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quale di queste 2 ele e più potente?
8210042
8210042 Inviato: 29 Lug 2009 19:35
Oggetto: quale di queste 2 ele e più potente?
 

quale di queste due elaborazioni e più potente su minarelli orizzontale lc
la prima polini evolution 2 con tutta l'elaborazione polini evolution e carburatore 28 dell orto
la seconda malossi mhr 7t con tutta l'ela malossi con over range e carburatore top mikuni 24
quale di queste due e più potente?
 
8210059
8210059 Inviato: 29 Lug 2009 19:36
 

la seconda..
 
8210071
8210071 Inviato: 29 Lug 2009 19:38
 

polini evolution 2 con tutta l'elaborazione polini evolution e carburatore 28 dell orto questa è la piu potente... poi dipende se tari il motorino in allungo o ripresa!!
 
8210079
8210079 Inviato: 29 Lug 2009 19:39
 

citalino ha scritto:
polini evolution 2 con tutta l'elaborazione polini evolution e carburatore 28 dell orto questa è la piu potente... poi dipende se tari il motorino in allungo o ripresa!!



mah cosa dici? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8210205
8210205 Inviato: 29 Lug 2009 19:55
 

Il 7 travasi vince 0509_up.gif
 
8210209
8210209 Inviato: 29 Lug 2009 19:56
 

non esistono tarature da allungo o ripresa...
comunque se invece dell'evolution 2 ci metti il 3 (in caso avessi un blocco piaggio) opterei per la prima, altrimenti la seconda ma tieni a mente 2 cose: un evolution con il 28 su 2 ruote non ci si tiene, sta sempre a coltello, mentre il 7t con il 24 avrà meno ripresa (comunque molta) ma tanto allungo
l'evolution è un gt che scalcia ai bassi, col 28 poi...il 7t è + allungo ma il 24 compenserebbe bene, io opterei (se non prendi in considerazione l'evo3) per l'ela malossi
 
8210220
8210220 Inviato: 29 Lug 2009 19:57
 

bestf12 ha scritto:
non esistono tarature da allungo o ripresa...
comunque se invece dell'evolution 2 ci metti il 3 (in caso avessi un blocco piaggio) opterei per la prima, altrimenti la seconda ma tieni a mente 2 cose: un evolution con il 28 su 2 ruote non ci si tiene, sta sempre a coltello, mentre il 7t con il 24 avrà meno ripresa (comunque molta) ma tanto allungo
l'evolution è un gt che scalcia ai bassi, col 28 poi...il 7t è + allungo ma il 24 compenserebbe bene, io opterei (se non prendi in considerazione l'evo3) per l'ela malossi


magari intedeva la rapportatura..
 
8210234
8210234 Inviato: 29 Lug 2009 20:00
 

beh...allora si spieghi meglio, è un errore bello grosso
comunque se si parlava di rapporti alla fin fine le cose non variano a meno che non metti dei superallungati o dei rapporti troppo corti sarà sempre la solita storia: l'evolution con il 28 scalcia ai bassi come nessun gt di fascia trofeo e il 7t sarà per l'allungo
 
8210322
8210322 Inviato: 29 Lug 2009 20:13
 

citalino ha scritto:
polini evolution 2 con tutta l'elaborazione polini evolution e carburatore 28 dell orto questa è la piu potente... poi dipende se tari il motorino in allungo o ripresa!!

ma dove????il piu spinto è l'evo 3 ma c'è solo per piaggio...poi a mio parere è meglio l'1 che il 2 ma ormai è difficile trovarlo...comunque tornado al topic l'evo spinge di piu hai bassi ma il 7t è superiore...in uno sparo devi anche tener conto se son tarati e carburati bene e comunque ci starebbe annche un accesione a rotore interno tra le 2 ele...
 
