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[aiuto] problema batteria!
2628838
2628838 Inviato: 4 Ott 2007 14:57
 

superbep ha scritto:
Hammercry ha scritto:
ma mica mi sono messo a stacca la batteria a moto marciante -.-


No è chiaro, ma mi stavo chiedendo come mai su tutti i 600 il regolatore risulta essere più delicato che sugli altri modelli



Prova a chiederglielo tu direttamente in Ducati,
a me hanno risposto tempo fa in modo tempestivo e cordiale per una domanda tecnica.... basta che oltre ai dati metti il tuo numero di telaio, altrimenti penso che te la cestinano !

Link a pagina di Ducati.com
 
2628899
2628899 Inviato: 4 Ott 2007 15:05
 

L'ho letta quella parte del manuale d'officina. Ce l'ho anche io...
Il principio non è complesso. L'elettronica è il mio lavoro, tuttavia continuo a pensare che si possano rompere altri circuiti ma non lo stabilizzatore. Ovvio che Ducati, in via cautelativa e magari per coprire altre magagne, possa scriverlo comunque.

icon_biggrin.gif
 
2628932
2628932 Inviato: 4 Ott 2007 15:11
 

DueRuote ha scritto:
L'ho letta quella parte del manuale d'officina. Ce l'ho anche io...
Il principio non è complesso. L'elettronica è il mio lavoro, tuttavia continuo a pensare che si possano rompere altri circuiti ma non lo stabilizzatore. Ovvio che Ducati, in via cautelativa e magari per coprire altre magagne, possa scriverlo comunque.

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Boh,
comunque secondo me in questi casi sarebbe bene rivolgersi direttamente alla fonte, io delle officine anche se serie mi fido relativamente poco, se so che è un problema comune a tutte è inutile che mi sostituisca il pezzo per poi aspettare e pregare che non si ripresenti dinuovo. In definitiva il meccanico ha i suoi limiti e 9 volte su 10 gli frega solo di sostituire il pezzo, perchè non ha tempo di indagare oltre.
Per questo le case madri tengono i server coi numeri di telaio e le statistiche dei problemi riscontrati, con le relative soluzioni, da fornire alle officine che ne fanno richiesta (ma non tutte si prendono la briga di fare un bel fax ).
Mi è capitato tempo fa in Lancia di essermi arruffianato il capo officina perchè gli avevo suggerito una modifica che era riportata nel manuale tennico, ma di cui lui era assolutamente allo scuro !
 
2629010
2629010 Inviato: 4 Ott 2007 15:20
 

superbep ha scritto:


Boh,
comunque secondo me in questi casi sarebbe bene rivolgersi direttamente alla fonte, io delle officine anche se serie mi fido relativamente poco, se so che è un problema comune a tutte è inutile che mi sostituisca il pezzo per poi aspettare e pregare che non si ripresenti dinuovo. In definitiva il meccanico ha i suoi limiti e 9 volte su 10 gli frega solo di sostituire il pezzo, perchè non ha tempo di indagare oltre.
Per questo le case madri tengono i server coi numeri di telaio e le statistiche dei problemi riscontrati, con le relative soluzioni, da fornire alle officine che ne fanno richiesta (ma non tutte si prendono la briga di fare un bel fax ).
Mi è capitato tempo fa in Lancia di essermi arruffianato il capo officina perchè gli avevo suggerito una modifica che era riportata nel manuale tennico, ma di cui lui era assolutamente allo scuro !


Ti quoto in pieno !

Anche a me è successo in Renault più di una volta. Volevano sostituirmi i motorini dei vetri elettrici dicendo che erano bruciati mentre ho scoperto che si trattava solo di un degrado dei PTC posti in serie per protezione. L'ho riparata io a costo zero contro un prevendito di svariate centinaia di Euro. Stessa cosa per le bobine che si rompono nel motori 1400cc a 16V.

