Benny73 ha scritto:
Guarda, io sono arrivato a 40000km e non ho mai avuto problemi, a livello di costi i pezzi di ricambio non costano molto, diciamo nella media, dipende tutto da chi vai, devi portarla da un meccanico di fiducia, io personalmente, uscita di garanzia, l'ho sempre portata da un meccanico veramente ingamba.
Ti posso dire che di grosse mazzate non le ho prese, mediamente tra i 100 e 200, ma considera che tutte le volte che ho fatto i tagliandi ho sempre chiesto settaggi, modifiche, regolazioni etc..etc..per cui forse non faccio testo. L'unico intervento veramente costoso è stato il cambio di catena corona e pignone + tagliando dei 30000 che mi è costato circa 340€. I consumi sono allineati con le altre 600 in circolazione.
Insomma per i costi di esercizio è nella media, ma devi avere fiducia in un meccanico
Insomma...io un filino mi discosto.
I pezzi originali Kawa costano!!
Ogni volta che cambio qualcosa, nella sezione ZR-7 c'è pieno dei miei topic, non ultimo "Di nuovo caduto in moto", nel quale descrivo con dettaglio prezzi, costi, tempistiche ed interventi.
E' vero, non è una moto onerosa come le italiane (si sa...il Giappone.. ) ma la moto, è oggettivamente, un costo!
Manutenzione, interventistica, tagliandi, gomme, pezzi...costano!
E la ZR-7 non si discosta.
Io la definire: costosa nella media.
Poi è chiaro, il costo degli interventi sale coi Kmetraggi.
Io mi chiedo, forse fanno bene coloro che, a 12.000Km (di solito alla vigilia del primo tagliando sostanzioso) danno dentro la moto e cambiano.
Però è anche vero che, fatta la moto nuova...è proprio intorno ai primi 10-12 mila che la conosci bene e la sfrutti a pieno!!
O no?
E comunque io ho scelto, dopo l'ultimo intervento credo che la porterò fino alla rottamazione!!
Anche se so già che next year mi aspettano, a scelta: dischi freno o mono.
O...entrambi!?!
Oltre alle immancabili gomme nuove!!
Citazione:
Ragazzi, dopo tutte queste discussioni, e vedendo che più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo, ma se doveste cambiare moto, cosa vi comprereste?? Faccio questa domanda perchè tempo fa mi sono guardato intorno e non ho trovato nulla che mi soddisfacesse sia a livello estetico che di motore. Alla fine mi sono reso conto che non potrei mai passare ad una 600, sia naked che da pista, moto carenate non mi piacciono, e credo neanche a voi, quindi avevo preso in considerazione la Bandit 1250 e la yamaha xjr, purtroppo siamo orfani di cb1300 e zrx1200, voi che ne pensate???
Esatto!!
Come te, niente moto pistaiole, ma anche niente bicilindrici, preferirei rimanere sui 4.
Detto questo, io l'erede della ZR-7 l'ho anche trovato (è tuttora dal mio meccanico, incidentato).
E' il vecchio Fazer 1000, secondo me, moto veramente eccezionale!
La semi-carena, unita ad un motore eccezionale, sotto ogni punto di vista, ne fanno un mezzo TOTALE!
Era l'unicoa "pulce nell'orecchio" che avevo, 3-4 settimane fa...prima di decidere di tenere la ZR-7 e spenderci dietro i soldi in questione.