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Sblocco Aerox 50cc
2515319
2515319 Inviato: 19 Set 2007 17:21
 

bep1990 ha scritto:

nei minarelli montano già il 12 di serie invece nei piaggio ke montano il 17.5 e nella centralina bisogna cambiare la mappatura...se le cos enon le sai non venire a fare il sapientone! icon_rolleyes.gif


quoto per meta'.
comunque prima ti sei sbagliato ,per la marmitta deve tagliare il tubo di ferro che fa da strozzo,quello che esce a forma di U,e poi chiudere il buco.,nn c'è niente nel collettore
 
2515342
2515342 Inviato: 19 Set 2007 17:23
 

Ovviamente nn posso farmela io la rimappatura e quindi nn la faccio.
Per quanto riguarda i blocchi nella marmitta dite cose un po' diverse^^, uno dice che c'è il tappo nel collettore e l'altro che c'è il tubo...
Chi ha ragione?
Grazie
 
2515345
2515345 Inviato: 19 Set 2007 17:23
 

io qnd ho preso la pinasoc c'era li una roondella da togliere ...ma si aspetta ke sto dicendo il collettore non e mika quello ke si mette al carbu??? ke fa da tramite tra carbu e gt? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif k confusione porco2! icon_evil.gif icon_redface.gif
 
2515352
2515352 Inviato: 19 Set 2007 17:24
 

bep1990 ha scritto:
io qnd ho preso la pinasoc c'era li una roondella da togliere ...ma si aspetta ke sto dicendo il collettore non e mika quello ke si mette al carbu??? ke fa da tramite tra carbu e gt? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif k confusione porco2! icon_evil.gif icon_redface.gif


ma quella è una espansione.

io dico della marmitta originale,e sto parlando del collettore marmitta
 
2515363
2515363 Inviato: 19 Set 2007 17:25
 

sisi scusa m sono confuso io icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2515368
2515368 Inviato: 19 Set 2007 17:27
 

bep1990 ha scritto:
sisi scusa m sono confuso io icon_redface.gif icon_redface.gif


tranquillo icon_wink.gif
 
2515378
2515378 Inviato: 19 Set 2007 17:29
 

Quindi il blocco della marmitta consiste solo in quel tubo a U ??
 
2515381
2515381 Inviato: 19 Set 2007 17:29
 

qui sul forum ho trovato questo: NELLA MARMITTA : anch'esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico. io intendevo questo forse m sono espresso male con il mio italiano maccheronico! icon_redface.gif icon_lol.gif
 
2515386
2515386 Inviato: 19 Set 2007 17:30
 

Rioga ha scritto:
Quindi il blocco della marmitta consiste solo in quel tubo a U ??


si,ma quello fallo fare al mecca.
almeno che te nn hai,seghetto o flessibile,saldatrice e pasto rossa
 
2515416
2515416 Inviato: 19 Set 2007 17:33
 

Rikyrs50 ha scritto:


si,ma quello fallo fare al mecca.
almeno che te nn hai,seghetto o flessibile,saldatrice e pasto rossa


ho tutte queste cose...tranne la pasto rossa che nn so cos'è!
 
2515434
2515434 Inviato: 19 Set 2007 17:35
 

Rioga ha scritto:


ho tutte queste cose...tranne la pasto rossa che nn so cos'è!


è una pasta,che si mette sopra ,tipo quando ci sono sfiati,tipo una colla,che poi quando asciuga diventa gommosa ma resiste +200°
 
2515446
2515446 Inviato: 19 Set 2007 17:36
 

bep1990 ha scritto:
qui sul forum ho trovato questo: NELLA MARMITTA : anch'esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico. io intendevo questo forse m sono espresso male con il mio italiano maccheronico! icon_redface.gif icon_lol.gif


ma questo c'è nelle marme con espansioni(pinasco,top,gianelli ec...),con lo strozzo nel collettore.
 
