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Cosa ne pensate del ZR 7S come prima moto?
2540281
2540281 Inviato: 23 Set 2007 8:27
Oggetto: Cosa ne pensate del ZR 7S come prima moto?
 

Ciao a tutti, la mia storia di ricerca motociclistica, se interessa, sta qui:
Consiglio su acquisto usato
e
Salve a tutti, primo post, sto per acquistare un GPZ 500

Per farla breve dopo tanto scooterismo sto cercando la mia prima moto e stavo per prendere da un privato un GPZ 500 che proprio ieri non ha passato la visita del mio meccanico. Cosi' ora mi sto di nuovo guardando intorno e ho visto un ZR 7S dalle mie parti. Delle moto papabili il ZR mi piace molto... non so perche' ho questo cavolo di debole per le Kawasaki. Pero' volevo chiedervi se non la trovate un po' troppo pesantina e potente come prima moto. In ogni caso sono 1e87 per 88 chili quindi piccolino non sono, ma inesperto si'.
Thanks.
 
2540402
2540402 Inviato: 23 Set 2007 9:19
 

ciao..

anche per me è la mia prima moto,io ho la versione totalmente naked icon_wink.gif

se hai già avuto mezzi a due ruote,e non hai problemi di equilibrio,non avrai problemi...

in questo primo mese di utilizzo mi è sembrata molto "docile" anche se sapendola guidare per benino,dicono tutti che abbia anche un caratterino sportiveggiante niente male icon_wink.gif

Come stazza non avrai problemi..in moto il peso non si sente,e da fermo con la tua corporatura (che poi è anche la mia.. icon_lol.gif ) non ci son problemi..

Che altro...è comoda per girarci in due,ha un motore che tutti dicono indistruttibile se trattato con un minimo di manutenzione,riprende bene in qualsiasi marcia...

Difetti che dicono,visto che io ancora non me ne sono accorto,sono troppo inesperto: forcella morbidina,e freni leggerini, ma sono problemini facilmente risolvibili con olio per forcella più viscoso,ed eventualmente spessorando un attimo la forcella,e con le pastiglie sinterizzate per i freni..icon_wink.gif

ciao...

ps. se ho detto stupidate,bastonatemi pure selvaggiamente... icon_lol.gif icon_redface.gif
 
2540555
2540555 Inviato: 23 Set 2007 10:02
 

Ciao New, come prima moto va benissimo, non lasciarti spaventare dalla cilindrata, è un amoto sincera, contrariamente agli altri 4 cilidri non ti da la botta in alto che ti può spiazzare, la progressione del motore è come un bicilindrico ma con il vantaggio che nel traffico non strappa alle partenze.
I cv non sono molti rispetto alla concorrena...il peso? Si è un po pesante ma in movimento non te ne accorgi e nelle manovre da fermo, visto pure la tua altezza, stai con i piedi belli piantati a terra.
Altro vantaggio è la posizione delle pedane che sono basse rispetto a fazer hornet sv etc, quindi non dovresti stare troppo raccolto con le ginocchia e inoltre è molto snella nella zona serbatoio!
Per le sospensioni....io sono stato costretto ad indurire il mono postreiore intervenendo sulla regolazione perchè....pesavo parecchio, ma adesso è perfetta. Alcuni lamentavano la cedevolezza della forcella che andava a "pacco" (fine corsa), a me onestamente non è mai capitato.
Che dire, secondo me prendila però tieni conto che la rivendibilità è pari a zero, a meno che non trovi qualche appassionato come noi icon_smile.gif
Se vuoi altre delucidazioni non esitare!!!!! icon_smile.gif
 
2540604
2540604 Inviato: 23 Set 2007 10:17
 

come prima moto credo che tu non possa prendere molto di meglio, sopratutto se cerchi un mezzo per farci un po' di tutto , dal casa-lavoro fino alle vacanze( se poi è "S") passando x qualche scampagnata sui monti.

a mio parere il motore sa essere anche cattivello se tenuto in alto, tira fuori il carattere kawa ma senza metterti in difficoltà icon_smile.gif
 
