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Sblocco Aerox 50cc
2514968
2514968 Inviato: 19 Set 2007 16:33
Oggetto: Sblocco Aerox 50cc
 

Ciao,
Mio fratello ha appena comprato un nuovo scooter, un Yamaha aerox 50cc. Dopo aver fatto un rodaggio di circa 500km,mi ha chiesto disperatamente di sbloccarglielo,perchè probabilmente un triciclo va + forte.
La mia domanda è: che tipo di blocco ha l'Aerox? Ha il solito tappo nella marmitta?Se si il tappo in che punto è?
Grazie
 
2514999
2514999 Inviato: 19 Set 2007 16:36
Oggetto: Re: Sblocco Aerox 50cc
 

Rioga ha scritto:
Ciao,
Mio fratello ha appena comprato un nuovo scooter, un Yamaha aerox 50cc. Dopo aver fatto un rodaggio di circa 500km,mi ha chiesto disperatamente di sbloccarglielo,perchè probabilmente un triciclo va + forte.
La mia domanda è: che tipo di blocco ha l'Aerox? Ha il solito tappo nella marmitta?Se si il tappo in che punto è?
Grazie

monta minarelli cioe se lo ha preso quest anno e un €3 e la marmitta e iper tappata e va cambiata
 
2515026
2515026 Inviato: 19 Set 2007 16:38
 

In che senso iper tappata? Se si tratta di un semplice tappo,lo posso togliere io, o no!?
 
2515053
2515053 Inviato: 19 Set 2007 16:41
 

si puoi toglierlo tu ma la marmitta all'interno è piena metti una bella espanzione e poi si ragiona.......poi togli strozzo al vario e metti un getto più grande!
 
2515061
2515061 Inviato: 19 Set 2007 16:42
 

no cioe e euro 3 e sono marmitte per lo smog o caz varie io ho l aerox ma quella marmitta nn si puo far niente mettici una nardo omologata
 
2515062
2515062 Inviato: 19 Set 2007 16:42
 

Rioga ha scritto:
In che senso iper tappata? Se si tratta di un semplice tappo,lo posso togliere io, o no!?
si in realta si!!
ma mi sa che lui intendeva che siccome e un euro 3 e piu bloccato di un euro 2 o euro 1..
 
2515077
2515077 Inviato: 19 Set 2007 16:43
 

eccerto
 
2515090
2515090 Inviato: 19 Set 2007 16:45
 

So bene che la via + efficace e semplice per aumentare le prestazioni sarebbe di cambiare la marmitta.Però al momento nn abbiamo soldi e vorrei rimediare come posso.
Potreste dirmi quali sono tutti i blocchi che ci sono su questo scooter?
Grazie
 
2515103
2515103 Inviato: 19 Set 2007 16:47
 

carbu e ce il tappo alla marmitta
 
2515118
2515118 Inviato: 19 Set 2007 16:49
 

Il carburatore ha una strozzatura, oppure è semplicemente piccolo?
 
2515121
2515121 Inviato: 19 Set 2007 16:50
 

e piccolo ma ha una strozzatura al colettore
 
2515128
2515128 Inviato: 19 Set 2007 16:51
 

i fermi sono al variatore, al carburatore, marmitta..comunque fai prima a cambiare marmitta giannelli extra 96 euro...la tt 1 delle peggiori...75 euro xò +ttosto ke 1 originale...
 
2515129
2515129 Inviato: 19 Set 2007 16:51
 

guarda ke l'aerox di quest'anno è ankora euro 2 non è euro 3...comunque i blocchi sono nella marmitta,centralina e variatore (mi pare)
 
2515133
2515133 Inviato: 19 Set 2007 16:51
 

bep1990 ha scritto:
i fermi sono al variatore, al carburatore, marmitta..comunque fai prima a cambiare marmitta giannelli extra 96 euro...la tt 1 delle peggiori...75 euro xò +ttosto ke 1 originale...

al carburatore l'aerox non ce l'ha perchè ha il 12 di serie...quindi...
 
2515136
2515136 Inviato: 19 Set 2007 16:52
 

e la posso togliere io?
 
2515162
2515162 Inviato: 19 Set 2007 16:56
 

dimenticavo alla centralina..nono c'e lo stesso lo strozzo al carbu perché e come se lo fa diventare 1 9mm...comunque volendo puoi toglieri te l'imp e ke sai dv s trova carbu, variatore, marmitta(fai prima a cambiarla ke e meglio) e centralina icon_lol.gif comunque questo lavoro sopratutto della centralina fallo fare ad 1 mecca!
 
2515201
2515201 Inviato: 19 Set 2007 17:01
 

Allora,riepilogando i blocchi sono su:
-Marmitta
-Carburatore(da 12mm a 9mm)
-Variatore
-Centralina

Diaciamo che ci so mettere in una moto,pero con gli scooter nn ho molta esperienza e quindi mi serve il vostro aiuto...
Io penso di poter togliere i blocchi su marmitta,carburatore. e variatore,mentre sulla centralina nn penso di poter intervenire a meno che il blocco nn sia facile da togliere.
 
