Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Nuove KTM [modelli 2008]
2585582
2585582 Inviato: 28 Set 2007 13:28
Oggetto: Nuove KTM [modelli 2008]
 
 
2585826
2585826 Inviato: 28 Set 2007 13:51
 

..bè il Duke nuovo è stupendo come il 690 r.. ma l'smc eusa_snooty.gif ... essendo prossimo all'acquisto del 690 sm, visti i modelli nuovi ci sto pensando.. qualcuno sa se usciranno per inizio anno nuovo?
 
2586098
2586098 Inviato: 28 Set 2007 14:15
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif sto ancora sbavando per il duke 690 ..è assurdo..come colore molto originale..mi chiedo se però ci sia anche il classico arancione...
chissa se inoltre ha il sistema di riduzione vibrazione come l'attuale 690 e quel meccaniscmo che taglia l'erogazione in curva!!!???
 
2586307
2586307 Inviato: 28 Set 2007 14:41
 

mantas ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif sto ancora sbavando per il duke 690 ..è assurdo..come colore molto originale..mi chiedo se però ci sia anche il classico arancione...
chissa se inoltre ha il sistema di riduzione vibrazione come l'attuale 690 e quel meccaniscmo che taglia l'erogazione in curva!!!???


scusa cos è il meccanismo che taglia l erogazione in curva????
 
2588375
2588375 Inviato: 28 Set 2007 18:59
 

di preciso non so spiegartelo,perchè ne ho solo sentito parlare da alcuni possessori ma senza approfondire di più l'argomento...
sicuramente ora ti daranno risposta
 
2588622
2588622 Inviato: 28 Set 2007 19:37
 

quello scarico li lo vedo male... l'unica pecca di qst nuovo duke, per il resto una figata...
 
2590944
2590944 Inviato: 29 Set 2007 11:02
 

Sembrano opere d'arte moderna.... Chissà se vanno bene anche come moto???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2591448
2591448 Inviato: 29 Set 2007 12:32
 

mantas ha scritto:
di preciso non so spiegartelo,perchè ne ho solo sentito parlare da alcuni possessori ma senza approfondire di più l'argomento...
sicuramente ora ti daranno risposta


non è che taglia l erogazione solo in curva...è un meccanismo che taglia la potenza nelle prime tre marce...se non sbaglio p una roba elettronica e è anche una cavolata toglierla
 
2591693
2591693 Inviato: 29 Set 2007 13:03
 

Il blocco nelle prime marce è una mezza stupidata: a toglierlo ci si mette due minuti e la moto cambia poco/niente dal prima al dopo.
Una considerazione:
690 Supermoto
690 Supermoto Prestige
690 Duke
690 SMC
Capisco che del loro motore son contenti e lo vogliono sfruttare commercialmente, ma non hanno esagerato un po'?
 
2591970
2591970 Inviato: 29 Set 2007 13:34
 

vanguard ha scritto:
Il blocco nelle prime marce è una mezza stupidata: a toglierlo ci si mette due minuti e la moto cambia poco/niente dal prima al dopo.
Una considerazione:
690 Supermoto
690 Supermoto Prestige
690 Duke
690 SMC
Capisco che del loro motore son contenti e lo vogliono sfruttare commercialmente, ma non hanno esagerato un po'?


Bè così hai un buon motore e una vasta scelta dei modelli da acquistare se ovviamente cerchi proprio quel motore XD
 
2592374
2592374 Inviato: 29 Set 2007 14:25
 

..raga una domanda: come affidabilità dei motori ktm cosa mi potete dire?
 
2592450
2592450 Inviato: 29 Set 2007 14:39
 

Alen09 ha scritto:
..raga una domanda: come affidabilità dei motori ktm cosa mi potete dire?


