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Da cbf a VFR? [info acquisto]
2540161
2540161 Inviato: 23 Set 2007 6:39
Oggetto: Da cbf a VFR? [info acquisto]
 

ciao ragazzi, sono nuovo del forum; da oltre un anno e mezzo smanetto con la mia cbf600ABS, tutti i giorni dell'anno (sole e pioggia, estate e inverno, ...) per andare al lavoro e spesso per gite fuoriporta sulle dolomiti e ho percorso gia 21000 km.
E' la mia primo moto vera, venivo infatti da 6 anni di scooter 125, ma già al momento del grande salto mi assillava un tormento: VFR o CBF? non sarà una moto troppo impegnativa per me?, per cominciare? non ho esperienza? poi mi tirano le paranoie dei consumi e della manutenzione..
così optai per la tranquilla CBF, facile da domare e onesta nei costi di esercizio, ma vuota fino ai 5000 giri.
A poco a poco, prendendoci mano, l'esperienza si affina, sento che il CBF non basta più e ritorna alla carica il mio primo amore: VFR???
Non ho mai avuto l'occasione di provarla, ma leggendo i vari forum sembra davvero quattro scalini sopra il cbf.. per caso qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza? com'è come guidabilità? è davvero così pesante? consuma parecchio (il cbf fa 18-20 km/l)? ti dissanguano con i tagliandi?
porc.. quanto mi prende sta moto!!!!!!!!!
...Insomma convincetemi a comprarla! LAMPS!
 
2540279
2540279 Inviato: 23 Set 2007 8:25
 

icon_lol.gif non ci sono ragioni che tengano quando il cuore comanda icon_lol.gif

peso= dal cbf 600 al VFR solo di carena marmitte monobraccio etc ti fai un 15 e oltre KG in più!!! in compenso è mooolto equilibrata e a me non dà fastidio. in marcia non la senti...ma molto dipende dal tuo peso
guida= i semi manubri non danno fastidio manco in città e sono un godere fuoricittà...ma molto dipende dalla tua altezza.
stabilià= generalment da buona a ottima con alcune porblematiche riscontrate nella sbandieramento..qualche regolazione forcelle monoamm e migliora
consumi= nella norma per moto di si cavlleria (mentalizza 12/14 km litro)
in due= fà al pari con BMW ma più maneggevole
manutenzione=?? bho mi sembra in linea con le altre moto olio pastiglie etc etc..secondo me poco più del tuo cbf

scalini sopra il cbf= fatti una curva con il VFR e poi lo compri icon_lol.gif

totale 8,5 ...quando la moto diventa più tua dopo un pò senti che il miglioramento dei voti si può avere con il cambio del mono e molle
 
2540689
2540689 Inviato: 23 Set 2007 10:40
 

Ti ha già detto tutto o quasi Robosub! icon_wink.gif
Per quanto riguarda il miglioramento del reparto ammortizzatori, ho già previsto una sosta in officina quest'inverno, mono completamente regolabile, forcella modificata con molle, olio e regolazione anche dell'idraulica! icon_twisted.gif
Io vengo da una Hornet 900, ottima moto, specialmente un gran bel "motorone" ma, come già detto da Robosub, fai la prima curva con il Vufi e ................ icon_eek.gif
Reparto gomme : per ora il miglior compromesso lo ho trovato nei Diablo corsa ant e Diablo post, anche se mi stà aspettando dal gommista un treno di Metzeler Roadtec Z6, poi avrò un quadro completo.
Dei consumi, in effetti, se stai in zona V-tec è meglio non parlarne, se stai sotto (e non è che si vada piano, anzi) allora sono accettabili.
Non so più che dirti se non che è fantastica, da solo, in 2 e, addirittura, se ti leggi qualche post dei tour che abbiamo fatto, si beve anche lo sterrato! icon_twisted.gif
In definitiva vale il vecchio detto "al cuore non si comanda"! icon_wink.gif
Vai di Vufera, non te ne pentirai! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
2541137
2541137 Inviato: 23 Set 2007 11:52
 

Durante una passeggiata con amici motociclisti ho fatto cambio con un Cbf 1000 per un ventina di Km... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...no comment !!! eusa_snooty.gif
doppio_lamp.gif
 
