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Domanda: Differenza tubi in treccia GSXR600 K7 e GSXR1000 K7
2585727
2585727 Inviato: 28 Set 2007 13:41
Oggetto: Domanda: Differenza tubi in treccia GSXR600 K7 e GSXR1000 K7
 

Ciao a tutti,
sto per montare i tubi in treccia della Ferracci alla mia GSXR 600 k7. Siccome avevo intenzione di mettere anche una pompa radiale in un futuro (ma un futuro moooolto lontano) ho chiesto che i tubi anteriori fossero leggermente più lunghi (2/3 cm) così non avrò problemi di attacco alla pompa se mai vincerò alla lotteria e l'acquisterò.

Ora mi hanno consegnato i tubi e sulla confezione c'e' scritto che i tubi sono per il GSX-R 1000 K7 nonostante io li avessi ordinati per il 600. icon_eek.gif
Loro dicono che non ci sono differenze ma vorrei chiedere a voi se qualcuno li ha montati e sa se esiste una differenza legata al diverso impianto frenante della 1000. icon_confused.gif
Non vorrei aprire la confezione e provarli per poi scoprire che non vanno bene: in questo caso non potrei più mandarglieli indietro per farmi consegnare quelli giusti!

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte: attendo consigli!

LAMSSS

doppio_lamp.gif
 
2585814
2585814 Inviato: 28 Set 2007 13:50
 

Non c'e alcuna differenza. Li potrai montare senza problemi poiche la 1000, 600 e 750 montano le stesse pompe e le stesse pinze. icon_wink.gif
TI diro di piu...quei tubi dovrebbero andare bene su tutte le gsx-r a partire dal 2001 indipendentemente dalla cilindrata icon_wink.gif
 
2587238
2587238 Inviato: 28 Set 2007 16:28
 

La la nostra Gixxer non monta già una pompa radiale? Ti sembra insufficiente?
 
2601074
2601074 Inviato: 1 Ott 2007 8:58
 

Per la cronaca ho aperto la confezione e misurato i tubi: i tubi del gsx-r 1000 k7 non vanno bene per il 600/750 k7!

Gli anteriori sono uguali ma il posteriore è più lungo di una decina di cm a causa della maggiore lunghezza del forcellone del 1000. Meno male che loro mi avevano detto che non c'erano differenze...mi sa che ho beccato un commerciale poco informato.

Ora rispedisco indietro il tutto e mi faccio mandare quelli giusti!
 
2602907
2602907 Inviato: 1 Ott 2007 13:32
 

whisper81 ha scritto:
La la nostra Gixxer non monta già una pompa radiale? Ti sembra insufficiente?


Ti prego non confondere una pompa a presa radiale di fusione con pistone da 16 del valore (per chi la costruisce) di 15/20 euro montata di serie su una japp con una piu nobile brembo forgiata con pistone da 19!
La differenza e abissale.

@zck
Cio e strano. Sebbene il forcellone puo essere un po piu lungo/corto del modello precedente generalemte i tubi vengono tagliati con qualche cm di piu per far si che si montino su piu moto. Evidentemente la casa produttrice dei tuoi li taglia al millimetro..... icon_lol.gif
 
2603955
2603955 Inviato: 1 Ott 2007 15:09
 

quoto Hellboy per la pinza radiale...

Per il tubo posteriore credo che li taglino più lunghi anche per montare su pedane arretrate che inclinano in avanti la pompa posteriore. In ogni caso 10 cm erano troppi e anche facendogli fare qualche giretto e tenedolo più "morbido" la lunghezza era davvero esagerata e finiva per interferire nella ruota....sul 1000 con il forcellone più lungo era fattibile ma sul 600/750 no.

Ringrazio per le tempestive risposte. 0509_up.gif

P.S.: ma se avevano una versione per il 600/750 cosa gli costava spedire quella giusta??? mah, misteri dei venditori.... eusa_think.gif

LAMSSS

doppio_lamp.gif
 
2605949
2605949 Inviato: 1 Ott 2007 18:41
 

ma scusa cosa te ne fai dei tubi in treccia al posteriore?
 
2606875
2606875 Inviato: 1 Ott 2007 20:07
 

Hellboy ha scritto:


Ti prego non confondere una pompa a presa radiale di fusione con pistone da 16 del valore (per chi la costruisce) di 15/20 euro montata di serie su una japp con una piu nobile brembo forgiata con pistone da 19!
La differenza e abissale.

@zck
Cio e strano. Sebbene il forcellone puo essere un po piu lungo/corto del modello precedente generalemte i tubi vengono tagliati con qualche cm di piu per far si che si montino su piu moto. Evidentemente la casa produttrice dei tuoi li taglia al millimetro..... icon_lol.gif


Dio me ne scampi dal confonderle icon_biggrin.gif!

La domanda però rimane valida...
Vista che Suzuki ti fornisce una pompa a presa radiale (da 20 euro), che fino a non molto tempo fa non avevano nemmeno tutte le moto di serie, perchè la vuoi cambiare? ti sembra insufficiente?

Come giustamente fa notare il buon andre85 (ok che i soldi li hai spesi e quindi giustissimo che ti diano il kit completo!!) cosa te ne fai dei tubi in treccia al posteriore?
Solo per far coppia con l'anteriore?
 
