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togliere solo catalizzatore... è fattibile?? [s2r 800]
2607451
2607451 Inviato: 1 Ott 2007 21:01
Oggetto: togliere solo catalizzatore... è fattibile?? [s2r 800]
 

ciao a tutti... essendo di padova conosco una ditta nel padovano la VIREX che fa scarichi fantastici (in compagnia mia ho un hornet e un beta 400R che i rispettivi proprietari non smettonomai di lodarli...) per il mio S2R 800 mi fanno il pezzo di scarico da sostituire per eliminare quell'orrendo catalizzatore... il punto è: ne vale la pena??? cioè c'è un reale aumento di prestazioni??? e per la sonda lambda c'è qualcheproblema??
 
2607929
2607929 Inviato: 1 Ott 2007 21:53
 

se elimini solo il kat non cè bisogno di andar attorno alla centralina, la lambda riesce ad adeguare bene la carburazione, ma gari fai solo fare il CO allo store per regolare bene la carburazione al minimo per non aver problemi di accensione.

comunque avrai un leggero aumento di prestazioni e di sound ma non aspettarti granchè
 
2608059
2608059 Inviato: 1 Ott 2007 22:12
 

vaqi di filtro e centralina power comm...conosco gente che solo power, no lambda e filtro performante con scatola aperta ha guadagnato 4cv su tutto l arco di erogazione...
 
2622120
2622120 Inviato: 3 Ott 2007 17:18
 

io sul S2R 1000 ho tolto solo il catalizzatore, non ho toccato nient'altro,
il sound è migliorato, le prestazioni un pochino, ma è migliorata decisamente l'estetica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per la sonda i collettori che ho montato hanno l'attacco per la sonda, ho solo dovuto fargli fare un giro diverso al cavetto, appena posso monto la power commander così dovrebbe migliorare sensibilmente, magari un giorno anche gli scarichi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2622168
2622168 Inviato: 3 Ott 2007 17:23
 

io sul S2R 1000 ho tolto solo il catalizzatore, non ho toccato nient'altro,
il sound è migliorato, le prestazioni un pochino, ma è migliorata decisamente l'estetica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per la sonda i collettori che ho montato hanno l'attacco per la sonda, ho solo dovuto fargli fare un giro diverso al cavetto, appena posso monto la power commander così dovrebbe migliorare sensibilmente, magari un giorno anche gli scarichi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2622410
2622410 Inviato: 3 Ott 2007 17:45
 

il padellone sarebbe da togliere perchè è brutto, pesante e strozza il motore...
 
2622942
2622942 Inviato: 3 Ott 2007 18:38
 

rega fa male al motore togliere il padellone e non modificare la centralina...dai costa talmente poco la power commander...basta settarla per scarichi chiusi e tutto il resto originale....
 
2623541
2623541 Inviato: 3 Ott 2007 19:35
 

ma togliendo il padellone non e' troppo rischioso se ti fermano le forze dell'ordine?e' vero che c'e il rischio di sequestro del mezzo?
 
2623604
2623604 Inviato: 3 Ott 2007 19:41
 

sequestro non lo so...sta di fatto che il padellone spesso neanche lo vedono e che comunque le guardie non sono poi cosi attente ai particolari delle moto...probabilmente neanche sanno dell esistenza del padellone
 
2623637
2623637 Inviato: 3 Ott 2007 19:43
 

questo e' anche vero,l'unica rottura potrebbe essere che quando c'e da fare la revisione bisogna rimetterlo
 
2623926
2623926 Inviato: 3 Ott 2007 20:03
 

quello ovvio...una bella rottura...ti porta via un giorno tra rimettere padellone scarichi filtro e centralina originali...
 
2624420
2624420 Inviato: 3 Ott 2007 21:00
 

io sono piu' propenso a cambiare solo i terminali,anche se quel padellone non si puo' guardare
 
2624493
2624493 Inviato: 3 Ott 2007 21:07
 

infatti, sul mio mostro l' ho fatto sparire icon_mad.gif e poi non penso che faccia male al motore, se no cosa ci sta a fare la sonda lamba? non dovrebbe regolare la carburazione in funzione dei gas di scarico?
 
2624673
2624673 Inviato: 3 Ott 2007 21:28
 

a parte che c'e' il kit originale in carbonio x coprire il padellone.....x la power commander....non esistono mappe per s2r 1000 scaricabili, bisognerebbe farla su misura.......(a parte che costa meno la rapid a momenti).......inoltre s cercate bene e avete culo con 150/180 euro vi rimappano la centralina originale invece dei 330 della power commander.
 
