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Gomma da sabbia???
2616255
2616255 Inviato: 2 Ott 2007 22:32
Oggetto: Gomma da sabbia???
 

Ciao regaz, volevo chiedervi che gomme usate di solito voi su circuiti sabbiosi..

Se non le usate, comunque ne conoscete da morbido, ma che comunque non mi si strappino i tasselli, visto che ho un 250 2t???

Ciao, Simon89!!
 
2616828
2616828 Inviato: 3 Ott 2007 6:27
 

per quello che ho potuto sperimentare, con le mt 21 andavo tranquillo ma con le mt 18 sulla sabbia annaspavo, trazione zero....questo per dire che forse gomma + dura e tasselli + grande t aiutano molto su sabbia
 
2618264
2618264 Inviato: 3 Ott 2007 11:04
 

Ma come si fa ad usare un mt 21 (enduro) con un 250 2t su sabbia??? O un mt 18 Hard cross??????

Usa un bel pirelli mt 32 sandcross o se vuou qualcosa di più duro un pirelli Extra...

io ho un cr 500 e uso il Pirelli Extra, mi lavora bene e non si spezza (terreni morbidi) se vuoi tenuta devi per forza usare gomme tenere, in fondo tutto non si può avere....Oppure prenditi 2 cerchi e gommali da duro o da morbido e in base alla pista li cambi (ci vuole 5 minuti)
Ciao
 
2618493
2618493 Inviato: 3 Ott 2007 11:35
 

sveglia !!!! ho scritto per far capire che forse gomme + dure danno + trazione sulla sabbia, nn per consigliarli di montare le mt 21
 
2618586
2618586 Inviato: 3 Ott 2007 11:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Le goldentyre da sabbia icon_lol.gif Queste sono per quod ma ci sono anche per moto identiche icon_lol.gif

Scherzi a parte prova le pirelli MX specifiche per la sabbia. Insomma ogni casa fa riguardo ai modelli da cross, gomme per ogni tipo di superfice.
 
2619004
2619004 Inviato: 3 Ott 2007 12:36
 

io mt 32 forever sia su duro ke su sabia mi trovo bene
 
2619819
2619819 Inviato: 3 Ott 2007 13:46
 

sveglia !!!! ho scritto per far capire che forse gomme + dure danno + trazione sulla sabbia, nn per consigliarli di montare le mt 21
[/quote]



Più dure, più trazione???? Su sabbia??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mi piacerrebbe approfondire l'argomento..Mi spiaghi come funziona
 
2620683
2620683 Inviato: 3 Ott 2007 14:59
 

rive872 ha scritto:
io mt 32 forever sia su duro ke su sabia mi trovo bene


Io sul medio-duro uso le mt 32 e mi trovo bene, ma sulla sabbia nenanche un po...

Forse prenderò delle Pirelli Extra che costano anche un pelo meno...

Altra domanda senza aprire un'altro topic, cosa ne pensate delle Dunlop D 739 da duro???
 
2620710
2620710 Inviato: 3 Ott 2007 15:01
 

Da duri icon_cool.gif
Mi pare di averle montate (ora non ricordo perchè le dunlop hanno tutte sigle!) comunque sono buone,tengono bene e si consumano poco.

Le prendevo a 90 euro la coppia perchè sono le gomme con cui arrivano i Crf 250 ma mi pare non siano omologate in strada quindi le cambiano con un paio di Six Days.
 
2620811
2620811 Inviato: 3 Ott 2007 15:12
 

Simon89 ha scritto:


Io sul medio-duro uso le mt 32 e mi trovo bene, ma sulla sabbia nenanche un po...

Forse prenderò delle Pirelli Extra che costano anche un pelo meno...

Altra domanda senza aprire un'altro topic, cosa ne pensate delle Dunlop D 739 da duro???

Pirelli extra? No ci sono le MX extra, che sono quelle per ogni tipo di terreno. Ti consiglio le Pirelli MX specifiche per sabbia e terreni morbidi, che però non ricordo come si chiamano.
 
2622088
2622088 Inviato: 3 Ott 2007 17:15
 

apex ha scritto:
sveglia !!!! ho scritto per far capire che forse gomme + dure danno + trazione sulla sabbia, nn per consigliarli di montare le mt 21




Più dure, più trazione???? Su sabbia??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mi piacerrebbe approfondire l'argomento..Mi spiaghi come funziona[/quote]
è una deduzione icon_confused.gif
se con le mt 21 ( durissime) andavo forte e con le mt 18 (semi morbide) facevo fatica .... si può dedurre che le gomme + dure sulla sabbia sono migliori.....poi ovviamente conta il disegno e l'impronta a terra
 
2626610
2626610 Inviato: 4 Ott 2007 10:53
 

Me per sabbia intendi le piste come in Olanda? Gare come il Touquet? Su sabbia si usano gomme morbide con tanto tacchetto centrale molto spaziato e laterale uniforme (per dare trazione continua)

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se poi intendi la sabbiolina (di solito tufo) ai bordi della pista quando è estate quella non fa testo
 
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