Mi presento puntuale per provare la street triple...ore 10:00 sono in viale gorizia al concessionario ufficiale Triumph di Milano. La moto da provare è già pronta fuori dal negozio, nera con il cupolino...spettacolare
La prassi burocratica è molto rapida, fanno la fotocopia della patente, mi fanno compilare e firmare la liberatoria e mi danno subito le chiavi dicendomi di tornare dopo un'ora.
Accendo la street e mi impressiona subito il rumore del tre cilindri, bello corposo e dando qualche sgasata si fa proprio sentire.
Metto la prima e parto subito per sfruttare appieno i 60 minuti.
Purtroppo nei dintorni del naviglio non ci sono delle belle strade "curvose" quindi mi rassegno e mi dirigo verso il naviglio. La leggerezza e l'agilità della moto si fanno sentire e nel traffico va che è una meraviglia! Gli ammortizzatori fanno benissimo il loro lavoro, sul pavè e su tutte le buche, l'assorbimento è molto buono e non si ripercuote praticamente per niente sulla schiena nè sulle braccia.
Raggiungo e costeggio un po' il naviglio facendo dei tratti dritti, tirando un pò seconda e terza marcia...i cavalli si fanno sentire tanto e subito! superati i 3500/4000 giri è divertimento puro!
Mi capitano (per colpa di un ciclista incosciente e un automobilista deficiente) un paio di frenate improvvise e brusche e devo dire che dalla frenata mi aspettavo un pò di più.
Dopo pochi minuti di guida sento molto calore salire dal basso verso le cosce, soprattutto dal lato destro.
L'inserimento di prima e seconda mi è sembrato un po' duro ma penso che sia dovuto al fatto che la moto viene strapazzata ogni giorno da parecchie persone.
Nel complesso la moto è divertente in città (anche se scalda parecchio) e soprattutto è subito pronta a scatenare tutti i suoi cavalli! Sicuramente una goduria su percorsi di montagna.
V
immagini visibili ai soli utenti registrati