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problema diablo corsa III
2573049
2573049 Inviato: 26 Set 2007 22:01
Oggetto: problema diablo corsa III
 



Ciao, sto usando da circa 6000km il mio trenino di pirelli bimescola sulla mia cbr954, devo dire che mi sono trovato molto bene fino a....qualche km fa.
Succede che nelle pieghe a sinistra su curve lunghette medio-veloci, solo in alcuni casi a prescindere dal tipo di asfalto dai km percorsi e dalla temperatura della gomma, suolo, aria, la moto ondeggia parecchio, sembra + sul dietro che sul davanti, comunque con entrambe i pneumatici che pare vada a finire per terra da un momento all'altro.
Non penso siano "quadrate" perchè a vista d'occhio non lo sono, e poi lo scalino della squadratura lo conosco un po', l'ho avvertito con la prima moto che avevo su cui ho cambiato tre treni di pneumatici, e poi non sò quanto possa fare ondeggiare la moto in piega costante...Inoltre, sempre dal lato sinistro, + di qualche volta in accelerazione (sempre sotto comunque i 7K giri, tipo lasciando una piccola rotonda in 2^ marcia o facendo una curva a 90gradi in città)la gomma dietro perde aderenza come fosse fredda, ma fredda ghiacciata!!!
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema con le suddette gomme o con altre?
Ho controllato il serraggio del cerchio posteriore ed è ben saldo senza giochi strani, il mono è a posto, come il forcellone, ma a volte mi si muove la moto sotto le chiappe come se la sella si muovesse tipo da bmabini con le bici e le selle fissate male....
Sicuramente tra poco cambio scarpe, pensavo dato l'arrivo della stagione fredda di montare le Michelin Pilot 2ct nuove, o le D Qualifier, insomma comunque una gomma per la stagione fredda che mi possa divertire un pochino ma avere sicurezza anche sul bagnato ( visto che passo tra bologna e firenze circa due volte al mese a/r), qualcuno mi sà dire che gomma consiglierebbe avendola provata su una moto simile alla mia?
Waiting for news
Byez
 
2580901
2580901 Inviato: 27 Set 2007 20:03
 

La butto li....per me è solo questione di usura. A 6000Km può essere alla frutta,soprattutto con una moto incazzosa come la tua.
 
2581039
2581039 Inviato: 27 Set 2007 20:14
 

perchè hai pensato alle qualifier per l'inverno, per il fresco sono meglio quelle che già hai a questo punto! Io tra un po' dovrò cambiare e visto che arriva freddo e pioggia credo che sceglierò tra M3 e Pilot Power 2CT.
Per il problema io non so cosa dirti, secondo me non è successo niente alla gomma, semplicemente magari o si è consumata un po' sotto le badilate di coppia della cbr oppure magari controlla la pressione (sia davanti che dietro) che è scesa un pò e quindi hai perso un po' di stabilità e rigore
 
2581448
2581448 Inviato: 27 Set 2007 20:49
 

dicono che le migliori sul bagnato siano le michelin 2ct.
in una comparativa in pista bagnata dava 4 secondi alla seconda icon_rolleyes.gif
 
2582511
2582511 Inviato: 27 Set 2007 22:50
 

Uhhmm...devo dire che non sono poi così consumate, anche dopo 6000km, tranne un po' di + al centro la post, e sinceramente mi ci sono trovato molto bene davvero come grip, stabilità, discesa in piega, se non fosse per questo inconveniente davvero non avrei un minimo dubbio a rimontarle!
Tra l'altro ultimamente le ho provate due - tre volte anche sul bagnato facendo l'appennino in autostrada e non ho mai avuto problemi tranne che nei punti di raccordo metallici dei viadotti in curva, non vi dico che strizze, ma li non dipende certo dai pneumatici e sia questi che la moto si sono sempre ripresi senza pericolose reazioni...
Pensavo ai dunlop perchè ho usato i 208 con la moto precedente e all'anteriore soprattutto mi hanno dato una confidenza davvero mostruosa, proprio a pelle in pratica, inoltre mi sono durati oltre i 6k anche quelli (quasi 8k), per cui li monterei per....fiducia nel prodotto, diciamo.
Mi incute un po' di apprenzione il fatto che i michelin sono stati definiti "scivolosi" qando un po' usurati, cosa che, sul bagnato sinceramente vorrei evitare da un pneumatico, per ovvi motivi, ma ne parlano tutti bene bene....certo che poi chi vado a ringraziare se (tocchiamo tutti gli attributi possibili esistenti) cado sul bagnato? icon_rolleyes.gif
 
