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70 nbase più potente e affidabile
2586808
2586808 Inviato: 28 Set 2007 15:34
 

Matt1690 ha scritto:

si senza dubbio pero nn di molto come un intermedio diciamo un 70cc base elaborato bene con altre cose da allungo quanto ti dara max 10km?

10km/h sono un pochini per un top trophy...per me te ne da anche 20 con una grande elaborazione da allungo.... con un base la gente riesce a toccare i 105/110.. considerando che uno scooter che si sblocca prende i 70km/h con robette senza gruppo riesce +o- arrivare sugli 85 con un gruppo ce la fa a prendere i 105...
 
2592193
2592193 Inviato: 29 Set 2007 13:58
 

rutto99 ha scritto:

10km/h sono un pochini per un top trophy...per me te ne da anche 20 con una grande elaborazione da allungo.... con un base la gente riesce a toccare i 105/110.. considerando che uno scooter che si sblocca prende i 70km/h con robette senza gruppo riesce +o- arrivare sugli 85 con un gruppo ce la fa a prendere i 105...

si e vero lo so un mio amico con il polini base andava 110km/h
 
2593092
2593092 Inviato: 29 Set 2007 17:20
 

io con dr, piansco, variatore e 17,5 arrivo a 109-110 segnati icon_exclaim.gif
 
2593534
2593534 Inviato: 29 Set 2007 18:42
 

vai cl malossi base..... icon_cool.gif
 
2593704
2593704 Inviato: 29 Set 2007 19:09
 

raga ma poi dipende anche da come lo si tiene un base e con che cosa lo abbini ... certo se metti un base zx e tutto originale non so quanto fara ...
 
2595619
2595619 Inviato: 30 Set 2007 10:52
 

boostermalossi ha scritto:
vai cl malossi base..... icon_cool.gif

vero il migliore a mio avviso
 
2596325
2596325 Inviato: 30 Set 2007 12:33
 

Perchè dite che il migliore è il malossi base? Che cosà il malossi che motori come top trophy o dr non hanno? A mio avviso, avendo un numero maggiore di travasi e anche un diametro di poco superiore, i migliori dovrebbero essere quest'ultimi, montati sia sui piaggio che sui minarelli.

Quindi il più potente, e anche il più durevole nel tempo è sicuamente il top trophy. Cè gente che con quello senza neanche cambiare le fasce, è arrivata a percorrere oltre 20000km, come resistenza potrebbe benissimo essere paragonato al motore originale. Mentre come prestazioni è ottimo, addirittura meglio del polini corsa o del malossi base, e poi ricordatevi che top performance è una marca ottima, probabilmente allo stesso livello di malossi o polini che alla fine sembrano le migliori solo perchè sono le più famosi.

Se qualcuno ha qualcosa da ridire, dica pure... icon_wink.gif
 
2596367
2596367 Inviato: 30 Set 2007 12:41
 

concordo con zipale...la top fa i pezzi migliori e piu duraturi.punto.
 
2598282
2598282 Inviato: 30 Set 2007 18:19
 

beh scusate ma il base della pinasco è qll che rende di più...ed essendo un base dura tantissimo basta solo avere qlc piccola accortezza nell'usarlo...comunque la top nn è al livello della malossi e della polini...si ,ha fatto dei gran bei pezzi ,ma nn paragonabili a polini o malossi...però sicuramente i pezzi top sono sicuramente più affidabili...qst nn lo metto in dubbio...
 
2598618
2598618 Inviato: 30 Set 2007 19:00
 

zipale ha scritto:
Perchè dite che il migliore è il malossi base? Che cosà il malossi che motori come top trophy o dr non hanno? A mio avviso, avendo un numero maggiore di travasi e anche un diametro di poco superiore, i migliori dovrebbero essere quest'ultimi, montati sia sui piaggio che sui minarelli.

Quindi il più potente, e anche il più durevole nel tempo è sicuamente il top trophy. Cè gente che con quello senza neanche cambiare le fasce, è arrivata a percorrere oltre 20000km, come resistenza potrebbe benissimo essere paragonato al motore originale. Mentre come prestazioni è ottimo, addirittura meglio del polini corsa o del malossi base, e poi ricordatevi che top performance è una marca ottima, probabilmente allo stesso livello di malossi o polini che alla fine sembrano le migliori solo perchè sono le più famosi.


