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E' arrivata a casa ! [HD Nightster]
3602469
3602469 Inviato: 6 Feb 2008 11:31
 

Black HD complimenti per l'acquisto, è una bellissima moto.

se posso vorrei farti un paio di domande visto che sarei interessato anche io a comprarmi un nighsterino icon_mrgreen.gif

come si viaggia in due? le sospensioni standard vanno bene per la guida in coppia o sono troppo morbide?

sempre riguardo alle sospensioni, che tu sappia quelle della 1200 r sono tarate meglio o sono solo più alte?

il serbatoio così piccolo, peraltro bellissimo, non costringe a numerose soste dal benzinaio?

spero mi risponderai, grazie!
 
3606313
3606313 Inviato: 6 Feb 2008 17:55
 

ciao

sul serbatoio posso risponderti io....

fai circa 200 km poi entri in riserva e nei altri 40-50 circa
 
3606568
3606568 Inviato: 6 Feb 2008 18:21
 

Jeco ha scritto:
ciao

sul serbatoio posso risponderti io....

fai circa 200 km poi entri in riserva e nei altri 40-50 circa




se vai a 30 km/h......................... icon_eek.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3610452
3610452 Inviato: 7 Feb 2008 0:36
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:




se vai a 30 km/h......................... icon_eek.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif



ma anche no.... sull'extraurbano faccio tranquillamente i 270. in città i 190/200
 
3610670
3610670 Inviato: 7 Feb 2008 6:03
 

breaker ha scritto:



ma anche no.... sull'extraurbano faccio tranquillamente i 270. in città i 190/200


Bella autonomia...Io non raggiungo i 230. Sei sicuro che per tornare a casa non metti la moto sulla teleferica?
 
3610872
3610872 Inviato: 7 Feb 2008 8:39
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:




se vai a 30 km/h......................... icon_eek.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif



no no....
fatto diverse prove con un week end in toscana... percorso misto con autostrada strade appenniniche (futa, raticosa ecc) e statali rettilinee.
non andavo a 30 anche perchè nel mio gruppo sono tutti smanettoni e non dovevo perdere troppo tempo...hehe faccio sempre sui 20 Km/litro

forse l'883 va tenuta più alta di giri per la minore potenza e quindi il motore lavora nel range a basso rendimento...
tu quanto fai al litro?
 
3631360
3631360 Inviato: 9 Feb 2008 18:00
 

flamel ha scritto:


Bella autonomia...Io non raggiungo i 230. Sei sicuro che per tornare a casa non metti la moto sulla teleferica?


piuttosto sei sicuro di avere una carburazione fatta a dovere?
 
3631889
3631889 Inviato: 9 Feb 2008 19:09
 

icon_mrgreen.gif Beati voi...con andatura da crociera entro i 130 devo trovare assolutamente un distributore entro i 200 km altrimenti la trasformo a monopattino icon_twisted.gif .
Con velocità superiori il distributore deve veramente avvicinarsi icon_eek.gif
 
3632827
3632827 Inviato: 9 Feb 2008 21:00
 

Jeco ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:




se vai a 30 km/h......................... icon_eek.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif



no no....
fatto diverse prove con un week end in toscana... percorso misto con autostrada strade appenniniche (futa, raticosa ecc) e statali rettilinee.
non andavo a 30 anche perchè nel mio gruppo sono tutti smanettoni e non dovevo perdere troppo tempo...hehe faccio sempre sui 20 Km/litro

forse l'883 va tenuta più alta di giri per la minore potenza e quindi il motore lavora nel range a basso rendimento...

tu quanto fai al litro?



Quando vado su per la futa/radicosa o similari tirando (seconda e terza al limitatore) al massimo 13-14 litro se vado più calmo arrivo ai 17-18 ma non di più come ho detto più volte con un pieno (10 litri non considerando la riserva) faccio dai 130 ai 180 km......................ho gli scarichi aperti un getto maggiorato e dato che la mia è un 2007 con iniezione, cambiando i teminali il minimo ha un regime più alto, rimane un pò accelerata questo probabilmente aumenta sensibilmente i consumi................
 
