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Cosa ne pensate del ZR 7S come prima moto?
2753331
2753331 Inviato: 20 Ott 2007 22:26
 

guarda non so chi ti ha detto queste cose ma secondo me non capisce niente di moto
la tuono si può dire anzi viene definita la migliore naked con i migliori componenti esistenti sul mercato
ti basti pensare che è una rsv mille scarenata e con il manubrio alto alla fine dei conti logicamente proprio perche ha pezzi pregiati i ricambi logicamente costano di più ma come affidabilità è un'ottima moto
per i ricambi poi si hanno problemi solo se li richiedi nei posti sbagliati io ho avuto un sacco di mezzi aprilia e per i ricambi mai avuto problemi il pezzo che mi ha fatto aspettare di più se ci ha messo 2 settimane ad arrivare è oro che cola
io abito a 40 minuti da FORMIA dove è un concessionario aprilia che fornisce quasi tutti quelli nella provincia di latina e che è anche indicato sul sito ufficiale aprilia io mi rivolgo da lui per ogni cosa ed è puntualissimo
 
2753333
2753333 Inviato: 20 Ott 2007 22:26
 

mi fa piacere che anche a te piace la tuono
 
2753366
2753366 Inviato: 20 Ott 2007 22:44
 

Infatti tutti dicono che è una delle migliori naked in circolazione, però mi hanno smontato dicendomi che è poco affidabile, ora, per i pezzi di ricambio francamente credo proprio che tu abbia ragione icon_wink.gif , basta rivolgersi nei posti giusti, però la moto la uso tutti i giorni...se mi si sfascia che faccio icon_sad.gif Ti assicuro che quella Tuono mi piace veramente tanto, considera che oggi pomeriggio o fatto una passeggiata a piedi con mio figlio e sono passato appositamente davanti al conce (chiuso) per vederla icon_mrgreen.gif E' spettacolare, monta pure un arrow in titanio icon_twisted.gif Mah, tu conosci gente che ce l'ha??? Io purtroppo no, una cosa è certa, purtroppo quando parti da fermo ha il difetto di tutti i bicilindrici....strappa!! Però una volta partita credo che sia una vera goduria!!!! Sono molto tentato......pensa che il furbone del venditore me l'ha pure accesa...hanno vibrato i vetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Al limite se si dovesse rompere vengo a Formia icon_biggrin.gif
 
2753829
2753829 Inviato: 21 Ott 2007 7:58
 

bhè un momento... io sono un vero fanatico aprilia... le moto aprilia sono tutte straordinarie... in termini di motori e di componentistica (di altissimo livello...)

il vero problema aprilia è l'assistenza... purtroppo a patto di non conoscere centri realmente serii... ho visto persone che si sono ritrovate a dover vendere la propria moto icon_sad.gif (vista l'inettitudine e la superficialità di alcuni concessionari... icon_evil.gif icon_evil.gif )...
come esperienza personale ho atteso 80gg per avere un disco freno (vabbè il modello era nuovo, quindi ho cercato di essere comprensivo)... ma quando dopo 80 gg arriva il disco... lo montano e io dopo una settimana mi accorgo che era segnato per metà (semplicemente perchè non era il suo ma quello del 125 ed era di 4cm di raggio più piccolo del dovuto)... non potete capire come mi sono girate a mille... icon_evil.gif icon_evil.gif e poi quello adatto era in giacenza a milano ed è arrivato dopo 3gg... icon_evil.gif icon_evil.gif

poi un mesetto fa mi si spegne di colpo tutta la strumentazione... icon_sad.gif (ora aprilia monta delle strumentazioni bellissime... icon_biggrin.gif ) mi rivolgo alla rete per vedere il da farsi... preventivo del concessionario (superficiale...) sostituzione della stessa a 390euro... (passaggio in garanzia da valutare, ma a dir suo con davvero poche speranze...).... tornato a casa smonto un paio di plastiche... controllo i fusibili... e mi accorgo del cablaggio strumentazione disinserito (le vibrazioni o una buca... pavia ne è piena...).... tempo richiesto dall'operazione... 10min... cosa sarebbe costato al concessionario farlo lui...piuttosto che lasciarmi con un preventivo di 400euro in mano???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

ultima noia rottura telaietto porta targa... l'ho avuto in garanzia solo quando, ormai davvero stufo e quasi convinto a volermene liberare, ho alzato la voce con il salone pieno di clienti che attendevano un preventivo.... icon_evil.gif
quindi il problema aprilia nasce dalla rete assistenziale che a mio avviso è davvero scadente (logicamente parlo per le mie esperienze... non escludo che ci siano centri in gamba... ma io non li ho trovati... icon_evil.gif icon_evil.gif )
 
