Bulldoggaro ha scritto:
Anche se ci fossero le protezioni, la prenderesti?
A questo punto, Dainese e Ricotest che garanzie ci danno riguardo un'omologazione che sia un minimo "seria"???
L prenderei? non so, sarebbe al pari di molte altre delle quali devo valutare la sicurezza secondo standard miei , quindi la scelta della marca "dainese" o "antani" comunque non omologata la farei soltanto in base a criteri personali, che questa tuta non sia omologata è ovvio, come molte altre però e io non sono un fanboy di nessuno.
oscarspa ha scritto:
le cuciture "importanti" sono doppie e non a zig-zag.
la pelle è molto più spessa sul sedere e sulla schiena.
ci sono delle protesioni morbide su pettorali, addominali e fianchi.
farò qualche foto ravvicinata così vi farete un'idea.
sono completamente soddisfatto della Laguna Seca poichè l'ho persino "testata" in un paio di gravi incidenti.
l'ho ricomprata uguale (nuovo modello) e la consiglio a tutti.
Poi, per il fatto delle omologazioni, non so se la nuova ha concluso il processo di omologazione, ma come diceva il dipendente Dainese nell'altro post, è solo una questione commerciale.
Fa, ha fatto egregiamente il suo lavoro. Non posso chiederle di più.
Se ne fai una recensione faresti cosa gradita a molti, per il resto non me ne volere ma non sono affatto d'accordo che il processo di omologazione sia una questione commerciale; omologare significa rientrare in standard ben precisi e regolati, tu metteresti un casco non omologato anche se ti dico che ci sono caduto e non mi sono fatto nulla? Che poi l'omologazione non rappresenti la realtà e la totalità delle eventualità che possono occorrere in una caduta siamo tutti d'accordo ma certamente ne rappresenta un modello codificato secondo regole logiche e tradotto in numeri, ti sembra poco? La sfida dei grandi produttori, dovrebbe essere nel realizzare capi che rispondono a determinati standard ma che sono comunque conforteveli.