ranabout ha scritto:
scusa se rispondo solo ora.
coi filtri a cono la carburazione si smagrisce parecchissimo, tanto che ho dovuto ordinare dei nuovi spilli, nuovi getti e regolare di nuovo tutto...
considera che con i filtri a cono, nella mia sono passato da uno spillo x8 a x31, che è parecchio diverso, e ho montato dei getti da 130, anziché da 102 ma probabilmente dovrò ancora modificare tutto quanto.
dovrò ingrassare con il getto del minimo e ridurre un po' con il getto del max, poi provare ad alzare o abbassare lo spillo o addirittura a cambiarlo...
insomma quel che voglio dirti è che ci vuole parecchio tempo a carburare per bene una moto con i filtri a cono: io ci ho perso parecchio tempo e ora non mi dispiace ma se dovessi cercare la perfezione dovrei avere ancora moooolto tempo... senza contare poi che senza airbox la carburazione si modifica molto anche durante l'arco di una stessa giornata, se vai in montagna, ad esempio oppure se piove o se fa molto caldo...
io ho comunque messo l'airbox perché cambiare il filtro nella mia è un suicidio mentre nella tua è una cosa relativamente semplice... secondo me non c'è ragione talmente forte da consigliare di togliere il filtro originale sulla v35 e sulla v50; ti consiglio di rimontarlo e usare la taratura standard.
ti sei convertito al cono?? bravo!! per avere un idea sul come e cosa fare di preciso hai provato a sentire murry?
invece per il v35... i carburatori non li devi mettere nell'acido ma bensì nella benzina oppure nel solvente per motori e pulirli col pennello!! mi raccomando prima devi smontarlo tutto perchè basta che ci sia qualcosa in gomma e ti sei rovinato la giornata....
la tacca la devi lasciare come manuale perchè sonogli spilli ed il getto da cambiare visto che hai montato il cornetto... per altro chiedi pure ciaoo