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Moto Guzzi V35 Imola I' [richieste e consigli]
15246823
15246823 Inviato: 2 Feb 2015 22:35
 

Non me ne ero proprio accorto! Infatti c era qualcosa che non mi tornava! Sarà che hanno cambiato i semi manubri con un manubrio normale perché il precedente aveva mal di schiena...

È difficile tornare alla configurazione originale? Il dubbio mi è venuto perché la carenatura ha segnato il filo del conta km...
 
15246846
15246846 Inviato: 2 Feb 2015 23:03
 

alexabcd ha scritto:
Non me ne ero proprio accorto! Infatti c era qualcosa che non mi tornava! Sarà che hanno cambiato i semi manubri con un manubrio normale perché il precedente aveva mal di schiena...

È difficile tornare alla configurazione originale? Il dubbio mi è venuto perché la carenatura ha segnato il filo del conta km...


Bisogna tornare alla configurazione originale, innanzitutto trovando i semimanubri originali.
La modifica è stata fatta apposta per installare un manubrio tipo turismo perchè altrimenti non era possibile mettercelo.
Probabilmente (ma non vedo bene) hanno messo un normalissimo manubrio del V35/50.

L'Imola è una moto con seduta e presa sportiva.
Se si ha mal di schiena si compra altro..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15246964
15246964 Inviato: 3 Feb 2015 7:58
 

Ho già anche i semi manubri originali! In effetti hanno montato un manubrio più da turismo...

Mi viene il dubbio che non abbiano cambiato ance i tubi dei freni! Speriamo di no 😄

Hai una foto di come sono messi i semi manubri originali? In internet non trovo nulla una foto così specifica..
 
15246967
15246967 Inviato: 3 Feb 2015 8:14
 

Putroppo foto non ne ho.
E' probabile, come dici, che abbiano cambiato i tubi freno ed anche i fili frizione ed accelleratore.

Metti magari una foto del tuo manubrio che se c'è qualche appassionato possessore la confronta con la sua.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15248476
15248476 Inviato: 4 Feb 2015 21:17
 

Come si staccano i comandi al manubrio? Ho trovato alcune brugole che ho già tolto, ma mi sa che manca ancora qualcosa!

Sotto all acceleratore ho visto 2 rotelle che si possono girare e una ha anche una molla...
 
15251152
15251152 Inviato: 8 Feb 2015 10:26
 

Quello con la molla serve a rendere più dura (rimane anche fissa) la rotazione del comando acceleratore.
 
15251946
15251946 Inviato: 9 Feb 2015 11:19
 

Ritorno dopo un week end movimentato! Ho tolto tutta la strumentazione, manopole e comandi del manubrio... Come credevo i proprietari precedenti hanno sostituito i tubi dei freni e quello anteriore è estremamente lungo e danneggiato...

Guardando su ebay non trovo i tubi in treccia del Imola 1 ma solamente quelli dell imola 2, ho trovato un sito che invece li ha ma per i 3 tubi vuole 150 euro e ha i collegamenti in ergal e titanio...

C è parecchia confusione con i cavi e questa è la situazione , prima alcuni passavano in posti non consoni e si sono pizzicati o rovinati nella guaina, secondo voi può andare così?

immagini visibili ai soli utenti registrati



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E ho trovato anche la configurazione originale del manubrio da un annuncio straniero

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15256711
15256711 Inviato: 14 Feb 2015 19:25
 

Ho guardato il manuale, ma non riesco a capire come si fa ad arrivarci!

C è scritto che bisogna aprire la sella e togliere il serbatoio, ma come si fa a toglierlo??

Voglio accedere al sotto serbatoio perché i 2 tubi di sfiato vapori olio non sono bloccati con i gancini e trasuda un po' di olio ...

Con la stessa occasione controllerei il filtro aria
 
15256772
15256772 Inviato: 14 Feb 2015 21:04
 

Se non ci sono nella parte anteriore 2 bulloni che lo fissano al telaio, tolta la sella e staccati i raccordi benzina, tirare o spingere indietro il serbatoio.
 
15269264
15269264 Inviato: 28 Feb 2015 9:20
 

Grazie mille!! Pian piano il ripristino sta prendendo forma!!

Chi mi da una mano a dare un nome a tutte le scatolette dietro le fiancatine? Ecco le foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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15288752
15288752 Inviato: 19 Mar 2015 21:43
 

Ho un po' di confusione per quanto riguarda la candela da montare sull imola...

Nel manuale officina ci sono scritte queste:
Marelli F8LCR
Bosch W5DC
Bosch W5D
Lodge 3HLNY

Nel libretto uso e manutenzione queste:
Marelli CW9LP
Bosch W260T30
Champion N6Y
Lodge 2HLNY

Mentre il precedente proprietario della moto montava:
Ngk B7ES
Denso W24ES-U

Visto che voglio prenderle nuove, che mi consigliate??
 
15290933
15290933 Inviato: 22 Mar 2015 16:03
 

Consiglierei di montare NGK B6ES o B7ES. Per definire quale montare, controllare il colore dell'interno della candele da sostituire. Se sono scure (nere), la B6ES.
 
15388614
15388614 Inviato: 1 Lug 2015 16:17
 

Un altra domanda, vorrei cambiare i fili e le guaine dell aria manuAle, come si fa sia da parte della levetta che dalla parte del carburatore?
Adesso una delle due guaine è rovinata e lasca e penso non si tiri bene...
 
15432060
15432060 Inviato: 21 Ago 2015 14:39
Oggetto: v35 Imola problema accensione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti, ho un problema con un v35 dell'82...il cilindro di sx non vuole prendere in moto, cambiato bobine puntine e condensatori alla candela arriva corrente sembra tutto apposto ma nulla da fare, può essere partito il regolatore o il raddrizzatore anche perché la spia della batteria non si spegne mai.. grazie.
 