3632838
3632838 Inviato: 9 Feb 2008 21:02
 

Io ho l'iniezione elettronica, che consuma un po' meno di un carburatore ben regolato. Breaker, che serbatoio hai montato? Io ho il 12,5l peanut standard.

Qui ho i dati di consumo 883 del costruttore (cioé ottimistici)
Fuel consumption(100Km): 4,9l - 90Km/h
beninteso a velocità costante, in discesa, vento in poppa e con le orecchie a sventola.

Quindi, ammesso che non si passino in 90Km/h si ha 12,5 / 4,9 = 255 Km max.
La luce della riserva si accende (sempre in condizioni ideali, cioé mai) a
(12,5-3)/4,9 =194 Km max a 90Km/h. Ma se tiri un po', ben prima.
 
3635508
3635508 Inviato: 10 Feb 2008 13:31
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Beh a 270 km non sono mai arrivato...
Chissà forse togliendo le catalitiche e carburando a dovere i consumi diminuiscono e si riescono a passare quei 255 di un pò fino a 270...

Personalmente Max 230!!!


Ieri, dato il consumo urbano (accendi - scalda 1 minuto - fai 3 km di accelerat e stop ai semafori e via così) la riserva mi è entrata a 131 Km !!!
Penso sia stato il mio record negativo!!

Comunque sono sempre stato convinto che la mia carburazione (sebbene la moto sia originale) non sia perfetta... mi sputa spesso benza fuori dal filtro..e mi sporca i copricarter ed arriva persino sia sull'imbocco dei collettori sui cilindri...
Mi dico sempre, aspetta di cambiare scarichi e filtro prima di ricarburare, ma poi non lo faccio ancora ed il tempo passa! icon_redface.gif
 
3641160
3641160 Inviato: 11 Feb 2008 9:31
 

Dvdkite ha scritto:
...Comunque sono sempre stato convinto che la mia carburazione (sebbene la moto sia originale) non sia perfetta... mi sputa spesso benza fuori dal filtro..e mi sporca i copricarter ed arriva persino sia sull'imbocco dei collettori sui cilindri...
Mi dico sempre, aspetta di cambiare scarichi e filtro prima di ricarburare, ma poi non lo faccio ancora ed il tempo passa! icon_redface.gif


Credo che la tua carburazione sia un pò grassa...
 
3660809
3660809 Inviato: 13 Feb 2008 0:26
 

flamel ha scritto:
Io ho l'iniezione elettronica, che consuma un po' meno di un carburatore ben regolato. Breaker, che serbatoio hai montato? Io ho il 12,5l peanut standard.

Qui ho i dati di consumo 883 del costruttore (cioé ottimistici)
Fuel consumption(100Km): 4,9l - 90Km/h
beninteso a velocità costante, in discesa, vento in poppa e con le orecchie a sventola.

Quindi, ammesso che non si passino in 90Km/h si ha 12,5 / 4,9 = 255 Km max.
La luce della riserva si accende (sempre in condizioni ideali, cioé mai) a
(12,5-3)/4,9 =194 Km max a 90Km/h. Ma se tiri un po', ben prima.


12.5 peanut... niente di più. Ma i getti e il filtro sono delle discrete bombe: dynojet thunderslide e filtro arlen ness.

e comunque ribadisco, quest'estate in viaggio arrivavo a fare benzina a 280km senza essere ancora entrato in riserva. ( ho la valvola comunque, non la luce riserva, e di solito di riserva mi restano un paio di litri scarsi ). E tiravo che dovevo tenere il passo con un Enduro su e giù per i monti
 
3661391
3661391 Inviato: 13 Feb 2008 9:11
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:



Quando vado su per la futa/radicosa o similari tirando (seconda e terza al limitatore)

