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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni I
4218650
4218650 Inviato: 18 Apr 2008 13:32
 

oggi la vado ad ordinare e a scegliere il casco...
 
4219053
4219053 Inviato: 18 Apr 2008 14:03
 

lo prendi integrale?
 
4219908
4219908 Inviato: 18 Apr 2008 15:34
 

Ho scelto questo!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



mi hanno detto che la moto sarà pronta venerdì!
 
4219950
4219950 Inviato: 18 Apr 2008 15:41
 

secondo voi è possibile cambiare il terminale di scarico???
 
4222900
4222900 Inviato: 18 Apr 2008 20:52
 

madonna che casco da street biker...quanto l'hai pagato?
oggi ho ritirato il libretto per l'assicurazione la moto è già pronta.ho preso il bauletto da 34 litri...purtroppo c'è il codino leggermente scheggiato vicino ai fissaggi del portapacchi ma me lo dovrebbero sostituire...lunedì o martedì la prendo icon_smile.gif
 
4225392
4225392 Inviato: 19 Apr 2008 12:24
 

125 euro scontato, sennò sarebbe stato sui 180 credo...
 
4225631
4225631 Inviato: 19 Apr 2008 13:00
 

Ci sono anche i caschi della Icon che sono niente male !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4250599
4250599 Inviato: 22 Apr 2008 15:33
 

ragazzi da guidare è una BICICLETTA!!!!!!!!! le marce entrano benissimo e sale su dolcemente.....davvero una bella moto!
ho fatto da milano a siziano per portarla a casa e non si è mai spenta,tiene bene il mino,al semaforo sembra quasi che il motore sia spento ma è solo un'illusione data dal casco integrale...non ho mai superato i 6000 giri e a tachimetro mi segnava 90,anche se penso fossero almeno 10 km/h in meno.
arrivato qui sono stato protagonista di un classico caso di demenza-nuova moto:
-l'ho spenta
-ho provato a riaccenderla
-non ho tirato l'aria(non mi ero accorto)
-ho lascato il tasto rosso a destra su engine off(non mi ero accorto)
-il rubinetto benzina era chiuso(non mi ero accorto)
-dopo un'ora di pedivella e di discese fatte con la seconda per farla partire abbiamo pulito la candela
-ancora un pò e smontavo il carburatore
-MI SONO ACCORTO
-ho deciso di lapidarmi


fattostà che credevo di essere riuscito a ingolfarla....dico io posso essere così demente??
la moto è stupenda prendetela,quando mi passerà la deficenza inizierò a girare icon_asd.gif

PS:fulz se vuoi cambiarle lo scarico non dare retta a me!io lo lascio così perchè non mi interessa ma non volevo assolutamente criticare le tue scelte! in bocca al lupo con la tua mitica XS icon_wink.gif
 
4252428
4252428 Inviato: 22 Apr 2008 18:15
 

La moto è già pronta...bisogna per forza tirare l'aria? dove si tira?
 
4253488
4253488 Inviato: 22 Apr 2008 19:38
 

a sinistra vicino alla manopola c'è una leva,si bisogna tirarla sempre quando l'accendi o ti si spegne il motore
ma quando la prendi?
 
4253873
4253873 Inviato: 22 Apr 2008 20:03
 

o domani, o giovedì perchè oggi mio pà non poteva, quindi in questi giorni. La moto l'hanno fatta arrivare in tempi record, era pronta già lunedì e l'avevo ordinata venerdì. non vedo l'ora. Comoda l'aria sul manubrio. Che colore l'hai presa?
 
4254807
4254807 Inviato: 22 Apr 2008 21:00
 

nera nera nera nera...........bello tranne ad agosto che diventerà un forno! icon_biggrin.gif
domani ci faccio un bel viaggetto
poi dimmi com'è andata ok?
ah comunque la sella è un poltrona è davvero morbida e larga...ho provarto anche a stare dietro ed è comodissima!
 
4291942
4291942 Inviato: 27 Apr 2008 20:05
 

oggi ho fatto il primo giro serio,ma per il rodaggio non bisogna superare i 6000 giri?? tanto gira bassissimo...
comunque a 95-100 di tachimetro inizia a vibrare sul serio..
 
4292743
4292743 Inviato: 27 Apr 2008 20:58
 

ho già fatto 149 km, non superare i 6000 giri ma comunque in 5 a quel regime comincia a vibrare tutto...è bellissima comunque...
 