2541106
2541106 Inviato: 23 Set 2007 11:49
 

Ragazzi, è la coppia che conta!!! Quardatevi le curve di coppia di 600 anche sportive, noi abbiamo più coppia a regimi più bassi di rotazione, questo significa che su un misto stretto, dove non conta avere tanti cv, ce li beviamo, la nostra è pur sempre un 750!!! Questo comunque non deve spaventare un neofita, come ho detto il motore non ti dà la botta in alto che ti può mettere in difficoltà, è una moto sincera, io la uso tutti i giorni per lavoro (anche sotto il diluvio), e ti dico che è perfetta, poi col tempo e quando l'hai conosciuta abbastanza ti puoi divertire molto anche nelle uscite del fine settimana!!! Un consiglio, vista la tua statura, prova a salire su un fazer o su una horet, o anche su una z750, le pedane sono in alto e se fai tanti km, ti possono far male le ginocchia, parlo per esperienzia, quando avevo il fazer 600, dopo un pò mi facevano male, con la zr-7, non soffro...vedi tu.
 
2541283
2541283 Inviato: 23 Set 2007 12:15
 

mi associo a quello che dicono gli altri zr7isti come prima moto è ideale icon_wink.gif e al peso ci si abitua abbastanza presto anche se non è che chi sa quanto pesi di più rispetto a un hornet o un fazer si e no 20 kg in piu quindi vai tranquillo comprala e non te ne pentirai icon_wink.gif
 
2545539
2545539 Inviato: 23 Set 2007 23:35
 

Vi ringrazio, io intanto continuo nella mia ricerca. Mi sa che il ZR 7S che sta qui vicino lo vado a vedere. Peccato i prezzi siano un po' altini. Il ragazzo l' ha messo a 3200 euro ed e' del 2003.
 
2545609
2545609 Inviato: 24 Set 2007 0:47
 

thewhiterabbit ha scritto:
ciao..

anche per me è la mia prima moto,io ho la versione totalmente naked icon_wink.gif

se hai già avuto mezzi a due ruote,e non hai problemi di equilibrio,non avrai problemi...

in questo primo mese di utilizzo mi è sembrata molto "docile" anche se sapendola guidare per benino,dicono tutti che abbia anche un caratterino sportiveggiante niente male icon_wink.gif

Come stazza non avrai problemi..in moto il peso non si sente,e da fermo con la tua corporatura (che poi è anche la mia.. icon_lol.gif ) non ci son problemi..

Che altro...è comoda per girarci in due,ha un motore che tutti dicono indistruttibile se trattato con un minimo di manutenzione,riprende bene in qualsiasi marcia...

Difetti che dicono,visto che io ancora non me ne sono accorto,sono troppo inesperto: forcella morbidina,e freni leggerini, ma sono problemini facilmente risolvibili con olio per forcella più viscoso,ed eventualmente spessorando un attimo la forcella,e con le pastiglie sinterizzate per i freni..icon_wink.gif

ciao...

ps. se ho detto stupidate,bastonatemi pure selvaggiamente... icon_lol.gif icon_redface.gif


Quindi tu hai preso una 2001. Ti dispiace dirmi se da concessionario o da privato, come ti sei regolato per valutarne le condizioni, il prezzo che ti hanno chiesto etc.? Anche in MP se preferisci.
Grazie.

Per quel che riguarda il motore sono contento che sia un solido eterno Kawasaki. L' importante e' che consumi anche poco. Io non ho manco tanti soldi per fare manutenzione e mantenimento. Quelli raffreddati ad aria mi hanno sempre dato l' idea di essere piu' soggetti a rotture perche' piu soggetti a iper-riscaldamento in pariticolari condizioni ma io ne capisco poco di tecnica quindi non lo dico certamente senza tema di smentita.


Benny73 ha scritto:
Altro vantaggio è la posizione delle pedane che sono basse rispetto a fazer hornet sv etc, quindi non dovresti stare troppo raccolto con le ginocchia e inoltre è molto snella nella zona serbatoio!
Per le sospensioni....io sono stato costretto ad indurire il mono postreiore intervenendo sulla regolazione perchè....pesavo parecchio, ma adesso è perfetta. Alcuni lamentavano la cedevolezza della forcella che andava a "pacco" (fine corsa), a me onestamente non è mai capitato.
Che dire, secondo me prendila però tieni conto che la rivendibilità è pari a zero, a meno che non trovi qualche appassionato come noi icon_smile.gif


Ottimo ottimo ottimo il discorso delle pedane soprattutto considerando che ho un ginocchio martoriato da infortuni calcistici e se lo posso tenere un pelo meno piegato sono felice. Ho imparato a guidare su un hornet 2006 di un mio amico. Il massimo viaggio che ho fatto e' durato circa un' ora e ho circonvallato piu' volte Ancona su strade periferiche quindi raramente ho messo il piede a terra e devo dire che nonostante la posizione raccolta il ginocchio non soffriva piu' di tanto. Pero' il viaggio e' anche durato poco.

