Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Moto Guzzi V35 Imola I' [richieste e consigli]
15689266
15689266 Inviato: 3 Set 2016 8:44
 

250 km di statale, non fondi il motore, ma stanchi le terga.
L'autostrada, sparato con puoi andare sia per la potenza che il primo viaggio con una moto che non conosci.
Due anni orsono mi sono fatto Piacenza - Riccione in A14 col Nuovo Falcone................... icon_eek.gif
 
15689447
15689447 Inviato: 3 Set 2016 17:36
 

Presa!
260 km quasi tutti in autostrada
110-120 lei non ha fatto una piega!

ora che sono a casa, con calma, posso articolare meglio il tutto.
una volta partito ho pensato di aver fatto una cazzata. i primi km sono stati difficili. 19 anni erano passati dall'ultima volta che avevo guidato la mia Aprilia.
Poi sosta a Cremona.
Panino, due chiacchiere con l'amico che mi ha accompagnato, una birretta.
quando sono rimontato in sella c'è stato il click. Improvvisamente l'Imoletta era si dura e un pò maleducata ma eravamo diventati amici. Sono andato dritto fino a Modena dove mi sono fermato perchè avevo male al polso, le mani mi vibravano da dentro e, last but not least, dovevo assolutamente fare tin tin.

mezz'oretta fermi a chiacchierare, acqua fresca, caffè e via. Di nuovo mi sembrava di guidare l'Imola da ... boh molto tempo. sono andato dritto fino a San Lazzaro. Ho raggiunto moglie e bimbe in centro e poi di nuovo in giro per i viali di Bologna.

alla fine non sono arrivato a 300 km per poco, ma non li stavo mica contando. Ora sono stanco ma felicissimo. mia figlia dice che è bellissima e vuol fare un giro. Mia moglie, che non ne ha voluto sentir parlare fin dall'inizio, mi ha detto "oh, poi mi porti a fare un giro"
son soddisfazioni.
notte
 
15690930
15690930 Inviato: 6 Set 2016 10:34
Oggetto: VHB 26 F Carburatori Imola
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti
lo so che da qualche parte ci sarà già la discussione ma è un casino...

GUZZI IMOLA 1° SERIE... i carburatori sono andati... quali compro?
VHBF 26 F è la sigla stampata sopra ma in giro non li torvo.
Ce ne sono di nuovi o migliori?

Grazie a tutti[img]Schermata 2016-09-06 alle 11.36.04 copia.jpg[/img]
 
15690966
15690966 Inviato: 6 Set 2016 11:10
 

Ciao e benritornato !

Perchè dici che non si trovano...........per esempio

Link a pagina di Ebay.it

Eventualmente prova da Valassi a Mandello a da Calestani a Brescia..... 0509_up.gif
Tutto si trova !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15690972
15690972 Inviato: 6 Set 2016 11:14
 

Grazie, li avevo visti, ma li volevo nuovi.
Su EBAY ne ho visti tanti che assomigliano.. ma non li conosco bene....

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e benritornato !

Perchè dici che non si trovano...........per esempio

Link a pagina di Ebay.it

Eventualmente prova da Valassi a Mandello a da Calestani a Brescia..... 0509_up.gif
Tutto si trova !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15706160
15706160 Inviato: 1 Ott 2016 8:18
 

Ciao,
Con il calare delle temperature la mia Imola ha iniziato a far le bizze da fredda.
Quando parto impiega anche 15 minuti per scaldare il collettore di destra e far partire il relativo cilindro.
Si accende bene e senza problemi solo che il.cilindro sx va subito mentre il.destro ci mette una vita.
Toccando con le mani sento il lato sx collettore e cilindro scaldarsi subito
Mentre il lato destro rimane freddo.
Quando inizia a scaldarsi strappa un po e poi parte e la moto torna lei.
Ho aumentato la benzina nella carburazione ma non ho avuto miglioramenti.le candele sono nuove, le pipette sono quelle in metallo.
Le sostituiro con quelle di gomma.
Che altro devo fare?
Sono un super principiante.
Grazie x l'aiuto!!!
 
15706809
15706809 Inviato: 2 Ott 2016 17:19
 

Il guaio che il motore parta con un solo cilindro può avere più di una causa. Le candele sono nuove, ma di che grado termico? La benzina attuale è completamente diversa (molto più fluida) da guella di qualche anno fa. Smontare le candele e controllare il colore dell'elettrodo interno, che deve essere da marroncino a marrone. Se è nero, candele con grado termico troppo alto. Se sono di colore diverso (una dall'altra) carburazione o fasatura (anticipo accensione. se a puntine) scorretta. Potrebbe anche essere il condensatore dell'accensione del cilindro che parte in ritardo, da sostituire. Il condensatore è un guaio che capita spesso a questo tipo di moto, è abbastanza facile da fare e il costo è di pochissimi euro. Rivolgersi ad un concessionario Moto Guzzi che avrà ll pezzo originale-
 
15709449
15709449 Inviato: 6 Ott 2016 21:40
 

grazie guido.
martedì vado a prendere pipette in gomma e condensatore. ho il meccanico a pochi mt dal rivenditore per cui metto su il tutto. vediamo se si risolve; spero di si perché altrimenti è inusabile (e pericolosa) così.