2582709
2582709 Inviato: 27 Set 2007 23:30
 

guarda che a 6000 km le corsaIII hanno finito il loro ciclo vitale, nel senso che le prestazioni hanno subito un forte decadimento.
 
2582879
2582879 Inviato: 28 Set 2007 5:33
 

icon_confused.gif forse sono più elementi a conferirti quel comportamento dinamico della moto!
sicuramente il kilometraggio e l'indurimento della gomma dovuto al tempo hanno portato a questi problemi....se prima non ti davano problemi non c'è altra spiegazione icon_exclaim.gif
 
2587236
2587236 Inviato: 28 Set 2007 16:28
 

Se vuoi davvero la migliore gomma da bagnato devi scegliere esclusivamente Pilot Power,tutte le altre restano molto indietro in questo frangente.
 
2604864
2604864 Inviato: 1 Ott 2007 16:46
 

Greyfox81 ha scritto:
Se vuoi davvero la migliore gomma da bagnato devi scegliere esclusivamente Pilot Power,tutte le altre restano molto indietro in questo frangente.


io ho avuto le pilot power ma dopo 4000 km non tengono pie ho rischiato due volte di fare un dritto e hanno il problema che quando di surriscaldano perdono di aderenza .

icon_cry.gif
 
2605616
2605616 Inviato: 1 Ott 2007 18:08
 

Mah,io ormai sono alle tele ma non ho avuto problemi. Certo,non hanno più la stessa tenuta come nuove,ma nulla di pericoloso.
 
2607467
2607467 Inviato: 1 Ott 2007 21:02
 

gsrteo ha scritto:
dicono che le migliori sul bagnato siano le michelin 2ct.
in una comparativa in pista bagnata dava 4 secondi alla seconda icon_rolleyes.gif




Non erano le 2CT ma le pilot power normali....

comunque vai di pilot power...io metto quelle e poi ho un amico che le ha e vi giuro che quando piega sembra sdraiato!!Giuro!

Sapete io con le BT014 ho notato che la resa è stata sempre uguale fino ai 7000km che ho percorso! icon_smile.gif
 
12120848
12120848 Inviato: 12 Lug 2011 10:15
 

cex ha scritto:
guarda che a 6000 km le corsaIII hanno finito il loro ciclo vitale, nel senso che le prestazioni hanno subito un forte decadimento.


Io le ho montate all inizio della stagione scorsa.. sono a 4500Km e guardandole sembrerebbe ke un altro migliaio di km potrebbe averne, prima di diventare una slik!!!
Fino a qualche giorno fa non avrei avuto dubbi sul rimontarle.. feeling incredibile, mai un segno di cedimento, nemmeno in asfalti "umidi" a chiazze..
Soltanto dopo l ultima uscita sono mooooolto perplesso.. la gomma ha iniziato a scivolare di brutto, ed ho perso fiducia.. ho pensato alla pressione, ma è ok, ho pensato al troppo caldo (Sabato a castellina in chianti c erano 35° e l asfalto sarà stato a 50) o forse dopo 2 stagioni la mescola inizia a non essere più così efficiente, ma 4500 km con un aspetto per niente consumato, e poi mollarti così di brutto di punto in bianco.. non si fa!!!!! icon_redface.gif comunque mi sembra un pò troppo essessivo
Ke ne pensate??
 
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