Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Mix enduro/trial: HM six competition 315
2552055
2552055 Inviato: 24 Set 2007 18:38
 



katana89 ha scritto:


Considera però che non la stai guidando tu e nemmeno io...

Se guardi cosa fanno quelli forti in enduro quello è possibile.

In ogni caso non mi piace come moto...preferisco godermi l'enduro "puro" che fare motoalpinismo che comunque richiede un bel fisico anche perchè in un passaggio come quello non pensare che una moto (pur essendo trialistica)vada su da sola.

Preferisco tirar su la moto insieme ad altra gente che farlo cosi.
Poi non capisco come mai uno non possa farsi percorsi da motoalpinismo in trial che per le passeggiate è l'ideale,sella a parte e permette di fare veramente tutto se si ha un po di manico.

Poi la cosa è soggettiva a me non piace per niente ma se a voi piace non dico di non prendeerla! icon_wink.gif
Beh i gusti son gusti, io per il moto alpinismo o comunque percorsi che sarebbero davvero troppo impestati con l'enduro ( e non solo per gente del mio livello), e troppo scomodi col trial è una grande soluzione. Poi guarda che la foto, non rende l'idea della pendenza ma è davvero motla e il fondo difficile. Poi ovvio che la moto non va su da sola e che a guidare non siamo noi..però!
comunque opinioni! Il bello dei forum è che si scambiano! icon_wink.gif
 
2558288
2558288 Inviato: 25 Set 2007 13:47
 

esatto era molto pendente, esatto anche lo scopo del forum che serve per confrontarsi e scambiarsi le proprie ideee icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3434214
3434214 Inviato: 17 Gen 2008 0:34
Oggetto: ringrazio matteo
 

anche se in ritardo, ringrazio matteo per i complimenti sulla moto icon_smile.gif
Se c'è ql. che vuole chiarimenti sono a disposizione...
 
3437019
3437019 Inviato: 17 Gen 2008 14:41
 

Tu sei quello che l'ha prodotta?
 
3452244
3452244 Inviato: 18 Gen 2008 23:50
Oggetto: hm six comp 315
 

Si, sono io.
Scusatemi ma in questo periodo sono molto preso con il lavoro e ho poco tempo per il resto. Se volete chiedermi qlcosa sono a disposizione...
 
3452326
3452326 Inviato: 19 Gen 2008 0:07
 

Tranquillo.
Comunque complimenti per il progetto,sembra veramente ben fatto.
Come vedi avevo perplessità,conoscendo leggermente i trial e meglio gli enduro ti volevo chiedere cosa prende dai primi,cosa dai secondi e dove pecca o riesce bene una moto del genere! icon_biggrin.gif
 
3452474
3452474 Inviato: 19 Gen 2008 0:41
 

Grazie! Ho pensato di realizzare una moto prendendo il meglio che c'è su un enduro ed il meglio che c'è su un trial. Per enduro: ciclistica. Per il trial: il motore e le gomme. Risultato: una moto che puo' andare piu' veloce di un trial, più autonomia di carburante, più comoda x sella. Quindi ho ottenuto IL DIVERTIMENTO PURO IN QUALSIASI SITUAZIONE PER 6/7 ORE SENZA NESSUNA FATICA! Per me rimane una moto alla portata di tutti in piu' poi se sei uno esperto diventi anche un acrobata!!! icon_biggrin.gif
 
4181639
4181639 Inviato: 14 Apr 2008 16:52
 

possibile che in questo forum non ci sia nessun appassionato di enduro estremo o prototipi icon_question.gif
 
4182724
4182724 Inviato: 14 Apr 2008 18:17
 

andrear ha scritto:
possibile che in questo forum non ci sia nessun appassionato di enduro estremo o prototipi icon_question.gif

non direi...
 
4182914
4182914 Inviato: 14 Apr 2008 18:33
 

C'è il topic apposito per l'enduro estremo. Non mi sembra che Pablo faccia le strade bianche. icon_rolleyes.gif Guarda per bene. icon_wink.gif
 
4188269
4188269 Inviato: 15 Apr 2008 11:36
 

Mirino ha scritto:
C'è il topic apposito per l'enduro estremo. Non mi sembra che Pablo faccia le strade bianche. icon_rolleyes.gif Guarda per bene. icon_wink.gif

guarda che quello che fa pablo e company è normale enduro.... a 16-17 anni tranne qualche eccezzione si tende a fare gli sterrati, qualche sentiero e si pensa di fare enduro.... es. enduro è spararsi 4 ore di mulattiera, dove alla fine arrivi che le braccia non le senti + icon_wink.gif
 
4188636
4188636 Inviato: 15 Apr 2008 12:23
 

Ora che ci ripenso è vero: chiedo esimilmente scuso al mio collega. icon_mrgreen.gif 0510_inchino.gif
 
