Scusate ma vorrei fare una puntualizzazione:
HORNET '98, 6.07/9400 kgm/giri
HORNET '00, 5,94/9550 kgm/giri
etc..
ZR7 '98, 6.07/6600 kgm/giri
ZR7/S '01 6.11/5850 kgm/giri
...ora, per sfruttare al meglio una moto bisogna conoscerla a fondo, fare tanti km e usarla in tutte le condizioni meteo, questo per dire che, avendo avuto monocilindrici, bicilindrici, tre cilindri e quattro cilindri 600 (fazer) e avendone provate tante, vi assicuro che le soddisfazioni che mi dà la zr le altre non mi hanno dato, l'unica con cui la cambierei la la Z750 vecchiaserie, una moto "bastarda dentro"!
E' vero, il motore è datato e la ciclististica pure, ma vi assicuro che sono arrivato a grattare le pedane....le 600 come hornet, gsr, bandit, etc.. sulle strade di montagna, dove non conta la velocità ma solo il puro stile di guida e la coppia del motore, non le vedo proprio, certo sui rettilinei dove i 600 frullano in alto è chiaro che passano hanno sempre più di 100cv!
Lo stile di guida della z è particolare, ha l'erogazione di un bicilindrico ma non strappa ai bassi, ha un'erogazione lineare che sfrutti tutta e sempre, 5 marce che migliorano la ripresa, insomma, io un paragone con altre 600 non lo farei più, è solo una questione di gusti.
C'è a chi piace la sparata in alto, che sfrutti solo in pista, e chi, come noi sfrutta tutti i 78cv a disposizione per divertisi sulle stradine di montagna senza esagerare e rispettando il codice
Forse molti non condivideranno il mio pensiero, ma per divertirsi non è necesario avere sotto al sedere moto con una cavalleria esagerata, basta avere coppia a sufficienza per guidare in relax!
W la ZR-7, moto capita da pochi e snobbata da tanti!!!