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consiglio acquisto usato: ktm o honda??!!!
2553000
2553000 Inviato: 24 Set 2007 20:07
 

Anche io al PDS mi sono abituato, poi come si è detto con 200€ risolvi tutti i problemi di sospensioni una volta per tutte, se invece hai un problema al traversino è un continuo sborsare oppure cambiare moto.
 
2556697
2556697 Inviato: 25 Set 2007 11:06
 

Dopo tutte queste discussioni, sicuramente sensate... mi è venuto in mente dall'alto della mia inesperienza una cosa da dire al ragazzo che vuole comprarsi una moto per fare cross e mi pare non abbia esperienza: non ti stare a fare tutti sti problemi, compra quella che ti piace di più e dove spendi meno, perchè se sei all'inizio come mi pare aver capito...hai voglia te di salti e curve prima di riuscire a capire e apprezzare qualcosa di honda ktm traversini e pds!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se sei all'inizio è meglio se dimentichi tutti questi sofismi, tanto non te ne accorgeresti neppure!! E' chiaro che quando provi la moto più nuova ti sembra che sia più facile da guidare ecc. ecc. ...ma quando arrivi ai saltoni, alle staccate in discesa coi canali e a tutte le situazioni che ti si presentano davanti in pista... l'ultimo dei tuoi pensieri è se il pds scalcia o il traversino è debole, fidati! Te lo dico perchè ci sto passando io in questo momento, e ho un catenaccio di CR250 del 99, quello col telaio rigido e tutti i difetti che elencavate prima.
Con 100euro ho rifatto le forcelle, pistone nuovo, freni ecc... e per quanto sia una moto di m..rda è molto ma molto più di quanto io riuscirò ad usare per un altro pò di mesi, di sicuro!!

Il discorso vale per tutte le moto, basta che sia in ordine e funzioni bene...prima ci vuole del manico, poi si può pensare a tutto il resto!! icon_wink.gif
 
2557638
2557638 Inviato: 25 Set 2007 12:52
 

Beh il problema del traversino è una cosa che terrei a mente anche se principiante, in quanto te ne accorgi subito dato che continui a disfare motori uno dietro l'altro icon_lol.gif
comunque in linea di massima le considerazioni di gixxerpiccolo sono esatte, però ci tengo a ricordarti, che in fatto di sospensioni, inizierai prima di quanto pensi a capirne qualcosa.
 
2557923
2557923 Inviato: 25 Set 2007 13:20
 

L'affidabilità è importante, oltre che per i costi anche per la rottura di p..le che comporta dover esser sempre dietro a smontare e rimontare tutto, e il fermo moto.
Le sospensioni...di velocità ne capisco, di cross poco, ma dall'esperienza fatta sulla mia...girare con il mono a posto (anche se settato "standard" e lasciato stare per ogni pista) vuole dire, le forcelle all'inizio forse te ne accorgi ancora di più, però rifarle è una spesa molto piccola (abituato alla moto da pista è proprio ridicola!).

Quel che volevo dire è che (per me) è meglio iniziare con una moto da battaglia, vecchia ma non troppo e soprattutto revisionata e sistemata DA TE, non fidandosi del vecchio proprietario icon_wink.gif perchè fare cross è difficile, molto più che guidare su asfalto, inizialmente di una moto di anche 10 anni fa ne sfrutti forse il 10% del potenziale, non intendo solo il motore, cadi più facilmente e la rovini tutta...insomma, mi sembra esagerato partire da zero con un mezzo supertirato da 5-6000 euro, tantopiù che impari meglio, dopo un pò che giri con una moto più vecchia...quando ti fan provare un mezzo recente tirato come si deve...ti sembra un giocattolo, riesci a girare più forte subito!
 
2559412
2559412 Inviato: 25 Set 2007 15:15
 

perchè riescono ad adattarsi tutti al pds e non io?però ho provati un k 450 del 2007 (da cross) che non si sentiva nemmeno il pds!magari il mio si sente perchè è un modello un po vecchio è del 2006.....
 