In linea di massima sono motor affidabili e anche abbastanza potenti... però dipende da che motore intendi... il primo LC4 è stato molto criticato per le sue vibrazioni... poi sembra che l'abbiamo migliorato molto...
comunque ripeto dipende da che motore intendi... ovvio che se ti riferisci al 525 o al 450 sono motori spinti e con bassa affidabilità perchè racing...
Se ti riferisci al 690 è un motore tranquillo con una erogazione abbastanza lineare e affidabile... inoltre sugli ultimi motard con questo motore vibrano poco e riescono ad arrivare a velocità elevate... anche un pò esagerate perchè di fare i 170 sul motard non interessa molto...
 
2593065
2593065 Inviato: 29 Set 2007 17:13
 

..si io intendevo come durata nell'utilizzo non agonistico ma più da turismo.. perchè non ne ho sentito parlare bene (sempre come durata nel tempo)..
 
2593647
2593647 Inviato: 29 Set 2007 19:00
 

Bruttine a parte la Duke icon_confused.gif
 
2593905
2593905 Inviato: 29 Set 2007 19:41
 

vanguard ha scritto:
Il blocco nelle prime marce è una mezza stupidata: a toglierlo ci si mette due minuti e la moto cambia poco/niente dal prima al dopo.
Una considerazione:
690 Supermoto
690 Supermoto Prestige
690 Duke
690 SMC
Capisco che del loro motore son contenti e lo vogliono sfruttare commercialmente, ma non hanno esagerato un po'?


mi spiegate bene questa situazione???avevo sentito parlare di questo sistema che tagliava le prime tre marce 0510_confused.gif ...per prima cosa a che cavolo serve????secondo mi potresi dire come si toglie...!!!secondo il tuo parere toglierlo non serve a nulla?????
 
2596554
2596554 Inviato: 30 Set 2007 13:05
 
 
2596901
2596901 Inviato: 30 Set 2007 13:44
 

..oh meno male per le foto.. comunque viste da un altra angolazione mi piace di più l'smc che il duke che è troppo strano..peccato.. probabilmente vanno poi viste bene dal vivo..
 
2622866
2622866 Inviato: 3 Ott 2007 18:30
 

636Roma ha scritto:
mi spiegate bene questa situazione???avevo sentito parlare di questo sistema che tagliava le prime tre marce 0510_confused.gif ...per prima cosa a che cavolo serve????secondo mi potresi dire come si toglie...!!!secondo il tuo parere toglierlo non serve a nulla?????


Dunque, per quanto ne so io, il K 950 ha un sistema elettronico che agisce sui depressori dei due carburatori, di fatto tagliandoti la potenza in 2a ed in 3a. Il sistema più usato è quello di scollegare i due cavetti nel selettore del cambio, così la centralina non rileva più quando sei in 2a ed in 3a e sei sempre su una ruota icon_biggrin.gif

Il 690, invece, dovrebbe avere un sistema di ben diverso tipo: dato che ha l'i.e., c'è un sensore che rileva quando spalanchi troppo il gas in relazione al numero dei giri motore evitando, così dicono, ingolfamenti et similia. Non credo che si possa escludere se non agendo sulla centralina, ma se chiedi a GIANT (concessionario Ktm di Genova, che è registrato sia qui sia su altro noto sito di motard) sicuramente avrai delle risposte più precise.
 
2623676
2623676 Inviato: 3 Ott 2007 19:46
 

Mamma mia che bella la Smc 690...le altre non mi piacciono apparte l'enduro...la Duke poi secondo me è un'oscenità confronto alla sorella maggiore(che l'ha mio padre ed è una bestiaccia)...
 
2631107
2631107 Inviato: 4 Ott 2007 19:10
 

anche a me piace molto il nuovo 690 smc...mi piace molto anche il duke, se non fosse per quello scarico osceno...erano molto meglio i due cannoni del duke II...ma penso che uno scarico normale sia adattabile!!
 
