Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Vibrazioni leggere sulla sella a giri definiti
2606792
2606792 Inviato: 1 Ott 2007 19:59
Oggetto: Vibrazioni leggere sulla sella a giri definiti
 

Ciao a tutti! ho già salutato nella corsia di accelerazione e ora ne approfitto subito per porvi qualche quesito. Ho appena preso la mia kawa zr7 e sono contentissimo. E' del 2004, ma è praticamente nuova, ha solo 4000 km, usata pochissimo quindi. Mi pare che vada molto bene, solo ho notato una cosa. Tra i 4500 e 4800 giri produce un po' di vibrazioni, dopo di che continua ad andare liscia. Non è una vibrazione fastidiosissima, non si ripercuote sul manubrio, la sento solo sulla sella. Non vorrei fosse una vibrazione delle parti carenate, seppur minime. Magari voi mi dite che è normale, che è un intervalle in cui si vibra un pochino, comunque finchè non è sul manubrio...

Grazie davvero!

Buona strada!
 
2608923
2608923 Inviato: 2 Ott 2007 8:29
 

E' normale....verso i 5000 rpm la ZR7 inizia a vibrare...aumentanto i giri le vibrazioni sembrano sparire solo perchè aumenta la frequenza e noi quasi non le sentiamo.
Se mettessi delle pedaline in ergal senza il gommino, te ne accorgeresti eccome.... icon_wink.gif
 
2609162
2609162 Inviato: 2 Ott 2007 9:15
 

grazie mille davvero, avevo il dubbio fosse una cosa normale, data solo appunto dall'ingresso in frequenze più fastidiose, ma una conferma mi fa piacere.

Grazie ancora
 
2612502
2612502 Inviato: 2 Ott 2007 16:25
 

BurnOut ha scritto:

Se mettessi delle pedaline in ergal senza il gommino, te ne accorgeresti eccome.... icon_wink.gif


... mi sembra tu stia parlando per esperienza personale icon_razz.gif eheheh
 
2612690
2612690 Inviato: 2 Ott 2007 16:54
 

luxon77 ha scritto:


... mi sembra tu stia parlando per esperienza personale icon_razz.gif eheheh


infatti... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2612726
2612726 Inviato: 2 Ott 2007 16:59
 

Tutte le moto soffrono più o meno di fastidiose vibrazioni causate dal motore ..... (i due cilindri ti fanno addormentare sia gli arti inferiori che superiori icon_lol.gif ) ...... sui 4 cilindri sono quasi sempre trascurabili ..... icon_wink.gif
 
5163914
5163914 Inviato: 21 Lug 2008 8:54
 

Ragazzi scusate se riapro questo topic, sabato facendo 200 km circa con zavorrina di cui un bel pezzo di autostrada a 130-140 (quindi attorno ai 5000 giri appunto) sentivo un pochino queste vibrazioni che a me non danno fastidio, ma alla zavorrina danno fastidio, avendo le pedane passeggero senza la gomma che attutisce le vibrazioni.
Allora ho pensato di fare una o entrambe queste due cose per cercare di risolvere almeno in parte.

1) Mettere una corona con 2 denti in piu' che forse a pari velocita' si alzano i giri, aumenteranno di un pelo i consumi, ma esco forse dalla zona vibrazioni alla velocita' autostradale. Poi magari mi trovo le vibrazioni sui 110-120 km/h.
Vi chiedo se qualcuno ha provato a cambiare la corona cambia qualcosa a 130 km/h?

2) Mettere l'Ivan's Jet Kit che dicono tolga tutte le vibrazioni della ZR7, perche' questo Ivan sembra sia proprio fissato con le vibrazioni, sul sito dice di essersi impegnato particolarmente per eliminare quelle attorno ai 5000 giri sulla ZR7. i consumi non dovrebbero aumentare di molto perche' non ha aumentato i getti ma piu' che altro cambiato l'angolatura con cui spruzzano la benzina (poi magari qualcosa nei consumi cambiera' ma non credo molto). Poi toglie l'effetto on/off e da' anche un po' piu' di coppia e cavalli sembra, ma aumentando la guidabilita' dando un'accelerazione lineare dai bassi agli altissimi giri (quindi credo niente buchi ai bassi regimi come altri jet kit). Costo 140 euro circa con spese di spedizione.
Se ne parlava qui anche se ho letto solo forum americani di gente che lo usa ed e' felice.
Ivan's Jet Kit ZR-7 & ZR7S [Pareri]

Vi chiedo pareri e consigli.

