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togliere solo catalizzatore... è fattibile?? [s2r 800]
11234037
11234037 Inviato: 16 Gen 2011 22:31
Oggetto: Re: no kat ma la sonda dove va??
 

luca996 ha scritto:
ciao a tutti , io ho un monster s2r 1000 del 2006 euro 3 e vole vo togliere il catalizzatore o padellone che dir si voglia...dato che ho gia montato gli scarichi (FRESCO) ma il sound non e cambiato di molto volevo sapere togliendo il catalizzatore dove andrei a mettere la sonda lambda dato che mi sembra avvitata sul padellone e comunque potrei avere problemi di minimo o di strattoni??va be' in ogni caso la mia domanda e dove la si va a mettere la sonda?? grazie 0509_up.gif


qualcuno sa darmi una risposta in merito?? visto che questo topic l ho riesumato io ??? 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif grazie a tutti
 
11243288
11243288 Inviato: 18 Gen 2011 20:09
 

Ciao,
se togli il padellone togli anche delle sonde e se ho ben capito, solo il concessionario è in grado di disabilitare il tutto perchè bisogna entrare nella centralina....una cosa del genere. Come vedi, la centralina DP è già programmata per l'eliminazione delle sonde.........prova a chiedere ad un concessionario ducati qualsiasi....
 
11243640
11243640 Inviato: 18 Gen 2011 21:00
 

ma toglile,cosa te ne fai delle sonde? mero roba c'è e meglio stà la moto,quindi ti prendi dei collettori che vadano bene per i tuoi silenziatori,e , o fai mappare la centralina o metti una dp che vada bene
 
11254428
11254428 Inviato: 21 Gen 2011 3:33
 

ok ti ringrazio . . Penso che sentirò comunque il mio concessionario per vedere i costi e qual e la cosa migliore da fare icon_smile.gif
 
13446419
13446419 Inviato: 9 Giu 2012 14:35
 

ciao raga ero intenzionato ad acquistare questo: Link a pagina di Ebay.it

io ho montati dei roads italia attualmente e basta.

dite che con questo aggeggio la situazioni un po migliori?

poi magari tra qualche mese prendo anche la centralina...
 
13446980
13446980 Inviato: 9 Giu 2012 18:49
 

di4b0liko ha scritto:
ciao raga ero intenzionato ad acquistare questo: Link a pagina di Ebay.it

io ho montati dei roads italia attualmente e basta.

dite che con questo aggeggio la situazioni un po migliori?

poi magari tra qualche mese prendo anche la centralina...


Vai tranquillo.

Se il tuo MOnster non è Euro3, puoi far poi regolare il CO per ottimizzare un po', altrimenti una bella mappa sulla centralina e cambi moto !

Se fai uso solo strada, lascia perdere le mappe DP.
 
14036325
14036325 Inviato: 4 Gen 2013 12:30
 

ragazzi ho una domanda per coloro che hanno già fatto la decatalizzazione sullo scarico originale: di quanto migliora il sound? c'è un bel cambiamento oppure è una cosa quasi impercettibile? (sono un malato del rombo icon_asd.gif ) e quanto dovrebbe ostare più o meno? grazie in anticipo lamps doppio_lamp_naked.gif
 
14036769
14036769 Inviato: 4 Gen 2013 15:22
 

Il dekat costa dai 150 ai 280 euro, dipende dalla marca...io ho preso quello della marving 4 anni fa, 185 euro.. Il sound migliora poco se non lo abbini a terminali non di serie.
Di sicuro avrai uno svuotamento di potenza ai medio bassi, in pratica non sentirai piú il classico "calcio" ...
Io ho anche rimappato la centralina per evitare gli scoppiettii classici dell'euro3.

Solo un accorgimento, se prendi il dekat prendi quello con attacco per la sonda lamba, la centralina originale anche se rimappato non esclude completamente il suo funzionamento

doppio_lamp_naked.gif
 
14036840
14036840 Inviato: 4 Gen 2013 15:48
 

ciao a tutti,approfitto del topic che tratta l'argomento x questa domanda,sulla mia 800 del 2006 che nn ha la sonda lambda,è necessario rimappare la centralina o basta solo rifare il CO se tolgo il catalizzatore? ho gia preso gli scarichi e ora sono dietro al decat,penso che prendero un marving,se avete qualche consiglio accetto volentieri!
 
14036848
14036848 Inviato: 4 Gen 2013 15:54
 

Io ho rimappato e la differenza la si sente, soprattutto perché come te ho i terminali aperti e il dekat....
La mia é un 1000 peró...
 
14036855
14036855 Inviato: 4 Gen 2013 15:57
 

ma hai anche la centralina o hai sempre quella l'originale?
 
14036893
14036893 Inviato: 4 Gen 2013 16:21
 

Originale...
 
14037960
14037960 Inviato: 4 Gen 2013 23:43
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Solo un accorgimento, se prendi il dekat prendi quello con attacco per la sonda lamba, la centralina originale anche se rimappato non esclude completamente il suo funzionamento

doppio_lamp_naked.gif


Le centraline Dp escludono completamente il feedback delle sonde.