Intanto ho preso un posto moto in un garage così dorme al coperto. ti farò sapere come va.
 
15712950
15712950 Inviato: 13 Ott 2016 22:35
 

alla fine le pipette non le ho cambiate. ho cambiato i condensatori, e la puntina del cilindro destro. ora sembra essere tornata in forma. vediamo la settimana prossima. finalmente sono tornate le sensazioni di guida di sempre. speriamo di aver risolto!
 
15713276
15713276 Inviato: 14 Ott 2016 14:09
 

Generalmente la causa dell'accensione difettosa è causata dal condensatore, su questo tipo di moto. Ora però si potrebbe averne un'altra. La benzina attuale è molto più fluida e con caratteristiche diverse, dalla precedente di 4/5 anni fa. Può avvenire di avere guai sullo stato delle candele, (isolamento del contatto interno, annerito), In questo caso, montare candele con grado termico minore (più calde), regolare la carburazione al minimo, più povera.
 
15713713
15713713 Inviato: 15 Ott 2016 12:20
Oggetto: ***canc***
 

***canc da gippiguzzi***

Usa il mercatino, grazie.
 
15714899
15714899 Inviato: 17 Ott 2016 22:39
 

ora la imoletta è tornata ad andare bene. stasera però il c******e che scrive l'ha fatta cascare per terra e mi si è storto il pedalino del freno. mercoledì proverò a raddrizzarlo facendo un pò leva con una cagnetta.
qualcuno di voi potrebbe gentilmente postare una foto del pedale del freno presa dall'alto? così mi regolo sullo squadro.
grazie.
 
15969028
15969028 Inviato: 15 Mag 2018 8:24
Oggetto: Ruota posteriore V35 Imola 1983 decentrata
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti, sono Andrea

Ho acquistato un v35 imola prima serie del 1983

Mi sto accingendo a smontarla e ho visto una cosa che mi ha lasciato di stucco e preoccupato

Praticamente la ruota posteriore è spostata di qualche centimetro dalla mezzeria del telaio
lo si vede chiaramente avendo come riferimento la parte superiore del telaio

La moto la ho utilizzata per portarla a casa e siceramente ne sul dritto ne in curva ho avuto problemi o comunque sensazioni negative durante la guida

Al momento non ho visto segni di cadute, telaio o altre cose rovinate, piegate
La moto è gia nuda di tutto e quindi segni o dissimmetrie dovrebbero essere da subito visibili.
Ovviamente controllerò meglio

La ruota è praticamente solo decentrata da un lato

Chiedo a voi esperti se costruttivamente può essere uscita così di fabbrica

Stasera faccio una foto e provo ad aggiungerla qui se si riesce

Grazie in anticipo per le risposte...sono preoccupato:(


Grazie
 
16196069
16196069 Inviato: 24 Nov 2020 9:07
Oggetto: Sella V35II con maniglia su Imola?
 

Ciao a tutti. La mia ricerca di una Guzzi V35 si è conclusa con due probabili candidati. Una V35II conservata con circa 20.000 km del quale però non si conosca la storia di manutenzione e con alcune modifiche al impianto elettrico, e una Imola parzialmente restaurata (riverniciata + parecchio lavoro sul motore) con altrettanti km. Premetto che mi piace di più lo stile della V35II (anche perché ci vorrei fare le gite con la mia moglie) però oltre ad stare meglio dal punto di vista sia meccanico, sia estetico, la Imola costa anche ben 500 euro in meno. La Imola monta un manubrio alto (da V35II appunto) e faro tondo, e non ha più il suo cupolino. Visto che il numero ricambio del telaio intero delle due moto è identico, immagino si può montare sulla Imola la sella, maniglione ed eventualmente il serbatoio - perché credo che la sella e il serbatoio Imola sono fatti a posto per stare insieme - della V35II senza problemi? Qualcuno ha delle esperienze in merito? Grazie.
 
16196910
16196910 Inviato: 29 Nov 2020 19:36
 

Ciao, ho visto oggi la Imola (75000 km). Sta messo bene, ho però notato che il cambio non è molto preciso da freddo, anche se con motore un po' più caldo sembrava di funzionare meglio. Cosa ne pensate?
 
16196980
16196980 Inviato: 30 Nov 2020 9:28
 

strano quello che dici sul cambio
essendo separato si "scalda" solo dopo parecchi km. Magari è solo una questione di olio sbagliato all'interno.
 
16197070
16197070 Inviato: 30 Nov 2020 17:25
 

Il cambio che sembra funzionare male, da freddo, può essere anche il malfunzionamento della frizione. Magari sporca all'interno fra motore e cambio, oppure il comando (filo e guaina) registrate o che scorrono male. Però c'è un altro problema, con queste moto Guzzi a trasmissione cardanica per chi le usa le prime volte, si troverà in difficoltà col cambio rumoroso nel cambiare le marce e si adatterà col tempo, impiegando qualche secondo in più.
 
16197242
16197242 Inviato: 1 Dic 2020 20:08
 

Lieven ha scritto:
Ciao, ho visto oggi la Imola (75000 km). Sta messo bene, ho però notato che il cambio non è molto preciso da freddo, anche se con motore un po' più caldo sembrava di funzionare meglio. Cosa ne pensate?

Controlla il leveraggio che aziona il cambio, che deve essere libero e senza giochi 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©