Ultima modifica di father_torque il 21 Lug 2008 11:21, modificato 3 volte in totale
 
5164118
5164118 Inviato: 21 Lug 2008 9:17
 

quoto anche io, intorno a 5000rpm le avverto leggermente ma devo dire che non sono poi così fastidiose. icon_neutral.gif

invece io avverto quelle prodotte dalla sella a regimi un po più bassi:
ho scoperto che quando la sella si aggancia e viene chiusa, rimane circa mezzo centimentro d'aria e con i giri del motore vibra da paura. 0509_down.gif

a me non da fastidio come sensazione ma il rumore mi entra proprio nel cervello. 0509_si_picchiano.gif

ma ho risolto: icon_idea.gif ho messo un po di stoffa nella piastra di ferro sotto la sella in modo da tamponare il vuoto d'aria e così ho eliminato le vibrazioni. 0509_campione.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif

a voi capita? 0509_marlowe.gif
 
5169240
5169240 Inviato: 21 Lug 2008 16:59
 

No, io questo rumore della sella non lo sento.
 
5212768
5212768 Inviato: 25 Lug 2008 13:39
 

Riporto qui un discorso interessante di un altro topic che centra con questo topic....

TheAlchemist63 ha scritto:
Varie fonti riportano la sparizione delle vibrazioni una volta sostituito lo scarico originale con uno aftermarket, e benefici anche dalla sincronizzazione dei carburatori.
La mia è tutta originale e mi vibra la sella appena arrivo a 5000 giri : (



Visto che la ritengo una cosa interessante vorrei chiedere a tutti quelli che hanno cambiato scarico se questo e' vero... Se fosse veramente cosi' facile togliere le vibrazioni sarei felicissimo di cambiare scarico...
Anche perche' la sincronizzazione l'ho fatta da poco.... ma lo scarico e' originale...
ZRSETTisti con lo scaricozzo ditemi la vostra icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5213208
5213208 Inviato: 25 Lug 2008 14:08
 

a me con lo scarico rombo con db killer installato le vibrazioni sono rimaste.
 
5214612
5214612 Inviato: 25 Lug 2008 16:00
 

"4) You may notice some vibration in the handlebars and/or footpegs and/or seat when the engine is revving in the 4800-5200 rpm range. This is normal. Common concensus is that this vibration is caused by the exhaust, since replacing the pipe with an aftermarket slip-on almost always eliminates the vibes. Also, the vibes subside quite a bit after the first 1500 miles or so. Some people have drilled holes in the baffle in the stock pipe and reports a reduction in the vibes also."


Lo avevo trovato qua, è tratto dalla faq del sito inglese dedicato alla zr7.
Zr-7.com
 
5215205
5215205 Inviato: 25 Lug 2008 17:04
 

Che storia.... evidentemente non tutti gli scarichi aftermarket tolgono le vibrazioni.... In caso se qualcuno ha notato questa diminuizione delle vibrazioni a 5000 giri con lo scarico aftermarket lo dica.
Visto che qui ci sono gli scarichi piu' disparati dite anche con quale scarico.

In caso Axilot ho letto un'articolo di test americani su varie moto, in cui gli scarichi aftermarket davano in genere alle moto da 1 a 8 cavalli (dipende dalla moto e da come era tappato lo scarico originale pero), di solito i migliori scarichi in questo senso erano gli akrapovich e gli yoshimura (o come si scrive) se non sbaglio, ma anche altre marche se la cavavano bene.
Comunque dicevano dai test effettuati che questa cosa dell'aumento di cavalli vale solo se si toglie il db killer. Dovresti provare a 5000 giri denza il db killer e vedere se vibra meno magari.

Sta cosa potrebbe avere senso visto che anche lo scarico come i jet kit cambiano un po' la curva di potenza (infatti qualcuno si lamentava di avere vuoti ai bassi regimi con lo scarico, e piu' grinta agli alti, che denota un cambio di carburazione ma anche della curva di potenza).
Magari si evitano certe risonanze a quei giri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©