2542617
2542617 Inviato: 23 Set 2007 17:01
 

io diablo poste. e diablo corsa ateriore. icon_biggrin.gif
o credo che cambierò..devo acora maciare km ma el caso forse dulop le ultime dicoo abbia ua buoa spalla e buoa mescola



o fuzioa più la della tastiera icon_evil.gif
 
2543678
2543678 Inviato: 23 Set 2007 19:18
 

robosub ha scritto:
io diablo poste. e diablo corsa ateriore. icon_biggrin.gif
o credo che cambierò..devo acora maciare km ma el caso forse dulop le ultime dicoo abbia ua buoa spalla e buoa mescola



o fuzioa più la della tastiera icon_evil.gif


0510_grattacapo.gif abbiamo alzato il gomito Robo ??? icon_mrgreen.gif
 
2544105
2544105 Inviato: 23 Set 2007 19:57
 

grazie a tutti x le reponse icon_wink.gif
peso: 75
altezza: 1,75
(quasi peso forma no!?!)...
 
2544964
2544964 Inviato: 23 Set 2007 21:25
 

Nichi ha scritto:
robosub ha scritto:
io diablo poste. e diablo corsa ateriore. icon_biggrin.gif
o credo che cambierò..devo acora maciare km ma el caso forse dulop le ultime dicoo abbia ua buoa spalla e buoa mescola



o fuzioa più la della tastiera icon_evil.gif


0510_grattacapo.gif abbiamo alzato il gomito Robo ??? icon_mrgreen.gif


icon_lol.gif voleva dire non fuziona più la n della tastiera icon_mrgreen.gif
scusa ma è troppo divertente 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif patagagna,vai tranquillo il vufero é la moto totale,è un salto di qualità e non te ne pentirai!
la mia vecchietta ha 11 anni e per come va mi sembra un delitto cambiarla 0509_up.gif
0510_saluto.gif ZIODANI
 
2545638
2545638 Inviato: 24 Set 2007 1:22
Oggetto: Re: da cbf a VFR?
 

patagagna ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo del forum; da oltre un anno e mezzo smanetto con la mia cbf600ABS, tutti i giorni dell'anno (sole e pioggia, estate e inverno, ...) per andare al lavoro e spesso per gite fuoriporta sulle dolomiti e ho percorso gia 21000 km.
E' la mia primo moto vera, venivo infatti da 6 anni di scooter 125, ma già al momento del grande salto mi assillava un tormento: VFR o CBF? non sarà una moto troppo impegnativa per me?, per cominciare? non ho esperienza? poi mi tirano le paranoie dei consumi e della manutenzione..
così optai per la tranquilla CBF, facile da domare e onesta nei costi di esercizio, ma vuota fino ai 5000 giri.
A poco a poco, prendendoci mano, l'esperienza si affina, sento che il CBF non basta più e ritorna alla carica il mio primo amore: VFR???
Non ho mai avuto l'occasione di provarla, ma leggendo i vari forum sembra davvero quattro scalini sopra il cbf.. per caso qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza? com'è come guidabilità? è davvero così pesante? consuma parecchio (il cbf fa 18-20 km/l)? ti dissanguano con i tagliandi?
porc.. quanto mi prende sta moto!!!!!!!!!
...Insomma convincetemi a comprarla! LAMPS!


Ciao Amico
ho visto che stai cercando un vfr
nel caso io sto vendendo il mio del 2004
14000 km colore rosso fuoco condizioni perfette
la vendo per 6000 euro e nel caso ho anche piastre
e set completo givi
ecco una foto
Link a pagina di Img101.imageshack.us
Ciao Carmine
320 0720761
malastoria2@katamail.com
 
2545639
2545639 Inviato: 24 Set 2007 1:22
Oggetto: Re: da cbf a VFR?
 