Se qualcuno ha qualcosa da ridire, dica pure... icon_wink.gif

niente da ridire sono d'accordo anche se la top ne dovra fare ancora di strada x arrivare ai livelli della malossi e della polini
comunque il malossi base a i stessi travasi del top
 
2599302
2599302 Inviato: 30 Set 2007 20:16
 

rispetto un 50 + di 10km/h....comunque a mio avviso il top trophy insieme al pinasco sn i 2 gt base + potenti icon_lol.gif
 
2599765
2599765 Inviato: 30 Set 2007 21:11
 

il trophy h20 8 travasi ma cosa dici icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2600084
2600084 Inviato: 30 Set 2007 21:52
 

Matt1690 ha scritto:
zipale ha scritto:
Perchè dite che il migliore è il malossi base? Che cosà il malossi che motori come top trophy o dr non hanno? A mio avviso, avendo un numero maggiore di travasi e anche un diametro di poco superiore, i migliori dovrebbero essere quest'ultimi, montati sia sui piaggio che sui minarelli.

Quindi il più potente, e anche il più durevole nel tempo è sicuamente il top trophy. Cè gente che con quello senza neanche cambiare le fasce, è arrivata a percorrere oltre 20000km, come resistenza potrebbe benissimo essere paragonato al motore originale. Mentre come prestazioni è ottimo, addirittura meglio del polini corsa o del malossi base, e poi ricordatevi che top performance è una marca ottima, probabilmente allo stesso livello di malossi o polini che alla fine sembrano le migliori solo perchè sono le più famosi.


Se qualcuno ha qualcosa da ridire, dica pure... icon_wink.gif

niente da ridire sono d'accordo anche se la top ne dovra fare ancora di strada x arrivare ai livelli della malossi e della polini
comunque il malossi base a i stessi travasi del top


Si, lo so che magari a livello di fama, non è al livello di polini e malossi, ma come prestazioni secondo me è anche superiore, riordati che io sto parlando di gt. base, quindi sto paragonando il top trophy al malossi base e al polini sport, come è risaputo, il malossi da molta ripresa ma il top contibuisce avendo più allungo del malossi. Mentre il polini diciamo che è una via di mezzo per cui è quello più simile al top.

Per cui in base a cosa le persone preferiscono(ripresa o allungo) decidono se prendere polini, malossi o top.
Quindi non dite che in termini di prestazioni polini e malossi sono superiori alla top, perchè basta ricorrere ai dati tecnici dei tre gt. per vedere che i fatti non stanno affatto così...

Tutti e tre i motori in questione sono in ghisa bifascia, ma con le seguenti differenze...

icon_arrow.gif Malossi base, 6 travasi, 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
icon_arrow.gif Polini sport base, 5 travasi 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
icon_arrow.gif Top trophy base, 6 travasi 48 di diametro e 71,08 di cilindrata.

Per cui come potete ben vedere il migliore dovrebbe essere il top, ma poi cè chi dice che il migliore è il malossi, ma io non capisco il perchè 0510_confused.gif
 
2600129
2600129 Inviato: 30 Set 2007 21:56
 

no beh per qst sono d'accordissimo...sul base è meglio il trophy...stavo parlando in generale.....anche se il trophy a qnt ne so io nn ha un diametro di 71...

Gruppo termico TOP TROPHY 70cc in ghisa minacrom H20

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
pistone bifascia
rapporto di compressione 1:12

preso da castiglione...come caratteristiche è uguale ma comunque sui minarelli il top base è uno dei mogliori insieme al pinasco...poichè da qnt ho sentito chi ha progettato il trophy lavorava per la malaguti..poi nn so se è vero o no qst cosa...l'ho letto in un topic

Ultima modifica di pannoz90 il 30 Set 2007 22:03, modificato 1 volta in totale
 
2600143
2600143 Inviato: 30 Set 2007 21:58
 

Pegoz ha scritto:
il trophy h20 8 travasi ma cosa dici icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

il trophy ha 8 travasi....biolla....
 
2600164
2600164 Inviato: 30 Set 2007 22:01
 

Va be si, sono io il primo a dire che se parliamo in generale, guardando tutto ciò che ha fato la polini e la malossi, la top in confronto è niente, ma appunto ha fatto qualche pezzo fatto bene, che riesce a ditinguersi rispetto alle altre marche.

Comunque si, il trophy ha una cilindrata superiore a 71cc, proprio perchè ha un diametro di 48 rispetto alla maggior parte dei gt base che cè l'hanno da 47!
 
2600175
2600175 Inviato: 30 Set 2007 22:03
 

zipale ha scritto:
Va be si, sono io il primo a dire che se parliamo in generale, guardando tutto ciò che ha fato la polini e la malossi, la top in confronto è niente, ma appunto ha fatto qualche pezzo fatto bene, che riesce a ditinguersi rispetto alle altre marche.