Sentite ma adesso 'sta moto e' fuori produzione in tutto il mondo? Il GPZ so che ancora per gli States la fanno. Strano che questa sia uscita nel '98 e gia' sia stata ritirata. Peccato solo che i prezzi siano ancora altini...
 
2545723
2545723 Inviato: 24 Set 2007 6:58
 

si è uscita di produzione nel 2003 per lasciare posto alla z750 ma non preoccuparti per i ricambi si trovano senza problemi

tornando al prezzo se la stai prendendo da un concessionario ci può anche stare ma da un privato proprio che no te la dovrebbe dare almeno a 2500 comunque fatti un giro su moto.it sono sicuro che troverai delle buone occasioni ti metto il link
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
 
2546827
2546827 Inviato: 24 Set 2007 10:26
 

mia moglie ha avuto nell'ordine GPZ 500 w ZR7 S (che ovviamente ho guidato anch'io)

non ci sono paragoni, con la ZR7 S è tutto un altro viaggiare.
Non preoccuparti, cavalleria ed erogazione sono a prova di neofita e anche il peso non è un problema (la sella non è alta). Insomma è una moto facile e sincera.

occhio al gpz 500 che anche se ben tenuto ha frequenti problemi meccanici tipici del modello.

Oggettivamente la kawa è migliore sotto qualsiasi aspetto. Vai tranquillo.

ah, se per caso non trovi nulla dalle tue parti e ti va di farti una trasferta dalle parti di milano, ne vendo una del 2003 (quella di mia moglie appunto)

Link a pagina di Motousate.it
 
2547161
2547161 Inviato: 24 Set 2007 11:07
 

Vai di Zr7 ... è un'ottima prima moto .... lascia perdere i 500 ... dopo in po sentirai il bisogno di qualcosa di più corposo e la zr7 ti verrà in aiuto. icon_wink.gif
 
2549757
2549757 Inviato: 24 Set 2007 15:08
 

è anche per me la prima moto! all'inizio ti sembrerà un po pesante, io ci ho preso la mano dopo circa 4/5mesi che la usavo, adesso mi sto divertendo un sacco, se vuoi passeggiare tra paesaggi è comoda e consuma poco, se vuoi piegare tra tornanti ti accorgerai che ha un'altra personalità. insomma una moto tutto fare icon_exclaim.gif

consigliatissima icon_wink.gif
 
2550498
2550498 Inviato: 24 Set 2007 16:09
 

KAWAboy750 ha scritto:
si è uscita di produzione nel 2003 per lasciare posto alla z750 ma non preoccuparti per i ricambi si trovano senza problemi

tornando al prezzo se la stai prendendo da un concessionario ci può anche stare ma da un privato proprio che no te la dovrebbe dare almeno a 2500 comunque fatti un giro su moto.it sono sicuro che troverai delle buone occasioni ti metto il link
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it


Si' si', perdonami se lo ho omesso ma e' proprio li' che c' e' l' annuncio del ZR 7S di Ancona. E' nella penultima pagina se fai la ricerca per il 7S.
Cacchio a 2500 la prenderei al volo. Il fatto e' che questo ragazzo, che ho sentito solo telefonicamente, ha il bauletto givi grosso e ha fatto solo 8mila chilometri, per questo sta altino con il prezzo. Devo dire che questo ZR 7S mi attira sempre di piu'...
 
2550866
2550866 Inviato: 24 Set 2007 16:42
 

Ciao,mi intrometto io ho comprato la ZR7 dopo che lo scooter mi ha lasciato a piedi mentre tornavo dal lavoro,porto lo scooter a riparare e lo
vista li,gli ho mollato lo scarabeo e sono uscito con la ZR7!!!
Vuoi mettere in confronto la linea di una ZR7 con quella di un GPZ? per me la ZR7 e' molto piu' bella,la uso tutti i giorni e' facile ed intuitiva,ci ho
fatto piu' di 9500 chilometri da maggio e nessun problema(sgrat sgrat),
la mia morosa ha una Z750 ed e' piu' difficile da portare della mia bella e
bella pero' la ZR7 e' piu facile.
Vai di ZR7.
 
