4 Ott 2007 7:57
Oggetto: Re: Dannata mini cinese! [scarburata e senza coppia]
 

YamahaAerox91 ha scritto:
avrei da porvi un po' di domande a riguardo della mia(di mio cugino) mini cinese ad aria:
il marchio è kisaki comprata ad un negozio a ben 250€ e prometteva 3,5cv


Quel marchio non l'ho mai sentito, ma sicuramente sarà qualche nome, probabilmente uno dei migliaia, che danno alla serie mk.
Se così dovesse essere, il prezzo è veramente spropositato, se pensi che su ebay con 100€ te la portano pure a casa icon_exclaim.gif
Comunque per sicurezza posta una foto, ci sarà d'aiuto per darti consigli
 
2626476
2626476 Inviato: 4 Ott 2007 10:38
 

penso anchio sarà sicuramente una serie mk, d'altronde ne ho visti di nomi strani per il web ma la sostanza è sempre quella.
Piuttosto proprio 100 euro su ebay e te la portano anche a casa non è esattamente corretto.
in ogni caso 250 euro per una ad aria è enormemente eccessivo!!!
sarebbe giustificato se per lo meno fosse stata già sistemata magari conuna nuova campana con pignone da 6 e una frizione 2 masse regolabile e regolata già a puntino!
comunque sì, mandaci una foto
 
2628260
2628260 Inviato: 4 Ott 2007 14:00
 

...tanto la comprata mio cugino icon_lol.gif
comunque sapete quanto può costare carburatore,collettore e pacco lamellare o un sito (italiano) dove posso vedere
ps per le foto bisogna aspettare che non cio nessuna digitale o telefonino che fa le foto icon_rolleyes.gif
 
2628307
2628307 Inviato: 4 Ott 2007 14:04
 

Se fai una ricerca sul forum, con la funzione "cerca" trovi tutte le informazioni che cerchi.
C'è sempre il magnifico ebay, dove trovi davvero tutto quello che ti serve icon_exclaim.gif
 
2631489
2631489 Inviato: 4 Ott 2007 19:40
 
 
2632192
2632192 Inviato: 4 Ott 2007 20:39
 

ma il carburatore conviene comprare uno di marca (dell'orto sui 50€)? quelli cinesi danno problemi come quello di serie?
 
2632209
2632209 Inviato: 4 Ott 2007 20:41
 

YamahaAerox91 ha scritto:
ma il carburatore conviene comprare uno di marca (dell'orto sui 50€)? quelli cinesi danno problemi come quello di serie?


compra un dell'orto,a me un 14/14 cinsese,dopo un po' mi si è rotta la guarnizione(dove si attacca il tubo benzina,che c'è quel filtrino).
poi quelli cinesi hanno getti diversi
 
2637121
2637121 Inviato: 5 Ott 2007 14:39
 

Rikyrs50 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
ma il carburatore conviene comprare uno di marca (dell'orto sui 50€)? quelli cinesi danno problemi come quello di serie?


compra un dell'orto,a me un 14/14 cinsese,dopo un po' mi si è rotta la guarnizione(dove si attacca il tubo benzina,che c'è quel filtrino).
poi quelli cinesi hanno getti diversi
appunto trova n 14-12 p 14-14 originale li tovi anche sui 45 eurozzi! icon_wink.gif
 
2909341
2909341 Inviato: 10 Nov 2007 16:45
 

ho comprato le mollette della Zocchi (colore tipo dorato)..
allora un po' è migliorata ma fa ancora fatica a prendere la coppia: con queste la frizione dovrebbe attaccare molto più in alto..non è che quello che me l'ha vnduto ma dato una fregatura dicendomi che sono più dure?
 
2909989
2909989 Inviato: 10 Nov 2007 18:32
 

pignone da 6
carburatore almeno 14/14
le molle della frizione se troppo dure su un'aria non vanno bene..

i ferodi della friz come son messi?
 
2910219
2910219 Inviato: 10 Nov 2007 18:59
 

baffos ha scritto:
pignone da 6
carburatore almeno 14/14
le molle della frizione se troppo dure su un'aria non vanno bene..

i ferodi della friz come son messi?

si il pignone era la prima cosa che avevo pensato...
il problema lo faceva da appena comprata e poi li ho visti, quindi non possono essere i ferodi
provvederò almeno con un pignone che non dovrebbe costare troppo icon_rolleyes.gif
 
2910249
2910249 Inviato: 10 Nov 2007 19:03
 

secondo me ti conviene prendere l'intera campana col pignone
da 6 gia sù!
molta piu ripresa, almeno cosi è stato per me...
.. e la campana nuova ,nel caso la tua fosse un po'
ovalizzata, può risolvere alcuni problemi
 
2911534
2911534 Inviato: 11 Nov 2007 1:11
 

baffos ha scritto:
secondo me ti conviene prendere l'intera campana col pignone
da 6 gia sù!
molta piu ripresa, almeno cosi è stato per me...
.. e la campana nuova ,nel caso la tua fosse un po'
ovalizzata, può risolvere alcuni problemi
q8one con baffos! icon_wink.gif
 
4226227
4226227 Inviato: 19 Apr 2008 14:14
 

la mini lo lasciata ma il problema c'è sempre...
forse ho capito il problema

Monta un pignone da 7 e corona da 64 circa (posso aver sbagliato a contare).... icon_confused.gif
credo che mettendo un rapporto un po' più normale si risolverà il problema
 
4226283
4226283 Inviato: 19 Apr 2008 14:23
 

YamahaAerox91 ha scritto:
la mini lo lasciata ma il problema c'è sempre...
forse ho capito il problema

Monta un pignone da 7 e corona da 64 circa (posso aver sbagliato a contare).... icon_confused.gif
credo che mettendo un rapporto un po' più normale si risolverà il problema

Che rapporti mi consigliate...la pista in cui vado ha solo un piccolo rettilineo: si e no 25 metri quindi mi serve tutta ripresa

Tipo un pignone da 6 e corona da 74 è esagerato?
 