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma come?!!?!? hai una HD.... la moto custom per eccellenza.... e ti fai la futa con seconda e terza a limitatore..........
così ti perdi tutto il gusto del borbottio, della strada che scorre lenta, del paesaggio, dell'incedere calmo e tranquillo di chi non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno..... insomma anche senza evocare gli slogan del grande Carlo Talamo il concetto è chiaro: non è una moto da crono scalata.... è una custom CRIBBIO!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3662610
3662610 Inviato: 13 Feb 2008 12:30
 

Jeco ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma come?!!?!? hai una HD.... la moto custom per eccellenza.... e ti fai la futa con seconda e terza a limitatore..........
così ti perdi tutto il gusto del borbottio, della strada che scorre lenta, del paesaggio, dell'incedere calmo e tranquillo di chi non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno..... insomma anche senza evocare gli slogan del grande Carlo Talamo il concetto è chiaro: non è una moto da crono scalata.... è una custom CRIBBIO!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ti assicuro che, a parte il fatto che il dna della sportster non è proprio custom puro (vista anche al posizione di guida), è un piacere sentire il bicilidrico che urla!!!
Un piacere personale, senza dover mostrar nulla a nessuno... capita anche a me spesso di fare così in giro per strada... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
POi capitano comunque i momenti di goduria da borbottio... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3700402
3700402 Inviato: 17 Feb 2008 20:41
 

se lo sporster non urla che sporty è? icon_twisted.gif e basta con sto custom qui custom lì icon_razz.gif
 
3700800
3700800 Inviato: 17 Feb 2008 21:09
 

breaker ha scritto:
se lo sporster non urla che sporty è? icon_twisted.gif e basta con sto custom qui custom lì icon_razz.gif


Confermo... parlo per il Nightster ma credo valga per tutti gli Sportster, si gode sia al solo metterli in moto, sia nel passeggio tranquilli e' sbracati, ma anche nelle accellerazioni che questo propulsore sa' dare.

Lungi da me il voler polemizzare icon_mrgreen.gif ma il vento, il passeggio etc etc.. me li potevo godere anche con il Px della Piaggio icon_mrgreen.gif insomma dipende dall'umore che uno si ritrova al momento !
 
3722760
3722760 Inviato: 20 Feb 2008 10:01
 

DueRuote ha scritto:



E' vero che cambiare le marmitte smagrisce la miscela e questo è dato principalmente dal fatto che cambia la "resistenza" opposta dal sistema di scarico.
icon_smile.gif



ma siamo proprio sicuri di questo...? è verò che cambia la resistenza opposta dal sistema di scarico, in fatti giocando sui vari parametri si può facilitare lo svuotamento della camera di combustione scegliendo di accordare lo scarico a un certo range di giri e nelle migliori realizzazioni anche guadagnando qualcosa a tutti i regimi...

MA

il rapporto tra aria e benzina è influenzato solo dalle caratteristiche e dalle regolazioni del carburatore (o dell'iniezione) e dalle caratteristiche/regolazioni del circuito di alimentazione dell'aria (es: permeabilità del filtro ecc).

Il fatto che cambiando i soli scarichi si renda necessaria una ricarburazione per sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo impianto NON VUOL DIRE che il cambio dei soli scarichi ha modificato la carburazione (intesa come titolo di aria nella miscela)

Questo è vero soprattutto con i carburatori.
con l'iniezione non è proprio così perchè a volte l'impianto ha dei sensori che rilevano il cambiamento di alcuni parametri e alterano la configurazione della carburazione. In ogni caso non è la minore resistenza dell0impianto di scarico che modifica la carburazione ma la centralina (sempre che sia in grado di farlo)

icon_wink.gif
 
3723479
3723479 Inviato: 20 Feb 2008 11:47
 

Non posso parlare per tutte le moto, ma quando misi su i terminali a sonorita' variabile (manuale) dapprima notai come un incremento di prestazioni, dopo qualche giorno.. cominciaro dei botti in rilascio mica da ridere.. a suo tempo mi dissero che dipendeva proprio dal cambio terminali che influiva sulla carburazione... altro nun zo' ! icon_mrgreen.gif
Ah si... prima ci fu' l'incremento di prestazioni... dopo notai che forse la moto aveva perso qualcosa .. ecco perche' se entro il mese faccio la modifica al Night.. di conseguenza mi premunisco e faccio tarare anche centralina e filtro aria.
 