2550882
2550882 Inviato: 24 Set 2007 16:45
 

nell'annuncio vedi che è appena stata tagliandata e revisionata e compresi ci sono bauletto e borsa da serbatoio icon_smile.gif i chilometri in effetti sono di più.

direi che l'unico problema è la distanza icon_wink.gif

comunque confermo, credo che con una zr7s ti divertirai un bel pò icon_smile.gif
 
2553713
2553713 Inviato: 24 Set 2007 21:01
 

LeoSpeed ha scritto:
nell'annuncio vedi che è appena stata tagliandata e revisionata e compresi ci sono bauletto e borsa da serbatoio icon_smile.gif i chilometri in effetti sono di più.

direi che l'unico problema è la distanza icon_wink.gif

comunque confermo, credo che con una zr7s ti divertirai un bel pò icon_smile.gif


Ma scusa di che annuncio parliamo?
Io di questo
Link a pagina di Moto.it
 
2562399
2562399 Inviato: 25 Set 2007 20:06
 

LeoSpeed ha scritto:
mia moglie ha avuto nell'ordine GPZ 500 w ZR7 S (che ovviamente ho guidato anch'io)

non ci sono paragoni, con la ZR7 S è tutto un altro viaggiare.
Non preoccuparti, cavalleria ed erogazione sono a prova di neofita e anche il peso non è un problema (la sella non è alta). Insomma è una moto facile e sincera.

occhio al gpz 500 che anche se ben tenuto ha frequenti problemi meccanici tipici del modello.

Oggettivamente la kawa è migliore sotto qualsiasi aspetto. Vai tranquillo.

ah, se per caso non trovi nulla dalle tue parti e ti va di farti una trasferta dalle parti di milano, ne vendo una del 2003 (quella di mia moglie appunto)

Link a pagina di Motousate.it


La Kawa e' meglio dici... perche' il GPZ cos' e' della Ducati? icon_biggrin.gif
Scherzi a parte come mai tua moglie la vende? Nell' annuncio leggo buone condizioni generali ma a me sembrano ottime. Ha qualche grattata?
In ogni caso datemi un consiglio: io vado dal tipo e gli faccio vedere l' annuncio tuo e questo Link a pagina di Moto.it e gli dico piu' o meno:
"Guarda, a Pescara come la tua del 2003 con garanzia di concessionario viene 2800 trattabile. Quest' altra di un ragazzo di Milano che conosco, 2003 come la tua, la mette 2900 trattabile il che significa un po' di meno. 3200 e' un prezzo altissimo, io posso iniziare a trattare partendo da 2500."
Cosa dite sarei troppo aggressivo?
 
2564812
2564812 Inviato: 26 Set 2007 8:49
 

se vuoi essere aggressivo parti da 2000 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
2500 secondo me è più che ragionevole pure perche la moto non ha un gran mercato e gli sarà molto difficile venderla se non te la da a te a un prezzo raggionevole
 
2564848
2564848 Inviato: 26 Set 2007 8:55
 

si scusa, in effetti lo è anche il gpz(kawa).....mi è scappata la kawa perchè in casa la chiamiamo così per distinguerla dalle 2 triumph che usiamo adesso icon_wink.gif

la vendiamo perchè tre moto in 2 sono eccessive.
Scrivo buone condizioni estetiche perchè ha un piccolo bozzetto sullo scarico dovuto ad una entrata allegra di mia moglie in box icon_smile.gif

nulla di grosso, solo che c'è e mi pareva giusto segnalarlo.

in effetti 3200 sono tantini, visti i pochi chilometri proverei a scendere a 2600. Assicurati però che abbia fatto un tagliando di recente. tieni presente che cambiare gomme significa spendere su 250€, solo cambiare olio ne costa altri 50/60..... insomma, fai i tuoi conti.
 