patagagna ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo del forum; da oltre un anno e mezzo smanetto con la mia cbf600ABS, tutti i giorni dell'anno (sole e pioggia, estate e inverno, ...) per andare al lavoro e spesso per gite fuoriporta sulle dolomiti e ho percorso gia 21000 km.
E' la mia primo moto vera, venivo infatti da 6 anni di scooter 125, ma già al momento del grande salto mi assillava un tormento: VFR o CBF? non sarà una moto troppo impegnativa per me?, per cominciare? non ho esperienza? poi mi tirano le paranoie dei consumi e della manutenzione..
così optai per la tranquilla CBF, facile da domare e onesta nei costi di esercizio, ma vuota fino ai 5000 giri.
A poco a poco, prendendoci mano, l'esperienza si affina, sento che il CBF non basta più e ritorna alla carica il mio primo amore: VFR???
Non ho mai avuto l'occasione di provarla, ma leggendo i vari forum sembra davvero quattro scalini sopra il cbf.. per caso qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza? com'è come guidabilità? è davvero così pesante? consuma parecchio (il cbf fa 18-20 km/l)? ti dissanguano con i tagliandi?
porc.. quanto mi prende sta moto!!!!!!!!!
...Insomma convincetemi a comprarla! LAMPS!


Ciao Amico
ti ho mandato un messaggio privato
 
2562983
2562983 Inviato: 25 Set 2007 20:51
 

icon_biggrin.gif nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn icon_eek.gif icon_lol.gif
la n ora funziona....
 
2580156
2580156 Inviato: 27 Set 2007 18:51
 

ciao.
ma è vero che sotto i 6700 circa (prima dell'attacco del v-tech) non tira, ossia ha pochi cv ai bassi regimi?
 
2580680
2580680 Inviato: 27 Set 2007 19:46
 

patagagna ha scritto:
ciao.
ma è vero che sotto i 6700 circa (prima dell'attacco del v-tech) non tira, ossia ha pochi cv ai bassi regimi?


Io direi proprio che non è vero. Il fatto di andare a due valvole per cilindro la fa assomigliare a un bicilindrico... Di certo ha più spinta di una qualsiasi 600 a 4 cilindri in linea...
 
2581333
2581333 Inviato: 27 Set 2007 20:39
 

robosub ha scritto:
icon_biggrin.gif nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn icon_eek.gif icon_lol.gif
la n ora funziona....

Io per questi inconvenienti tengo sempre due tastiere in parallelo non si mai icon_mrgreen.gif

Io direi proprio che non è vero. Il fatto di andare a due valvole per cilindro la fa assomigliare a un bicilindrico... Di certo ha più spinta di una qualsiasi 600 a 4 cilindri in linea...

Giusto Cyber, sotto il Vtec ha la cavalleria che serve per quel regime, dopo ovviamente è un'altra cosa. icon_wink.gif
 
2581437
2581437 Inviato: 27 Set 2007 20:48
 

patagagna ha scritto:
ciao.
ma è vero che sotto i 6700 circa (prima dell'attacco del v-tech) non tira, ossia ha pochi cv ai bassi regimi?


Semmai è il contrario,
il fatto di usare solo due valvole a basso regime, permette di avere + tiro e minori consumi
senza perdere i vantaggi delle 4 valvole sopra i 7000!
....Altrimenti a cosa servirebbe il Vtec icon_question.gif
 
2583203
2583203 Inviato: 28 Set 2007 8:09
 

titanstar ha scritto:


Semmai è il contrario,
il fatto di usare solo due valvole a basso regime, permette di avere + tiro e minori consumi
senza perdere i vantaggi delle 4 valvole sopra i 7000!
....Altrimenti a cosa servirebbe il Vtec icon_question.gif


confermo.. non sono solo le valvole, ma la architettura del 4 cilindri a V e credo anche lo scoppio accoppiato dei due cilindri dello stesso lato, che la rendono simile ad un bicilindrico e completamente diversa da un 600 4 cilindri in linea..
 
2798581
2798581 Inviato: 26 Ott 2007 14:33
 

Io vengo dal TDM 900, e il confronto con il bicilindrico, secondo me non regge.
La differenza, si chiama on-off.
Il TDM, è molto caratterizzato da questo fenomeno, però in cambio ti da' un tiro in basso molto marcato.
Con il VFR, ho trovato comunque un eccellente tiro in basso, ma più fluido, e quando entra il V Tec, non è poi così impegnativo, l'effetto on - off, sarebbe peggio se non fosse che l'ho sempre trovato divertente.
 
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