3723741
3723741 Inviato: 20 Feb 2008 12:20
 

BlackHD, scusa una curiosità... si sente molto la mancanza del secondo disco freno anteriore oppure no? Dotarlo del secondo come sulla r sarebbe una modifica particolarmente onerosa?

Effettivamente sto restringendo la scelta tra la 883 R e la (più bella) Nightster...
 
3723797
3723797 Inviato: 20 Feb 2008 12:27
 

Ma non avevi abbandonato l'idea del 1200?

La nightster è bella, ma una roadster arancio acceso in contrasto con il motore nero, accessoriata adduopo fa sembre la sua porca figura icon_wink.gif
 
3724068
3724068 Inviato: 20 Feb 2008 13:04
 

MarcusF ha scritto:
BlackHD, scusa una curiosità... si sente molto la mancanza del secondo disco freno anteriore oppure no? Dotarlo del secondo come sulla r sarebbe una modifica particolarmente onerosa?

Effettivamente sto restringendo la scelta tra la 883 R e la (più bella) Nightster...


Un doppio disco aldila' che se ne senta la mancanza sarebbe sempre auspicabile, diciamo che per l'utilizzo a cui e' destinata la moto, non ho notato una grande lacuna da punto di vista della frenata, anche se .. quando la tiri un po' sarebbe bene ridurne i tempi e gli spazi di frenata.. ma gli do' un voto sopra la sufficenza cosi com'e. Sul costo non ti saprei dire, se passo dal Dealer mi informo e poi riporto., la bellezza e' soggettiva, io ho optato per la novta' del design ma anche le classiche Sporster fanno la loro porca figura, fatti guidare dal cuore icon_smile.gif
 
3724385
3724385 Inviato: 20 Feb 2008 13:43
 

DeeJoint ha scritto:
Ma non avevi abbandonato l'idea del 1200?

La nightster è bella, ma una roadster arancio acceso in contrasto con il motore nero, accessoriata adduopo fa sembre la sua porca figura icon_wink.gif


Mah, già che sono in ballo potrei fare lo sforzo e andare anche sulla cubatura maggiore.... ho appena avuto notizia da un caro amico che tramite l'ufficio stampa HD potrei averne in prova una per qualche giorno. Così mi chiarisco le idee icon_wink.gif

Citazione:
Un doppio disco aldila' che se ne senta la mancanza sarebbe sempre auspicabile, diciamo che per l'utilizzo a cui e' destinata la moto, non ho notato una grande lacuna da punto di vista della frenata, anche se .. quando la tiri un po' sarebbe bene ridurne i tempi e gli spazi di frenata.. ma gli do' un voto sopra la sufficenza cosi com'e. Sul costo non ti saprei dire, se passo dal Dealer mi informo e poi riporto., la bellezza e' soggettiva, io ho optato per la novta' del design ma anche le classiche Sporster fanno la loro porca figura, fatti guidare dal cuore


Più che la marmitta, al contrario di tutti non amo quell'eccesso di db tipico delle HD con scarichi aperti, nel caso della 1200 investirei sulla seconda pinza (ed eventualmente sulle sospensioni) ...

Grazie!
 
3726707
3726707 Inviato: 20 Feb 2008 16:57
 

MarcusF ha scritto:


Più che la marmitta, al contrario di tutti non amo quell'eccesso di db tipico delle HD con scarichi aperti, nel caso della 1200 investirei sulla seconda pinza (ed eventualmente sulle sospensioni) ...

Grazie!

Ma guarda noi non cambiamo gli scarichi per avere un sound migliore...è piu' che altro per una questione di sicurezza
loud pipes save life
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3726805
3726805 Inviato: 20 Feb 2008 17:07
 

Pardon marcus... ma sicuro che ti stai indirizzando verso la moto giusta ?

