chiptix ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti,
cerco di imparare questa tecnica.. ovvero cercare di arrivare alla corda o meglio all'inserimento in curva già piegato.
Insomma a volte avverto che in frenata arrivo impiccato e questo comporta un rallentamento eccessivo prima di inserirmi in curva, altre volte freno prima e entro pulito e scorrevole.
Ma spesso vedo gente andar più forte di me e li vedo praticamente piegati "in rettilineo" (diciamo 10-20 metri prima.. ovviamente non con ginocchio giu
)
Probabilmente già ci sono.. ma non potendomi filmare non riesco a capire.
Non capisco in quanto quando freno la moto tende ad alzarsi ed è impossibile metterla giù perchè le forcelle sono compresse.. io penso che si debba frenare un po prima, lasciare i freni gradualmente.. mentre si piega o sbaglio?
Ditemi la vostra.. !
CIAO
ciao , guarda la cosa non e' semplice . nel senso che ci sono piloti che vanno incredibilmente piu' veloci e non si capisce come facciano.
mi son fatto questa idea...
innanzi tutto dipende dal mezzo : meno potente = piu' percorrenza = guida rotonda = continuare a piegare anche dopo la corda =frenare con decisione ma mollare subito i freni per non perdere velocita'.
moto piu'potenti dove bisogna sfruttare la cavalleria = guida piu' spigolosa al fine di rialzare la moto in uscita (dopo la corda) per permettere alla gomma di scaricare i cv= frenare fino alla corda per ridurre la velocita' , piegare in pochissimo tempo e rialzare dando gass...