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compriamo questa centralina per il 695 ?
2596000
2596000 Inviato: 30 Set 2007 11:52
Oggetto: compriamo questa centralina per il 695 ?
 

che dite io ho quasi deciso di fare questa follia,mi ha stufato ilfatto che non va come dovrebbe,e secondo me dovrebbe prendere un po di ciccia in piu di potenza soprattutto in basso, come al solita la scelta e sulla power commander o rapid bike...ma propendo per la prima perche il meccanico ne ha gia fatto una e mi ha dato che andav amolto bene,
sta maledetta power commander a quanto si riesce a prendere di prezzi?dove conviene ordinarla,e secondo voi per la taratura e montaggio il meccanico quanto si prende ?
 
2596081
2596081 Inviato: 30 Set 2007 12:01
 

su ebay ha dei prezzi che variano in modo incredibile! si va da 190 (http://cgi.ebay.it/Power-commander-GPR-per-DUCATI_W0QQitemZ170090987794QQihZ007QQcategoryZ126599QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem) ai 300-350!
 
2596510
2596510 Inviato: 30 Set 2007 12:58
 

la PC3 è facilissima da montare, io la mia l' ho montata in 20 minuti, e se conti che per montarla devi smontare l' airbox e sul mio per togliere quest' ultimo devi sganciare il radiatore acqua (e son bestemmie), comunque ci sono tutte le istruzioni nella scatola e se hai problemi ti aiuto (virtualmente)
 
2596739
2596739 Inviato: 30 Set 2007 13:27
 

pc3tutta la vita..la dp costa troppo e poi prima di revisioni ecc la stacchi e rimetti tutto originale...e vaiii
 
2597367
2597367 Inviato: 30 Set 2007 15:01
 

Il link di ebay sopra non è la power commander,è muna roba completamente diversa..OCHHIO!!!
.....comunque basta che cerchi su ebay anche in stati esteri e la trovi a prezzi ragionevoli..
fai conto che in negozio ti chiedono sui 395euro....ebay italiani te ne chiedono 330....io l'ho presa da un negozio americano su ebay e con la spedizione ne ho spesi 220..
poi per la mappatura fatta propriamente per la tua moto tocca che vai in un centro djnojet...ma non so quant'è il prezzo...
 
2597959
2597959 Inviato: 30 Set 2007 17:26
 

la mappatura te la fai mandare via msn dalla feracci...
 
2598034
2598034 Inviato: 30 Set 2007 17:43
 

monsterimini ha scritto:
Il link di ebay sopra non è la power commander,è muna roba completamente diversa..OCHHIO!!!
.....comunque basta che cerchi su ebay anche in stati esteri e la trovi a prezzi ragionevoli..
fai conto che in negozio ti chiedono sui 395euro....ebay italiani te ne chiedono 330....io l'ho presa da un negozio americano su ebay e con la spedizione ne ho spesi 220..
poi per la mappatura fatta propriamente per la tua moto tocca che vai in un centro djnojet...ma non so quant'è il prezzo...


Uff...menomale che ci siete voi...avrei potuto acquistare una paccata!
scusa e come mai lo presentano come power commander?
 
2598620
2598620 Inviato: 30 Set 2007 19:00
 

monsterimini ha scritto:
Il link di ebay sopra non è la power commander,è muna roba completamente diversa..OCHHIO!!!
.....comunque basta che cerchi su ebay anche in stati esteri e la trovi a prezzi ragionevoli..
fai conto che in negozio ti chiedono sui 395euro....ebay italiani te ne chiedono 330....io l'ho presa da un negozio americano su ebay e con la spedizione ne ho spesi 220..
poi per la mappatura fatta propriamente per la tua moto tocca che vai in un centro djnojet...ma non so quant'è il prezzo...


be 220 e una cosa ottima la prenderei subito,ma ogni volta che faccio ricerca nel mondo come "power commander non trovo nulla,hai dritte per le ricerche,e poi quale modello di power commander bisogna prendere?
 
2598635
2598635 Inviato: 30 Set 2007 19:02
 

bad_mo ha scritto:
la PC3 è facilissima da montare, io la mia l' ho montata in 20 minuti, e se conti che per montarla devi smontare l' airbox e sul mio per togliere quest' ultimo devi sganciare il radiatore acqua (e son bestemmie), comunque ci sono tutte le istruzioni nella scatola e se hai problemi ti aiuto (virtualmente)


ti ringrazio oltre al montaggio mi sai dire qualcosa riguardoa come ti cambia la moto prima'dopo...e se comunque risolve tutto l euro3 e la moto va davvero meglio ?grazie
 
2598660
2598660 Inviato: 30 Set 2007 19:04
 

lo risolve...tu la metti e la setti col pc mettendo che hai ancora il catalizzatore scarichi originali e filtro aria originale...e stacchi la snda....stop credo
 
