Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
compriamo questa centralina per il 695 ?
2648510
2648510 Inviato: 7 Ott 2007 16:08
 



per quanto riguarda la sonda:
il mio negoziante ha telefonato alla ferracci e gli ha spiegato il mio problema con la sonda, allora loro hanno preso una 695 da un concessionario e hanno testato la centralina impostando la mappatura sconnettendo la sonda.
Ora montata la centralina , ma con la sonda fisicamente collegata ,il lavoro del componente aggiunto viene effettuato come se la sonda non esistesse, per questo si accende la spia.
Come poi ricordato da fylooo se si vuole si può anche montare il controller.
per quanto riguarda il rischio scollegare la sonda e quindi spia anomalia ( comunque importante ) non so dire.
 
2650080
2650080 Inviato: 7 Ott 2007 19:54
 

Mi pare che staccando la sonda e basta....all'inizio senbra tutto ok ma in seguito subentrano dei problemi....
Invece installando in accoppiata cone la power il connettore sempre della ferracci x bypassarla (dovrebbe costare poche decine di €) si risolverebbe il problema definitivamente....perchè la centralina originale continua a rilevarla normalmente mentre i dati della stessa sono "falsati" appunto dal modulo aggiuntivo....
Tra non molto comunque mi informerò x bene dato che voglio piazzarla su pure io....
Bye.
 
2654787
2654787 Inviato: 8 Ott 2007 14:27
 

L'adattatore che ho montato è questo:

Link a pagina di Xparts.net

Per ora non sono intenzionato a montare una power commander, perché sto ancora valutando quali scarichi montare.
Credo che questo adattatore non dia nessun tipo di problema con la PCIII e si possa montare tranquillamente, visto che l'unica cosa che fa è quello di simulare l'uscita in tensione che avrebbe la sonda lambda tale da non far apportare nessuna correzione alla miscela aria/benzina.

Per quanto riguarda i problemi che possa avere il motore staccando semplicemente la sonda lambda vorrei sapere quali sono, visto che quest'ultima serve solo per leggere i valori di ossigeno allo scarico e in caso di valori bassi di O2 cambia il rapporto aria-benzina per evitare la formazione di NOx SOx etc. L'unico problema che mi possa venire in mente è una durata minore dei catalizzatori.

ciao
 
2660016
2660016 Inviato: 8 Ott 2007 22:10
 

interessante link per l'adattatore, grazie della dritta.
domanda : i consumi di benzina con l'adattatore come si mantengono?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©