15659914
15659914 Inviato: 12 Lug 2016 13:04
Oggetto: Guzzi Imola 1° Serie anno 1984 Cavo tachimetro lungo
 

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______________

Ciao a tutti
appreso con stupore che ho una Guzzi d'Epoca ; )
(sono d'epoca anch'io allora...) ho una mega domanda.

Mi serve un cavo per il tachimetro più lungo dello standard.
Devo passae dagli 80/90 cm ad 1,20 mt.

Ho provato un cavo di una California ma le ghiere sono differenti.
Cosa ne pensate? Ci sarà qualcosa di compatibile?

Grazie
 
15659931
15659931 Inviato: 12 Lug 2016 13:32
 

Prova dal Valassi a Mandello del Lario, dovrebbero avere il suo originale.

Comunque proprio ieri ho visto questo annuncio..........ecco il link

Link a pagina di Subito.it

Li rifanno su misura.
Chiedere costa nulla 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : sì, la tua Imola è una Guzzi d'interesse storico.
D'altronde a 32 anni suonati non potrebbe essere altrimenti icon_asd.gif
 
15659936
15659936 Inviato: 12 Lug 2016 13:45
 

servo tuo...
; )
 
15683442
15683442 Inviato: 24 Ago 2016 23:39
Oggetto: Domanda da pivello
 

Ciao,
Tra un paio di settimane dovrei portare a casa una Imola.
La moto è in condizioni ottimali.
Io però non ho mai avuto una MG e non guido moto da 20 anni suonati.
Il cuore mi dice di fottermene e di approfittare del viaggio x fare amicizia con la mia nuova moto.
La testa mi dice di star sereno e di organizzare un furgone per trasportarla.
Sono circa 260km di cui la maggior parte in autostrada.
Che fare?
Se torno in moto che andatura dovrei tenere per non star addosso ad un motore di 33 anni?

Grazie
 
15683651
15683651 Inviato: 25 Ago 2016 11:59
 

Se vuoi un consiglio usa un furgone...... icon_wink.gif

Dopotutto si parla di un mezzo ormai d'epoca.
Meglio così, avrai tempo per verificare meglio i componenti meccanici ed eviterai sicuramente di stressarli (o peggio eusa_doh.gif ) prima di una bella revisione/tagliando alla piccolina. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15683661
15683661 Inviato: 25 Ago 2016 12:08
 

Grazie mille.
L'attuale proprietario dice che è tagliandata.
Mi sembra una persona onesta.
Dovrei comunque farla vedere?
 
15683662
15683662 Inviato: 25 Ago 2016 12:11
 

Io direi che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.......... icon_asd.gif

Eppoi l'hai detto tu stesso che vuoi prendere confidenza con l'Imoletta : quale miglior soluzione di verificare di persona un po' tutta la moto ?

E allora, prima di tutto, libretto uso e manutenzione e........via andare 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15684572
15684572 Inviato: 26 Ago 2016 20:14
 

Un consiglio, la moto ha la revisione regolare? Oppure è scaduta (oltre 2 anni).
 
15684573
15684573 Inviato: 26 Ago 2016 20:17
 

E' vero Guido, c'è anche questo problema.
Senza revisione non si può circolare icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15685073
15685073 Inviato: 27 Ago 2016 23:09
 

grazie delle risposte.
oggi ho preso contatto con il mezzo; ho messo qualche foto sul topic delle presentazioni.
la revisione è da fare, questa settimana faccio assicurazione e revisione.
il tagliando è stato fatto.
non so, mi sa che farò una cazzata doppio_lamp.gif
 
15685132
15685132 Inviato: 28 Ago 2016 9:24
 

Scala ha scritto:
grazie delle risposte.
oggi ho preso contatto con il mezzo; ho messo qualche foto sul topic delle presentazioni.
la revisione è da fare, questa settimana faccio assicurazione e revisione.
il tagliando è stato fatto.
non so, mi sa che farò una cazzata doppio_lamp.gif


In che senso?
 
15686402
15686402 Inviato: 30 Ago 2016 8:59
 

nel senso che mi sa che la porto a casa ... in sella ...
arriverò distrutto ma non sto davvero nella pelle. Il proprietario mi garantisce che a Bologna arrivo senza un problema al mondo (incrocio subito le dita).
Ieri intanto ho stipulato l'assicurazione: RC, furto, assistenza stradale, infortunio conducente.
Domani, max giovedì revisione, e bollo quando poi ho il mezzo a disposizione.
 
15688077
15688077 Inviato: 1 Set 2016 11:33
 

certo che tanti km in autostrada con un'Imola...
Io tanti anni fa (l'avevo presa nuova nell'81) ci andai da Modena a Mandello e ritorno in giornata per il raduno MG e arrivai a sera stanchino ( e avevo poco più di vent'anni)
In più farlo con una moto ferma da tanto tempo... magari fai la statale, stressi meno te stesso e il mezzo - ed è anche meno palloso
 
15688352
15688352 Inviato: 1 Set 2016 17:16
 

dai, a 100-110 all'ora vuoi che soffra?
con calma, la prendo con calma
 
15688799
15688799 Inviato: 2 Set 2016 11:55
 

100 - 110 all'ora in autostrada... 0509_zzz.gif
 
15688985
15688985 Inviato: 2 Set 2016 16:35
 

hai ragione ma che faccio, la fondo? icon_smile.gif
che andatura mi consigli con l'Imoletta considerando che sono 250 km?
 
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