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Prestazioni a confronto [2 tempi VS 4 tempi]
2523285
2523285 Inviato: 20 Set 2007 16:02
Oggetto: Prestazioni a confronto [2 tempi VS 4 tempi]
 

allora apro questo topic per sapere se effettivamente le prestazioi del 4t sono così penose, mi piaceva molto il cbr 125r quando è uscito, ma non ne ero convinto, adesso che è uscito l'yzf-r125 ho deciso di prendere sto 125, solo che tutti mi prendono in giro perchè mi dicono che con gli scooter mi daranno paga, dubito dato che sul montezemolo sto dietro ai 600 con un 50, comunque volevo appunto sapere a grandi linee se un 125 4t riesce a tenere il passo di rs 125 depo naturalmente, e se ha un bella ripresa!
quindi in breve chiedo pareri sulla
-ripresa
-allungo
grazie
ciau
 
2523339
2523339 Inviato: 20 Set 2007 16:07
 

stai dietro ai 600 con un 50 icon_question.gif
ahahah 0509_si_picchiano.gif
 
2523407
2523407 Inviato: 20 Set 2007 16:12
 

naturalmente le 600 a cui sto dietro stanno andando a paseggio, non pensano neanche a tirare altrimenti mi lascerebbero indietro come niente, comunque il punto non è questo.
 
2523421
2523421 Inviato: 20 Set 2007 16:13
 

albi8728 ha scritto:
stai dietro ai 600 con un 50 icon_question.gif
ahahah 0509_si_picchiano.gif



attaccato con una corda forse!!!!!!! anzi nemmeno perchè si spezza!!!!

ahahahahahahaahha
 
2523624
2523624 Inviato: 20 Set 2007 16:29
 

ed allora che dici che stai dietro ai 600?
in ogni caso secondo me te e l rs andate uguali, anzi probabilmente andrà leggermente di più l rs.
quelli con gli scooter abbastanza elaborati secondo me ti danno.
 
2524378
2524378 Inviato: 20 Set 2007 18:04
 

nico1989 ha scritto:
ed allora che dici che stai dietro ai 600?
in ogni caso secondo me te e l rs andate uguali, anzi probabilmente andrà leggermente di più l rs.
quelli con gli scooter abbastanza elaborati secondo me ti danno.


Quoto il fatto che vai un pelino meno dell'rs depo, ma i 50 elaborati non ti danno mica.. icon_rolleyes.gif
 
2525024
2525024 Inviato: 20 Set 2007 19:13
 

Auron24 ha scritto:
nico1989 ha scritto:
ed allora che dici che stai dietro ai 600?
in ogni caso secondo me te e l rs andate uguali, anzi probabilmente andrà leggermente di più l rs.
quelli con gli scooter abbastanza elaborati secondo me ti danno.


Quoto il fatto che vai un pelino meno dell'rs depo, ma i 50 elaborati non ti danno mica.. icon_rolleyes.gif

trova quello con uno zip o la gpr ufficiale malossi e ti da parecchia strada icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2530588
2530588 Inviato: 21 Set 2007 14:13
 

smock16 ha scritto:

trova quello con uno zip o la gpr ufficiale malossi e ti da parecchia strada icon_twisted.gif icon_lol.gif


da strada anche alle 125 2t depo se x questo icon_rolleyes.gif
 
2530735
2530735 Inviato: 21 Set 2007 14:26
 

ma non sapete darmi un parere, tipo che ne so' fa i 130km/h e prende i 100 in 15 secondi!
voglio sapere pareri tecnici di questo tipo
non: fa schifo, non va avanti... e menate del genere, una moto non si giudica solo in base alle prestazioni, ed una moto non è bella perchè è più veloce delle altre, una moto è una compagna, un modo per divertirsi e sentirsi liberi, non un mezzo per dimostrare di essere superiori dell'amico!
 
2530766
2530766 Inviato: 21 Set 2007 14:28
 

siccome è un' amica non te ne deve importare di quanto fa!!!!
 
