zipale ha scritto:
Si, lo so che magari a livello di fama, non è al livello di polini e malossi, ma come prestazioni secondo me è anche superiore, riordati che io sto parlando di gt. base, quindi sto paragonando il top trophy al malossi base e al polini sport, come è risaputo, il malossi da molta ripresa ma il top contibuisce avendo più allungo del malossi. Mentre il polini diciamo che è una via di mezzo per cui è quello più simile al top.
Per cui in base a cosa le persone preferiscono(ripresa o allungo) decidono se prendere polini, malossi o top.
Quindi non dite che in termini di prestazioni polini e malossi sono superiori alla top, perchè basta ricorrere ai dati tecnici dei tre gt. per vedere che i fatti non stanno affatto così...
Tutti e tre i motori in questione sono in ghisa bifascia, ma con le seguenti differenze...
Malossi base, 6 travasi, 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
Polini sport base, 5 travasi 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
Top trophy base, 6 travasi 48 di diametro e 71,08 di cilindrata.
Per cui come potete ben vedere il migliore dovrebbe essere il top, ma poi cè chi dice che il migliore è il malossi, ma io non capisco il perchè
il malossi è migliore in ripresa...il polini per i medi e il top per l'allungo... dipende cosa si cerca dal propio GT