8210345
8210345 Inviato: 29 Lug 2009 20:16
 

ecco, quoto in pieno...avevo tralasciato anche l'accensione
 
8210426
8210426 Inviato: 29 Lug 2009 20:29
 
 
8210450
8210450 Inviato: 29 Lug 2009 20:33
 

dipende tutto da come vengono lavorati i carter...da come vengono tarati e carburati....e dal manico
 
8210465
8210465 Inviato: 29 Lug 2009 20:35
 

firefoxfirefox ha scritto:
dipende tutto da come vengono lavorati i carter...da come vengono tarati e carburati....e dal manico


lui chiede la potenza che è del tutto indipendente dal pilota icon_asd.gif
 
8210472
8210472 Inviato: 29 Lug 2009 20:35
 

si è? ma dai è sottointeso che a questi livelli si raccordi e lavori i carter perfettamente e che siano tarati carburati!!! senza contare che il manico non centra nulla...se mio fratello sale su uno scooter con evo ela completa e 28 si impenna (poi magari non sapendolo portare si ribalta) se ci salgo io si impenna uguale, e non è che io giri in pista regolarmente...
 
8214592
8214592 Inviato: 30 Lug 2009 12:37
 

citalino ha scritto:
polini evolution 2 con tutta l'elaborazione polini evolution e carburatore 28 dell orto questa è la piu potente... poi dipende se tari il motorino in allungo o ripresa!!



avevo palato uno che continua a chiederm ise ilo mio era tarato da ripresa....f**a non ci vuole tanto a capire che ce solo una taratura..ed e quella ideale quella perfetta!
 
8214861
8214861 Inviato: 30 Lug 2009 12:59
 

f12_tuttalavita ha scritto:



avevo palato uno che continua a chiederm ise ilo mio era tarato da ripresa....f**a non ci vuole tanto a capire che ce solo una taratura..ed e quella ideale quella perfetta!

quoto pienamente...esiste solo la taratura perfetta cioè quella equilibrata che non danneggia ne l'allungo e ne la ripresa,ma come dice il nomo è equilibrata...
 
8218306
8218306 Inviato: 30 Lug 2009 20:08
 

la seconda e la migliore.
 
8218326
8218326 Inviato: 30 Lug 2009 20:13
 

non so perche ma io fare la prima...la seconda è troppo skizzo per girare in strada
 
8218830
8218830 Inviato: 30 Lug 2009 21:47
 

la seconda anche perchè è più completa icon_wink.gif
 
8221149
8221149 Inviato: 31 Lug 2009 10:01
 

boostareo93 ha scritto:
la seconda anche perchè è più completa icon_wink.gif

quotooo 0509_up.gif
 
8222974
8222974 Inviato: 31 Lug 2009 13:16
 

Assolutamente la seconda!! ma con un accensioni italkit, raffreddamento maggiorato e ciclistica ad hoc...praticamente tieni originale solo il telaio!!!!! icon_asd.gif
 
8223287
8223287 Inviato: 31 Lug 2009 13:47
 

se l'evo2 è ben preparato,ben assemblato,ben settato e con una buona elborazione che NON è quella elencata da te,può dir la sua..
 
8231260
8231260 Inviato: 2 Ago 2009 10:01
 

non capisco perchè tutti vogliono mettere il 34 o il 28 su gt come il team o l'evo...ma prima di fare queste idiozie prendete in mano uno di quei gt,guardatelo con attenzione, e se non vi basta cercate quello che dice la malossi, visto che per il team, per esempio, IL TIME-AREA DELLE LUCI E' STATO STUDIATO PER ABBINARCI UN CARBURATORE DA 19


ORA, PERCHè VI OSTINATE A METTERE CARBURATORI TROPPO GRANDI CHE AFFOGANO IL GT??

nei trofei usano il 19 non perchè non vogliono spendere troppo di benzina, ma perchè quella è la scelta migliore, a patto di saper preparare bene uno scooter...

mi sento di darvi un consiglio da fratello...se non siete molto bravi a tarare, o, più in generale, a preparare uno scooter, non cercate di rimediare mettendoci un 24, o un 28, o un 34 o un 1000, NON SERVE A NULLA!!!