2515890
2515890 Inviato: 19 Set 2007 18:29
Oggetto: Re: Sblocco Aerox 50cc
 

derit ha scritto:
Rioga ha scritto:
Ciao,
Mio fratello ha appena comprato un nuovo scooter, un Yamaha aerox 50cc. Dopo aver fatto un rodaggio di circa 500km,mi ha chiesto disperatamente di sbloccarglielo,perchè probabilmente un triciclo va + forte.
La mia domanda è: che tipo di blocco ha l'Aerox? Ha il solito tappo nella marmitta?Se si il tappo in che punto è?
Grazie

monta minarelli cioe se lo ha preso quest anno e un €3 e la marmitta e iper tappata e va cambiata

sei sicuro che sia euro 3?? su in sella da ancora euro 2 0510_confused.gif
 
2516131
2516131 Inviato: 19 Set 2007 18:52
 

infatti sono ancora euro 2
 
2516160
2516160 Inviato: 19 Set 2007 18:55
 

appunto. che io sappia l'unico 2t euro 3 è l'aprilia rs 125, quella nuova.
 
2516312
2516312 Inviato: 19 Set 2007 19:11
 

allora per ricapitolare, uno sul collettore della marmitta, si vede bene è un tubetto che esce e rientra, va tagliato e tappato il buco formatosi, uno nel variatore, una rondella da togliere e in questi nuovi nella centralina, va smontata e taglaita con ils eghetto per togliere il ponte interno, per tagliarla nel punto giusto chiedi ad un emccanico perchè faccio fatica a spiegarti precisamente!
inoltre dopo aver tagliato devi metterci sopra del silicone perchè se noe ntra acqua e sporcizia, dopo dovrebbe segnarti 90... icon_wink.gif
 
2517311
2517311 Inviato: 19 Set 2007 20:49
 

ragazzi scusate se mi intrometto una domanda...io ho fatto togliere gli strozzi dalla yamaha...me li ha tolti tutti anche alla centralina secondo voi?considerate che mi fa 80-82..
 
2519447
2519447 Inviato: 20 Set 2007 9:09
 

giovax ha scritto:
ragazzi scusate se mi intrometto una domanda...io ho fatto togliere gli strozzi dalla yamaha...me li ha tolti tutti anche alla centralina secondo voi?considerate che mi fa 80-82..


l'aerox non ha blocchi alla centralina ... semmai ha la centralina euro 2 che è un blocco solo quella icon_lol.gif e dubito che la Yamaha ti abbia tolto la centralina per metterti una euro 1 o 0 icon_biggrin.gif
 
2520398
2520398 Inviato: 20 Set 2007 11:22
 

Comunque per ricapitolare l' aerox ha i fermi alla marmitta, dove basta tagliare e con un martello cercare di far ripiegare la lamiera tagliata per tappare il buco e poi con il saldatore lo si tappa completamente, e poi c' è quello al variatore che è una piccola rondellina, ve lo dico perchè li ho tolti propio l' altro giorno icon_biggrin.gif
 
2522053
2522053 Inviato: 20 Set 2007 14:24
 

linus92 ha scritto:
Comunque per ricapitolare l' aerox ha i fermi alla marmitta, dove basta tagliare e con un martello cercare di far ripiegare la lamiera tagliata per tappare il buco e poi con il saldatore lo si tappa completamente, e poi c' è quello al variatore che è una piccola rondellina, ve lo dico perchè li ho tolti propio l' altro giorno icon_biggrin.gif
raga io ho un mbk nitro e mi fa solo 75 con la zx secondo voi ha qualche strozzo??
 
2522865
2522865 Inviato: 20 Set 2007 15:23
 

bep1990 ha scritto:
the_worm ha scritto:
Io al 2 tagliando (4000 km) con 80euro ho tolto i fermi cambiato la frizione con una nuova e cambiato le pastiglie dei freni ...
cm i fermi sono sulla marmitta...la strozzatura all inizio
carburatore e variatore
non sulla centralina!!!! 0509_si_picchiano.gif

nei minarelli montano già il 12 di serie invece nei piaggio ke montano il 17.5 e nella centralina bisogna cambiare la mappatura...se le cos enon le sai non venire a fare il sapientone! icon_rolleyes.gif

ma scusa il nitero monta un 12 no 17.5 e poi che centra il piaggio?
 
2522886
2522886 Inviato: 20 Set 2007 15:24
 

the_worm ha scritto:

ma scusa il nitero monta un 12 no 17.5 e poi che centra il piaggio?


si infatti cosa centra icon_lol.gif
 
2525874
2525874 Inviato: 20 Set 2007 20:26
 

Scusate ho scritto nitero al posto di nitro....
che non mi venga detto che sono ignorante nel scrivere...
scusate... icon_cool.gif
 
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