Cosa ci vuoi fare ?

icon_rolleyes.gif
 
2629022
2629022 Inviato: 4 Ott 2007 15:22
 

mm domanda da scarso lo so..
dove lo piglio il numero del telaio?
non sono un abituè xD
 
2629052
2629052 Inviato: 4 Ott 2007 15:26
 

DueRuote ha scritto:
superbep ha scritto:


Boh,
comunque secondo me in questi casi sarebbe bene rivolgersi direttamente alla fonte, io delle officine anche se serie mi fido relativamente poco, se so che è un problema comune a tutte è inutile che mi sostituisca il pezzo per poi aspettare e pregare che non si ripresenti dinuovo. In definitiva il meccanico ha i suoi limiti e 9 volte su 10 gli frega solo di sostituire il pezzo, perchè non ha tempo di indagare oltre.
Per questo le case madri tengono i server coi numeri di telaio e le statistiche dei problemi riscontrati, con le relative soluzioni, da fornire alle officine che ne fanno richiesta (ma non tutte si prendono la briga di fare un bel fax ).
Mi è capitato tempo fa in Lancia di essermi arruffianato il capo officina perchè gli avevo suggerito una modifica che era riportata nel manuale tennico, ma di cui lui era assolutamente allo scuro !


Ti quoto in pieno !

Anche a me è successo in Renault più di una volta. Volevano sostituirmi i motorini dei vetri elettrici dicendo che erano bruciati mentre ho scoperto che si trattava solo di un degrado dei PTC posti in serie per protezione. L'ho riparata io a costo zero contro un prevendito di svariate centinaia di Euro. Stessa cosa per le bobine che si rompono nel motori 1400cc a 16V.

Cosa ci vuoi fare ?

icon_rolleyes.gif


Ehh purtroppo per ste cose o si ha buon tempo di seguirle da soli, oppure c'è chi se ne frega e ha soldi da buttare, chi invece non ha le basi per capirci qualcosa si deve solo affidare alla sorte e avere pazienza di trovare il meccanico onesto che possa seguire il suo caso.
 
2629056
2629056 Inviato: 4 Ott 2007 15:27
 

Hammercry ha scritto:
mm domanda da scarso lo so..
dove lo piglio il numero del telaio?
non sono un abituè xD


Dalla carta di circolazione icon_wink.gif
 
2629084
2629084 Inviato: 4 Ott 2007 15:29
 

superbep ha scritto:


Ehh purtroppo per ste cose o si ha buon tempo di seguirle da soli, oppure c'è chi se ne frega e ha soldi da buttare, chi invece non ha le basi per capirci qualcosa si deve solo affidare alla sorte e avere pazienza di trovare il meccanico onesto che possa seguire il suo caso.



io so cambiare le lampadine posso dire di capirci qualcosa? xD
 
2638313
2638313 Inviato: 5 Ott 2007 17:10
 

bene ho appena sentito il meccanico e dice che so da cambia le centraline d accensione e che devo preprare un protafoglio a fisarmonica

che bello -.-
 
2640956
2640956 Inviato: 5 Ott 2007 22:05
 

Hammercry ha scritto:
bene ho appena sentito il meccanico e dice che so da cambia le centraline d accensione e che devo preprare un protafoglio a fisarmonica

che bello -.-



Bhe in questo modo ti cambia praticamente tutto, ecchecavolo...
0510_sad.gif forza e coraggio !
Hai provato a contattare la Ducati ?
 
2641901
2641901 Inviato: 6 Ott 2007 10:05
 

ok moto a posto...quel santo del mio meccanico mi ha trovato due centraline usate a 100 euro!!!! (nuove abbiamo chiesto i nducati sono scese di prezzo e costano solo 180 l una lol)

in piu per scusarsi per non aver capito subito il problema mi ha messo una batteria a gel da 200 euro di un r6 xD

ora sembra che vada tutto bene---

e ora speriamo ke nn esploda tutto xD
 
2654855
2654855 Inviato: 8 Ott 2007 14:33
 

omg sono passati 4 giorni e ancora non ho dovuto riportarla dal meccanico...

ormai c ero talmente abituato che mi viene l insano dubbio che quella maledetta della mia moto stia progettando di autodistruggersi xD
 
7150443
7150443 Inviato: 11 Mar 2009 19:12
Oggetto: problema batteria
 

ciao...volevo sapere x il mio monster 600 dark anche io ho problemi con la batteria..l'ho cambiata l'altranno è questanno non è già piu buona..però ho notato che è una batteria da 12v e 16ah..? va bene? o è sbagliata la batteria?
help..
 
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