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regolazione minimoto...[problema calo di giri]
2533831
2533831 Inviato: 21 Set 2007 20:05
Oggetto: regolazione minimoto...[problema calo di giri]
 

salve!!!!!!!!!! io ho una minimto telaio pasini con motore polini 50 cc. Ci giro da 4/5 mesi in pista ma alla fine degli allunghi sento il motore che mi cala di giri.... A quel punto va meglio mantenendo l'accelleratore a metà gas che accellerando a tutta... Sapete darmi qualche consiglio x risolvere il problema?
 
2534972
2534972 Inviato: 21 Set 2007 23:54
 

prova a migliorare la carburazione, a mio parere è l 'unica... icon_wink.gif
 
2535021
2535021 Inviato: 22 Set 2007 0:18
 

La prima cosa che controllerei e che la miscela sia fatta bene poi che la candela sia ancora buona...una bella soffiata al carburatore poi aumenterei il getto del minimo di due punti a salire fino alla risoluzione del problema.
 
2535032
2535032 Inviato: 22 Set 2007 0:26
 

a me sulla replica blata succedeva la stessa cosa... per me i problemi erano due:
1) non era stato effettuato il forellino sul tappo del serbatoio della benzina e quindi si formava depressione che non permetteva alla miscela di raggiungere il carburatore nella quantità corretta e così alla fine del rettilineo avevo praticamente il carburatore vuoto;
2) il mio secondo problema era anche quello del getto del massimo che ho dovuto sostituire con uno di 15 punti in più, passando da 70 a 85 e adesso sn arrivato a montare un getto del 90.

Ora, questi erano i problemi che avevo io, non so se anche la tua mini ha questi problemi ma io inizierei a controllare il tappo del serbato vedendo se il forellino è presente o se si è accidentalmente tappato...

Un'altra eventuale causa può essere il filtro della benzina che non ne fa passare a sufficienza... Ora vedi tu e facci sapere qualcosa. Buon lavoro!!
 
2535198
2535198 Inviato: 22 Set 2007 7:38
 

la candela di che colore è??
come sta la carburazione???
io ho riscontrato questi problemi di cui parli, di cali di potenza al massimo, escludendo problemi di carburazione (inzomma se giri da 4-5 mesi penso ke l'abbia quantomeno carburata) in diverse situazioni:

-lamelle in carbonio consumate
-paraoli e cuscinetti banco da cambiare

saluti
francesco
 
2535855
2535855 Inviato: 22 Set 2007 10:45
 

la carburazione è fatta a punto e la candela è color nocciola....
anche io penso che il problema è causato dal getto del massimo icon_confused.gif
 
2535942
2535942 Inviato: 22 Set 2007 11:07
 

pulisci bene il carburatore!!
se il problema persiste cambia intanto i paraoli e i cuscinetti banco!!
se nn si risolve controlla le lamelle!!

saluti
francesco
 
2538928
2538928 Inviato: 22 Set 2007 19:20
 

Fossi in te andrei abbastanza sul sicuro: cambierei il getto del massimo con uno più grosso, anche xkè, da come hai descritto i problemi sembrerebbero proprio provenire da li icon_wink.gif
 
2589448
2589448 Inviato: 28 Set 2007 21:36
 

anch'io ho lo stesso problema!!

cina aria 49cc, sha cinese 15/15 getto dell'orto 85 filtro aperto, jet pro e da gli stessi sintomi!!! e tiene male il minimo, piu ingrasso piu va meglio!!!

ma l'85 e'troppo grande come getto????
 
2589470
2589470 Inviato: 28 Set 2007 21:39
 

anche io avevo quel problema,era il getto max troppo grande
 
2604983
2604983 Inviato: 1 Ott 2007 16:56
 

secondo me potrebbe essere che non gli basta la benzina, voi che ne dite?
 
2609450
2609450 Inviato: 2 Ott 2007 10:05
 

Dal momento che dici :"A quel punto va meglio mantenendo l'accelleratore a metà gas che accellerando a tutta"

Non può essere magra almeno come carburazione.

Comq qualcuno ti ha gia consigliato io partirei dal controllo delle lamelle e soprattutto degli stop sulle stesse che potrebbero limitare troppo la massima apertura delle stesse.

Controlla l'altezza della bobina e per essere certi dovresti anche montare una candela nuova.

Controlla anche che lo sfiato serbatoio sia aperto e che la benzina arrivi al carburatore in quantità consona e se tutto questo non dovesse bastare allora passi alla carburazione che è l'ultimo elemento.

Per come descrivi il problema è questione di getto del massimo e per la considerazione iniziale che ti ho fatto io partirei a smagrirla di almeno 4 punti. Provi... e ti accorgi subito se peggiora è la direzione sbagliata e io avevo torto. icon_wink.gif
 
2612526
2612526 Inviato: 2 Ott 2007 16:28
 

quindi un getto più piccolo?
 
2614001
2614001 Inviato: 2 Ott 2007 18:58
 

yessssssss... se fosse magra .... parzializzando non andrebbe meglio ma peggio... icon_wink.gif

ovvio ... stai attento quando diminuisci il getto ... tieni sempre controllata la candela icon_wink.gif
 
5971339
5971339 Inviato: 12 Ott 2008 21:00
 

ma veramente anche se io ho uno scooter, posso dire che mi fa la stessa cosa e come qualcuno ha già detto più ingrasso e più va meglio. Ho montato un getto max più piccolo e il problema si è acutizzato (un 70) ho montato un 80 (ho un 21) e il problema si è quasi risolto, però risulta ancora un pò magro i nquanto ha sempre un pò di calo di potenza. Credo che arriverò minimo a un 85 ma anche un 90 forse. Quindi anche io mi sbagliavo e continuavo a smagrire perchè i sintomi erano simili, ma in realtà facevo peggio. ah dimenticavo, anche a me parzializzando, ovvero tirando meno l'acceleratore anche a me andava meglio, ma questo era perchè tirando tutto entrava troppa aria e poca benzina; ripeto, aumentando il getto vedrai che va meglio se è come me.
 
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