4292957
4292957 Inviato: 27 Apr 2008 21:12
 

ti da qualche problema di accensione?tipo a volte tirando l'aria non mi tiene il minimo e si spegne...non so se la levetta vada tirata completamente e se convenga accelerare...
 
4297801
4297801 Inviato: 28 Apr 2008 13:44
 

io la accendo sempre senza aria, perchè non serve, mi tiene bene il minimo...
 
4300704
4300704 Inviato: 28 Apr 2008 17:32
 

Citazione:
comunque a 95-100 di tachimetro inizia a vibrare sul serio..


normale.. devi allentare un po i perni dietro

Citazione:
a sinistra vicino alla manopola c'è una leva,si bisogna tirarla sempre quando l'accendi o ti si spegne il motore

sbagliato.. l'aria nn s tira quasi mai.. la moto si accende benissimo anche senza aria.. basta premere semplicemente il pulsantino, senza accelerare ovviamente;

Citazione:
ti da qualche problema di accensione?tipo a volte tirando l'aria non mi tiene il minimo e si spegne...non so se la levetta vada tirata completamente e se convenga accelerare...


come detto l'aria nn si tira mai, e poi normale che nn tiene la minima se lasci l'aria aperta..; caso mai tu apri l'aria, dai un po di accelerata, UN PO ALTRIMENTI A FREDDO RISCHI DI RASKIARE IL CILINDRO, e poi la chiudi del tutto e il motore ti regge la minima tranquillamente ( è bene su quella moto che la minima sia retta sui 1400 giri, regolatela voi, a destra, in basso, c'è una piccola vite color oro con dietro una molla, se la stringete la minima si alza altrimenti il contrario)

Citazione:
I 110 a contachilometri te li fa di sicuro.


li fa e non li fa.. mi spiego.. dipende molto dal vento che trovi, poiche a cento si sente parecchio, e a quanto cambi marcia, se vuoi arrivare a 110, devi cambiare perfettamente a 8250 giri, poco piu poco meno.. altrimenti poi arrivi in quinta, la moto nn riesce a superare i 7000 giri e rimani fermo a100

Citazione:
ah una curiosità,come tutti penso ho notato le gomme strettine come la ybr,so che non danno particolari problemi ma per una questione di gusto sarebbe possibile montare degli pneumatici maggiorati con omologazione??se non altro per la ruota posteriore icon_wink.gif

le gomme nn si possono cambiare, il cerchione e il resto nn reggono altro.. ho gia provato.. nulla .. ti devi accontentare delle ruote stile liberty
 
4303843
4303843 Inviato: 28 Apr 2008 21:17
 

poiche ormai la conosco bene.. continuo a darvi dritte orsu....


allora... il freno anteriore fa skifo, m davvero.. NON FATECI AFFIDAMENTO.. PER NIENTE .. per frenate usate anche il freno motore, ossia frenate c la marcia innestata, e prima di fermarvi tirate la frizione.. altrimenti la pippa che vi fermae icon_asd.gif



inoltre... la moto fa 27 km a litro se mantenete una media di 6000 giri mentre 22 km a litro se mantenete un alto regime.. come 8000 gira icon_twisted.gif


ehm che altro... :-HMMM.. IO ho cambiato le camere ad aria di entrambi le ruote, si surriscaldano facilmente, e dunque si bucano cm al c***o... icon_confused.gif


poi vediamo un po che altro sta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif niente.. la marcia piu potente è la 3^


nn ha molta ripresa... dovete sfruttare al massimo al 1 e 2 marcia se volete ripresa competitiva.. dunque portare il motore subito ai 8 mila giri


e poi boh.. domande?
 
4304015
4304015 Inviato: 28 Apr 2008 21:29
 

sul manuale d'uso dice che per i primi 1000 km non si devono superare i 60 km/h o i 6000 giri comunque.....per i 6000 è comprensibile ma i 60 orari no.
ho allontanato un pò la leva del cambio dal carter e l'ho alzata perchè la posizione era scomoda...la faccenda dell'aria vorrei capire,in officina mi hanno raccomandato di tirarla sempre ma in effetti il motore a volte si spegne.domani proverò a vedere quella cosa del minimo.
grazie comunque icon_smile.gif
 
4305615
4305615 Inviato: 29 Apr 2008 6:44
 

nn sempre i 6000 giri corrispondono a 60km/h.. anzi in quinta a quel regime prendi anche ottanta
 
4309136
4309136 Inviato: 29 Apr 2008 13:37
 

no infatti la moto gira molto basso,6000 giri direi che sono il regime di crocera tra i 70 80
 