2561230
2561230 Inviato: 25 Set 2007 18:05
 

maycol ha scritto:
perchè riescono ad adattarsi tutti al pds e non io?però ho provati un k 450 del 2007 (da cross) che non si sentiva nemmeno il pds!magari il mio si sente perchè è un modello un po vecchio è del 2006.....
hai controllato se lammolla è giusta per il tuo peso???i registri idraulici come sono posizionati????
 
2561397
2561397 Inviato: 25 Set 2007 18:24
 

in sospensioni non ci capisco niente, mi sono fatto tarare il pds sia dal tipo del 450 che allenava delle persone e me l'ha tarato come il suo, poi ancora non mi piaceva e me lo sono fatto ritarare dal conce secondo le mie richieste!
per non sentirlo è meglio che sia morbido o che sia duro?????
 
2561591
2561591 Inviato: 25 Set 2007 18:48
 

maycol ha scritto:
in sospensioni non ci capisco niente, mi sono fatto tarare il pds sia dal tipo del 450 che allenava delle persone e me l'ha tarato come il suo, poi ancora non mi piaceva e me lo sono fatto ritarare dal conce secondo le mie richieste!
per non sentirlo è meglio che sia morbido o che sia duro?????
quali sono state le tue richieste????
 
2561862
2561862 Inviato: 25 Set 2007 19:22
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Dopo tutte queste discussioni, sicuramente sensate... mi è venuto in mente dall'alto della mia inesperienza una cosa da dire al ragazzo che vuole comprarsi una moto per fare cross e mi pare non abbia esperienza: non ti stare a fare tutti sti problemi, compra quella che ti piace di più e dove spendi meno, perchè se sei all'inizio come mi pare aver capito...hai voglia te di salti e curve prima di riuscire a capire e apprezzare qualcosa di honda ktm traversini e pds!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se sei all'inizio è meglio se dimentichi tutti questi sofismi, tanto non te ne accorgeresti neppure!! E' chiaro che quando provi la moto più nuova ti sembra che sia più facile da guidare ecc. ecc. ...ma quando arrivi ai saltoni, alle staccate in discesa coi canali e a tutte le situazioni che ti si presentano davanti in pista... l'ultimo dei tuoi pensieri è se il pds scalcia o il traversino è debole, fidati! Te lo dico perchè ci sto passando io in questo momento, e ho un catenaccio di CR250 del 99, quello col telaio rigido e tutti i difetti che elencavate prima.
Con 100euro ho rifatto le forcelle, pistone nuovo, freni ecc... e per quanto sia una moto di m..rda è molto ma molto più di quanto io riuscirò ad usare per un altro pò di mesi, di sicuro!!

Il discorso vale per tutte le moto, basta che sia in ordine e funzioni bene...prima ci vuole del manico, poi si può pensare a tutto il resto!! icon_wink.gif



sisi, lo so, infatti anche nei messagi di prima ho detto che alla fine di sospensioni io non ci capirò un c***o, almeno per ora... non è che mi faccio paranoie su pds e balle varie, però per esempio volevo sapere se c' erano problemi eclatanti, questo del traversino lo è, e non mi va di spendere x sta roba ogni mese... icon_twisted.gif
 
2562363
2562363 Inviato: 25 Set 2007 20:03
 

andy ha scritto:
quali sono state le tue richieste????

io volevo il pds più duro perchè arrivavo a fine corsa!però sul veloce non si tiene va dove vuole!
 
5816613
5816613 Inviato: 27 Set 2008 19:46
Oggetto: Re: consiglio acquisto usato: ktm o honda??!!!
 

cilum ha scritto:
da quello che mi ricosdo i cr del 2003-2004 avevano gravi problemi con il traversino di scarico ovvero lo rompevano ogni 2X3 e al problema non c'era molta soluzione...


scusate se riesumo la discussione ma un mio amico sembrerebbe seriamente intenzionanto a prendere un cr (non so se 125-250) 03-04, vorrei sapere di più su sta cosa del traversino, ma che è quel coso che sta nel collettore di scarico? o è qualche altra cosa??
 
