Leggi il Topic


trovero problemi con la legge?? [six days per uso stradale]
2581530
2581530 Inviato: 27 Set 2007 20:56
Oggetto: trovero problemi con la legge?? [six days per uso stradale]
 

ciao ragazzi sto per comprarmi il ktm 125 exc six days la versione 2008...il mio concessionario mi ha dtt k posso trovare problemi con la polizia ecc. xk qlla moto li (la versione six days) è prevista per le gare da enduro....secondo voi è cosi?avro problemi circolando per strada?l assicurazione copre?cosa ne pensate del modello della moto??
 
2581569
2581569 Inviato: 27 Set 2007 21:01
 

Ehhm, tra six days e quella normale cambia quasi nulla in quel senso.
Non sei più fuorilegge di quanto non saresti con il modello normale!
 
2581583
2581583 Inviato: 27 Set 2007 21:03
 

mmm... Mi poni un bel dubbio. Tecnicamente la doma se la monti su un altra moto è illegale. Ma se montata già di serie. Sul libretto che potenza è scritta?
 
2581584
2581584 Inviato: 27 Set 2007 21:03
 

guarda i problemi sono relativi...se usi la moto come deve essere usata quindi 95 % in fuoristrada e 5% in strada (spostamenti casa-enduro) non avrai mai problemi...il fatto dei problemi è legato al fatto che sono moto che devono star libere quindi depotenziate SOLTANTO a libretto...cio comporta che se x un rarissimo caso mentre giri x strada ti capita di fare un incidente abbastanza grosso (del tipo che vai all'ospedale ecc..) la tua moto verrà esaminata da un perito dell'assicurazione, e se non hai il tempo di metterla a regola con la potenza dovrai pagare di tasca tua anzichè tramite assicurazione...

Questo che ti ho detto è un caso rarissimo che non auguro a nessuno, ma purtroppo non si sa mai cosa ci riserba la strada quindi sono cose che vanno prese in considerazione ed assurmerci determinate responsabilità...

X quanto riguardano i posti di blocco (se la moto è originale) e ti fermano non possono dirti nulla inquanto sono mezzi regolarmente omologati e loro non possono capire se hai la moto libera di potenza o meno...(se inizi a girare con uno scarico aftermarket, senza freccie, targa da elicotteri ecc...è un'altra faccenda..)
 
2581617
2581617 Inviato: 27 Set 2007 21:06
 

ok grazie mille....ma nel libretto della six days che potenza viene riportata??
 
2581632
2581632 Inviato: 27 Set 2007 21:07
 

Non cambia nulla, alla fine se vogliono farti il culo te lo fanno uguale anche con un modello base con le strozzature, qualcosa trovano sempre.
 
2581659
2581659 Inviato: 27 Set 2007 21:10
 

no assolutamente!
se sei con targa frecce strozzi e documenti ok nn vedo cs possono trovarti....
 
2581665
2581665 Inviato: 27 Set 2007 21:10
 

si ok,ma il six days è proprio pronto gara,non ha nemmeno le frecce incluse!
certo che se la vendono ed è omologata pui circolare,le frecce le metterà il concessionario....x quanto riguarda la marmitta nn so dirti...xo se sul libretto c è scritto che ha 11 kw ....fregatene e vacci!
 
2581671
2581671 Inviato: 27 Set 2007 21:11
 

Ehm la Doma sul six days non è di serie,è un "accessorio"...
Matteo,la marmitta che tu monti sul ktm non è omologata,il test per l'omologazione lo fai per la pancia strozzata.

Quindi sei nella stessa situazione di chi monta una doma su un ktm per lo stato.
 
2581717
2581717 Inviato: 27 Set 2007 21:14
 

io spero sl che sul libretto ci sia scritto 11 kw!!!
ma k parere date alla six days 2008??
 
2581727
2581727 Inviato: 27 Set 2007 21:15
 

Si c'è scritto, anche meno di 11KW...
 
2581740
2581740 Inviato: 27 Set 2007 21:17
 

katana89 ha scritto:
Ehm la Doma sul six days non è di serie,è un "accessorio"...
Matteo,la marmitta che tu monti sul ktm non è omologata,il test per l'omologazione lo fai per la pancia strozzata.

