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montaggio pacco lamellare malossi
2584196
2584196 Inviato: 28 Set 2007 10:47
Oggetto: montaggio pacco lamellare malossi
 

salve,
sto per andare a montare un pacco lamellare malossi vl12 con lamelle in carbonio malossi da 0.30 sul mio scarabeo, penso k la ela ormai la sappiate tutti, xrò la riscivo ugualmente:

motore: polini base
variatore: polini speed control modello vecchio con rulli da 7g
ventolino: air speed polini
campana frizione: malossi clutc bell diametro 107
frizione: rms super racing serie speciale alleggerita, diametro 107 con mollettine della frizione originale
molla di contrasto: malossi bianca
ingranaggi: primari malossi 13/44
marmitta: sitoplus modello nuovo
carburatore: dell'orto 12 con getto da 84
spugnia filtro malossi red sponge, scatola filtro senza pippetta aria.

adesso, montando questo pacco lamellare, devo anche aumentare il getto del max? devo anche rivedere la carburazione? lo so che queste cose si dovrebbero prima provare e poi lavorarci su, ma è una cosa x orientarmi se mi devi fermare a fare la carburazione oppure monto solo pacco e sto apposto.
grazie mille
 
2585343
2585343 Inviato: 28 Set 2007 13:06
 

aumenti il getto massimo di due tre punti e sei apposto icon_wink.gif
 
2585861
2585861 Inviato: 28 Set 2007 13:54
 

io non ho variato la carburazione.
 
2586347
2586347 Inviato: 28 Set 2007 14:45
 

sigpin ha scritto:
io non ho variato la carburazione.

è consigliato non obbligatorio
 
2588454
2588454 Inviato: 28 Set 2007 19:12
 

allora, porto notizie....
MONTATO IL PACCO LAMELLARE MALOSSI VL12 con lamelle in carbonio malossi 0.30
il motorino ha una risposta migliore all'apertura del gas, diciamo k è incrementata la coppia e soprattutto è migliorato ai bassi, ma devo dire la verità, LA CARBURAZIONE FA CACARE!!!!!! mi stenta a partire, non regge il minimo, e fa anke dei vuoti. domani mi toccherà ricarburare, uff non me ne teneva proprio di mettermi a carburare il motorino domani icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif vbb speriamo di farla ottima.......
 
2588552
2588552 Inviato: 28 Set 2007 19:27
 

Skeletor5 ha scritto:
allora, porto notizie....
MONTATO IL PACCO LAMELLARE MALOSSI VL12 con lamelle in carbonio malossi 0.30
il motorino ha una risposta migliore all'apertura del gas, diciamo k è incrementata la coppia e soprattutto è migliorato ai bassi, ma devo dire la verità, LA CARBURAZIONE FA CACARE!!!!!! mi stenta a partire, non regge il minimo, e fa anke dei vuoti. domani mi toccherà ricarburare, uff non me ne teneva proprio di mettermi a carburare il motorino domani icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif vbb speriamo di farla ottima.......

infatti ti avevo detto di aumentare il getto massimo icon_wink.gif
 
2588614
2588614 Inviato: 28 Set 2007 19:36
 

lo sai k è....allora mo ti spiego...
circa 2 settimane fa, mi è venuta la bella ideda di levare la pippetta dell'aria dalla scatola filtro e di aumentare il getto max (il carburo è un phbn 12 originale montavo un 76, montando il gt 70 misi il getto da 80, e circa 2 settimane fa ci montai l'84), passai dal mecca, mi sono fato aiutare a carburarlo e mi disse di provare a montare o un 83 o un 82, ma comunque con il getto da 84 lui mi fece una carburazione così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


quindi, ora nn pensavo fosse necessario aumentare il getto max di altri 2 punti....xkè penso k poi nn ce la farei a carburare.......
comunque ora voi cosa mi consigliate di fare, dopo aver montato il pacco lamellare e aver spiegato i sintomi che presenta il motorino, COSA MI DITE DI FARE???
grazie mille ankora x essermi vicini
 
