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Arriva il freddo: consigli carburazione
2595858
2595858 Inviato: 30 Set 2007 11:28
Oggetto: Arriva il freddo: consigli carburazione
 



eccoci qua...arriva il freddo...la carbu cambia la moto n va + cme prima...è stra magra la mia. Ora con i pezzi ke ho in firma monto il getto max del 125, il minimo del ripo di serie e lo spillo alla seconda tacca dall'alto...però la moto la sento magra in tutto il range di giri...a tt i regimi! cosa mi consigliate di montare?
 
2595871
2595871 Inviato: 30 Set 2007 11:30
 

il 130 sicuro...oppure se hai il filtro + poroso rimetti l originale
 
2596036
2596036 Inviato: 30 Set 2007 11:56
 

smarmittato ha scritto:
il 130 sicuro...oppure se hai il filtro + poroso rimetti l originale
e magari alza lo spillo e puoi anche dare una svitata alla vite miscela icon_wink.gif
 
2596187
2596187 Inviato: 30 Set 2007 12:15
Oggetto: Re: Arriva il freddo: consigli carburazione
 

antoniozi ha scritto:
eccoci qua...arriva il freddo...la carbu cambia la moto n va + cme prima...E'STRA MAGRA LA MIA Ora con i pezzi ke ho in firma monto il getto max del 125, il minimo del ripo di serie e lo spillo alla seconda tacca dall'alto...però la moto la sento magra in tutto il range di giri...a tt i regimi! cosa mi consigliate di montare?


Scusate ma se la carburazione è magra la moto nn dovrebbe andare di +?
 
2596370
2596370 Inviato: 30 Set 2007 12:41
 

avrebbe un po' + di ripresa ma poi grippi...
 
2596371
2596371 Inviato: 30 Set 2007 12:41
 

se è troppo magra n puo andare di +...perkè n arriva benza abbastanza!
 
2596377
2596377 Inviato: 30 Set 2007 12:42
 

dipende da quanto sei magro, inoltre con l'essere magro rischi molto di più rispetto a essere grasso
 
2596384
2596384 Inviato: 30 Set 2007 12:43
 

ma lo spillo se lo alzi mica smagrisci??? comunque mi consigliate il 130 allora?
 
2596407
2596407 Inviato: 30 Set 2007 12:45
 

io il getto massimo 120 e per adesso và piuttosto bene anche con il freddo ...però tra un pò penso di ingrassare un pò la carburazione...altrimenti stò troppo magro icon_confused.gif comunque il 125 credo vada bene...svita un pò la vite miscela e vedi come và
 
2596409
2596409 Inviato: 30 Set 2007 12:46
 

per lo spillo piu lo alzi piu la valvola rimane chiusa quindi la miscela che entra è piu magra...
io da quello che so nel 28 il getto del minimo n è da cambiare praticamente mai, anche perchè con lo spillo e con la vite della miscela riesci a modificare parecchio!
 
2596758
2596758 Inviato: 30 Set 2007 13:29
 

svita un pò la vite miscela e alza lo spillo(metti il seeger su una tacca + bassa) e il getto max mi sembra piccolo...
 
2596939
2596939 Inviato: 30 Set 2007 13:49
 

Dove si trova lo spillo per smagrire e ingrassare sulla 07?Vorrei provare a settarla in modo giusto icon_wink.gif
 
2597324
2597324 Inviato: 30 Set 2007 14:52
 

quindi se si abbassa lo spillo si ingrassa e se si alza si smagrisce...afferrato
 
2597479
2597479 Inviato: 30 Set 2007 15:25
 

antoniozi ha scritto:
quindi se si abbassa lo spillo si ingrassa e se si alza si smagrisce...afferrato

SE SI ABBASSA LA TACCA dello spillo si ingrassa icon_wink.gif
comunque nn credo che servano 5 punti...
basta giocare un po' con vite e spillo e va bene...
 
