Gixxerpiccolo ha scritto:
Dopo tutte queste discussioni, sicuramente sensate... mi è venuto in mente dall'alto della mia inesperienza una cosa da dire al ragazzo che vuole comprarsi una moto per fare cross e mi pare non abbia esperienza: non ti stare a fare tutti sti problemi, compra quella che ti piace di più e dove spendi meno, perchè se sei all'inizio come mi pare aver capito...hai voglia te di salti e curve prima di riuscire a capire e apprezzare qualcosa di honda ktm traversini e pds!!!
Se sei all'inizio è meglio se dimentichi tutti questi sofismi, tanto non te ne accorgeresti neppure!! E' chiaro che quando provi la moto più nuova ti sembra che sia più facile da guidare ecc. ecc. ...ma quando arrivi ai saltoni, alle staccate in discesa coi canali e a tutte le situazioni che ti si presentano davanti in pista... l'ultimo dei tuoi pensieri è se il pds scalcia o il traversino è debole, fidati! Te lo dico perchè ci sto passando io in questo momento, e ho un catenaccio di CR250 del 99, quello col telaio rigido e tutti i difetti che elencavate prima.
Con 100euro ho rifatto le forcelle, pistone nuovo, freni ecc... e per quanto sia una moto di m..rda è molto ma molto più di quanto io riuscirò ad usare per un altro pò di mesi, di sicuro!!
Il discorso vale per tutte le moto, basta che sia in ordine e funzioni bene...prima ci vuole del manico, poi si può pensare a tutto il resto!!
sisi, lo so, infatti anche nei messagi di prima ho detto che alla fine di sospensioni io non ci capirò un c***o, almeno per ora... non è che mi faccio paranoie su pds e balle varie, però per esempio volevo sapere se c' erano problemi eclatanti, questo del traversino lo è, e non mi va di spendere x sta roba ogni mese...