Cioe'.. di moto silenziose con doppio disco etc.. c'e ne' una caterva in giro gia' pronte, non ami il sound HD, non ricerchi coppia in basso, ricerchi invece sicurezza come doppio freno e molle adeguate.. un GS non sarebbe l'ideale per te ? tanto per citare una moto a caso !
 
3728006
3728006 Inviato: 20 Feb 2008 19:15
 

CarloV-Rod ha scritto:
icon_mrgreen.gif Beati voi...con andatura da crociera entro i 130 devo trovare assolutamente un distributore entro i 200 km altrimenti la trasformo a monopattino icon_twisted.gif .
Con velocità superiori il distributore deve veramente avvicinarsi icon_eek.gif


quoto caro carlo io se guido un po più"allegro" non arrivo a 200km
forse si solo viaggiando in autostrada ad andatura costante sui 130 sennò beve la bimba he icon_wink.gif
 
3731756
3731756 Inviato: 21 Feb 2008 9:44
 

Sid75 ha scritto:
MarcusF ha scritto:


Più che la marmitta, al contrario di tutti non amo quell'eccesso di db tipico delle HD con scarichi aperti, nel caso della 1200 investirei sulla seconda pinza (ed eventualmente sulle sospensioni) ...

Grazie!

Ma guarda noi non cambiamo gli scarichi per avere un sound migliore...è piu' che altro per una questione di sicurezza
loud pipes save life
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif
certo per farci sentire da lontano quando arriviamo agli incroci o per segnalare la nostra presenza sulla corsia di sorpasso...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

alzi la mano chi durante un sorpasso non ha mai dato una sgasata vicino al finestrino dell'automobile.... giusto per sicurezza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3732442
3732442 Inviato: 21 Feb 2008 11:25
 

BlackHd ha scritto:
Pardon marcus... ma sicuro che ti stai indirizzando verso la moto giusta ?

Cioe'.. di moto silenziose con doppio disco etc.. c'e ne' una caterva in giro gia' pronte, non ami il sound HD, non ricerchi coppia in basso, ricerchi invece sicurezza come doppio freno e molle adeguate.. un GS non sarebbe l'ideale per te ? tanto per citare una moto a caso !



... BMW non è proprio il mio genere (anche se una GS sarebbe una scelta intelligente per mille motivi, come lo sarebbe ancor più tenere il mio efficientissimo SH300...), ancor meno lo sono le moto Jappo... mi son sempre piaciute le classiche Triumph e HD come anche le Buell, ma a 35 anni vorrei una moto con un'impostazione meno aggressiva e ho sempre visto nelle HD sportster un buon compromesso... la userei tutto l'anno in città con qualche sporadico fuori porta nei mesi meno freddi...

Il mio dubbio sui freni è soltanto perchè mi dispiacerebbe avere un mezzo che comporta qualche rischio di troppo nel quotidiano utilizzo urbano..

Sabato faccio un salto da N1 e vedo cosa mi colpisce di più. icon_lol.gif
 
3732786
3732786 Inviato: 21 Feb 2008 12:04
 

Jeco ha scritto:


alzi la mano chi durante un sorpasso non ha mai dato una sgasata vicino al finestrino dell'automobile.... giusto per sicurezza icon_asd.gif icon_asd.gif



Certo...perchè la sicurezza prima di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3739436
3739436 Inviato: 21 Feb 2008 22:44
 

MarcusF ha scritto:


.. ho sempre visto nelle HD sportster un buon compromesso... la userei tutto l'anno in città con qualche sporadico fuori porta nei mesi meno freddi...

Sabato faccio un salto da N1 e vedo cosa mi colpisce di più. icon_lol.gif


Molto saggio. I freni adesso sono ok, ma se piloti come un kamikaze al limite metti pastiglie super.

Se passi da N1, onore a Lamberto, che è un anno che non lo vedo. Tanto ti dirà: "Ma chi cazz'é?"
 
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