2631758
2631758 Inviato: 4 Ott 2007 20:02
 

Ciao ragazzi, secondo me l'smc è davvero fika! icon_cool.gif

Ci voleva, secondo me rende onore al mezzo ke han costruito in ktm...e poi è a carburatore!!
Keihin 46!! icon_eek.gif


Ot...maddai caldero sei texas tornado? Quello del topic sul wrc?
 
2633257
2633257 Inviato: 4 Ott 2007 22:36
 

fly07 ha scritto:
Ciao ragazzi, secondo me l'smc è davvero fika! icon_cool.gif

Ci voleva, secondo me rende onore al mezzo ke han costruito in ktm...e poi è a carburatore!!
Keihin 46!! icon_eek.gif


Ot...maddai caldero sei texas tornado? Quello del topic sul wrc?


Questo solo perchè deve riempire 660cc(circa, mi sembra), non perchè così va + forte... icon_wink.gif
 
2633365
2633365 Inviato: 4 Ott 2007 22:53
 

Chiaro...ma ad esempio l'xr 650 o il bmw 650 montano un carburatore simile?
Io nn avevo mai sentito di un 46...

E comunque la mia considerazione voleva essere un'altra...col carburatore i quasi 60cv alla ruota del 690 dovrebbero prendere tutt'altra corposità rispetto alla linearità dell'iniezione... icon_wink.gif
 
2636203
2636203 Inviato: 5 Ott 2007 13:22
 

sec me sarà un vero missile icon_eek.gif
 
2637801
2637801 Inviato: 5 Ott 2007 16:06
 

A quanto pare forse è ad iniezione...in compenso è sicuro che avrà l'antisaltellamento (ATPC)...
 
2929919
2929919 Inviato: 13 Nov 2007 17:24
 

..ragazzi dopo il salone di Milano.. mah! 0510_confused.gif non è che mi abbiano detto chissà cosa queste moto, sono rimasto un po deluso..
 
2932764
2932764 Inviato: 13 Nov 2007 22:06
 

Alen09 ha scritto:
..ragazzi dopo il salone di Milano.. mah! 0510_confused.gif non è che mi abbiano detto chissà cosa queste moto, sono rimasto un po deluso..

Queste sono come le Ducati, vanno guidate prima di giudicarle!
Spero di provare un 690 SM prima o poi.
Il 690 SM ha già un allestimento di tutto rispetto rispetto alla concorrenza (beh, viene anche più di 8k euro).
Il Duke non ha senso: queste moto son divertenti se buttate giù in curva alla garibaldina, e non se guidate in modo più "pulito", come naked-stradali, quale del resto è il Duke.
Il 690 SMR (ex-prestige) non ha senso manco lui: le migliorie che ha rispetto al 690 SM sono quasi inavvertibili se non in un utilizzo sfrenato in pista, inoltre banali cerchi in lega su una moto così invece che a raggi fanno cacà, secondo me.
L'SMC: capisco i purisiti, che vedono un vero motard nell'SMC e non nel SM, ma guardate che io mi ci son seduto sopra 20 secondi e tanto per cominciare ho notato che quella sella è più stretta e scomoda di quella del 690 SM, che gli preferisco senza esitazioni perchè molto più versatile (nemmeno il passeggero ci sta male!), e perchè di certo costa meno...
Le critiche che avete letto sopra riguardo al SMR e al DUKE... le ho convenute con un omino KTM allo stand KTM dell'EICMA... complimenti a lui per la franchezza: mi vien voglia solo per questo di comprarmi un KTM!
Brava KTM, comunque, belle moto.
 
3551809
3551809 Inviato: 31 Gen 2008 13:55
 

scusate rgazzi..ma qualcuno ha detto che l'erogazione di questi modelli è abbastanza lineare..allora volevo chiedere a qualche possessore di queste moto ovviamente 2007 o comunque con lo stesso tipo di motore..un monocilindrico da 700cc con 62 cv non dovrebbe strappare le braccia??cioè si sente la potenza o no??siete soddisfatti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©