Ragazzi inizio col dire: compratevi fuori di ottobre che è davvero interessante, in particolare un servizio su questa ''invenzione'' di Andrea Rizzi il quale ha montato il blocco di un trial (montesa 315 del 2001) 250 2t sul telaio di un HM 50.
Per poter montare il blocco sul CRE sono stati modificati l'attcco motore e il forcellone, che ora ha il perno passante per il motore. La ruota posteriore è stata sostituita con quella da trial per montare i tubeless, mentre all'anteriore è stato montato un copertone da trial. Le sospensioni sono state ritarate e la carburazione rifatta. Tutto il resto riguarda l'HM 50 (ciclistica e sospensioni e freni di serie).
Il risultato è una moto semplice da guidare, comoda nei trasferimenti, e che da il meglio di se nel ''brutto trialistico'', quello dove troppe volte con l'enduro ti sei fermato a spingere.
Eccovi qualche foto dal servizio di fuori(purtroppo in rete non se ne trovano!) :
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Voi che ne pensate? A me sia come moto che come idee piace davvero molto! Si parla di una possibile messa in produzione, e se fosse anche omologata per l'uso in strada penso che non sarebbe assolutamente male da provare!