2530769
2530769 Inviato: 21 Set 2007 14:28
 

luketzr ha scritto:
ma non sapete darmi un parere, tipo che ne so' fa i 130km/h e prende i 100 in 15 secondi!
voglio sapere pareri tecnici di questo tipo
non: fa schifo, non va avanti... e menate del genere, una moto non si giudica solo in base alle prestazioni, ed una moto non è bella perchè è più veloce delle altre, una moto è una compagna, un modo per divertirsi e sentirsi liberi, non un mezzo per dimostrare di essere superiori dell'amico!

ma scusa ti lamenti che discutiamo su come va e poi vuoi sapere i dati tecnici riguardanti accelerzione, velocità max etc... icon_eek.gif
 
2532937
2532937 Inviato: 21 Set 2007 18:23
 

luketzr ha scritto:
ma non sapete darmi un parere, tipo che ne so' fa i 130km/h e prende i 100 in 15 secondi!
voglio sapere pareri tecnici di questo tipo
non: fa schifo, non va avanti... e menate del genere, una moto non si giudica solo in base alle prestazioni, ed una moto non è bella perchè è più veloce delle altre, una moto è una compagna, un modo per divertirsi e sentirsi liberi, non un mezzo per dimostrare di essere superiori dell'amico!


vel max originale 130 circa

0-100 in 12,5 secondi circa

da 50 a 80 in sesta circa 17 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif

frenata sufficiente
 
2533500
2533500 Inviato: 21 Set 2007 19:27
 

Auron24 ha scritto:
luketzr ha scritto:
ma non sapete darmi un parere, tipo che ne so' fa i 130km/h e prende i 100 in 15 secondi!
voglio sapere pareri tecnici di questo tipo
non: fa schifo, non va avanti... e menate del genere, una moto non si giudica solo in base alle prestazioni, ed una moto non è bella perchè è più veloce delle altre, una moto è una compagna, un modo per divertirsi e sentirsi liberi, non un mezzo per dimostrare di essere superiori dell'amico!


vel max originale 130 circa

0-100 in 12,5 secondi circa

da 50 a 80 in sesta circa 17 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif

frenata sufficiente

grazie era esattamente quello che volevo sapere, non chiedevo altro!
in ogni caso quello che ho scrittto era un semi controsenso dipende da come lo si prendeva ma non importa se i mod vogliono chiuderlo prego, mentre se vogliono lasciarlo aperto per i confronti con altre moto va bene lo stesso!
 
2534000
2534000 Inviato: 21 Set 2007 20:29
 

Auron24 ha scritto:


vel max originale 130 circa

0-100 in 12,5 secondi circa

da 50 a 80 in sesta circa 17 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif

frenata sufficiente


oddio 130 segnati, e 12,5 secondi da 0 a 100 segnati! uno scooterone 250 fa fatica a fare i 12,5sec nello 0-100(anzi non li fa proprio forse) !
 
2534153
2534153 Inviato: 21 Set 2007 20:50
 

alexscard ha scritto:
Auron24 ha scritto:


vel max originale 130 circa

0-100 in 12,5 secondi circa

da 50 a 80 in sesta circa 17 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif

frenata sufficiente


oddio 130 segnati, e 12,5 secondi da 0 a 100 segnati! uno scooterone 250 fa fatica a fare i 12,5sec nello 0-100(anzi non li fa proprio forse) !

si ma gli scooteroni sono piantati
 
2534615
2534615 Inviato: 21 Set 2007 22:06
 

Auron24 ha scritto:
luketzr ha scritto:
ma non sapete darmi un parere, tipo che ne so' fa i 130km/h e prende i 100 in 15 secondi!
voglio sapere pareri tecnici di questo tipo
non: fa schifo, non va avanti... e menate del genere, una moto non si giudica solo in base alle prestazioni, ed una moto non è bella perchè è più veloce delle altre, una moto è una compagna, un modo per divertirsi e sentirsi liberi, non un mezzo per dimostrare di essere superiori dell'amico!


vel max originale 130 circa

0-100 in 12,5 secondi circa

da 50 a 80 in sesta circa 17 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif

frenata sufficiente


ehm..scusa una cosa non ho capito molto bene...queste prestazioni che hai scritto si riferiscono al cbr125 ?? icon_rolleyes.gif
 
2534629
2534629 Inviato: 21 Set 2007 22:08
 

alexscard ha scritto:
Auron24 ha scritto:


vel max originale 130 circa

0-100 in 12,5 secondi circa

da 50 a 80 in sesta circa 17 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif

frenata sufficiente


oddio 130 segnati, e 12,5 secondi da 0 a 100 segnati! uno scooterone 250 fa fatica a fare i 12,5sec nello 0-100(anzi non li fa proprio forse) !


hai ragione..infatti scooter blasonati come piaggio beverly 250 con 21cv fanno i 0-100 km/h in "ben" 12.8 secondi icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2535740
2535740 Inviato: 22 Set 2007 10:22
 

