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Problema erogazione aprilia rs
2534797
2534797 Inviato: 21 Set 2007 22:46
Oggetto: Problema erogazione aprilia rs
 

ciao a tutti...
possiedo un'aprilia rs con un'elaborazione semi-trofeo:
gt polini evolution monofascia in alluminio diametro 50 lavorato.
marmitta yasuni carrera r3 nn omologata.
carburatore 21 dell'orto (fra poco mikuni 24)
collettore artigianale
pakko lamellare artigianale con lamelle polini 0.30
centralina top rossa
dischi frizione polini
filtro a cono.
rapporti 13/47

ho un problema di erogazione della potenza.
la moto va molto bene, ha una partenza discreta ma ai 6000-7000 giri tarda un pò, ha un tentennamento, come se riposasse x poi dare tutta la potenza ai 9000..
come posso risolvere questo problema?? vi prego aiutatemi perché è urgente!
grazie mille
 
2535252
2535252 Inviato: 22 Set 2007 8:14
 

E' la carburazione grassa, prova a scendere di 5 punti di massimo e abbassa la tacca dello spillo, e cambia carburatore e pacco lamellare icon_wink.gif
 
2536617
2536617 Inviato: 22 Set 2007 12:51
 

Lucas, io ritengo che non sia la carburazione, se fosse grassa avrebbe dovuto sentire la moto che non sale bene ai bassi giri e migliora progressivamente man mano che si sale di giri, li stiamo parlando di un "buco di potenza" si 7.000 giri, dubito che sia la carburazione, è probabile che se hai i carter non rivisti il Ramjet abbia un punto sulla curva dell0erogazione in cui da meno potenza.
Ma è un fortissimo calo di prestazione o è una cosa piuttosto leggere, più simile a un ipotetico respiro della moto (ovvero come se la moto prendesse fiato prima di ricominciare a spingere).
Prova a fare quello che ti ho detto ieri via MP mettere quello spessore tra collettore e basamento e vedere come va icon_wink.gif
 
2536718
2536718 Inviato: 22 Set 2007 13:00
 

Beh pilozza la mia quando era mooolto grassa faceva precisamente così, nel senso a 7/8 mila non saliva anzi opponeva quasi resistenza, dopo se aprivi con decisione superato questo ostacolo andava su bene, poi ho regolato soprattutto lo spillo, ho smagrito di 15 punti e adesso è perfetta, non ha più nessun buco....
 
2536751
2536751 Inviato: 22 Set 2007 13:02
 

Allora ecco perchè il tu TPR è cosi conciato 15 punti ci hai tolto, il getto massimo a quei giri li non lavora molto, tutto il lavoro lo fa lo spillo conico, prova a vedere di sistemarlo cercando di aumentare l'afflusso di aria icon_wink.gif
 
2536820
2536820 Inviato: 22 Set 2007 13:09
 

pilozza ha scritto:
Allora ecco perchè il tu TPR è cosi conciato 15 punti ci hai tolto, il getto massimo a quei giri li non lavora molto, tutto il lavoro lo fa lo spillo conico, prova a vedere di sistemarlo cercando di aumentare l'afflusso di aria icon_wink.gif


15 punti di mikuni sono circa 8 punti di dell'orto, lo spillo ce l'ho sull'ultima tacca in alto icon_rolleyes.gif
 
2537470
2537470 Inviato: 22 Set 2007 14:33
 

raga ho montato la centralina appena adesso e la moto va malissimo...borbotta e nn ne vuole sapere di andare.. forse ho montato qualcosa male??


comunque x pilozza: cosa posso mettere come spessore tra il collettore e la base??

comunque ripeto, la moto ha una perdita di potenza ai 7000. è come se prendesse fiato x poi ripartire forte!

aiutatemi please
 
2538163
2538163 Inviato: 22 Set 2007 17:09
 

raga ho montato la centralina e quel problema è stato quasi risolto..poco fa ho riprovato la moto e va bene..solo ke ai bassi nn spinge granchè..consigli??
 
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