zck ha scritto:
Io al momento non ho intenzione di cambiare la pompa. La mia era solo lungimiranza perchè ho intenzione di fare la moto solo pista tra 1 anno e quindi preferisco prendere i tubi calcolando l'eventuale pompa radiale maggiorata se e quando mi servirà.
Il kit comprende sia gli anteriori che il posteriore; sai che non ho mai visto nessun distributore che li venda separatamente?
Dato che i tubi in treccia migliorano la frenata annullando l'effetto polmone che si crea sui tubi in gomma a fronte di frenate continue e ripetute e/o di un caldo eccessivo, perchè non metterlo anche al posteriore?
Io personalmente lo uso parecchio sia in montagna nei tornanti che in pista per raggiungere più velocemente la corda o correggere se sono un pelo lungo e ti assicuro che dopo 5 giri a Varano o a Franciacorta (piste lente con frenate ripetute e continue) la moto non frena più con i tubi originali ne davanti ne dietro. Purtroppo mi è successo e non è una bella sensazione arrivare a 200 all'ora, staccare e la leva è di spugna facendoti rallentare appena premendola tutta...
Li avevo montati anche sulla vecchia Hornet che non aveva una frenata eccelsa e mai soldi furono spesi meglio! un altro pianeta: leva sempre pronta e modulabile, che non si allungava mai nemmeno dopo 2 turni in pista.
LAMPSSS
Ottimo chiarimento grazie!