Mhhhh...Penso anche io che un cbr 125 riesca a stare dietro ad una cbr 125 depotenziata. Io quest'ultima l'ho provata e aveva il limiatore che sbloccava il motore a 3000 giri per poi tornare a bloccarsi a 7000 e in quarta faceva i 120...logicamente a niente serviva spremere l'accelleratore e salire di marcia...la moto era bloccatta....vi giuro, una m***a, nelle salite bisognava scalare in prima per avere il tiro massimo e mettere la seconda per non incappare nel limitatore. Meno male che avevo un HM cr 125 che beveva il mondo...altro che sti catafalchi! LAmps
 
2536049
2536049 Inviato: 22 Set 2007 11:28
 

marcoxsh ha scritto:


ehm..scusa una cosa non ho capito molto bene...queste prestazioni che hai scritto si riferiscono al cbr125 ?? icon_rolleyes.gif


sì rilevate e certificate!! 0510_regolamento.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2545655
2545655 Inviato: 24 Set 2007 1:56
 

Jack-o ha scritto:
Mhhhh...Penso anche io che un cbr 125 riesca a stare dietro ad una cbr 125 depotenziata. Io quest'ultima l'ho provata e aveva il limiatore che sbloccava il motore a 3000 giri per poi tornare a bloccarsi a 7000 e in quarta faceva i 120...logicamente a niente serviva spremere l'accelleratore e salire di marcia...la moto era bloccatta....vi giuro, una m***a, nelle salite bisognava scalare in prima per avere il tiro massimo e mettere la seconda per non incappare nel limitatore. Meno male che avevo un HM cr 125 che beveva il mondo...altro che sti catafalchi! LAmps
Eh? se al posto di cbr 125 depotenziata intendevi rs 125 depotenziata hai scritto una marea di fesserie non veritiere...in caso contrario, come non detto icon_smile.gif
 
2548308
2548308 Inviato: 24 Set 2007 13:16
 

Mat69 ha scritto:
Eh? se al posto di cbr 125 depotenziata intendevi rs 125 depotenziata hai scritto una marea di fesserie non veritiere...in caso contrario, come non detto icon_smile.gif


ah, caro mio io stavo dietro all'rs depotenziata senza problemi icon_wink.gif
 
2551999
2551999 Inviato: 24 Set 2007 18:33
 

No no Mat69, volevo scrivere cbr 125 che sta dietro ad una rs 125 depotenziata....avevo scritto male... Quoto il mio caro collega hornettista AURON24 che come me sa benissimo che un cbr 125 riesce a stare dietro ad un rs 125 depo, semplicemente perchè tutte e due hanno 15 cv e perchè l'rs depo è un chiodo. Da me testato in prima persona e ho anche provato il cbr 125 di un conoscente e vi assicuro che, a parte il lato gomme e tenuta, fanno la stessa velocità ma la cbr è molto più progressiva a salire di giri, senza strappi mentre la rs 125 depo è un cesso. Quando torna a potenza piena è un giocattolo strepitoso ma il depotenziamento la rende inutilizzabile...e ti assicuro che è un opinione che ho constatato con più amici...OHH ragazzi il depotenziamento è una m***a con cqualsiasi moto. voglio dire che una rs 125 a potenza piena si beve un ninja zx-6r con 34 cv depotenziata. E' la norma che siamo dei cessi se le depotenziamo e tra l'altro rovina il motore...Lamps
 
2552035
2552035 Inviato: 24 Set 2007 18:36
 

Jack-o ha scritto:
No no Mat69, volevo scrivere cbr 125 che sta dietro ad una rs 125 depotenziata....avevo scritto male... Quoto il mio caro collega hornettista AURON24 che come me sa benissimo che un cbr 125 riesce a stare dietro ad un rs 125 depo, semplicemente perchè tutte e due hanno 15 cv e perchè l'rs depo è un chiodo. Da me testato in prima persona e ho anche provato il cbr 125 di un conoscente e vi assicuro che, a parte il lato gomme e tenuta, fanno la stessa velocità ma la cbr è molto più progressiva a salire di giri, senza strappi mentre la rs 125 depo è un cesso. Quando torna a potenza piena è un giocattolo strepitoso ma il depotenziamento la rende inutilizzabile...e ti assicuro che è un opinione che ho constatato con più amici...OHH ragazzi il depotenziamento è una m***a con cqualsiasi moto. voglio dire che una rs 125 a potenza piena si beve un ninja zx-6r con 34 cv depotenziata. E' la norma che siamo dei cessi se le depotenziamo e tra l'altro rovina il motore...Lamps



abbasso i depotenziamenti (io posso dirlo eccome icon_cry.gif ) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2553952
2553952 Inviato: 24 Set 2007 21:24
 

