theanswer1982 ha scritto:
Anche la gsr 600 era una moto dal prezzo popolare, poi piano piano e' diventata dal prezzo dei poveri.... poi sempre piano piano e' diventata dal prezzo dei barboni... e purtroppo infine e' diventata dal prezzo dei pezzenti... Cosi' da permetterci di non riuscire piu' a rivenderle a prezzi decenti... c'e' un prezzo di listino? mi piacerebbe che mamma suzuki lo mantenesse! Non dico che il concessionario non debba fare sconti, ma almeno che non sia proprio Suzuki a togliere quasi 2'000€ dal prezzo di listino per fare grandi numeri.... Ducati avra' mille difetti, ma sui prezzi non c'e' niente da dire... Costa un po' di piu' ma quando la rivendi non vale come una scatola di scarpe vuota... [].... Suzuki qui ha solo da imparare a tutelare e rispettare i clienti... cosa che tanti altri marchi non jap fanno da sempre
Permettimi...ma o tu navighi nell'oro o fai discorsi tanto per scrivere qualcosa.
Prezzi da barboni? Prezzi da PEZZENTI?
Ma leggi quello che scrivi?
Io la yoshi l'ho pagata 6200 su strada nel marzo 2010...ho visitato vari concessionari nel nord italia e la gsr veniva venduta tra i 3500 e i 4600 euro...A SECONDA DELL'ANNO E DEI KM FATTI....oltre naturalmente da com'era tenuta.
Che mamma Suzuki debba tutelare i suoi clienti...che mamma Suzuki debba imparare a RISPETTARE i suoi clienti è una idea tua...che implica il fatto che secondo te non lo faccia. Opinione rispettabilissima ma che non condivido.
Abbassare i prezzi di vendita in questo caso è una strategia di mercato che Suzuki (insieme a molte altre.....-facile prendere solo le ducati come esempio-) ha deciso di adottare per vendere le moto che ancora erano il magazzino.
Non è che te la da per 500 euro...
O secondo te Suzuki doveva rischiare di tenersi in magazzino migliaia di moto solo per far piacere a quelli che la cambiano dopo 4 anni?
Perchè è una MODA cambiare la moto dopo 4 anni a meno che tu non ci abbia fatto sopra 150 000 km.
Un CBR600 RR costa di listino 11 700 euro...usata io l'ho trovata tra i 3000 e i 9000.
Forse..e dico FORSE...dipende anche da quanti Km ha...perchè la prima ne aveva 85000.....la seconda ne aveva 12000.
E' facile sparare a zero su una multinazionale...ma uno dovrebbe pensare anche che non esistono solo i modaioli che vendono un mezzo solo perchè quello nuovo piace di più o perchè un'altra casa ha messo fuori un modello più figo.
La maggior parte della gente non tiene la moto 2...4 anni e poi la vende.
La maggior parte della gente non è ne un barbone ne un pezzente e non ha migliaia di euro da tirar fuori così per ridere.
Sempre appunto...che considerare 5-6000 euro un prezzo da pezzenti.
Ah...sempre per essere precisi...
Datti un occhio a quanto costano i tagliandi e una manutenzione media di una ducati...e poi fatti due confronti e vedi se conviene prendere una suzuki o una ducati. I 1000...2000 euro che perdi in svalutazione (teorica) li livelli tra pezzi di ricambio-tagliandi-ecc ecc.
La settimana scorsa un amico ha dato dentro la sua monster 600 con 49000km, ci ha aggiunto 3000 euro e si è portato a casa il 1000 con 50 000 km.
Cacchio...proprio da pezzenti i prezzi del gsr!