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Consigli lieve elaborazione jet force
2576586
2576586 Inviato: 27 Set 2007 13:26
Oggetto: Consigli lieve elaborazione jet force
 

Ciao a tutti, ho un jet force 50 a carburatore dove x ora monto il variatore malossi.
Fra un po' dovrei mettere anke la marmitta (penso di mettere la zx) e magari pensavo di metterci anke un carburatore dell'orto da 17,5. La domanda è: quanto costa il carburatore? Poi col carburatore e marmitta quanto andrebbe di +? sia in ripresa ke in allungo e poi ke altri pezzi potrei montare oltre a questi senza toccare il motore?
Ho sentito parlare del pacco lamellare. Cos'è e quanto costa?
E poi x la trasmissione cosa ci sarebbe da cambiare di altro? tipo frizione, molla di contrasto, mollette (ma nn ci ho capito un caxxo... icon_rolleyes.gif ) Scusate se ho fatto troppe domande...
 
2576647
2576647 Inviato: 27 Set 2007 13:30
 

il pacco lamellare è situato tra il carburatore e il cilindro e permette di far passare la benza...mettendo 17,5 e zx guadagnerai sia in allungo che in ripresa...anche se allo stesso prezzo della zx potresti prendere una marmitta che rende un pò di più (tipo top line o arrow) comunque su un 50cc va benissimo anche la zx...potresti cambiare centrlina oppure la frizione ma solo se la tua è consumata sennò è un pò inutile...poi mettici una red sponge...
 
2577088
2577088 Inviato: 27 Set 2007 14:12
 

icon_arrow.gif Allora quindi la trasmissione la rimisi tutta nuova due mesi fa quindi la lascio così
icon_arrow.gif Il pacco lamellare quanto costa? e darebbe un bell'incremento di prestazioni ai bassi o sbaglio?
icon_arrow.gif La centralina sbaglio o cambiarla è carissima? quanto verrebbe e ke aumenti di prestazioni darebbe?
icon_arrow.gif Il carburo quanto costa?
icon_arrow.gif X il filtro non lo so perché mi hanno detto ke fa male al motore e poi dicono ke quando piove nn puoi usare il motorino perché ti si bagna...non ci sono dei filtri aftermarket ma coperti come l'originale?
 
2577184
2577184 Inviato: 27 Set 2007 14:21
 

Diablo__17 ha scritto:
icon_arrow.gif Allora quindi la trasmissione la rimisi tutta nuova due mesi fa quindi la lascio così
icon_arrow.gif Il pacco lamellare quanto costa? e darebbe un bell'incremento di prestazioni ai bassi o sbaglio?
icon_arrow.gif La centralina sbaglio o cambiarla è carissima? quanto verrebbe e ke aumenti di prestazioni darebbe?
icon_arrow.gif Il carburo quanto costa?
icon_arrow.gif X il filtro non lo so perché mi hanno detto ke fa male al motore e poi dicono ke quando piove nn puoi usare il motorino perché ti si bagna...non ci sono dei filtri aftermarket ma coperti come l'originale?


per il filtro devi mettere una red sponge..ossia una spugna più porosa dell'originale che quindi fa passare più aria..nn ti ho detto ti mettere un filtro aperto..se piove puoi andare tranquillo in giro con la red sponge.
il carburatore 17,5 costerà nn più di 60 euro credo..per i prezzi puoi guardare qua Biollamotors.it
poi per il pacco lamellare il costo varia da marca a marca e dovrebbe darti un incremento di prestazione ai bassi e anche un pò agli alti (ma di questo nn sono sicuro al 100%)
per la centralina la top gialla nn costa più di 80 euro e ti permettera da fare più giri al motore..però se nn cambi g.t è inutile la centrlina..ho sbagiato a consigliarti...
 
2588916
2588916 Inviato: 28 Set 2007 20:22
 

Ragazzi quanto mi farà se metto:
Top line, carburatore da 17,5, considerando ke il variatore ce l'ho già?
E con questi pezzi ke motori andrebbero bene? Ho sentito parlare bene del trophy della top... Poi quanto costa la red sponge ke su biollamotors non c'è


Infine piccolo ot...il jet force 50 a carburo, monta il motore minarelli orizzontale? E poi è a liquido o ad aria?
 
2627877
2627877 Inviato: 4 Ott 2007 13:23
 

ankio possiedo un jet force a carb ho acquiistato il carb 17,5 dell'orto e l'ho pagato 48 €
 
2627944
2627944 Inviato: 4 Ott 2007 13:29
 

che variatore monti sul tuo jet force 80 90 o 101? e quanto l'hai pagato?
risp
 
2628000
2628000 Inviato: 4 Ott 2007 13:34
 

comunque nn monta un motore minarelli. E il raffeddamento è a liquido
 
2628011
2628011 Inviato: 4 Ott 2007 13:35
 

ragazzi voi ke avete il jet force come me sapete ke marmitta fanno x un 70 cc malossi base?
xk adex ho la tt ma fa a dir poco c****e.....
 
2628205
2628205 Inviato: 4 Ott 2007 13:54
 

Diablo__17 ha scritto:
Ragazzi quanto mi farà se metto:
Top line, carburatore da 17,5, considerando ke il variatore ce l'ho già?
E con questi pezzi ke motori andrebbero bene? Ho sentito parlare bene del trophy della top... Poi quanto costa la red sponge ke su biollamotors non c'è


Infine piccolo ot...il jet force 50 a carburo, monta il motore minarelli orizzontale? E poi è a liquido o ad aria?