grazie per l'attenzione... doppio_lamp.gif
 
8231325
8231325 Inviato: 2 Ago 2009 10:15
 

evol7 ha scritto:
non capisco perchè tutti vogliono mettere il 34 o il 28 su gt come il team o l'evo...ma prima di fare queste idiozie prendete in mano uno di quei gt,guardatelo con attenzione, e se non vi basta cercate quello che dice la malossi, visto che per il team, per esempio, IL TIME-AREA DELLE LUCI E' STATO STUDIATO PER ABBINARCI UN CARBURATORE DA 19


ORA, PERCHè VI OSTINATE A METTERE CARBURATORI TROPPO GRANDI CHE AFFOGANO IL GT??

nei trofei usano il 19 non perchè non vogliono spendere troppo di benzina, ma perchè quella è la scelta migliore, a patto di saper preparare bene uno scooter...

mi sento di darvi un consiglio da fratello...se non siete molto bravi a tarare, o, più in generale, a preparare uno scooter, non cercate di rimediare mettendoci un 24, o un 28, o un 34 o un 1000, NON SERVE A NULLA!!!


grazie per l'attenzione... doppio_lamp.gif
tu pero prova la stessa elaborazione con un 19 e un 24...poi dimmi chi va di più...con un 24 pèr esempio avrai una erogazione migliore rispetto al 19...in tutti i regimi!
Edit: la top per il suo tpr consiglia 24 e malossi fro!
 
8231610
8231610 Inviato: 2 Ago 2009 11:17
 

ark_tony91 ha scritto:
tu pero prova la stessa elaborazione con un 19 e un 24...poi dimmi chi va di più...con un 24 pèr esempio avrai una erogazione migliore rispetto al 19...in tutti i regimi!
Edit: la top per il suo tpr consiglia 24 e malossi fro!

ark....come tony...la top consiglia sul foglietto di abbinarci diffusore 24 e malossi for racre only?
 
8231969
8231969 Inviato: 2 Ago 2009 12:52
 

evol7 ha scritto:
non capisco perchè tutti vogliono mettere il 34 o il 28 su gt come il team o l'evo...ma prima di fare queste idiozie prendete in mano uno di quei gt,guardatelo con attenzione, e se non vi basta cercate quello che dice la malossi, visto che per il team, per esempio, IL TIME-AREA DELLE LUCI E' STATO STUDIATO PER ABBINARCI UN CARBURATORE DA 19


ORA, PERCHè VI OSTINATE A METTERE CARBURATORI TROPPO GRANDI CHE AFFOGANO IL GT??

nei trofei usano il 19 non perchè non vogliono spendere troppo di benzina, ma perchè quella è la scelta migliore, a patto di saper preparare bene uno scooter...

mi sento di darvi un consiglio da fratello...se non siete molto bravi a tarare, o, più in generale, a preparare uno scooter, non cercate di rimediare mettendoci un 24, o un 28, o un 34 o un 1000, NON SERVE A NULLA!!!


grazie per l'attenzione... doppio_lamp.gif

ti dico solo che il 19 che usano in pista non è il classico 19 che ti da il negoziante,ma è un 19 lavorato fino alal punta dello spillo,e questo lo puo confermare firefoxfirefox,visto che è il cugino del grande giovanni olivieri che correva nella malossi...e poi come dice ark con un 24 hai un'erogazione migliore del 19...
 
8234916
8234916 Inviato: 3 Ago 2009 8:04
 

lo so che è lavorato...ma se usano il 19 un motivo ci sarà che dici?? e il motivo è che il cilindro team è stato progettato per lavorare al meglio con un carburatore di quel tipo...voi non credete??
 
8237614
8237614 Inviato: 3 Ago 2009 13:35
 

ad occhi chiusi la malossi 7t!!!
 
8238677
8238677 Inviato: 3 Ago 2009 15:35
 

evol7 ha scritto:
lo so che è lavorato...ma se usano il 19 un motivo ci sarà che dici?? e il motivo è che il cilindro team è stato progettato per lavorare al meglio con un carburatore di quel tipo...voi non credete??

no
 
8239748
8239748 Inviato: 3 Ago 2009 17:55
 

boosterista ha scritto:

no

quoto..il 19 è utillato anche se lavorato,per i consumi non posso fermarsi duarante la gare e fare il pieno...
 
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