5816983
5816983 Inviato: 27 Set 2008 20:42
 

Il traversino di scarico serve per incanalare i gas di scarico. In qualche annata era difettoso, si "incastrava" col pistone e grippava. Di più non so. icon_cry.gif
 
6738410
6738410 Inviato: 13 Gen 2009 21:48
 

io andrai sul kappa perche mi ricordo che nel 2005 il kappa ha fatto una moto stupenda icon_razz.gif !!!!!!!!! ma lo si sa le fa sempre belle icon_asd.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di mignacross il 14 Gen 2009 14:14, modificato 1 volta in totale
 
6739537
6739537 Inviato: 13 Gen 2009 23:13
 

Mirino ha scritto:
Il traversino di scarico serve per incanalare i gas di scarico. In qualche annata era difettoso, si "incastrava" col pistone e grippava. Di più non so. icon_cry.gif


Il traversino serve per permettere al cilindro di avere una luce di scarico più ampia senza il rischio che la fascia si "pianti" nella luce stessa.


Il problema era che il traversino cedeva spaccandosi letteralmente,è impossibile che si incastri nelle fasce icon_wink.gif
Se si spacca son c***i,o si cambia cilindro o si prova a saldare ma dipende molto dalla rottura
 
6740687
6740687 Inviato: 14 Gen 2009 9:28
 

io mi prenderei un cr 125
 
6741297
6741297 Inviato: 14 Gen 2009 11:08
 

katana89 ha scritto:


Il traversino serve per permettere al cilindro di avere una luce di scarico più ampia senza il rischio che la fascia si "pianti" nella luce stessa.


Il problema era che il traversino cedeva spaccandosi letteralmente,è impossibile che si incastri nelle fasce icon_wink.gif
Se si spacca son c***i,o si cambia cilindro o si prova a saldare ma dipende molto dalla rottura


non è detto che si spaccasse del tutto...alle volte col motore a temperatura dilatava e andava a grippare sul pistone...
 
6741441
6741441 Inviato: 14 Gen 2009 11:31
 

Secondo me e non per essere di parte con il cr fai scuola nel senso che per imparare hai subito un buon feeling con la moto perche'ha una ciclistica che ti asseconda nella guida cioe'ti sembra di averla gia'usata,poi se steticamente piace piu'il kappa allora e'un'altra storia!! 0509_up.gif
 
6742764
6742764 Inviato: 14 Gen 2009 14:12
 

io vi dico che tutti criticano la ciclistica del ktm ma invece secondo me ha un ottina ciclistica
e sempre secondo me devi diffidare dalle honda icon_evil.gif nn hanno di motore eusa_wall.gif !!!!!!!!!!!!
prendi il ktm 0509_campione.gif
 
6745079
6745079 Inviato: 14 Gen 2009 17:33
 

ma come fa a dire una cosa del genere uno che ha un ktm 85 ???
 
6745202
6745202 Inviato: 14 Gen 2009 17:45
 

Comprati quella che ti piace di piu'!!!! 0509_up.gif
 
6747884
6747884 Inviato: 14 Gen 2009 21:33
 

caspita vi ponete problemi di un topic aperto a settembre 07? ha già scelto da quel che vedo icon_asd.gif
 
6748140
6748140 Inviato: 14 Gen 2009 21:50
 

mignacross ha scritto:
io vi dico che tutti criticano la ciclistica del ktm ma invece secondo me ha un ottina ciclistica
e sempre secondo me devi diffidare dalle honda icon_evil.gif nn hanno di motore eusa_wall.gif !!!!!!!!!!!!
prendi il ktm 0509_campione.gif


sinceramente le considerazioni sul motore non hanno senso .. manco andassimo come il mondiale supercross
 
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