4432789
4432789 Inviato: 12 Mag 2008 23:17
 

minimo 4ore. finalmente qualcuno si è degnato di rispondere. se volete dei consigli su come adattare la vostra moto x l'estremo sono disponibile buon divertimento. icon_mrgreen.gif
 
4437160
4437160 Inviato: 13 Mag 2008 14:01
 

andrear ha scritto:
consigli su come adattare la vostra moto x l'estremo sono disponibile buon divertimento. icon_mrgreen.gif

Del genere? icon_mrgreen.gif
 
4444999
4444999 Inviato: 13 Mag 2008 23:48
 

le modifiche variano da moto a moto ma di base ti posso dare qualche spunto sulla ciclistica. incominciamo dalla ruota posteriore va dotata di 2 ferma copertoni in modo da poter scendere di pressione in casi di scarsa aderenza di conseguenza nell'estremo sono sconsigliate le muss la gomma più adatta è la scorpion se poi volete esagerare c'è l'x 11 da trial ma a quel punto il massimo sarebbe un cerchio tubless.per le sospensioni, la forcella va ammorbidita di idraulica, il mono ammorbidito in compressine e sfrenato il ritorno in maniera che la ruota si stacchi il meno possibile dal terreno.la posizione in moto deve cabiare facendo ruotare il manubrio in vanti in modo da avere più controllo nella guida in piedi è consigliato un parafango da motard in modo da riuscire a guardare dove si mette la ruota sull' ostacolo.poi per il motore se è 2 o4t ci sono modifiche ma preferisco rispondere alle vostre domande. katana visto che non siamo distanti se vui fare un uscita sono disponibile ciao a tutti icon_asd.gif
 
7628536
7628536 Inviato: 19 Mag 2009 14:50
 

andrear ha scritto:
le modifiche variano da moto a moto ma di base ti posso dare qualche spunto sulla ciclistica. incominciamo dalla ruota posteriore va dotata di 2 ferma copertoni in modo da poter scendere di pressione in casi di scarsa aderenza di conseguenza nell'estremo sono sconsigliate le muss la gomma più adatta è la scorpion se poi volete esagerare c'è l'x 11 da trial ma a quel punto il massimo sarebbe un cerchio tubless.per le sospensioni, la forcella va ammorbidita di idraulica, il mono ammorbidito in compressine e sfrenato il ritorno in maniera che la ruota si stacchi il meno possibile dal terreno.la posizione in moto deve cabiare facendo ruotare il manubrio in vanti in modo da avere più controllo nella guida in piedi è consigliato un parafango da motard in modo da riuscire a guardare dove si mette la ruota sull' ostacolo.poi per il motore se è 2 o4t ci sono modifiche ma preferisco rispondere alle vostre domande. katana visto che non siamo distanti se vui fare un uscita sono disponibile ciao a tutti icon_asd.gif


Sono rimasto estremamente incuriosito dal prototipo che hai costruito, l'avevo visto su Fuori all'epoca e mi è piaciuto un casino, ho sempre pensato di costruire una moto così o perlomeno simile.
Io sono molto appassionato dell'enduro estremo, pensa che quando la mia moto non andava, andavo per sterrati con lo scooter (infatti adesso non c'è una plastica a posto icon_asd.gif )
Non avrei mai pensato di poter parlare con il costruttore di quella moto 0510_inchino.gif
In ogni caso, vista l'esperienza in merito, volevo chiederti ad esempio che guadagni ci sono a montare pneumatici da trial su una moto da enduro, e se posso poi utilizzarla anche su asfalto.
Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
7630511
7630511 Inviato: 19 Mag 2009 18:28
 

Veramente bella la moto.. Però, da possessore di hm 50 e dopo aver guidato qualche volta il trial, mettendomi nei panni di chi dovrebbe guidare questo tipo di mezzo mi piacerebbe anche un abbassamentodella sella con una modifica al telaio... Certo, mi rendo conto che mettere in pratica un'idea è molto più difficile che parlarne ma in certi passaggi estremi a cui aspirerebbe questo prototipo non sarebbe male la garanzia di poter mettere il piede a terra con sicurezza nel momento di bisogno... D'altronde non tutti siamo un ibrido tra adam raga e tobias blazusiak.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7630630
7630630 Inviato: 19 Mag 2009 18:40
 

Theflyer91 ha scritto:
D'altronde non tutti siamo un ibrido tra adam raga e tobias blazusiak.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Però sai che figata esserlo?! icon_twisted.gif
Io ho sempre sognato la moto totale e questa si avvicina molto al mio concetto.
Io ne avrei pensata una addirittura più piccola, con ruote più piccole ma essenziale e leggerissima, ma con una sella su cui ti puoi sedere senza romperti il didietro, e che a manetta faccia almeno i 100 all'ora
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©