Quindi sei nella stessa situazione di chi monta una doma su un ktm per lo stato.

Che ne sai tu di che pancia monto io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ?
E poi per lo meno la mia è identica a quella strozzata icon_cool.gif

comunque hai ragione, il punto è se il six days lo omologano a meno di 11 kw e hanno gli accessori per il depotenziamento oppure no!
 
2581963
2581963 Inviato: 27 Set 2007 21:38
 

matteo_698 ha scritto:

Che ne sai tu di che pancia monto io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ?


Non so,pero se fai enduro ti assicuro che quella stronzata non la monti icon_lol.gif

Ho provato un kawa strozzato,è impossibile fare enduro icon_confused.gif
 
2585755
2585755 Inviato: 28 Set 2007 13:45
 

Tu lo facevi col wre ke è anke mlt pesante icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2586553
2586553 Inviato: 28 Set 2007 15:04
 

comunque dal mio conce ho visto il 250 2t six days che montava già la doma di serie il 125 non lo so!poi non so se era già prenotata la moto e quello che la voleva comprare aveva chiesto già la marmitta ma su quella c'era!
 
2589237
2589237 Inviato: 28 Set 2007 21:06
 

Io però non ho capito una cosa...se uno monta la doma su un ktm la revisione poi la passa oppure...?
 
2589326
2589326 Inviato: 28 Set 2007 21:22
 

ragazzi la revisione ve la passano anche se avete un reattore... icon_rolleyes.gif
nn è una battuta è vero, come al solito in italia basta pagare qualcosa d + o conoscere qualcuno che lo fa icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
2589333
2589333 Inviato: 28 Set 2007 21:23
 

In teoria allora non la passerebbe.
 
2589358
2589358 Inviato: 28 Set 2007 21:25
 

in teoria no....ma ho scoperto che tutti t passano tutto
 
2591252
2591252 Inviato: 29 Set 2007 11:58
 

ERC ha scritto:
in teoria no....ma ho scoperto che tutti t passano tutto

un mio amico ha passato la revisione con un booster 70cc, marmitta nn omologata, lo scooter faceva i 110 e faceva anche molto rumore però suo padre conosceva i tipi della revisione che hanno chiuso un occhio, direi anche due icon_wink.gif
 
2592788
2592788 Inviato: 29 Set 2007 16:00
 

Matteo_2908 ha scritto:
Tu lo facevi col wre ke è anke mlt pesante icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Si,ma il kawa non aveva proprio i giri per salire.
Il wre è pesante ma comunque il motore ce l'ha,non è poi cosi difficile fare enduro con il wre.
Comunque la revisione la passi benissimo con tutto per quanto riuarda la potenza.
 
2593337
2593337 Inviato: 29 Set 2007 18:10
 

katana89 ha scritto:

Si,ma il kawa non aveva proprio i giri per salire.
Il wre è pesante ma comunque il motore ce l'ha,non è poi cosi difficile fare enduro con il wre.
Comunque la revisione la passi benissimo con tutto per quanto riuarda la potenza.

Dipende che tipo di enduro, direi che da un certo livello di tecnica in su, il telaio le sospensioni e il motore iniziano a peccare. Poi come sempre cont il pilota.
 
2593589
2593589 Inviato: 29 Set 2007 18:50
 

Se vuoi andare vai dappertutto,con sospensioni in crisi o no.
Gas puntato e via,fino a quando non ci sono salti o tratti veloci la differnza la fa solo il pilota.
Certo se prendi panettoni o vai a manetta ti mette in crisi.
 
2595575
2595575 Inviato: 30 Set 2007 10:46
 

katana89 ha scritto:
Se vuoi andare vai dappertutto,con sospensioni in crisi o no.
Gas puntato e via,fino a quando non ci sono salti o tratti veloci la differnza la fa solo il pilota.
Certo se prendi panettoni o vai a manetta ti mette in crisi.

Mi fido, anche se secondo me nel lento tecnico diventa problematica icon_wink.gif

Fine OT icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©