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Kawasaki Z 500 [info e ricambi]
16121504
16121504 Inviato: 21 Nov 2019 17:17
 

wkowalski ha scritto:
ci sono degli aloni marroncini, in genere sono macchie di benzina, ma è difficile capirlo da una foto. Se perde e tocca intervenire non so quanto possa costare... vista l'età del mezzo, per evitare calvari la cosa migliore è fare revisionare i carburatori con l'apposito kit originale (un set di guarnizioni in pratica)... bisogna vedere se esiste ancora il kit, quanto costa, poi mettici una buona mezza giornata di manodopera, forse anche più.

ciao

WK


Ciao wkowalski! Grazie ancora per il tuo aiuto. Girando in rete ho trovato una cosa di questo tipo:

Link a pagina di Officine08.it


Non è originale ,però per il momento potrei accontentarmi. Cosa ne pensate?
 
16121510
16121510 Inviato: 21 Nov 2019 17:25
 

guccioFREE ha scritto:
Ciao wkowalski! Grazie ancora per il tuo aiuto. Girando in rete ho trovato una cosa di questo tipo:

Link a pagina di Officine08.it


Non è originale ,però per il momento potrei accontentarmi. Cosa ne pensate?

Si può andare, ma evita se puoi di sostituire spilli e getti, usa solo le guarnizioni!
Giuliano
 
16121557
16121557 Inviato: 21 Nov 2019 21:11
 

mardisco ha scritto:
Di solito cambiando la guarnizione del coperchio punterie quella perdita si annulla. E' maggiore quando il veicolo è sul cavalletto inclinato?


Ciao Mardisco, grazie per la tua risposta!
Purtroppo non so se la perdita é maggiore se la moto ê inclinata, dovrei ricontrollare. Se così fosse cosa potrebbe essere?
 
16121752
16121752 Inviato: 22 Nov 2019 22:16
 

guccioFREE ha scritto:
Ciao Mardisco, grazie per la tua risposta!
Purtroppo non so se la perdita é maggiore se la moto ê inclinata, dovrei ricontrollare. Se così fosse cosa potrebbe essere?


Indubbiamente la guarnizione punterie che dopotutto andando soggetta a temperature elevatissime può facilmente indurirsi.
 
16122326
16122326 Inviato: 26 Nov 2019 13:08
 

mardisco ha scritto:
Indubbiamente la guarnizione punterie che dopotutto andando soggetta a temperature elevatissime può facilmente indurirsi.


Perfetto, grazie mille!!!
 
16186953
16186953 Inviato: 1 Ott 2020 9:47
Oggetto: Dischi frizione e olio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti.
Ho una kawasaki Z500 del 1980. Vorrei cambiare i dischi frizione, ma non sono molto pratico, è complicato? Nel senso occorre registrare in qualche modo le molle all'interno o vanno solo smontati e sostituiti? Inoltre una volta rimontati, quanto olio devo reinserire? Grazie
 
16219442
16219442 Inviato: 11 Apr 2021 18:44
Oggetto: Cambiate le molle alla forcella .... un altro mondo !!!
 

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16266876
16266876 Inviato: 2 Feb 2022 22:02
Oggetto: Distribuzione Kawasaki z500
 

Buonasera sto risistemando una vecchia Kawasaki z500 e confrontando lo schema che ho scaricato, ho notato che la catena di distribuzione nella parte superiore era spostata di un dente. L'ho sistemata come da schema e adesso, però i segni di riferimento non combaciano più col bordo della motore. Il segno z/5 in pratica è più in basso. Non so se tornare all'impostazione di prima. Allego le due foto e lo schema ringraziando in anticipo ....tanto per restare in tema[img]89EDB04E-0CD7-4BA2-A56A-AF717BCFF0C8.png[/img][img]8D7F3CBA-4457-4146-91FA-8FFCD0B43E38.jpeg[/img]

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