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ecco la mia rs (arrivata ieri) [dubbi vari]
2573058
2573058 Inviato: 26 Set 2007 22:02
 

TheWorldIsMine ha scritto:
con solo l'aria difficilmente l'rs parte..un accelleratino un minimo bisogna darla..ma veramente POCA..ho quasi 4000 km e mai avuto la candela + sporca di una normale..

tu hai capito il meccanismo alla svelta.. comunque probabilmente nell'rs ha bisogno di un minimo di gas.. basta farlo DOPO vere premuto il pulsante.. almeno nelle moto in genere è cosi... comunque vedrai che tempo pochi giorni sarai "esperto" in questo genere di cose del tipo frizone accenderla fermarsi scalare... sono le solite palle che si fanno tutti...
 
2575583
2575583 Inviato: 27 Set 2007 11:37
 

raga scusate se uso questo topic... icon_redface.gif icon_cool.gif ma avk'io ho un po di dubbi magari per l'ignoranza comunque ieri mi è successo ke dopo aver fatto benza la moto mi perdeva e tanto anche allora ho chiuso il rubinetto e lo accesa a strappo ed è partita significa ke si è allagata? oppure è lo spillo da cambire e poi io quanto scalo alcune volte sento un rumore tipo STAC.. ke dite
 
2576210
2576210 Inviato: 27 Set 2007 12:55
 

il rumore in scalata non è niente di preoccupante, succede a molti....

ci sta che la perdita di benzina sia da attribuire a un pieno esagerato, e quindi usciva fuori...
 
2577222
2577222 Inviato: 27 Set 2007 14:24
 

che serve sto bottone rosso vicino all acceleratore( ce lanno anche gli sr e dicono che blocchi il motore o qualcosa del genre) in che posizione deve essere?
 
2577299
2577299 Inviato: 27 Set 2007 14:31
 

Serve a togliere corrente alla candela nel caso in cui dovessi avere bisogno di spegnerla velocemente. Normalmente deve stare nell'unica posizione che ti consente di far partire la moto: schiaccia la parte in basso icon_wink.gif
 
2577473
2577473 Inviato: 27 Set 2007 14:46
 

e che succede se lo lascio ne in basso ne in alto e lo lascio in centro?
 
2577631
2577631 Inviato: 27 Set 2007 14:57
 

in centro non puoi lasciarlo, e anche se lo metti mi sa che rischi solo perchè, non è la sua posizione e quindi rischi che mentre stai andando si muove e la moto si spegne.. correggetemi se ho detto una vaccate..
 
2578342
2578342 Inviato: 27 Set 2007 15:57
 

ho notatoche la moto fa fatica a arrivare a 10 000 giri(quando sono gia partito) nn so... sara perche e stata tanto tempo ferma o cosa??

ce pero la moto lannocontrollata e andava bene
 
2578570
2578570 Inviato: 27 Set 2007 16:19
 

Ma la tua moto è depo o ripo?? comunque può essere un problema di carbu..
 
2578873
2578873 Inviato: 27 Set 2007 16:48
 

penso proprio che sia depo(n ne sono sicuro pero)... quindi cosa devo fare?
 
2579319
2579319 Inviato: 27 Set 2007 17:31
 

guarda per una moto depo è normale, che oltre i 10000 faccia fatica, poi soprattutto alle marce alte.. comunque la moto l'hai presa nuova o usata??
 
2579391
2579391 Inviato: 27 Set 2007 17:38
 

Raga però leggetevi il manuale di uso e manutenzione se vi affacciate per la prima volta al mondo della moto icon_wink.gif
 
2579724
2579724 Inviato: 27 Set 2007 18:09
 

una cosa : ho notato che non eroga la potenza in maniera regolare ma solo dopo un po...e poi giro laccelleratore si sente che e un po morta...
che puo essere?'

si la moto e usata
 
2579813
2579813 Inviato: 27 Set 2007 18:17
 

carburazione..... forse grassa
 
2579831
2579831 Inviato: 27 Set 2007 18:19
 

si rovina continuando ad usarla cosi??

potete darmi il link dove parlano per partire,lasciare la frizione,ecc??