2597872
2597872 Inviato: 30 Set 2007 17:07
 

va be io faccio tt le prove...al max provo con un 128 e abbasso lo spillo d una tacca...grz a tt icon_biggrin.gif
 
2597891
2597891 Inviato: 30 Set 2007 17:13
 

un minuto se alzi lo spillo la carburazione si ingrassa icon_wink.gif
 
2598064
2598064 Inviato: 30 Set 2007 17:47
 

ragazzi decidetevi se no sto povero ragazzo nn sa piu cosa fare! XD
comunque giorgillo il 2 membro del MU34 sono io XD
 
2598400
2598400 Inviato: 30 Set 2007 18:35
 

avete ragione entrambi..
se si alza lo spillo si ingrassa
se si alza la tacca di spillo si smagrisce

icon_smile.gif
 
2598454
2598454 Inviato: 30 Set 2007 18:40
 

comunque la carburazione più ke alla temperatura è legata alla pressione e alla percentuale di ossigeno nell'aria! icon_wink.gif
 
2598471
2598471 Inviato: 30 Set 2007 18:42
 

mirx ha scritto:
comunque la carburazione più ke alla temperatura è legata alla pressione e alla percentuale di ossigeno nell'aria! icon_wink.gif

si ma dalla temperatura riguardano pressione e percentuale di ossigeno!! icon_smile.gif è tutto un magna magna!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2600232
2600232 Inviato: 30 Set 2007 22:11
 

un magna magna...lol
 
2600302
2600302 Inviato: 30 Set 2007 22:24
 

smarmittato ha scritto:
avete ragione entrambi..
se si alza lo spillo si ingrassa
se si alza la tacca di spillo si smagrisce

icon_smile.gif


E' vero Smarmy eusa_wall.gif
Giorgillo 0510_five.gif Fabietto

per il discorso della pressione è il medesimo

Parlando di carburazione
icon_arrow.gif col caldo(alta pressione) smagrisci essendo l'aria più rarefatta a parità di getto avemmo una entrata eccessiva di benzina che squilibrerebbe il rapporto stechiometrico(1parte di benzina:14,7parti di aria)rendendo la miscela(aria benzina) grassa

icon_arrow.gif col freddo(bassa pressione)ingrassiessendo l'aria più densa a parità di getto avemmo una entrata eccessiva di aria che squilibrerebbe il rapporto stechiometrico rendendo la miscela(aria benzina) magra

icon_arrow.gif al livello del marel'aria è più densa quindi bisogna ingrassare

icon_arrow.gif in montagna(o comunque salendo dal livello del mare)l'aria diventa più rarefatta quindi bisogna smagrire
 
2600389
2600389 Inviato: 30 Set 2007 22:44
 

matteo660 mi arrendo alla tua superiorità meriti tu il secondo posto al MU34 TEAM!!!
Matteo 0510_amici.gif Giorgillo PRIMA
Matteo 0510_five.gif Giorgillo DOPO

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2600595
2600595 Inviato: 30 Set 2007 23:56
 

basta giorgillo!!!!!!!! icon_lol.gif
 
2601055
2601055 Inviato: 1 Ott 2007 8:54
 

la mia ultimamente la sentivo magra magra magra di minimo e ci ho messo come getto un 75 icon_confused.gif anzichè 68... adesso va molto meglio.. prima manco faceva fumo nemmeno fa fredda.... come massimo tengo un 120 per ora, magari più in là vedrò di mettere un 125 che ho già preso..
 
2606743
2606743 Inviato: 1 Ott 2007 19:56
 

vorrei fare una precisazione, in quanto non è vero che la temperatura non c'entra, infatti se è freddo anche i condotti di aspirazione, almeno fino a quando non vengono scaldati sono freddi, quindi la miscela di aria benzina e olio si condensano sulle pareti, provocando uno smagrimento.
OT: cos'è l'MU34team???
 
2606953
2606953 Inviato: 1 Ott 2007 20:15
 

Metti Un 34 icon_lol.gif
 
2607371
2607371 Inviato: 1 Ott 2007 20:53
 

SandroMarciano ha scritto:
vorrei fare una precisazione, in quanto non è vero che la temperatura non c'entra, infatti se è freddo anche i condotti di aspirazione, almeno fino a quando non vengono scaldati sono freddi, quindi la miscela di aria benzina e olio si condensano sulle pareti, provocando uno smagrimento.
OT: cos'è l'MU34team???
infatti si tira l'aria icon_wink.gif

comunque MettiUn34!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2608315
2608315 Inviato: 1 Ott 2007 22:50
 

n è giusto mi sento escluso!!!io n ho mai avuto sulla moto il 28 e ho difeso il 34 anche sui consumi!!!però n faccio parte del team...
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2608581
2608581 Inviato: 2 Ott 2007 6:21
 

ricky465 ha scritto:
infatti si tira l'aria icon_wink.gif

comunque MettiUn34!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

si ma ci vuole un po' di tempo prima che si sia scaldato!

OT uffa ci voglio essere anchio nel gruppo... ma... non ho un 34 e... neanche voglio metterlo! 0510_sad.gif
 
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