Ho letto delle cose parecchio aggressive in questo topic. Cerchiamo di mantenere i toni tranquilli.
LupinIV ha scritto:
adesso sinceramente inizio a perdere la pazienza è un topic lungo 2 pagine provate a leggerle bene
Se stai perdendo la pazienza ti do un consiglio, gratis: fai un giro in moto, esci, bevi una tisana. Non postare sul tinga. Non è gentile nei confronti di chi legge, fa lavorare i mod di sezione, e aumenta esponenzialmente la probabilità che il topic e i tuoi messaggi vengano cestinati.
Ora te ne do un altro di consiglio, sempre gratis: leggi bene tu. Perché fin'ora non lo hai fatto.
LupinIV ha scritto:
se no sembra che parliate di uno che ha fatto questa cosa in modo abusivo ed ilegale ed io questo non l ho mai fatto..
Forse no, ma ti riproponi di farlo, chiedi consigli in merito, e hai un progetto definito in tal senso. Quindi chi ti dice che facendo quello che ti proponi di fare compi un azione illegale nel peggiore dei casi e inutile nel migliore, ha ragione.
Citazione:
voglio dire se divento formalmente istruttore per corsi di guida (cioè prendendo un diploma che ne certifica le capacità)la gente è sicuramente più predisposta a fidarsi..
Ecco, cominciamo da qui. Hai una licenza di istruttore attualmente? Direi a occhio di no. Quindi se il tinga ti permettesse di pubblicizzare come stai facendo un corso di guida con instruttore non abilitato, sarebbe associazione a delinquere.
Perciò diciamo che stai parlando a livello astratto fino a quando non avrai una licenza di istruttore, che ne dici?
Citazione:
davvero non capisco perche di tanta generosità nell esprimeri pareri per forza contrastanti a ciò che sto facendo.
Perché è una azione illegale e perché stai dicendo delle falsità, per esempio. Sulle falsità specifico dopo. Sull'azione ho già detto.
Se volevi un gruppo di persone che ti applaudisse, dovevi pagare una claque. Qui, su un forum, le persone hanno il diritto di esprimere le loro opinioni, quali che siano, finché lo fanno con educazione.
Riguardo alle falsità, ci aggiungo falsità e toni aggressivi:
Citazione:
macchè diavolo dici..
--> rispetto per gli altri!
Citazione:
ultima cosa che devo puntualizzarti è che non è vero che chi fa i corsi prenota la pista esclusivamente x se.
Corsi autodromo di vallelunga
Misano
Ce n'è altri. Ma questi bastano a smentirti - quello che parla per sentito dire sembri essere tu.
Citazione:
punto 3 la differenza ai tuoi occhi(non te,ma che deve iniziare da zero)tra me ed un pilota è tendente allo zero
nel senso che per quel che devi imparare tu non serve un pilota..capisci cio che voglio dire..
A parte l'arroganza nel presupporre quello che gli altri sanno, chiunque abbia una infarinatura di una QUALSIASI arte mestiere o sport ti sa dire che le basi sono importantissime, e che è più difficile insegnare le basi che le parti più avanzate dell'addestramento. E quindi è importantissimo che le basi vengano impostate da una persona esperta e competente.
Già questa frase ti rende assolutamente inadatto a essere un istruttore nella mia personalissima opinione. Non mi pronuncio sull'esempio delle bandiere - paragonare la guida a una problema puramente nozionale è come dire che puoi farti fare un corso di paracadutismo da un turista, perché lo vede anche lui come si fa.
Citazione:
1 i corsi non sono tanti e quelli che ci sono costano una follia..troppi per molti che preferiscono andare in circuito allo sbando e diventare un pericolo per voi e per loro stessi
I corsi sono parecchi e non costano una follia. Costano mediamente come 2-3 giornate di prove. La gente non ci va perché son tutti piloti di motogp dalla nascita, non perché costano troppo.
Citazione:
2chi lo fa x mestiere da qualche parte sarà partito e non è certo nato imparato.se non date la possibilità di far emergere nuove persone(in questo caso io)
Ridicolo. Sarò ben felice di far emergere ogni persona che abbia le caratteristiche, ovvero:
1. umiltà
2. esperienza
3. abilitazione.
Sulla seconda non mi pronuncio, ma tu manchi certamente della terza, e un po' della prima potrebbe non guastarti.