4227053
4227053 Inviato: 19 Apr 2008 17:34
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Che rapporti mi consigliate...la pista in cui vado ha solo un piccolo rettilineo: si e no 25 metri quindi mi serve tutta ripresa

Tipo un pignone da 6 e corona da 74 è esagerato?
per me è troppo starei su 6 -64 icon_wink.gif
 
4227342
4227342 Inviato: 19 Apr 2008 18:20
Oggetto: Re: Dannata mini cinese! [scarburata e senza coppia]
 

I primi passaggi da fare su una minimoto cinese per renderla affidabile sono i seguenti:

icon_arrow.gif Cambiare prima di tutto tubo benzina e candela
icon_arrow.gif Controllare tutta la bulloneria e se possibile sostituirla con viti italiane
icon_arrow.gif Cambiare il carburatore con un Dell'orto (Al massimo 16...Alcuni montano anche 19 o 21 ma è difficile da carburare)

Poi ci sono altre modifiche ma solo per i più esigenti di prestazioni:

icon_arrow.gif Cambiare albero, mettendone uno a spalle piene
icon_arrow.gif Cambiare cilindro, il Big Bore 5 travasi è perfetto
icon_arrow.gif Cambiare pacco lamellare con lamella monopetalo da 0.25
icon_arrow.gif Cambiare marmitta con una jetpro ad esempio
icon_arrow.gif Metterei rapporti in base alle proprie esigenze...ripresa o allungo

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
4227445
4227445 Inviato: 19 Apr 2008 18:36
Oggetto: Re: Dannata mini cinese! [scarburata e senza coppia]
 

kava93 ha scritto:
I primi passaggi da fare su una minimoto cinese per renderla affidabile sono i seguenti:

icon_arrow.gif Cambiare prima di tutto tubo benzina e candela
icon_arrow.gif Controllare tutta la bulloneria e se possibile sostituirla con viti italiane
icon_arrow.gif Cambiare il carburatore con un Dell'orto (Al massimo 16...Alcuni montano anche 19 o 21 ma è difficile da carburare)

Poi ci sono altre modifiche ma solo per i più esigenti di prestazioni:

icon_arrow.gif Cambiare albero, mettendone uno a spalle piene
icon_arrow.gif Cambiare cilindro, il Big Bore 5 travasi è perfetto
icon_arrow.gif Cambiare pacco lamellare con lamella monopetalo da 0.25
icon_arrow.gif Cambiare marmitta con una jetpro ad esempio
icon_arrow.gif Metterei rapporti in base alle proprie esigenze...ripresa o allungo

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif




ma davvero deve fare tutto quest???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ......è da ottobre che glielo stanno dicendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...se avessi letto il topic fin dall inizio forse....
 
4227523
4227523 Inviato: 19 Apr 2008 18:46
Oggetto: Re: Dannata mini cinese! [scarburata e senza coppia]
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
kava93 ha scritto:
I primi passaggi da fare su una minimoto cinese per renderla affidabile sono i seguenti:

icon_arrow.gif Cambiare prima di tutto tubo benzina e candela
icon_arrow.gif Controllare tutta la bulloneria e se possibile sostituirla con viti italiane
icon_arrow.gif Cambiare il carburatore con un Dell'orto (Al massimo 16...Alcuni montano anche 19 o 21 ma è difficile da carburare)

Poi ci sono altre modifiche ma solo per i più esigenti di prestazioni:

icon_arrow.gif Cambiare albero, mettendone uno a spalle piene
icon_arrow.gif Cambiare cilindro, il Big Bore 5 travasi è perfetto
icon_arrow.gif Cambiare pacco lamellare con lamella monopetalo da 0.25
icon_arrow.gif Cambiare marmitta con una jetpro ad esempio
icon_arrow.gif Metterei rapporti in base alle proprie esigenze...ripresa o allungo

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif




ma davvero deve fare tutto quest???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ......è da ottobre che glielo stanno dicendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...se avessi letto il topic fin dall inizio forse....

no vabè ringrazio chiunque mi risponda però a me non importa che la mini cinese abbia il top delle prestazioni: l'importante che vada abbastanza per divertirmi..cioè un carburatore dell'orto da mettere sotto la mini (che ci vado raramente) mi sembra sprecato (ed i soldi al meccanico per carburarlo),la candela che è roba da poco lo cambiata..
Vabè io compro corona e pignone poi monto prima l'ultimo e vedo come va: io credo che ci voglia anche la corona perchè fa molta fatica a prendere i giri (rispetto alle altre cinesi)
 
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