Jack-o ha scritto:
No no Mat69, volevo scrivere cbr 125 che sta dietro ad una rs 125 depotenziata....avevo scritto male... Quoto il mio caro collega hornettista AURON24 che come me sa benissimo che un cbr 125 riesce a stare dietro ad un rs 125 depo, semplicemente perchè tutte e due hanno 15 cv e perchè l'rs depo è un chiodo. Da me testato in prima persona e ho anche provato il cbr 125 di un conoscente e vi assicuro che, a parte il lato gomme e tenuta, fanno la stessa velocità ma la cbr è molto più progressiva a salire di giri, senza strappi mentre la rs 125 depo è un cesso. Quando torna a potenza piena è un giocattolo strepitoso ma il depotenziamento la rende inutilizzabile...e ti assicuro che è un opinione che ho constatato con più amici...OHH ragazzi il depotenziamento è una m***a con cqualsiasi moto. voglio dire che una rs 125 a potenza piena si beve un ninja zx-6r con 34 cv depotenziata. E' la norma che siamo dei cessi se le depotenziamo e tra l'altro rovina il motore...Lamps
ti quoto in pieno riguardo ai depotenziamenti in generale!
Potrebbe essere che un cbr125 sta dietro ad una rs125 depo(poi ci sono altri fattori, come il peso del pilota....io con la depo ho fatto 147km/h segnati....ma io sono un caso a parte...sono talmente leggero che la mia fullpower andava di + della moto di un mio amico abbastanza modificata...).
Mi riferivo a
Citazione:
il limiatore che sbloccava il motore a 3000 giri per poi tornare a bloccarsi a 7000 e in quarta faceva i 120...logicamente a niente serviva spremere l'accelleratore e salire di marcia...la moto era bloccatta....vi giuro, una m***a, nelle salite bisognava scalare in prima per avere il tiro massimo e mettere la seconda per non incappare nel limitatore.

questo limitatore nn esiste....l'rs depo ha un ponte alla centrlina che rallenta il passaggio dai 5.000 ai 6.000 giri, ma i 2 tempi nn hanno limitatori, semplicemente, sia perchè è depo, sia perchè magari era fredda/in rodaggio, sia perchè era completamente di serie, nn arriva ai 12.000 giri del tachimetro. stesso discorso per le marce: le marce le puoi usare tutte fino a circa 10.000 giri.
Ci ho fatto 3.000 km con la moto depo, la conosco bene, mi sa che quella che hai provato tu era un po' distrutta icon_razz.gif
 
2560845
2560845 Inviato: 25 Set 2007 17:22
 

Mat69 ha scritto:

Potrebbe essere che un cbr125 sta dietro ad una rs125 depo(poi ci sono altri fattori, come il peso del pilota....


il peso del pilota non influisce sulla velocità di punta, ma sull'accelerazione.. sulla velocità influiscono potenza e aerodinamicità icon_wink.gif
 
2561327
2561327 Inviato: 25 Set 2007 18:17
 

Mat69 lr che ho provato io era il modello 2003; aveva già 2500 km quando l'ho provata, quindi non era nuova come magari hai potuto oensare. So bene che non ha un limitatore, mi sono espresso male, ma ti assicuro che la moto aveva come un blocco dai 3000 giri fino a crica i 7000 e poi starppava come se questo "blocco" fosse scomparso. Come se la valvola aprisse tutto d'un tratto e la moto poi tirava fino a crica 1000 giri come dici tu, solo che in 4 ero a 120 e se mettevo 5 e 6 rallentava poichè il motore non aveva tiro e rimaneva sempre li senza muoversi. Sembrava di stare su un catatfalco...escluso per il fatto che come cilistica è un amoto ottima e si fanno delle pirhe da paura, da lisciare le pedane senza problemi!! E' un impressione strana quella che mi ha fatto questo depotenziamento, del tutto differente da quello che avevo sul cr 125 poi ripotenziato. Lamps
 
