Messia_83 ha scritto:
E' capitato pure ad un mio conoscente di essere stato fermato con gli scarichi non conformi....Lo so che è puro fattore CULO....Trovo però strano che si vadano a montare degli scarichi aftermarket con DbK montati tanto vale rimanere su quelli originali.....le prestazioni su motori a 4 tempi non impennano montando uno scarico, la differenza con l'originale è minima....se poi usiao pure il DbK che qualcosina si mangia.....
Secondo me è un inutile spesa (non voglio fare i conti in tasca a nessuno....intendiamoci).
Secondo me è un inutile spesa (non voglio fare i conti in tasca a nessuno....intendiamoci).
Il fatto è che montando gli scarichi completamente aperti (senza dbkiller)su un motore originale rischi che vada anche di meno rispetto agli originali perchè non hai più la giusta contropressione dei gas di scarico e se non intervieni sulla centralina rischi davvero di smagrire troppo e rovinare il motore (chiedi conferma a qualunque meccanico...è così per tutti i motori...anche quando togli il catalizzatore)...invece i dbkiller mantengono la giusta contropressione e ricorda che i miglioramenti si hanno comunque perchè lo scarico originale ha le camere e i labirinti, invece quello diretto con il dbkiller è comunque molto più libero. Montare i Termignoni aperti (o altre marche) solo per fare il panico, su un motore originale e perdere potenza perchè non si interviene sulla mappatura e su altre parti è buttare i soldi....o le cose le fai bene o non le fai...non è detto che una moto che fa tremare i vetri quando passa poi vada anche forte come dovrebbe