2515217
2515217 Inviato: 19 Set 2007 17:04
 

vecho fai fare tutto da 1 mecca..se hai la pistola pneumatica togli quello al vario..alla centra fai fare dal mecca..ma 1 mecca x togliere tutti i fermi ti chiederà 20/30 euro se è onesto..ripeto la marmitta cambiala pure subito da quello ke sento la marmitta è piena di fermi inutili! icon_biggrin.gif
 
2515233
2515233 Inviato: 19 Set 2007 17:06
 

comunque il carburatore dell'aerox (12m),nn ha lo strozzo!!.
 
2515234
2515234 Inviato: 19 Set 2007 17:07
 

boh 1 volta m'e parso di leggere ke nn ce lo aveva...comunque nn so dai 1 okkiata!
 
2515236
2515236 Inviato: 19 Set 2007 17:07
 

Il meccanico ha chiesto 150€-.-
In cosa consiste il blocco al variatore? Ho la pistola pneumatica...
 
2515238
2515238 Inviato: 19 Set 2007 17:08
 

bep1990 ha scritto:
boh 1 volta m'e parso di leggere ke nn ce lo aveva...comunque nn so dai 1 okkiata!


nn c'è l'ha,solo il 17,5 è ridotto a 12.
con un 9mm(come hai detto tu),nn si accenderebbe neanche,
 
2515261
2515261 Inviato: 19 Set 2007 17:13
 

Io al 2 tagliando (4000 km) con 80euro ho tolto i fermi cambiato la frizione con una nuova e cambiato le pastiglie dei freni ...
cm i fermi sono sulla marmitta...la strozzatura all inizio
carburatore e variatore
non sulla centralina!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
2515262
2515262 Inviato: 19 Set 2007 17:13
 

OK,comunque. per sicurezza al carburatore ci do lo stesso un'occhiata.
comunque. in cosa consiste il blocco al variatore?
 
2515268
2515268 Inviato: 19 Set 2007 17:14
 

Rioga ha scritto:
OK,comunque. per sicurezza al carburatore ci do lo stesso un'occhiata.
comunque. in cosa consiste il blocco al variatore?


è una rondella nera di plastica,di solito
 
2515279
2515279 Inviato: 19 Set 2007 17:16
 

questa rondella va tolta e basta?
 
2515289
2515289 Inviato: 19 Set 2007 17:17
 

si hai ragio 9mm ma la testa dv c'e la ho?? icon_redface.gif comunque 150 euro? beh e tanto allora prendi la marmitta c'e 1 strozzo li dove c'e il collettore con 1 martello e 1 cacciavite puoi toglierla via ocho a non farlo cadere nella marmitta...poi al vario smonti il copri carter quello dove c'e l'ammortizzatore
a sinistra c'e il vario con la pistola svita il dado cn la pistola..c'e 1 rondella ke si puo togliere con le mani toglila poi rimonti il vario! invece NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.
A differenza degli altri blocchi non è un lavoro "fai da te" ma fa fatto da un meccanico.
 
2515297
2515297 Inviato: 19 Set 2007 17:18
 

Rioga ha scritto:
questa rondella va tolta e basta?


yes
 
2515301
2515301 Inviato: 19 Set 2007 17:18
 

bep1990 ha scritto:
si hai ragio 9mm ma la testa dv c'e la ho?? icon_redface.gif comunque 150 euro? beh e tanto allora prendi la marmitta c'e 1 strozzo li dove c'e il collettore con 1 martello e 1 cacciavite puoi toglierla via ocho a non farlo cadere nella marmitta...poi al vario smonti il copri carter quello dove c'e l'ammortizzatore
a sinistra c'e il vario con la pistola svita il dado cn la pistola..c'e 1 rondella ke si puo togliere con le mani toglila poi rimonti il vario! invece NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.
A differenza degli altri blocchi non è un lavoro "fai da te" ma fa fatto da un meccanico.


per la marmitta deve tagliare e saldare il tubo di ferro che fa da strozzo,nn c'è niente nel collettore
 
2515314
2515314 Inviato: 19 Set 2007 17:20
 

the_worm ha scritto:
Io al 2 tagliando (4000 km) con 80euro ho tolto i fermi cambiato la frizione con una nuova e cambiato le pastiglie dei freni ...
cm i fermi sono sulla marmitta...la strozzatura all inizio
carburatore e variatore
non sulla centralina!!!! 0509_si_picchiano.gif

nei minarelli montano già il 12 di serie invece nei piaggio ke montano il 17.5 e nella centralina bisogna cambiare la mappatura...se le cos enon le sai non venire a fare il sapientone! icon_rolleyes.gif
 
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