2588648
2588648 Inviato: 28 Set 2007 19:41
 

Skeletor5 ha scritto:
lo sai k è....allora mo ti spiego...
circa 2 settimane fa, mi è venuta la bella ideda di levare la pippetta dell'aria dalla scatola filtro e di aumentare il getto max (il carburo è un phbn 12 originale montavo un 76, montando il gt 70 misi il getto da 80, e circa 2 settimane fa ci montai l'84), passai dal mecca, mi sono fato aiutare a carburarlo e mi disse di provare a montare o un 83 o un 82, ma comunque con il getto da 84 lui mi fece una carburazione così:
Immagine: Link a pagina di Img47.imageshack.us
quindi, ora nn pensavo fosse necessario aumentare il getto max di altri 2 punti....xkè penso k poi nn ce la farei a carburare.......
comunque ora voi cosa mi consigliate di fare, dopo aver montato il pacco lamellare e aver spiegato i sintomi che presenta il motorino, COSA MI DITE DI FARE???
grazie mille ankora x essermi vicini

intanto ti consiglierei di cambiare candela e metterne una nuova,dalla foto mi sembra arruginita
 
2588784
2588784 Inviato: 28 Set 2007 20:02
 

ahahah no guarda ti sbagli tantissimo, la candela è nuova, ha neanke 500km, è una ngk b9es (come consigliato dala casa polini da montare sul kit gt polini base compreso di testa) non è perniente arruginita ma bensì è il colore della carburazione......
 
2588819
2588819 Inviato: 28 Set 2007 20:06
 

Skeletor5 ha scritto:
ahahah no guarda ti sbagli tantissimo, la candela è nuova, ha neanke 500km, è una ngk b9es (come consigliato dala casa polini da montare sul kit gt polini base compreso di testa) non è perniente arruginita ma bensì è il colore della carburazione......

allora mi sono sbagliato,scusa ma dalla foto non si vede bene,e offuscata
 
2592881
2592881 Inviato: 29 Set 2007 16:26
 

be in effetti non si vede bene ma potresti essere un po' magro. prova ad aumentare il getto del max di un paio di punti.
 
2593240
2593240 Inviato: 29 Set 2007 17:52
 

secondo me monta le lamelle più sottili e andra bene. fidati!
 
2593497
2593497 Inviato: 29 Set 2007 18:37
 

Secondo me è inutile guardare la candela così si caoisce grossomodo com'è la carburazione, ma non riesci a trovare quella veramente perfetta, per un controllo serio della candela e della carburazione serve una lente di ingrandimento meglio se da 10 X.
Devi controllarla subito dopo una lunga tirata a smontarla il prima possibile. E controllarla subito,
In teoria dovresti tirarla per un bel po, poi smontare l'accensione e togliere poi la candela e controllarla con la lente.
Non è importante il nocciola, o almeno lo è ma relativamente, devi guardare il colletto della candela, dove l'elettrodo si unisce all 'isolante e guardare i residui carboniose, se sono di circa 3 millimetri di altezza è giusta, se sono maggiori è grassa se non ci sono è magra.
Puoi evitare di fare la balla di togliere l'accensione, anche se sarebbe la cosa migliore, smontando la candela molt in fretta e osservandola, se trovi irregolarità sull'elettrodo e sul cosino di ferro tipo sferetti di alluminio o chiazze di diverso colore hai problemi più seri, per esempio detonazione o rpeaccensione o scarso voltaggio sull'elettrodo.


comunque la tua a occhi sembra buona controllala dopo una tirata per vedere com'è icon_wink.gif
 
2595012
2595012 Inviato: 30 Set 2007 8:35
 

ragazzi, non so se avete ben capito, ma quella era la carburazione prima di montare il pacco lamellare, ora con questo nuovo pacco lamellare devo ricarburare in quanto il motorino non mi regge il minimo, fa fatica ad accendersi, e mi fa anke dei vuoti..........
ho fatto delle foto quando ho montato il pacco malossi........eccole:

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ragazi dite k o fatto bene a montarlo oppure potevo venderlo e comprarmene uno nuovo, magari un vl14, o uno simile?????
 
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