2624853
2624853 Inviato: 3 Ott 2007 21:58
 

io non ho ancora capito che è sto padellone icon_redface.gif
 
2631513
2631513 Inviato: 4 Ott 2007 19:42
 

il padellone come lo chiami tu non altro che il catalizzattore nella serie monster Sr, ed anche a coprirlo con il carbonio, dal punto di vista estetico è meglio senza, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif la line è più pulita e meno pesante.
Non ho capito però dove bisogna cercare icon_confused.gif:per rimappare la centralina originale icon_question.gif
 
2633261
2633261 Inviato: 4 Ott 2007 22:37
 

ma l originale quella che si ha con la moto?...comunque per il motore 1000ds da monster c è la mappatura...e se non la si trova basta mandare una mail alla feracci e farsela mandare....
ragazzi scusate ma non fa male al motore il fatto che ci sia questo scompenso tra centralina e scarichi? ma il motore lo sentite piu fluido e strappa meno?
lampss
 
2639613
2639613 Inviato: 5 Ott 2007 19:41
 

Ma la centralina originale il conce mi ha detto che non si può più toccare, la Ducati ha fatto in modo che non si possa modificare. Da quando ho tolto il cat (praticamente un mese dopo averla presa) la moto strappa e singhiozza come prima, però e meno soffocata, gira decisamente meglio dopo i 4-5000 giri
 
2647769
2647769 Inviato: 7 Ott 2007 13:08
Oggetto: Re: togliere solo catalizzatore... è fattibile??
 

mici8 ha scritto:
ciao a tutti... essendo di padova conosco una ditta nel padovano la VIREX che fa scarichi fantastici (in compagnia mia ho un hornet e un beta 400R che i rispettivi proprietari non smettonomai di lodarli...) per il mio S2R 800 mi fanno il pezzo di scarico da sostituire per eliminare quell'orrendo catalizzatore... il punto è: ne vale la pena??? cioè c'è un reale aumento di prestazioni??? e per la sonda lambda c'è qualcheproblema??


Io ho tutto lo scarico completo, ma l'ho montato in due occasioni quindi l'aumeto istantaneo della potenza non l'ho sentito ma c'è perchè stovo addrizzando una curva che ho sempre fatto a gas spalancoto!!! icon_cool.gif

Il tubo da 4/5 cavalli e tanta fluidità percui non noti la potenza come accellerazione ma come aumento di velocità dopo di essa.
 
2652697
2652697 Inviato: 8 Ott 2007 10:11
 

4/5 cavalli non li da da solo.....solo con gli scarichi aperti o comunque non origianli e se hai la cnetralina.

Lacentralina originale invece si puo' toccare e rimappare anche, a detta del mio concessionario Ducati (Lusuardi), poi se mi han detto una balla non so, ma nn credo.
 
2654741
2654741 Inviato: 8 Ott 2007 14:23
 

in caso di modifica degli scarichi l'articolo contestato è il 78: 360 euro circa di sanzione, ritiro carta circolazione e revisione obbligatoria, i vigili girano con schede descrittive di ogni moto; mi sta venendo voglia di rimetterle il suo scarico anche se faceva meno rumore di una jap e io ho solo il terminale (senza db killer), il padellone è mezzo coperto dal puntale e lo lascio
 
11178792
11178792 Inviato: 5 Gen 2011 21:44
Oggetto: no kat ma la sonda dove va??
 

ciao a tutti , io ho un monster s2r 1000 del 2006 euro 3 e vole vo togliere il catalizzatore o padellone che dir si voglia...dato che ho gia montato gli scarichi ma il sound non e cambiato di molto volevo sapere togliendo il catalizzatore dove andrei a mettere la sonda lambda dato che mi sembra avvitata sul padellone e comunque potrei avere problemi di minimo o di strattoni??va be' in ogni caso la mia domanda e dove la si va a mettere la sonda?? grazie 0509_up.gif
 
11181293
11181293 Inviato: 6 Gen 2011 13:49
 

Ciao,
con il kit ducati performance ti consegnano:
- centralina,
- filtro aria
- scarichi in carbonio/titanio.......dipende dal modello che acquisti.
Per quando riguarda il padellone icon_evil.gif (comunemente chiamato catalizzatore), esiste un kit di tubi (penso sia fornito da ducati) che ti consente di eliminare questo brutto "bussolotto" 0509_banana.gif . Credimi che le prestazioni della moto cambiano 0509_doppio_ok.gif perchè aumenti la potenza dell'8%, e la differenza la senti. Ducati sconsiglia eusa_naughty.gif assolutamente la mappatura della centralina originale, per questo mette in dotazione una centralina già pronta da accoppiare al kit di elaborazione eusa_drool.gif . Personalmente, sconsiglio di utilizzare centraline alternative eusa_naughty.gif in quanto ducati non risponde in caso di problemi sulla moto.
Per quanto riguarda le Forze Dell'Ordine 0510_inchino.gif , ricordati che i termignoni sono omologati 0509_pernacchia.gif pertanto l'unica cosa che potrebbero contestare è il fatto della mancanza del catalizzatore, un pò come andare via senza db killer (60-70 euro di multa), inoltre la revisione riescono ugualmente a farla, pensa che io l'ho fatta con il 999s con tutto il kit performance eppure i valori erano corretti.............siamo in Italia....... icon_asd.gif
 
11181974
11181974 Inviato: 6 Gen 2011 16:00
 

panky999 ha scritto:

Per quanto riguarda le Forze Dell'Ordine 0510_inchino.gif , ricordati che i termignoni sono omologati 0509_pernacchia.gif pertanto l'unica cosa che potrebbero contestare è il fatto della mancanza del catalizzatore, un pò come andare via senza db killer (60-70 euro di multa), inoltre la revisione riescono ugualmente a farla, pensa che io l'ho fatta con il 999s con tutto il kit performance eppure i valori erano corretti.............siamo in Italia....... icon_asd.gif

sicuro? eliminando il catalizzatore non rendi inefficente il solo silenziatore(come quando levi il dbk) ma rendi inefficente l'impianto di scarico e credo proprio che sia una modifica alla moto..quindi art.78 370-380€di multa e revisione straordinaria per riavere il libretto eusa_think.gif
 
11185622
11185622 Inviato: 7 Gen 2011 12:33
 

gabriele696 ha scritto:
panky999 ha scritto:

Per quanto riguarda le Forze Dell'Ordine 0510_inchino.gif , ricordati che i termignoni sono omologati 0509_pernacchia.gif pertanto l'unica cosa che potrebbero contestare è il fatto della mancanza del catalizzatore, un pò come andare via senza db killer (60-70 euro di multa), inoltre la revisione riescono ugualmente a farla, pensa che io l'ho fatta con il 999s con tutto il kit performance eppure i valori erano corretti.............siamo in Italia....... icon_asd.gif

sicuro? eliminando il catalizzatore non rendi inefficente il solo silenziatore(come quando levi il dbk) ma rendi inefficente l'impianto di scarico e credo proprio che sia una modifica alla moto..quindi art.78 370-380€di multa e revisione straordinaria per riavere il libretto eusa_think.gif


Rettifico la cifra, visti gli aumenti dal 1° gennaio.. 398 euro di multa, ti tolgono il libretto, ti caricano la moto sul carro attrezzi visto il fermo amministrativo dovuto alla modifica della moto, e poi ti mandano a revisione straordinaria presso la motorizzazione... Queste modifiche sono in vgore dal 1 agosto 2010 (mi tengo informato)...
Ps: fermo della moto per 90 giorni pure per la targa inclinata! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Altro che 60-70 euro e ti mandano via con una pacca sulla spalla...
 
11185651
11185651 Inviato: 7 Gen 2011 12:39
 

la multa x lo scarico è applicata da ben prima del 1 gennaio..
invece il sequestro per targa inclinata è una novità eusa_wall.gif
 
11185900
11185900 Inviato: 7 Gen 2011 13:20
 

gabriele696 ha scritto:
la multa x lo scarico è applicata da ben prima del 1 gennaio..
invece il sequestro per targa inclinata è una novità eusa_wall.gif


Io intendevo l'aumeno da 389 a 398 euro, e da agosto c'è anche il fermo della moto per 90 giorni..
 
11188693
11188693 Inviato: 7 Gen 2011 21:04
 

Mi dispiace ragazzi ma state facendo un poco di confusione....... eusa_naughty.gif . L'articolo 78 non viene menzionato in quanto non ha nulla a che vedere con lo scarico, l'articolo parla di "CHIUNQUE MODIFICA LA STRUTTURA, IL TELAIO DELLA MOTO......." e la marmitta non è un telaio ma un componente a se della moto. Vi dico questo perchè ho appena sistemato il telaietto posteriore di una moto a cui mancava e la moto era di un tizio delle forze dell'ordine. Ho chiesto alcune informazioni, e la risposta è stata quella che csenza telaioe la targa inclinata cìè il sequestro immediato della moto mentre per gli scarichi c'è solo la multa......
 
11206212
11206212 Inviato: 11 Gen 2011 15:13
 

panky999 ha scritto:
Mi dispiace ragazzi ma state facendo un poco di confusione....... eusa_naughty.gif . L'articolo 78 non viene menzionato in quanto non ha nulla a che vedere con lo scarico, l'articolo parla di "CHIUNQUE MODIFICA LA STRUTTURA, IL TELAIO DELLA MOTO......." e la marmitta non è un telaio ma un componente a se della moto. Vi dico questo perchè ho appena sistemato il telaietto posteriore di una moto a cui mancava e la moto era di un tizio delle forze dell'ordine. Ho chiesto alcune informazioni, e la risposta è stata quella che csenza telaioe la targa inclinata cìè il sequestro immediato della moto mentre per gli scarichi c'è solo la multa......


Digli di informarsi meglio, mio fratello è alla stradale, e se non le sa lui ste cose...
Comunque fate voi, io vi ho avvisato.
Lamps!

doppio_lamp_naked.gif
 
11206764
11206764 Inviato: 11 Gen 2011 17:04
 

A proposito di questo interessantissimo discorso ho scoperto delle cose molto molto interesanti di cui abbiamo discusso in un'altro forum, ora vi posto tutto così da potervi documentare per sempre, in sostanza LEGALMENTE si può evitare il sequestro anche con scarichi racing non omologati. icon_mrgreen.gif
 
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