2581828
2581828 Inviato: 27 Set 2007 21:24
 

dopo 12 anni di scooter da un mese posseggo una kawa zr-7....e posso dire che è proprio una moto per neofiti...docile quando vuoi....ma anche belva feroce...è una moto intuitiva...un po pesante da fermo (io sono 1.70cm e peso 65 kg)...ma in movomento il peso di colpo svanisce...sono molto soddisfatto della mia scelta icon_cool.gif
 
2582116
2582116 Inviato: 27 Set 2007 21:54
 

aspetto ha scritto:
dopo 12 anni di scooter da un mese posseggo una kawa zr-7....e posso dire che è proprio una moto per neofiti...docile quando vuoi....ma anche belva feroce...è una moto intuitiva...un po pesante da fermo (io sono 1.70cm e peso 65 kg)...ma in movomento il peso di colpo svanisce...sono molto soddisfatto della mia scelta icon_cool.gif


Mi puoi dire gentilmente di che anno e', in che condizioni sta e quanto l' hai pagata, cosi' mi faccio un' idea.
Pure io stasera sono andato a visionare la ZR-7S del ragazzo.
Segue breve racconto condito da domande di rito.

Stasera io ed il mio fido Elyseo abbiamo attraversato un improvviso acquazzone d´ altri tempi per andare a visionare questo Z7-RS.
Moto ben tenuta non c´ e´ che dire. Marzo 2003, tagliandata ad agosto con spesa di circa 300 euro. Cambio olio, guarnizioni carburatori, e altri lavoretti che non ricordo bene. Il mezzo ha poco piu´ di 9000 km., gomme del 2003 direi a poco piu´ del 50%, unica pecca che ho notato e´ che la catena e´ ossidata. Non pesantemente ma si vede che non e´ stata trattata con olii o grassi antiruggine. Il ragazzo mi ha detto che l´ anno scorso l´ ha lasciata ferma da ottobre a marzo e quando l´ ha ripresa andava male perche´ la benza si era fermata nei collettori e nei carburatori ed evaporando aveva cristallizzato. Quindi durante il tagliando il mecca ha smontato il motore e ha pulito e spurgato tutti i carburatori ed i collettori. La moto quando non viaggiava e´ sempre stata in garage.
Accessori che lui da´: staffe e piastra per baule grosso. La piastra ed il baule medio che ha su´ adesso se li tiene per lo scooter.
DueRuote la valuta 2800. Lui 3200. Preliminarmente lui mi ha detto che mi puo´ venire incontro scendendo a 2800 ma di meno non vuole.
Probabilmente facendo leva sulla ruggine della catena e le gomme da cambiare posso scendere a 2500. Anche perche´ 2800 sono tanti e per quella cifra danno la moto del 2004 con 3000 km. con garanzia di concessionario a Padova. Poi lui stesso ha riconosciuto che chi cerca la ZR-7 vuole principalmente la nuda. Boh, forse se nessuno gli fa offerte migliori alla fine a 2400-2500, se glieli do sull´ unghia, credo si possa fare. Speriamo non gli arrivi nessuno che se ne innamore e la prende. Alla fine le spese che ci dovrei fare sono solo il baule, e non so quanto mi puo´ costare. Gomme e catena non credo vadano cambiate nell´ immediato. Voi cosa dite?
Quanto e´ piu´ dispendioso, da gestire, intendo come tagliandi, consumi, bollo ed assicurazione un 750 rispetto magari ad un 500 piu´ semplice come GPZ, CB 500 S o GS 500 ?
 
2582707
2582707 Inviato: 27 Set 2007 23:30
 

Ho avuto un piccolo ripensamento. Catena arrugginita significa molto probabile imminente cambio giusto? 100 euro minimo corona catena e pignone. Poi le gomme vecchie di 4 anni anche se non usuratissime saranno cosi' dure da dover essere cambiate. Voi che ve ne intendete di ZR-7...secondo voi sono cose che devo fare subito? A che spesa vado incontro?
Perche' in caso lo sconto da chiedere e' sostanziale.
 