2753881
2753881 Inviato: 21 Ott 2007 8:36
 

simeo ha scritto:
bhè un momento... io sono un vero fanatico aprilia... le moto aprilia sono tutte straordinarie... in termini di motori e di componentistica (di altissimo livello...)

il vero problema aprilia è l'assistenza... purtroppo a patto di non conoscere centri realmente serii... ho visto persone che si sono ritrovate a dover vendere la propria moto icon_sad.gif (vista l'inettitudine e la superficialità di alcuni concessionari... icon_evil.gif icon_evil.gif )...
come esperienza personale ho atteso 80gg per avere un disco freno (vabbè il modello era nuovo, quindi ho cercato di essere comprensivo)... ma quando dopo 80 gg arriva il disco... lo montano e io dopo una settimana mi accorgo che era segnato per metà (semplicemente perchè non era il suo ma quello del 125 ed era di 4cm di raggio più piccolo del dovuto)... non potete capire come mi sono girate a mille... icon_evil.gif icon_evil.gif e poi quello adatto era in giacenza a milano ed è arrivato dopo 3gg... icon_evil.gif icon_evil.gif

poi un mesetto fa mi si spegne di colpo tutta la strumentazione... icon_sad.gif (ora aprilia monta delle strumentazioni bellissime... icon_biggrin.gif ) mi rivolgo alla rete per vedere il da farsi... preventivo del concessionario (superficiale...) sostituzione della stessa a 390euro... (passaggio in garanzia da valutare, ma a dir suo con davvero poche speranze...).... tornato a casa smonto un paio di plastiche... controllo i fusibili... e mi accorgo del cablaggio strumentazione disinserito (le vibrazioni o una buca... pavia ne è piena...).... tempo richiesto dall'operazione... 10min... cosa sarebbe costato al concessionario farlo lui...piuttosto che lasciarmi con un preventivo di 400euro in mano???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

ultima noia rottura telaietto porta targa... l'ho avuto in garanzia solo quando,ormai davvero stufo e quasi convinto a volermene liberare, ho alzato la voce con il salone pieno di clienti che attendevano un preventivo.... icon_evil.gif
quindi il problema aprilia nasce dalla rete assistenziale che a mio avviso è davvero scadente (logicamente parlo per le mie esperienze... non escludo che ci siano centri in gamba... ma io non li ho trovati... icon_evil.gif icon_evil.gif )


vabbè,ma qui sappiamo entrambi che questo è fondamentalmente un problema pavese....icon_wink.gif

io giù a casa con un rally 50 non avevo avuto problemi di assistenza... icon_wink.gif
 
2754523
2754523 Inviato: 21 Ott 2007 10:56
 

infatti il problema come dice simeo è spesso l'incompetenza dei centri dove ti rivolgi
anche qui a fondi c'è in conce aprilia ma sono degli incompetenti e questo purtroppo fa cattiva publicità all'aprilia quindi vado a formia perche li sono molto ingamba
premetto comunque che io ho avuto molti problemi anche con l'assistenza yamaha e non dolo io qui nella mia citta
purtroppo gli italiani sono sempre portati e non so perche a disprezzare i prodotti nazionali tutti sono in fissa con le jap ma si devono ricordare che i jap per fare le loro moto prendono noi come punto di riferimento
porca miseria nelle competizioni le nostremoto stravincono da anni...
comunque per rispondere a benny
tutti quelli che conosco che l'hanno provata ne sono rimasti folgorati e conosco un patito per l'aprilia come me icon_wink.gif che non l'ho mai visto con una jap ha avuto una rsv pui una futura 1000 poi altre due rsv e ora ha la tuono my06 e ogni volta che ci ho potuto parlare ne era sempre soddisfatto delle moto aprilia che aveva
 