4309146
4309146 Inviato: 29 Apr 2008 13:38
 

TheBusterazz ha scritto:
poiche ormai la conosco bene.. continuo a darvi dritte orsu....


allora... il freno anteriore fa skifo, m davvero.. NON FATECI AFFIDAMENTO.. PER NIENTE .. per frenate usate anche il freno motore, ossia frenate c la marcia innestata, e prima di fermarvi tirate la frizione.. altrimenti la pippa che vi fermae icon_asd.gif



inoltre... la moto fa 27 km a litro se mantenete una media di 6000 giri mentre 22 km a litro se mantenete un alto regime.. come 8000 gira icon_twisted.gif


ehm che altro... :-HMMM.. IO ho cambiato le camere ad aria di entrambi le ruote, si surriscaldano facilmente, e dunque si bucano cm al c***o... icon_confused.gif


poi vediamo un po che altro sta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif niente.. la marcia piu potente è la 3^


nn ha molta ripresa... dovete sfruttare al massimo al 1 e 2 marcia se volete ripresa competitiva.. dunque portare il motore subito ai 8 mila giri


e poi boh.. domande?


Dopo quanto hai riscontrato il problema delle gomme? La riserva quanto dura?
Io non freno quasi mai con quello davanti perchè e come se non frenassi...
 
4309175
4309175 Inviato: 29 Apr 2008 13:40
 

a quanti km sei fulz?? io continuo a partire cacchio non riesco a usarla tanto,a maggio speriamo in bene....
 
4309615
4309615 Inviato: 29 Apr 2008 14:11
 

152 km, ma in teoria non dovrei utilizzarla perchè ho solo il foglio rosa del 125... icon_asd.gif
 
4310243
4310243 Inviato: 29 Apr 2008 15:02
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non in centro a verona vero?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4310270
4310270 Inviato: 29 Apr 2008 15:04
 

mio papà lo ha guidato per un 45 km, il resto tutto da solo...diciamo che abito in città e qundi per forza.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4314345
4314345 Inviato: 29 Apr 2008 20:27
 

Fulz ha scritto:
TheBusterazz ha scritto:
poiche ormai la conosco bene.. continuo a darvi dritte orsu....


allora... il freno anteriore fa skifo, m davvero.. NON FATECI AFFIDAMENTO.. PER NIENTE .. per frenate usate anche il freno motore, ossia frenate c la marcia innestata, e prima di fermarvi tirate la frizione.. altrimenti la pippa che vi fermae icon_asd.gif



inoltre... la moto fa 27 km a litro se mantenete una media di 6000 giri mentre 22 km a litro se mantenete un alto regime.. come 8000 gira icon_twisted.gif


ehm che altro... :-HMMM.. IO ho cambiato le camere ad aria di entrambi le ruote, si surriscaldano facilmente, e dunque si bucano cm al c***o... icon_confused.gif


poi vediamo un po che altro sta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif niente.. la marcia piu potente è la 3^


nn ha molta ripresa... dovete sfruttare al massimo al 1 e 2 marcia se volete ripresa competitiva.. dunque portare il motore subito ai 8 mila giri


e poi boh.. domande?


Dopo quanto hai riscontrato il problema delle gomme? La riserva quanto dura?
Io non freno quasi mai con quello davanti perchè e come se non frenassi...


le gomme ai 2 mila giri

la riserva dura mediamente 30-35 km, ti consiglio di azzerare il contatore di km ogni volta che utilizzi la benzina cosi ti rendi conto di quanto ancora puoi camminare.. ok?

il freno davanti usalo.. mi racomando.. è utile sebbene sembri inutile
 
4314484
4314484 Inviato: 29 Apr 2008 20:38
 

ragazzi a me continua a spegnersi,penso abbia qualche problema di alimentazione...quando torno la porto da un meccanico icon_confused.gif
 
4314998
4314998 Inviato: 29 Apr 2008 21:14
 

TheBusterazz ha scritto:


le gomme ai 2 mila giri

la riserva dura mediamente 30-35 km, ti consiglio di azzerare il contatore di km ogni volta che utilizzi la benzina cosi ti rendi conto di quanto ancora puoi camminare.. ok?

il freno davanti usalo.. mi racomando.. è utile sebbene sembri inutile


Non ho capito, mentre andavi ti si sono bucate? Come si azzera il contakilometri? Vuol dire che domani faccio benzina...
 
4315156
4315156 Inviato: 29 Apr 2008 21:25
 

devi girare la manopola in avanti!
 
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