2609233
2609233 Inviato: 2 Ott 2007 9:27
 

Io al momento non ho intenzione di cambiare la pompa. La mia era solo lungimiranza perchè ho intenzione di fare la moto solo pista tra 1 anno e quindi preferisco prendere i tubi calcolando l'eventuale pompa radiale maggiorata se e quando mi servirà. icon_wink.gif

Il kit comprende sia gli anteriori che il posteriore; sai che non ho mai visto nessun distributore che li venda separatamente?

Dato che i tubi in treccia migliorano la frenata annullando l'effetto polmone che si crea sui tubi in gomma a fronte di frenate continue e ripetute e/o di un caldo eccessivo, perchè non metterlo anche al posteriore?
Io personalmente lo uso parecchio sia in montagna nei tornanti che in pista per raggiungere più velocemente la corda o correggere se sono un pelo lungo e ti assicuro che dopo 5 giri a Varano o a Franciacorta (piste lente con frenate ripetute e continue) la moto non frena più con i tubi originali ne davanti ne dietro. Purtroppo mi è successo e non è una bella sensazione arrivare a 200 all'ora, staccare e la leva è di spugna facendoti rallentare appena premendola tutta... icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_boxed.gif

Li avevo montati anche sulla vecchia Hornet che non aveva una frenata eccelsa e mai soldi furono spesi meglio! un altro pianeta: leva sempre pronta e modulabile, che non si allungava mai nemmeno dopo 2 turni in pista. 0509_campione.gif

LAMPSSS
 
2614627
2614627 Inviato: 2 Ott 2007 19:47
 

zck ha scritto:
Io al momento non ho intenzione di cambiare la pompa. La mia era solo lungimiranza perchè ho intenzione di fare la moto solo pista tra 1 anno e quindi preferisco prendere i tubi calcolando l'eventuale pompa radiale maggiorata se e quando mi servirà. icon_wink.gif

Il kit comprende sia gli anteriori che il posteriore; sai che non ho mai visto nessun distributore che li venda separatamente?

Dato che i tubi in treccia migliorano la frenata annullando l'effetto polmone che si crea sui tubi in gomma a fronte di frenate continue e ripetute e/o di un caldo eccessivo, perchè non metterlo anche al posteriore?
Io personalmente lo uso parecchio sia in montagna nei tornanti che in pista per raggiungere più velocemente la corda o correggere se sono un pelo lungo e ti assicuro che dopo 5 giri a Varano o a Franciacorta (piste lente con frenate ripetute e continue) la moto non frena più con i tubi originali ne davanti ne dietro. Purtroppo mi è successo e non è una bella sensazione arrivare a 200 all'ora, staccare e la leva è di spugna facendoti rallentare appena premendola tutta... icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_boxed.gif

Li avevo montati anche sulla vecchia Hornet che non aveva una frenata eccelsa e mai soldi furono spesi meglio! un altro pianeta: leva sempre pronta e modulabile, che non si allungava mai nemmeno dopo 2 turni in pista. 0509_campione.gif

LAMPSSS


Ottimo chiarimento grazie!
 
2616406
2616406 Inviato: 2 Ott 2007 23:05
 

zck ha scritto:
Io al momento non ho intenzione di cambiare la pompa. La mia era solo lungimiranza perchè ho intenzione di fare la moto solo pista tra 1 anno e quindi preferisco prendere i tubi calcolando l'eventuale pompa radiale maggiorata se e quando mi servirà. icon_wink.gif

Il kit comprende sia gli anteriori che il posteriore; sai che non ho mai visto nessun distributore che li venda separatamente?

Dato che i tubi in treccia migliorano la frenata annullando l'effetto polmone che si crea sui tubi in gomma a fronte di frenate continue e ripetute e/o di un caldo eccessivo, perchè non metterlo anche al posteriore?
Io personalmente lo uso parecchio sia in montagna nei tornanti che in pista per raggiungere più velocemente la corda o correggere se sono un pelo lungo e ti assicuro che dopo 5 giri a Varano o a Franciacorta (piste lente con frenate ripetute e continue) la moto non frena più con i tubi originali ne davanti ne dietro. Purtroppo mi è successo e non è una bella sensazione arrivare a 200 all'ora, staccare e la leva è di spugna facendoti rallentare appena premendola tutta... icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_boxed.gif

Li avevo montati anche sulla vecchia Hornet che non aveva una frenata eccelsa e mai soldi furono spesi meglio! un altro pianeta: leva sempre pronta e modulabile, che non si allungava mai nemmeno dopo 2 turni in pista. 0509_campione.gif

LAMPSSS



varia con lo stile di guida ma in pista il posteriore non dovresti usarlo gran che...perlomeno io lo uso solo per correggere le traiettorie quando vado un po lungo ma uno non è che ad ogni curva vado lungo e due lo pelo mica ci pigio fino in fondo...secondo me il fatto è che la frenata la fa l'anteriore e quindi serve una grande potenza a scapito della modulabilità mentre le correzioni le fa il posteriore che deve essere più modulabile possibile per non rischiare di finire per terra tanto non occorre una grande potenza...per aumentare il margine di errore diciamo...se mi metti i tubi in treccia al posteriore secondo me perdi la spugnosità che in quel caso fa comodo per pelare...tanto comunque se peli non è che lo solleciti così tanto da render necessari i tubi in treccia...

poi sono mie impressioni...a me piace più così e credo sia anche più sicuro...poi ognuno ha il suo stile...stoner ad esempio ci pesta di brutto sul posteriore e non sembra andare così male... icon_lol.gif
 
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