2572101
2572101 Inviato: 26 Set 2007 20:21
 

Jack-o ha scritto:
Mat69 lr che ho provato io era il modello 2003; aveva già 2500 km quando l'ho provata, quindi non era nuova come magari hai potuto oensare. So bene che non ha un limitatore, mi sono espresso male, ma ti assicuro che la moto aveva come un blocco dai 3000 giri fino a crica i 7000 e poi starppava come se questo "blocco" fosse scomparso. Come se la valvola aprisse tutto d'un tratto e la moto poi tirava fino a crica 1000 giri come dici tu, solo che in 4 ero a 120 e se mettevo 5 e 6 rallentava poichè il motore non aveva tiro e rimaneva sempre li senza muoversi. Sembrava di stare su un catatfalco...escluso per il fatto che come cilistica è un amoto ottima e si fanno delle pirhe da paura, da lisciare le pedane senza problemi!! E' un impressione strana quella che mi ha fatto questo depotenziamento, del tutto differente da quello che avevo sul cr 125 poi ripotenziato. Lamps
L'RS depo nn ha la valvolare, ha una ghigliottina fissa che nn si muove. evidentemente quella che hai provato te aveva qualche problema....
Auron24 ha scritto:


il peso del pilota non influisce sulla velocità di punta, ma sull'accelerazione.. sulla velocità influiscono potenza e aerodinamicità icon_wink.gif
Sisi lo so benissimo che il peso nn influisce sulla velocità massima, ma di norma un peso + elevato indica una massa più grande, e quindi un aereodinamicità minore.
mi riferivo ad un'altra cosa: (tutti i dati sono scelti a caso)mettiamo ad esempio 2 125 identici ma uno, chiamiamolo A, ha un pilota di 50kg e l'altro, chiamiamolo B, ha un pilota di 70kg.
Mettiamo che in 1 km A raggiunge i 160 km/h e B raggiunge 150 km/h; B però, con un altro km raggiungerebbe la stessa velocità di A, ovvero 160 km/h, però B avrebbe moooolte meno, per nn dire quasi nulle, occasioni di arrivarci, quindi materialmente(non teoricamente) ha senso solo fino ad un certo punto considerare la velocità raggiunta su distanze diverse.
 
2573425
2573425 Inviato: 26 Set 2007 23:24
 

Ti assicuro Mat che non aveva nessun problema...poi questo mio amico non ha potuto farla potenziare poichè gliela hanno rubata prima che potesse farlo. Mi sembri così convinto di quello che dici, ma ti assicuro che la moto era in ottima forma...magari hanno fatto fatto qualche casino i tecnici dell'aprilia sul depotenziamento e avendo visto cosa avevano fatto alla SXV di mio fratello è possibilissimo. Lamps
 
2576181
2576181 Inviato: 27 Set 2007 12:52
 

Mat69 ha scritto:
Sisi lo so benissimo che il peso nn influisce sulla velocità massima, ma di norma un peso + elevato indica una massa più grande, e quindi un aereodinamicità minore.
mi riferivo ad un'altra cosa: (tutti i dati sono scelti a caso)mettiamo ad esempio 2 125 identici ma uno, chiamiamolo A, ha un pilota di 50kg e l'altro, chiamiamolo B, ha un pilota di 70kg.
Mettiamo che in 1 km A raggiunge i 160 km/h e B raggiunge 150 km/h; B però, con un altro km raggiungerebbe la stessa velocità di A, ovvero 160 km/h, però B avrebbe moooolte meno, per nn dire quasi nulle, occasioni di arrivarci, quindi materialmente(non teoricamente) ha senso solo fino ad un certo punto considerare la velocità raggiunta su distanze diverse.


0510_sorriso.gif concordo icon_wink.gif
 
2580242
2580242 Inviato: 27 Set 2007 19:00
 

Jack-o ha scritto:
Ti assicuro Mat che non aveva nessun problema...poi questo mio amico non ha potuto farla potenziare poichè gliela hanno rubata prima che potesse farlo. Mi sembri così convinto di quello che dici, ma ti assicuro che la moto era in ottima forma...magari hanno fatto fatto qualche casino i tecnici dell'aprilia sul depotenziamento e avendo visto cosa avevano fatto alla SXV di mio fratello è possibilissimo. Lamps
Di sicuro quella moto aveva qualcosa: ho fatto 3000km con l'RS depo, la conosco bene. Certamente era un cancello in confronto ad un FP, però + o - i 9500-10000 giri li prendeva in tutte le marce, dalla prima alla 6^. Magari aveva qualcosa la carburazione, la centralina, nn ti so dire, ma di sicuro in ottima forma nn era, perchè ok che depo è strozzata di brutto, ma nn così tanto icon_biggrin.gif
 
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