2582929
2582929 Inviato: 28 Set 2007 6:49
 

la catena arrugginita o ossidata prima di cambiarla puoi provare a smontarla e pulirla con una spazzola di ferro e poi a oliarla per bene
le gomme invece si devono essere cambiate subito 4 anni pur una gomma sotto la moto sono troppi la sicurezza innanzitutto
 
2582936
2582936 Inviato: 28 Set 2007 6:55
 

per il discorso di tagliandi consumi bollo e assicurzione be

la nostra è una moto molto gestibile proprio per la sua poca potenza e grande affidabilità non richiede spese maggiori per i tagliandi di un 500 i consumi sono buoni assicurazione è un po di più per la cilindrata maggiore ma non credo sia molta la differenza il bollo bè quello come sai dalle nuove leggi viene condizionato dall'euro 0,1 o 2 che sia quindi non saprei ma è capace che costi più al gpz che alla nostra

spero di essere stato chiaro ed esauriente icon_wink.gif
 
2583341
2583341 Inviato: 28 Set 2007 8:34
 

stai lontano dai gpz 500. ormai in giro si trovano solo moto con parecchi anni o km sul groppone e il motore del 500 ha qualche problemino di affidabilità se non tenuto in maniera maniacale.

La catena non è da cambiare, probabilmente si è ossidata stando ferma.L'ossido è superficiale, va via con l'uso. Una bella pulita e una ingrassata e torna nuova ed efficiente.

Un consiglio, dopo averla ingrassata controlla spesso la tensione per i primi 500 km. Ossidandosi la catena tende a "gripparsi" un pochino e ad accorciarsi per cui dopo l'ingrassatura potrebbe "allungarsi" più del previsto diventando eccessivamente lasca. A quel punto si è assestata e va tirata.

Le gomme vanno assolutamente cambiate se non vuoi brutte sorprese.

io 2600/2700 glieli darei tutti.

Ah, un piccolo appunto sui km delle moto vendute dai concessionari, specie sui modelli come la zr7 che hanno motori affidabili.
Non prendeteli per oro colato icon_smile.gif
 
2584888
2584888 Inviato: 28 Set 2007 12:07
 

Anche per me è stata la prima moto ed ero terrorizzato quando ci son salito sopra... dopo i primi 10 km dei 40 per arrivare a casa avevo gia' preso la mano ed oggi, dopo 4 mesi, il contachilometri ne segna 8.000 in piu'... non riesco piu' a farne a meno javascript:emoticon('icon_biggrin.gif')
Anche in 2 si porta benissimo, specie se il passeggero si regge ai 2 maniglioni sotto. Non sono alto come te e quindi riesco a guidarla sempre in posizione quasi eretta; credo sia perfetta per chi e' alto tra i 1.70 e 1.80.
Per farla alzare davanti credo ci voglia parecchia fatica e capacita'; a me non e' mai successo, non c'ho mai provato e nn credo ci provero' mai.
Anche sul consumo non posso dirne che bene, almeno rispetto alla vettura turbodiesel che utilizzavo prima: proprio ieri ho fatto 180 km con meno di 10 euro, di cui una 60ina in città (attraversando roma in lungo e largo) e buona parte in autostrada con punte sui 140/150 km/h...
La mia è del 99, aveva 20.900 km quando l'ho presa (fine maggio) e l'ho pagata 1.700 euro (era di mio zio javascript:emoticon('icon_wink.gif') )
 
2585500
2585500 Inviato: 28 Set 2007 13:21
 

Ti riporto la mia esperienza:
la mia del 2003 6200km l'ho pagata 1800+Scarabeo 200 ( ne chiedeva 3500!!) dal concessionario.
Non ho dovuto fare grandi lavori se non una carburazione un tagliando, e revisione del 4 anno.
Ho avuto una sorpresa però. A causa di una scivolata ho dovuto comprare dei ricambi (quanto costano!! icon_eek.gif), e dal nr. di telaio abbiamo scoperto che la moto era del 2001 ma immatricolata solo nel 2003.
Anche le gomme (e dalle sigle sui lati si capisce) erano del 2001 !!.
comunque le gomme con 250€ le cambi, la catena una bella pulita ed ingrassata torna nuova, solo 9000Km!!, e con poco altro sei in sella a divertirti!!
Massimo
P.S.
il mio meccanico mi aveva detto di controllare i dischi per sentire se erano lisci e senza scalino sul bordo, che sono segno di un chilometraggio superiore
 
2589600
2589600 Inviato: 28 Set 2007 21:57
 

Grazie a tutti rega. Max davvero hai scoperto dopo che era un 2001!!!???
Adesso ho il terrore che succeda anche a me. Come funziona la storia della sigla dalla quale si puo' risalire all' annata?