2755357
2755357 Inviato: 21 Ott 2007 12:51
 

Dunque, qui si entra in un tema scottante icon_wink.gif , io adoro i prodotti iataliani, benelli, ducati, guzzi, aprilia...però sono rimasto scottato!!!
Ho avuto per tre mesi una monster 620, presa nuova...un'infinità di problemi che mi hanno prtato a venderla per disperazione, 1500km all'attivo; mi piace da impazzire la griso...pare che pure li ci siano problemucci vari, aprilia...beh, ho solo avuto uno scarabeo e purtroppo anch'esso venduto per disperazione, sfortuna??? Può essere, ma non è possibile che ti si bloccano le forcelle e aspettare tre mesi per averle!!! Per di più se mi fernavo in salita mi servivano i pedali del "si" per ripartire!!!
A me la tuono piace veramente...ma sono perplesso, considerate che più o meno faccio 1000km al mese quindi per me l'affidabilità è tutto e purtroppo è un dato di fatto che le jap lo sono di più icon_wink.gif Certo se dovessi seguire il cuore adesso sotto casa avrei (soldi permettendo...che nn ci sono) tuono, griso, 1098, tnt e chi più ne ha pi ne metta!!! Da quanto leggo ci sono pareri discordanti, quindi deduco che per avere un prodotto di casa bisogna essere fortunati icon_wink.gif Io ho gettato il sasso e non tiro indietro la mano, a voi l'ardua sentenza...attendo consigli, perchè a me prendere quella tuono dal conce conviene è bellissima!!!
 
2756248
2756248 Inviato: 21 Ott 2007 15:04
 

la cosa migliore che puoi fare è andare nel forum aprilia e chiedere a chi ha la tuono
 
2758801
2758801 Inviato: 21 Ott 2007 20:51
 

Benny73 ha scritto:
Guarda, io sono arrivato a 40000km e non ho mai avuto problemi, a livello di costi i pezzi di ricambio non costano molto, diciamo nella media, dipende tutto da chi vai, devi portarla da un meccanico di fiducia, io personalmente, uscita di garanzia, l'ho sempre portata da un meccanico veramente ingamba.
Ti posso dire che di grosse mazzate non le ho prese, mediamente tra i 100 e 200, ma considera che tutte le volte che ho fatto i tagliandi ho sempre chiesto settaggi, modifiche, regolazioni etc..etc..per cui forse non faccio testo. L'unico intervento veramente costoso è stato il cambio di catena corona e pignone + tagliando dei 30000 che mi è costato circa 340€. I consumi sono allineati con le altre 600 in circolazione.
Insomma per i costi di esercizio è nella media, ma devi avere fiducia in un meccanico icon_smile.gif


Insomma...io un filino mi discosto.
I pezzi originali Kawa costano!!
Ogni volta che cambio qualcosa, nella sezione ZR-7 c'è pieno dei miei topic, non ultimo "Di nuovo caduto in moto", nel quale descrivo con dettaglio prezzi, costi, tempistiche ed interventi.
E' vero, non è una moto onerosa come le italiane (si sa...il Giappone.. icon_wink.gif ) ma la moto, è oggettivamente, un costo!
Manutenzione, interventistica, tagliandi, gomme, pezzi...costano!
E la ZR-7 non si discosta.
Io la definire: costosa nella media. icon_confused.gif
Poi è chiaro, il costo degli interventi sale coi Kmetraggi.

Io mi chiedo, forse fanno bene coloro che, a 12.000Km (di solito alla vigilia del primo tagliando sostanzioso) danno dentro la moto e cambiano.
Però è anche vero che, fatta la moto nuova...è proprio intorno ai primi 10-12 mila che la conosci bene e la sfrutti a pieno!! icon_wink.gif
O no? icon_eek.gif
E comunque io ho scelto, dopo l'ultimo intervento credo che la porterò fino alla rottamazione!! icon_wink.gif
Anche se so già che next year mi aspettano, a scelta: dischi freno o mono.
O...entrambi!?! icon_confused.gif
Oltre alle immancabili gomme nuove!!

Citazione:
Ragazzi, dopo tutte queste discussioni, e vedendo che più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo, ma se doveste cambiare moto, cosa vi comprereste?? Faccio questa domanda perchè tempo fa mi sono guardato intorno e non ho trovato nulla che mi soddisfacesse sia a livello estetico che di motore. Alla fine mi sono reso conto che non potrei mai passare ad una 600, sia naked che da pista, moto carenate non mi piacciono, e credo neanche a voi, quindi avevo preso in considerazione la Bandit 1250 e la yamaha xjr, purtroppo siamo orfani di cb1300 e zrx1200, voi che ne pensate???