Comunque si, il trophy ha una cilindrata superiore a 71cc, proprio perchè ha un diametro di 48 rispetto alla maggior parte dei gt base che cè l'hanno da 47!


si ma solo nei piaggio è cosi'
 
2600178
2600178 Inviato: 30 Set 2007 22:03
 

zipale ha scritto:


Si, lo so che magari a livello di fama, non è al livello di polini e malossi, ma come prestazioni secondo me è anche superiore, riordati che io sto parlando di gt. base, quindi sto paragonando il top trophy al malossi base e al polini sport, come è risaputo, il malossi da molta ripresa ma il top contibuisce avendo più allungo del malossi. Mentre il polini diciamo che è una via di mezzo per cui è quello più simile al top.

Per cui in base a cosa le persone preferiscono(ripresa o allungo) decidono se prendere polini, malossi o top.
Quindi non dite che in termini di prestazioni polini e malossi sono superiori alla top, perchè basta ricorrere ai dati tecnici dei tre gt. per vedere che i fatti non stanno affatto così...

Tutti e tre i motori in questione sono in ghisa bifascia, ma con le seguenti differenze...

icon_arrow.gif Malossi base, 6 travasi, 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
icon_arrow.gif Polini sport base, 5 travasi 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
icon_arrow.gif Top trophy base, 6 travasi 48 di diametro e 71,08 di cilindrata.

Per cui come potete ben vedere il migliore dovrebbe essere il top, ma poi cè chi dice che il migliore è il malossi, ma io non capisco il perchè 0510_confused.gif

il malossi è migliore in ripresa...il polini per i medi e il top per l'allungo... dipende cosa si cerca dal propio GT
 
2600179
2600179 Inviato: 30 Set 2007 22:04
 

rutto99 ha scritto:
Pegoz ha scritto:
il trophy h20 8 travasi ma cosa dici icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

il trophy ha 8 travasi....biolla....


Si, ha ragione per minarelli orizzontale ha 8 travasi e il diametro è i 47, mentre per piaggio ne ha 6 e il diametro è di 48.
 
2600206
2600206 Inviato: 30 Set 2007 22:07
 

Rikyrs50 ha scritto:
zipale ha scritto:
Va be si, sono io il primo a dire che se parliamo in generale, guardando tutto ciò che ha fato la polini e la malossi, la top in confronto è niente, ma appunto ha fatto qualche pezzo fatto bene, che riesce a ditinguersi rispetto alle altre marche.

Comunque si, il trophy ha una cilindrata superiore a 71cc, proprio perchè ha un diametro di 48 rispetto alla maggior parte dei gt base che cè l'hanno da 47!


si ma solo nei piaggio è cosi'


Si, mi sono dimenticato di specificarlo!
Quindi al contario di chi dice che la top è maglio sui minarelli, questo conferma che non è affatto così, altrimenti dovrebbe essere il contario!
 
2603779
2603779 Inviato: 1 Ott 2007 14:52
 

zipale ha scritto:


Si, lo so che magari a livello di fama, non è al livello di polini e malossi, ma come prestazioni secondo me è anche superiore, riordati che io sto parlando di gt. base, quindi sto paragonando il top trophy al malossi base e al polini sport, come è risaputo, il malossi da molta ripresa ma il top contibuisce avendo più allungo del malossi. Mentre il polini diciamo che è una via di mezzo per cui è quello più simile al top.

Per cui in base a cosa le persone preferiscono(ripresa o allungo) decidono se prendere polini, malossi o top.
Quindi non dite che in termini di prestazioni polini e malossi sono superiori alla top, perchè basta ricorrere ai dati tecnici dei tre gt. per vedere che i fatti non stanno affatto così...

Tutti e tre i motori in questione sono in ghisa bifascia, ma con le seguenti differenze...

icon_arrow.gif Malossi base, 6 travasi, 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
icon_arrow.gif Polini sport base, 5 travasi 47 di diametro e 68,15 di cilindrata.
icon_arrow.gif Top trophy base, 6 travasi 48 di diametro e 71,08 di cilindrata.

Per cui come potete ben vedere il migliore dovrebbe essere il top, ma poi cè chi dice che il migliore è il malossi, ma io non capisco il perchè 0510_confused.gif

si ma io nn mi riferivo solo sui base io intendevo dire che la top nn fa tutte quelle cose che la malossi o polini fa e nn fa neanche trofei 70cc quindi
 
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