thewhiterabbit ha scritto:
ciao..
anche per me è la mia prima moto,io ho la versione totalmente naked
se hai già avuto mezzi a due ruote,e non hai problemi di equilibrio,non avrai problemi...
in questo primo mese di utilizzo mi è sembrata molto "docile" anche se sapendola guidare per benino,dicono tutti che abbia anche un caratterino sportiveggiante niente male
Come stazza non avrai problemi..in moto il peso non si sente,e da fermo con la tua corporatura (che poi è anche la mia..
) non ci son problemi..
Che altro...è comoda per girarci in due,ha un motore che tutti dicono indistruttibile se trattato con un minimo di manutenzione,riprende bene in qualsiasi marcia...
Difetti che dicono,visto che io ancora non me ne sono accorto,sono troppo inesperto: forcella morbidina,e freni leggerini, ma sono problemini facilmente risolvibili con olio per forcella più viscoso,ed eventualmente spessorando un attimo la forcella,e con le pastiglie sinterizzate per i freni..
ciao...
ps. se ho detto stupidate,bastonatemi pure selvaggiamente...
Quindi tu hai preso una 2001. Ti dispiace dirmi se da concessionario o da privato, come ti sei regolato per valutarne le condizioni, il prezzo che ti hanno chiesto etc.? Anche in MP se preferisci.
Grazie.
Per quel che riguarda il motore sono contento che sia un solido eterno Kawasaki. L' importante e' che consumi anche poco. Io non ho manco tanti soldi per fare manutenzione e mantenimento. Quelli raffreddati ad aria mi hanno sempre dato l' idea di essere piu' soggetti a rotture perche' piu soggetti a iper-riscaldamento in pariticolari condizioni ma io ne capisco poco di tecnica quindi non lo dico certamente senza tema di smentita.
Benny73 ha scritto:
Altro vantaggio è la posizione delle pedane che sono basse rispetto a fazer hornet sv etc, quindi non dovresti stare troppo raccolto con le ginocchia e inoltre è molto snella nella zona serbatoio!
Per le sospensioni....io sono stato costretto ad indurire il mono postreiore intervenendo sulla regolazione perchè....pesavo parecchio, ma adesso è perfetta. Alcuni lamentavano la cedevolezza della forcella che andava a "pacco" (fine corsa), a me onestamente non è mai capitato.
Che dire, secondo me prendila però tieni conto che la rivendibilità è pari a zero, a meno che non trovi qualche appassionato come noi
Ottimo ottimo ottimo il discorso delle pedane soprattutto considerando che ho un ginocchio martoriato da infortuni calcistici e se lo posso tenere un pelo meno piegato sono felice. Ho imparato a guidare su un hornet 2006 di un mio amico. Il massimo viaggio che ho fatto e' durato circa un' ora e ho circonvallato piu' volte Ancona su strade periferiche quindi raramente ho messo il piede a terra e devo dire che nonostante la posizione raccolta il ginocchio non soffriva piu' di tanto. Pero' il viaggio e' anche durato poco.
Sentite ma adesso 'sta moto e' fuori produzione in tutto il mondo? Il GPZ so che ancora per gli States la fanno. Strano che questa sia uscita nel '98 e gia' sia stata ritirata. Peccato solo che i prezzi siano ancora altini...