Esatto!!
Come te, niente moto pistaiole, ma anche niente bicilindrici, preferirei rimanere sui 4.
Detto questo, io l'erede della ZR-7 l'ho anche trovato (è tuttora dal mio meccanico, incidentato).
E' il vecchio Fazer 1000, secondo me, moto veramente eccezionale! icon_cool.gif
La semi-carena, unita ad un motore eccezionale, sotto ogni punto di vista, ne fanno un mezzo TOTALE!
Era l'unicoa "pulce nell'orecchio" che avevo, 3-4 settimane fa...prima di decidere di tenere la ZR-7 e spenderci dietro i soldi in questione. icon_twisted.gif
 
2759002
2759002 Inviato: 21 Ott 2007 21:13
 

Non l'ho mai provato, a me piaceva molto e quando avevo deciso di cambiare la z, dal concessionario dove c'era tuono, c'era pure un fazer 1000, purtroppo sono stati più veloci di me icon_evil.gif Ripiego era la tuono, anche se come ho già detto, sono dubbioso. Adesso che ho speso molti soldi per la zr, vorrei tenerla, però come al solito mi vengono le turbe per i tanti km che ho icon_sad.gif Boh???? Una cosa è certa, attualmente se avessi soldi da spendere prenderei la xjr1300, anche se il modello precedente era molto più bello!!!! La Tuono che ho visto è veramente bella però....

Nel forum Aprilia ci sono stato un sacco di volte, però non ho mai trovato topic in cui si evidenziassero grossi problemi, per cui, o la moto è perfetta....oppure "ogni scarrafone è bello a mamma sua" icon_wink.gif

Ma voi con 40000km all'attivo che fareste????? Considerate che l'unica cosa che fra un pò dovrei cambiare sono le gomme.

Comunque, come ogni altra moto jap, i costi dei pezzi sono allineati, purtoppo sono gli interventi extra che costano, ma è così per tutte le case!
 
2759079
2759079 Inviato: 21 Ott 2007 21:26
 

Per kawa, ho visto le foto dell'aprilia di tuo fratello...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif complimenti, sei veramente un'artista!!!!!!

Ma nel forum sono l'unico che ha fatto tutti sti km con la ZR oppure c'è qualcun'altro in eventuale crisi come me...attaccato alla z ma dubbioso sul futuro???
 
2759756
2759756 Inviato: 22 Ott 2007 7:33
 

grazie icon_biggrin.gif
guarda il motore della nostra è un mul e i km che tu ci hai fatto secondo me ce li rifarai un'altra volta tu pensa che una volta dal mio mecc ho visto un tdm che aveva superato i 100 mila km icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque una piccola nota la xjr è bellissima ma pesa almeno 60 kg in più della nostra
la fazer 1000 gran bella naked ma solo sul dritto si può accostare alla tuono e solo se gia lanciate perche in partenzaa fermo e per tutto il resto componentistica della moto sopratutto non ci si può nemmeno accostare
se lo dico è perche conosco una che ce l'aveva e dopo di quella è passato ai milloni aprilia
non c'è storia
 
2759765
2759765 Inviato: 22 Ott 2007 7:35
 

comunque mi sa che ci siamo lascuiati trasportare un pò fuori tema icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se vi va apro un topic per continuare questa discussione
 
2765954
2765954 Inviato: 22 Ott 2007 20:02
 

Hai ragione, siamo andati fuori tema icon_lol.gif icon_lol.gif

Piccolo inciso, oggi mi sono levato una piccola soddisfazione...al semaforo ho lasciato HORNET e FZ6, icon_mrgreen.gif

MITICA ZR7, rega, con i dinojet, filtro, terminale e corona +2..non c'è 600 che tiene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2767403
2767403 Inviato: 22 Ott 2007 22:06
 

Benny73 ha scritto:
Hai ragione, siamo andati fuori tema icon_lol.gif icon_lol.gif

Piccolo inciso, oggi mi sono levato una piccola soddisfazione...al semaforo ho lasciato HORNET e FZ6, icon_mrgreen.gif

MITICA ZR7, rega, con i dinojet, filtro, terminale e corona +2..non c'è 600 che tiene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


icon_eek.gif anke la Hornet??? Anke la mia ha Dino jet+filtro+scarico (senza corona + pignone)...ma nn m sognerei mai di lasciare dietro una Hornet!
 
2767824
2767824 Inviato: 22 Ott 2007 23:15
 

Benny73 ha scritto:
Hai ragione, siamo andati fuori tema icon_lol.gif icon_lol.gif

Piccolo inciso, oggi mi sono levato una piccola soddisfazione...al semaforo ho lasciato HORNET e FZ6, icon_mrgreen.gif

MITICA ZR7, rega, con i dinojet, filtro, terminale e corona +2..non c'è 600 che tiene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao...ma sicuro che la hornet non ti abbia ca@ato nemmeno?? icon_biggrin.gif Scherzo ovviamente.

scusa l'ignoranza ma cos'è dinojet....in cosa consiste e che migliorie comporta.Grazie1000 icon_smile.gif
 
2767832
2767832 Inviato: 22 Ott 2007 23:17
 

Biocenosi ha scritto:


icon_eek.gif anke la Hornet??? Anke la mia ha Dino jet+filtro+scarico (senza corona + pignone)...ma nn m sognerei mai di lasciare dietro una Hornet!