Allora, il punto e' che le gomme sono da cambiare al 100%. Se qualcuno puo' dirmi un paio di buoni pneumatici per ZR-7S quanto vengono mi fa un piacere. La catena non so se e' da cambiare o puo' bastare una lucidata piu' ingrassaggio. E se non bastasse questo se e' necessario cambiare anche corona e pignone o se basta solo la catena. Il problema di quelle dei concessionari e' che una (quella messa meglio) sta a Padova e l' altra a Pescara ed io sono di Ancona.
Per l' assicurazione non so quanto cambi, la ZR e' Euro1. Se si vede la potenza (non altissima quella della ZR) o la cilindrata (qui siamo sui 750). Un amico mi ha detto che l' assicurazione sopra i 500 e' territorio d' inferno ma bisognerebbe spendere un sacco di tempo a fare 1000 preventivi e vedere. Se qualcuno con esperienza diretta puo' dirmi qualcosa al riguardo mi farebbe un bel piacere.

In alternativa ho trovato questo gippino, vecchino, pero' sembra tenuto molto bene.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2590154
2590154 Inviato: 29 Set 2007 2:14
 

eccomi eccomi....
ti dico subito,sono donna e la zr7 è la mia prima moto...all'inizio ho avuto qualche difficoltà con il suo peso (io sono 55 kg....),ma ora......è tutta un'altra storia....(anche grazie agli amici del tinga icon_wink.gif ).

La mia Ursula è del 2000,quando l'ho presa aveva (diceva il concessionario....),quasi 19000 km.E questo non so se sia vero o no 0510_confused.gif
L'ho pagata 2000 euri (sconto di 500 euri perchè pagata subito in contanti..),compreso di passaggio di proprietà.

Mai avuto nessun problema......ed io non capendo niente,ero sempre dal meccanico per qualsiasi stupidata....mi ha sempre mandato a casa non facendo nulla icon_redface.gif icon_redface.gif .
Mi ha insegnato a pulire ed ingrassare la catena,lo faccio ogni 500 km circa.

Tagliando dei 24000 km ho speso 130 euri

Le gomme mi dureranno forse per altri 4 o 5 mila km,quindi non so come aiutarti.

Bollo (essendo euro zero) pago intorno ai 80 euri annui mi pare,non sono proprio sicura......se lo vuoi sapere con esattezza controllo poi nei documenti.

Assicurazione annuale circa 400 euri.

Spero di essere stata di aiuto
doppio_lamp.gif
 
2590399
2590399 Inviato: 29 Set 2007 9:00
 

Per quanto riguarda le gomme dipende dal tuo stile di guida.
Io le preferisco morbide ...durano meno ma ti garantiscono un buon grip quando serve.
Metzeller m3 o Diablo Corsa .... nel mio caso... ho su le M1 ..ma non credo tu riesca a trovarle con DOT recente in quanto fuori produzione sostituite dalle m3.
trovi la coppia sui 230 - 250 € ..già montati.

non vi è necessità di cambiare il gruppo trasmissione .... se ritieni di voler cambiare solo la catena puoi benissimo farlo.

Non so la catena ..(ho sempre cambiato tutto il gruppo)..... ma per l'intera parure (catena corona e pignone) spendi tra le 220 - 250 €.

per quanto riguarda la data di fabbricazione ... si risale tramite computer di qualsiasi concessionaria inserendo il numero di telaio ... o in alternativa ti puoi fare un'idea tramite le punzonature applicate per legge su molte parti in plastica dove viene riportato l'anno e il mese ... in quest'ultimo caso tutto diventa più approssimativo in quanto le parti sono prodotte qualche mese prima.
Tieni conto che vuol dire poco acquistarla e immatricolarla appena prodotta o acquistarne una prodotta l'anno prima.
In entrambi i casi si tratta di moto che nel momento in cui sono immatricolate risultano nuove a meno che nel momento in cui viene immatricolato un mezzo già di un anno non vi siano in commercio mezzi con significative migliorie .... allora la cosa cambia.

Il discorso assicurazione è più complesso perchè entrano in gioco molto variabili ...classe di appartenenza,età,compagnia,residenza ecc..... io ad esempio pago 200 € (assicurata annualmente con solo RC ) icon_wink.gif
 
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