matteo_698 ha scritto:
Lascia stare li pirelli scorpion pro. Ottime nel fango ma si disfano in meno di 20 metri, sono MORBIDISSIME, perdi tasselli di continuo facendo off, e le lisci in un attimo in strada. Un ottima alternativa sono le metzeler 6days extreme, simili come grip nel fango, ma anche più adatte su altri terreni, ad esempio pietre, e molto più resistenti.
Altrimenti ci sono le serie pirelli MX, da motocross, che non sono omologate. Se prendi quelle da fango, xo, che sono molto morbide, avrai il solito problema, ti consiglio quindi le pirelli MX extra, che sono adatte a tutti i tipi di terreni, e non sembrano troppo facili da consumare. Hanno dei bei tasselloni, dovrebbero offrire un bel grip. Però queste non le ho provate, quindi non ti so dire.
Ma siamo sicuri che le gomme da fango-morbido siano morbide come mescola?
Se non sbaglio avevo letto in un topic tempo fa che, almeno nel cross, sul duro si usano gomme con mescola morbida o rischi che ti si stacchino i tasselli, mentre sul morbido gomme con mescola dura perchè non c'è questo problema. Poi ovviamente il disegno cambia tra i due tipi di gomma, però non sono sicuro..c'è qualcuno che può confermare?