2599591
2599591 Inviato: 30 Set 2007 20:55
 

mister45 ha scritto:


ti ringrazio oltre al montaggio mi sai dire qualcosa riguardoa come ti cambia la moto prima'dopo...e se comunque risolve tutto l euro3 e la moto va davvero meglio ?grazie


ho parlato con un ragazzo che ha messo la rapidbike sul 695 e ha messo un accessorio per eliminare la sonda lambda e dice che è migliorata molto

vediamo se riesco a recuperare il contatto, la rapid ti permette di variare anche l' anticipo e il limitatore, la PC3 no ma costa meno icon_biggrin.gif
 
2599714
2599714 Inviato: 30 Set 2007 21:06
 

cioè con la rapid puoi spostare il limitatore in avanti? (vabbe che coi 2 cilindri 2v è abbastanza inutile..)
 
2599917
2599917 Inviato: 30 Set 2007 21:29
 

bad_mo ha scritto:


ho parlato con un ragazzo che ha messo la rapidbike sul 695 e ha messo un accessorio per eliminare la sonda lambda e dice che è migliorata molto

vediamo se riesco a recuperare il contatto, la rapid ti permette di variare anche l' anticipo e il limitatore, la PC3 no ma costa meno icon_biggrin.gif


be il limitatore lo vedo poco utile,gia adesso finita la spinta va avanti coi giri ma tanto non tira piu ..non serve
l importante e che acquisti prima molto prima ! a te ai bassi e medi e migliorata sensibilmente ?
 
2600438
2600438 Inviato: 30 Set 2007 22:53
 

una cosa importante ragazzi....
la voglio comprare aiutatemi a non prendere una sola....
di power commander per 695 non n e esistono... che faccio?????
ne devo prendere una qualsiasi per un altro modello va bene ? e poi ?
le ho trovate per l S2R 800 ma per il 695 no....
quale devo prendere non vorrei spendere soldi per poi buttarla
grazie
 
2600874
2600874 Inviato: 1 Ott 2007 8:14
 

mister io ti consiglio l'originale ducati.. costerà anche pero vai tranquillo.... icon_confused.gif
 
2605927
2605927 Inviato: 1 Ott 2007 18:39
 

scusate ripongo il quesito nella speranza che qualcuno possa aiutarmi perche non ho le idee chiare...

la power commander 3 usb,non esistendo per il 695 la posso comperare anche se per un altro modello di moto e poi farla tarare o cosa o no?

help me !!!! icon_cry.gif
 
2641182
2641182 Inviato: 5 Ott 2007 23:20
 

ieri ho comprato una PCIII a 330 euro la mappatura è stata fatta dai Tecnici ferracci utilizzando una 695 perchè era la prima volta che affrontavano il problema dei vuoti noti dell'euro 3 , fatta la mappatura hanno spedito al negozio la centralina già mappata.
 
2641868
2641868 Inviato: 6 Ott 2007 9:55
 

le power per tutte le ducati esistono...basta mandare una mail malla feracci e ti mandano la mappatura...
 
2642281
2642281 Inviato: 6 Ott 2007 11:31
 

grazie,dal sito non c'era per la 695,comunque sto valutando in questi giorni
 
2642310
2642310 Inviato: 6 Ott 2007 11:36
 

Comunque il listino Ferracci è 329 + Iva..
 
2644130
2644130 Inviato: 6 Ott 2007 17:23
 

mister45 ha scritto:
grazie,dal sito non c'era per la 695,comunque sto valutando in questi giorni


strano perchè per il 695 dal sito "APPLICAZIONI _ Applicazione Power Commander - Ricerca per modello

Risultato ricerca Torna alla ricerca
Marca: DUCATI | Modello: Monster 695

Anno Power Commander Manuale d'installaz. Mappatura Prezzo
Power Commander
2006 - 2007 E717-911 - Link € 329

Attenzione! Sui modelli italiani utilizzare solo le mappature "European model" "

c'è la descrizione, però il problema è un'altro loro hanno dovuto mappare la centralina con un 695 perchè il problema della sonda lambda e l'euro 3 cioè dei vuoti non l'avevano ancora testato , se chiami la ferracci ti spiegheranno questo , comunque adesso il problema è stato studiato anche da loro e sembra vi abbiano posto rimedio.

ciao tdr
 
2644491
2644491 Inviato: 6 Ott 2007 18:14
 

tdr ha scritto:


strano perche per il 695 dal sito c'è la descrizione, però il problema è un'altro loro hanno dovuto mappare la centralina con un 695 perchè il problema della sonda lambda e l'euro 3 cioè dei vuoti non l'avevano ancora testato , se chiami la ferracci ti spiegheranno questo , comunque adesso il problema è stato studiato anche da loro e sembra vi abbiano posto rimedio.