Se hai intenzione di montare il trophy (ottimo base) non abbinarci una top line che tapperebbe ma una top nardò.
Dopo una carburazione e taratura appropriata il tuo mezzo avrà tangibili incrementi in ripresa e allungo.
 
2642894
2642894 Inviato: 6 Ott 2007 13:14
 

dario2604 ha scritto:
che variatore monti sul tuo jet force 80 90 o 101? e quanto l'hai pagato?
risp


Penso sia il multivar ma non ne sono assolutamente sicuro
 
2642903
2642903 Inviato: 6 Ott 2007 13:16
 

di variatre puoi scegliere tra il multivar r il 9 rulli della polini!!!!
 
2642940
2642940 Inviato: 6 Ott 2007 13:21
 

Rispondendo a Fede_, x ora non metto il gt e forse nemmen dopo comunque volevo fare questa elaborazione:

icon_arrow.gif Variatore malossi
icon_arrow.gif Carburatore da 17.5
icon_arrow.gif Marmitta zx (nel jet force ci va solo zx, tt, for race 2(ma è meglio x il 70cc) e poi ci vanno altre marmitte + ke altro x 70cc ke trovi sparse su internet)
icon_arrow.gif Filtro

Volevo kiedere un paio di cosette:
La red sponge com'è fatta? So che non è un filtro a cono perché io possibilmente cercavo un filtro che andasse bene nell'airbox originale
Domanda due: Se mettessi il trophy potrei anke lasciare questa roba oppure sarei obbligato a mettere il carburatore da 19 e magari la for race 2?
Domanda 3 (quella ke mi interessa di +): X tararlo al meglio cosa dite di mettere riguardo a rulli, mollette e molla di contrasto?
 
2643020
2643020 Inviato: 6 Ott 2007 13:31
 

allora ti risp x quello ke so io come esperienza personale.......
come marmitta ho la tt e andava bene finchè avevo il gt originale adex cn il 70cc mi tappa tantissimo!!!!
x il filtro io ho dovuto tagliarlo e metterci dentro la red sponge e poi chiuderlo con delle viti e del silicone ma così nn riuscivo a carb qnd c ho fatto dei buchi sopra!!!
x i rulli e le molle ti sò dire dopo domani ke taro tt!!!
 
2644117
2644117 Inviato: 6 Ott 2007 17:22
 

Diablo__17 ha scritto:
Rispondendo a Fede_, x ora non metto il gt e forse nemmen dopo comunque volevo fare questa elaborazione:

icon_arrow.gif Variatore malossi
icon_arrow.gif Carburatore da 17.5
icon_arrow.gif Marmitta zx (nel jet force ci va solo zx, tt, for race 2(ma è meglio x il 70cc) e poi ci vanno altre marmitte + ke altro x 70cc ke trovi sparse su internet)
icon_arrow.gif Filtro

Volevo kiedere un paio di cosette:
La red sponge com'è fatta? So che non è un filtro a cono perché io possibilmente cercavo un filtro che andasse bene nell'airbox originale
Domanda due: Se mettessi il trophy potrei anke lasciare questa roba oppure sarei obbligato a mettere il carburatore da 19 e magari la for race 2?
Domanda 3 (quella ke mi interessa di +): X tararlo al meglio cosa dite di mettere riguardo a rulli, mollette e molla di contrasto?


la for race 2 è per 50cc....ed è anche pessima secondo il punto di vista..costa tanto e rende poco...sono la for race 1 e 3 per 70cc... icon_wink.gif
 
2644750
2644750 Inviato: 6 Ott 2007 18:53
 

sonicTPR ha scritto:


la for race 2 è per 50cc....ed è anche pessima secondo il punto di vista..costa tanto e rende poco...sono la for race 1 e 3 per 70cc... icon_wink.gif


Ah non lo sapevo, grazie
X 220€ allora sono proprio soldi buttati via
 
2667679
2667679 Inviato: 9 Ott 2007 20:31
 

Allora ho visto un po' di marmitte compatibili per il mio

Di seguito vi riporterò quelle che mi piacciono di + che sono riuscito a trovare e soprattutto x 50cc
Di seguito ho messo le foto delle marmitte e i prezzi che avrei comprando su internet

TECNIGAS NEXT-R CHROM 99.98€
Link a pagina di Scooter-prosports.com

Leovince Zx 108.72€
Link a pagina di Scooter-prosports.com

TECNIGAS NEXT-R 89.98€
Link a pagina di Scooter-prosports.com

Leovince RR (la mia preferita ma purtroppo fuori produzione icon_sad.gif )
Link a pagina di Scooter-prosports.com
 
2755640
2755640 Inviato: 21 Ott 2007 13:23
 

Ragazzi secondo voi questi carburatori (nella categoria universali su biolla)
sarebbero compatibili nel mio jet force?

icon_arrow.gif CARBURATORE DMP 17,5mm CROMATO aria automatica elettrica (Minarelli) Euro 45,00
Carburatore DMP 17,5 mm cromato, valvola cilindrica cromata, con 2 servizi attacco miscelatore e depressore, con aria automatica elettrica. Indicato per motori Minarelli. Utilizza gli stessi getti per carburatori DELL'ORTO 6mm

E questo?

icon_arrow.gif CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO Euro 43,00
Carburatore PHBN 17,5 mm LS DELL'ORTO valvola cilindrica con depressore olio ed aria
SPECIFICHE TECNICHE:
IMBOCCO FILTRO= 35mm
IMBOCCO COLLETTORE= 24mm
 
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