Ma se quello sulla hornet si fa i c***i suoi...cioe' puoi lasciare indietro anche un CBR 1000 RR.
 
2768022
2768022 Inviato: 23 Ott 2007 5:35
 

Non pensavo di creare tanto stupore, guardate che non ero io a fare l sborone, lui si, io mi stavo facendo i fatti miei, alla terza provocazione non ho resisistio icon_lol.gif e ho provato....comunque non mi sono stupito più di tanto, tenete sempre a mente le caratteristiche tecniche della nostra moto, il fatto che a 5 marce e che c'ho messo di tutto!!!! Ho perso in velocità max che non frega nulla, ma in accelerazione e in uscita in curva è diventata è una scheggia!! Tenete presente che la scelta di prendermi na zr venne dopo 2 anni di fazer 600, gran moto, migliore della hornet ma vuota sotto come tutti i 600. Quello con l'FZ6 probabilmente non sapeva guidare, ma lo sborone honda si!! Tra l'altro era il modello con quello stupido terminale a fetta di salame che quando accelera sembra una moto sega icon_mrgreen.gif
 
2768040
2768040 Inviato: 23 Ott 2007 6:12
 

Per cosas, il kit comprende 4 set di getti e spilli, se non ricordo male i getti sono da 94, 96, 98, 100.
A seconda del tipo di modifiche che hai apportato alla moto, le istruzioni consigliano il tipo di getto ideale ad ex;

se monti solo i getti, ti consigliano i più piccoli....

se monti getti, filtro aperto e terminale originale, ti consigliano quelli un pò più grandi;

se monti getti, filtro aperto, terminale aperto.... icon_mrgreen.gif

Certo, tutto sta nella bravura del meccanico a fare la carburazione, perchè comunque bisogna fare delle prove.

Per i benefici; dunque, montando djnoget, filtro e terminale aperto, ottieni una traslazione della curva di potenza vero l'alto, non ti so dire quanti cv si guadagnano, ti posso assicurare che è deventata ancora più rapida a salire di gire e ha acquistato una spinta più corposa tra gli 8000 e 10000 giri. Io ho montato anche la corona +2 su consiglio di un amico, mi era stato detto che con i dinojet avrebbe perso in basso e guadagnato in alto, scanso equivoci l'ho montata (il mecca non era d'accordo)
Ora, non sono un fanatico della velocità max, senza corona chiaramente dovrebbe andare più veloce, con la corona spinge tanto in acelerazione e ripresa, i consumi sono aumentati ma non sono eccessivi comunque al prossimo cambio gomme rimonto l'originale per vedere le differenze.
Spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif

Ripensandoci, ma nessuno di voi l'ha mai "maltrattata" un pò...guardate che la sottovalutate, ha un gran motore!!!!
 
2768051
2768051 Inviato: 23 Ott 2007 6:18
 

Boicenosi..."non sognerei mai"'''???!!! E perchè icon_wink.gif ???
 
2768490
2768490 Inviato: 23 Ott 2007 8:29
 

grande benny cosi si fa 0509_doppio_ok.gif
 
3486232
3486232 Inviato: 23 Gen 2008 17:12
Oggetto: 1° moto
 

Anche per me è stata la prima moto...perfetta, non tradisce mai. Monta buone gomme e vedrai che ti diverti sicuro.
 
8449228
8449228 Inviato: 8 Set 2009 20:53
 

kasko78 ha scritto:


Quoto in pieno il Benny pensiero 0509_doppio_ok.gif

e un ben venuto a NewAdventure , ti darà molte soddisfazioni 0509_welcome.gif
parolesante e dati alla mano che condivido in pieno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8564688
8564688 Inviato: 26 Set 2009 20:03
 

l'ho comprata dopo tante ricerche e confronti di prima moto, e devo dire che non mi pento di averla scelta assolutamente!
 
8663384
8663384 Inviato: 12 Ott 2009 15:41
 

io sono passato da una virago 535 alla mitica zr7 e ti assicuro che non avevo molta esperienza ma mi sono trovato subito a mio agio è una moto tuttofare va benissimo come prima moto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
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