ciao tdr

forse tu che sei informato allora puoi rispondermi ad un quesito a cui nessuno ha saputo dirmi niente......
posso comprare una pc3 per un altra moto e dopo mettere altri parametri o deve essere quella per il 695 ? cambiano cablaggi,proprio la centralina oche ? questo pare non lo sappia nessuno icon_confused.gif
 
2644545
2644545 Inviato: 6 Ott 2007 18:21
 

i cablaggi sono specifici per il monster infatti le istruzioni di montaggio si riferiscono al 620 ma sono uguali anche per il 1000, l'importante che siano del monster! Quindi anche per il 695

immagini visibili ai soli utenti registrati



la mappatura però visto che è la prima volta che compro un tal prodotto la faccio eseguire direttamete dalla ferracci senza spendere un soldo .
 
2646823
2646823 Inviato: 7 Ott 2007 10:36
 

tdr ha scritto:
i cablaggi sono specifici per il monster infatti le istruzioni di montaggio si riferiscono al 620 ma sono uguali anche per il 1000, l'importante che siano del monster! Quindi anche per il 695

Immagine: Link a pagina di Img130.imageshack.us

la mappatura però visto che è la prima volta che compro un tal prodotto la faccio eseguire direttamete dalla ferracci senza spendere un soldo .


te lo chiedo perche su ebay sitrovano in negozi usa a moootlo meno che qui,solo che per 695 non c'e', ci sono per s2r 800
 
2646927
2646927 Inviato: 7 Ott 2007 10:56
 

Ciao

Anche io stavo valutando di acquistare una power commander, ma quando ho mandato una mail alla ferracci mi hanno risposto così:

abbiamo già testato la Monster 695 e confermiamo che risulta magra di carburazione a causa della presenza della sonda lambda.
La sonda lambda originale sullo scarico impedisce al Power Commander di controllare correttamente la carburazione del veicolo, siccome qualsiasi variazione effettuata viene annullata dalla centralina che ne legge il valore.

Purtroppo il veicolo non è importato negli stati uniti e Dynojet non ha la possibilità di sviluppare un sistema efficace per disabilitare la sonda lambda, e di conseguenza eliminare il problema di carburazione magra della moto.
Al momento vi sono solo due possibilità di risolvere il problema:
1) - Scollegare la sonda lambda originale dall'impianto della moto.
In questo modo è possibile ottimizzare al 100% la carburazione della moto migliorandone inoltre le prestazioni, anche con scarichi e filtro originale.
Scollegare la sonda lambda significa però provocare l'accensione della spia errore sulla strumentazione della moto.
2) - Sostituire la centralina originale con una centralina DucatiPerformance.
La centralina DucatiPerformance è programmata per non considerare la sonda lambda originale.
In questo caso, applicando un Power Commander sarà possibile ottimizzare al 100% la carburazione della moto senza avere la spia errore sulla strumentazione della moto.

Quindi io ho risolto semplicemente staccando la sonda lambda e montando un Adattatore per eliminare sonda lambda che evita l'accensione della spia di errore sulla strumentazione.
Ora sono spariti i vuoti a 3000 giri e posso scegliere liberamente che scarichi montare senza essere costretto a comprare il kit termignoni per risolvere il problema dei vuoti.
 
2647234
2647234 Inviato: 7 Ott 2007 11:41
 

ma la power commander la monsti o no? cioè puoi staccare la sonda e lassare la centralina originale?
 
2647855
2647855 Inviato: 7 Ott 2007 13:17
 

1) - Scollegare la sonda lambda originale dall'impianto della moto.
In questo modo è possibile ottimizzare al 100% la carburazione della moto migliorandone inoltre le prestazioni, anche con scarichi e filtro originale.
Scollegare la sonda lambda significa però provocare l'accensione della spia errore sulla strumentazione della moto.


infatti sulla confezione c'è scritto questo il che significa non che non funzioni ma che si accende la spia cosa ovviabile sconnettendo la lampadina, la centralina lavora lostesso ma escludendo la sonda.

staccare solo la sonda credo crei , da quanto detto dal mio meccanico ,solo problemi.

l'adattatore per la sonda come si chiama? e dove si può trovare?
grazie
 
2648043
2648043 Inviato: 7 Ott 2007 13:49
 

ooo...sarò duro di comprendonio però basta quindi staccare la sonda e montare la power con relativa mappatura?...ma levando la spia di errore non vencono a mancare importanti informazioni riguardo errori non imputabili alla centralina?
 
2648117
2648117 Inviato: 7 Ott 2007 14:01
 
 
2648238
2648238 Inviato: 7 Ott 2007 14:23
 

il rpimo o il secondo apparecchio....in finale con la power che bisogna fare per eliminare sta maledetta sonda e far funzionare beneil quadro?
 
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