Solo le DP delle ultime Ducati, ad esempio SF o hyper 796 mantengono le sonde.

Sul 1000, lasciare le sonde, significa non eliminare i problemi di erogazione in basso.
 
14038394
14038394 Inviato: 5 Gen 2013 10:23
 

Multigatto ti assicuro che dopo la rimappatura della centralina, Con i valori della sonda mantenuti, il mio mostro non ha problemi di erogazione
 
14038424
14038424 Inviato: 5 Gen 2013 10:47
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Multigatto ti assicuro che dopo la rimappatura della centralina, Con i valori della sonda mantenuti, il mio mostro non ha problemi di erogazione


Pensa quindi cosa si puo' ottenere togliendo il feedback della sonda ! icon_smile.gif
 
14038823
14038823 Inviato: 5 Gen 2013 14:17
 

io quando avevo s2r 800 con i termi e tutto non avevo le sonde e andava da dio,con partenze da fermo ( fatte a full gass) stava davanti alle varie 600 sportive da 120cv fino a 200 orari circa, poi ovviamente cedeva il passo, faceva un baccano boia fin troppo, che delle volte suonavano gli allarmi delle macchine al passaggio, quindi il mio consiglio è di eliminare tutto se puoi
 
14039693
14039693 Inviato: 5 Gen 2013 20:56
 

nix,te avevi rimappato o fatto il co dopo aver tolto il catalizzatore?
 
14040587
14040587 Inviato: 6 Gen 2013 14:00
 

kurt84 ha scritto:
nix,te avevi rimappato o fatto il co dopo aver tolto il catalizzatore?


io la moto l'avevo presa usata già così senza il no-kat, quindi non ti sò dire com'è originale, però sò solo che hanno fatto un semplice c.o. addattandolo a quello che c'era sù , manco una mappa troppo specifica e andava già bene, l'importante è eliminare le sonde in modo da non farle leggerle alla centralina se no sono guai
 
14092438
14092438 Inviato: 29 Gen 2013 12:18
 

perdonate le domande da profano:
1) in caso di asportazione del "pegnattone" senza una rimappatura della centralina che conseguenze ho in termini prestazionali?? ovvero l'eventuale miglioramento è solo in allungo a scapito dei regimi medi o c'è un miglioramento in tutto l'arco di utilizzo??
2) eventuali collettori che sostituiscono il pegnattone hanno l'alloggio per la sonda lambda??
3) che cappero si intende per CO???
grazieee
 
14106314
14106314 Inviato: 4 Feb 2013 18:02
 

1- quando ho tolto io il padellone senza rimappare, i km percorsi sono stati abbastanza "terribili": non saliva di giri bene, il motore rantolava per la poca contropressione allo scarico, e scoppiettava da bestia (rimappando spariti gli scoppiettii e il 90% dell'on-off del gas)
Allungo? non cambia nulla in allungo, la moto è sempre quella, se non cambi la trasmissione non cambia nulla, anzi togliendo il padellone perdi il "calcio" di potenza tipico del motore in configurazione standard.

2- Dipende da che moto hai se euro3 o euro2; per la mia euro 3 ho preso il dekat con attacco per sonda lambda, anche perchè l'intenzione era quella di mantenere la sonda e rimappare (anche se escludibile da centralina) e l'ho rimontata al suo posto.
I mostri euro2 non hanno sonda.

3-il CO è il rapporto stechiometrico necessario al motore per funzionare in modo corretto, normalmente è impostato a 14:1 ---> 14 parti di aria per 1 di benza, ma a seconda delle necessità (e mappatura) è possibile variarlo.

Spero di esserti stato di aiuto. doppio_lamp_naked.gif
 
14106948
14106948 Inviato: 4 Feb 2013 21:18
 

ho una domanda, il mio s2r 800 è scatalizzato, e consuma parecchio siamo nell'ordine dei 13km/lt, può essere a causa di questo? perchè rimetterei subito la padella se è così!
 
14107192
14107192 Inviato: 4 Feb 2013 22:27
 

Razor89 ha scritto:
ho una domanda, il mio s2r 800 è scatalizzato, e consuma parecchio siamo nell'ordine dei 13km/lt, può essere a causa di questo? perchè rimetterei subito la padella se è così!


con la stessa moto con kit completo termignoni facevo 15-16 km/l misto urbano/extra,con qualche tiratina ogni tanto; bei tempi icon_asd.gif
per mè c'è qualcosa che non và, magari c'è da ricalibrare semplicemente il c.o. , ma difficile dirlo da quà.
Con il catalizzatore consumeresti uguale ma avendo meno brio per via delle normative antinquinamento
 
14107332
14107332 Inviato: 4 Feb 2013 23:27
 

Razor89 ha scritto:
ho una domanda, il mio s2r 800 è scatalizzato, e consuma parecchio siamo nell'ordine dei 13km/lt, può essere a causa di questo? perchè rimetterei subito la padella se è così!


per il discorso consumi prova a leggere qui e postare icon_arrow.gif Messaggio #12089157 qui perché rispetto al Topic andiamo OT icon_wink.gif
 
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