grazie
 
2579888
2579888 Inviato: 27 Set 2007 18:24
 

non dovrebbe ma se ben carburata la moto è molto molto più bella icon_biggrin.gif
 
2579932
2579932 Inviato: 27 Set 2007 18:28
 

ibracomedribla ha scritto:
si rovina continuando ad usarla cosi??

potete darmi il link dove parlano per partire,lasciare la frizione,ecc??

grazie


c'è un intero forum che parla di tecnica di guida:
icon_arrow.gif Tecnica di Guida

Giorgillo86 ha scritto:
Raga però leggetevi il manuale di uso e manutenzione se vi affacciate per la prima volta al mondo della moto

QUOTO 0509_up.gif è fatto apposta.
 
2587714
2587714 Inviato: 28 Set 2007 17:30
 

a quanti giri si deve cambiare girando in maniera tranquilla?

e quando la vuoi tirare?

grazie
 
2587760
2587760 Inviato: 28 Set 2007 17:37
 

puoi cambiare quando ti pare non esiste una regola fissa...ovviamente tutto deve essere fatto in sincronia....

tirandola come minimo a 11'000 icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
2587771
2587771 Inviato: 28 Set 2007 17:39
 

per sincronia cosa intendi??(lasciare acceleratore e schiacciare friz e cambiare?)
 
2587850
2587850 Inviato: 28 Set 2007 17:53
 

per sincronia intendo che il motore ti dice quando devi cambiare in caso contrario sentirai dei spiacevoli rumoracci(tipo glang) che sono sintomo di una cambiata in un range di giri non esatto...comunque non ti preoccupare se inizialmente le tue cambiate paiono una banda musicale...è normale nel primo periodo icon_wink.gif

Non preoccuparti di guardare il contagiri fai ciò che ti senti e col tempo imparerai a pefezionarti icon_wink.gif
 
2588325
2588325 Inviato: 28 Set 2007 18:53
 

grazie millle dei consigli....
ho notato pero che delle volte il contakm e l'indicatore di velocita si incantano e vanno a 0...

mi fermo gli do un colpettino e riparte a funzionare...

e un mio problema o e di tute lrs?
 
2588387
2588387 Inviato: 28 Set 2007 19:01
 

credo che siano un problema del tachimetro, prova ad andare dal conce e vedere che ti dicono..
 
2589279
2589279 Inviato: 28 Set 2007 21:13
 

prova a vedere se il cavo è montato bene icon_wink.gif
 
2589295
2589295 Inviato: 28 Set 2007 21:16
 

ma nella maggio parte dei casi funziona solo qualche volta...

come si fa a controllare?

ho ancora due curiosita da chiedere:

icon_arrow.gif cosa serve quella cosa da girare che si trova a sx del strumentazione(ho letto da qualche parte che serve per i giri del motore...,come si regola=?)

icon_arrow.gif come si azzera il contakm parziale?
 
2589596
2589596 Inviato: 28 Set 2007 21:56
 

la risposta alla ua seconda domanda si trova nella tua prima domanda icon_lol.gif
 
2591521
2591521 Inviato: 29 Set 2007 12:45
 

quindi basta girare quel coso li e si azzera?

eppure avevo sentito che era per i giri del motore....mah avro capito male... icon_smile.gif
 
2591551
2591551 Inviato: 29 Set 2007 12:48
 

Ma se è da girare credo che sia l'aria, che tipo quando la moto è molto fredda la devi accendere con quella.. Cioè girare la leva e accendere la moto e poi la rimetti a posto..
 
2591573
2591573 Inviato: 29 Set 2007 12:51
 

leoRsMy07 ha scritto:
Ma se è da girare credo che sia l'aria, che tipo quando la moto è molto fredda la devi accendere con quella.. Cioè girare la leva e accendere la moto e poi la rimetti a posto..


ma che aria icon_lol.gif

l'aria è posta presso la manopola,qui si parla di strumentazione (un altra cosa)
 
2591583
2591583 Inviato: 29 Set 2007 12:52
 

ok niente, ho letto male io.. sorry.. Allora se è la strumentazione è quella che azzera i km parziali..
 
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