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Consiglio: maxi o media, bi o quadri, Tuono o Speed
2510502
2510502 Inviato: 19 Set 2007 8:54
Oggetto: Consiglio: maxi o media, bi o quadri, Tuono o Speed
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sono sul via di cambiare il mezzo e sono molto attratto dalla speed, ma ho visto che a parità di prezzo (parlasi di usato) trovo anche la tuono (2004) che mi sembra tecnicamente migliore..
Cosa mi consigliate? Non mi convince molto il due cilindri, ma non avendone mai provati.... a parte un monster 600... non saprei.
A dir la verità sono indeciso anche sulla cilindrata, sono convinto che una media cilindrata mi basterebbe x stare dietro agli amici sulle strade di montagna, tutti però mi consigliano un 1000. "Ha più coppia" mi dicono.
Sottolineando che non vorrei una supersportiva, sono aperto ad ogni consiglio e delucidazione...
Ciao e grazie
 
2510591
2510591 Inviato: 19 Set 2007 9:07
 

qualcosa di più sull'uso che ne fai di solito??????
Cosa vorresti da questo nuovo acquisto?
Solo se ci dici altro potremo aiutarti veramente.

Ciao
 
2510733
2510733 Inviato: 19 Set 2007 9:28
 

La moto la uso spessissimo anche per spostamenti cittadini e nel traffico. Nel weekend, giri su passi di montagna nel misto stretto. Mi serve una moto agile leggera con la quale poter piegare nelle curve strette ma dotata di una buona coppia. Mi piaciono le nude con inclinazione sportiva
 
2510761
2510761 Inviato: 19 Set 2007 9:31
 

Avevo preso in considerazione anche la tua CBR 600 f che si riesce a trovare ad un buon prezzo, come vedi sono molto indeciso e confuso sullì'acquisto. il mio budget non supera i 6000, ma volendo anche qualcosa di meno..
 
2510903
2510903 Inviato: 19 Set 2007 9:50
 

sicuramente hai bisogno di un 600 o giu di li, o quantomeno la speed triple, che è la più compatta tra le 1000

forse meglio ancora la sorella minore, la street?
 
2511390
2511390 Inviato: 19 Set 2007 10:59
 

infatti la street la copmprerei subito ma il prezzo è over di quasi 2000 aerei
della tuono del 2004 cosa dici?
ho letto qualche recensione sulla cbr 600 f e mi pare un ottimo mezzo
 
2511406
2511406 Inviato: 19 Set 2007 11:01
 

la tuono non ti serve proprio.. la 600f è ottima ed è onesta anche in città da quanto vedo
 
2511833
2511833 Inviato: 19 Set 2007 12:06
 

Si ci sta come motina ma ha un look un pò vecchiotto.. ok che l'importante è il contenuto però ...
altri consigli? il gsr ci starebbe ma la storia del telaio che si rompe mi fa veramente paura, poi dopo aver visto il telaio di lupobike al Tinga classic sabato scorso l'ho eliminata dalla lista
 
2512070
2512070 Inviato: 19 Set 2007 12:40
 

secondo me per te è indicata anche la mia.. poi dipende anche da che moto hanno i tuoi amici, però ti assicuro che nel misto non soffri per niente, anzi!

per il traffico è l'ideale davvero.. e ti costa molto meno di 6000
 
2512353
2512353 Inviato: 19 Set 2007 13:12
 

prima di tutto devo decidere se prendere in considerazione il due cilindri o guardare solo i 3 e i 4..
vorrei consigli su questo problema..
 
2512470
2512470 Inviato: 19 Set 2007 13:22
 

fabbroloco ha scritto:
prima di tutto devo decidere se prendere in considerazione il due cilindri o guardare solo i 3 e i 4..
vorrei consigli su questo problema..


non riesco a seguirti...
Non sai se comprare un bicilndrico, un tre o un quattro.
Non sai che moto prendere, passi dal gsr alla speed triple, alla tuono, poi parli di un CBR 600F.... parlare di confusione è un eufemismo icon_rolleyes.gif

Procedi per ordine: l'unica cosa certa è il budget se non sbaglio.. è già un paletto per un acquisto.
Poi devi capire quale tra le 3 architetture è quella che ritieni più adatta a te (e qui deve essere una scelta solo tua, nessuno potrà dirti quale è meglio per te se non tu stesso). Una volta fatta questa scelta avrai selezionato al max 3-4 moto. Cerca di provarle e opta per quella che ti piace di più
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2512902
2512902 Inviato: 19 Set 2007 13:52
 

si ha perfettamente ragione, ma come faccio a scegliere se non posso provarle? io ho esperienza con un 4 cil in linea, dove trovo uno che mi fa provare un bicilindrico 1000? se avessi potuto provarle non vi avrei chiesto consiglio...
 
2512981
2512981 Inviato: 19 Set 2007 13:57
 

Fabbroloco ad esperienza come sei messo?
 
2513459
2513459 Inviato: 19 Set 2007 14:23
 

Ma se vuoi divertirti scegli il bicilindrico, invece se vuoi la potenza bruta vai di quattro, devi provare quella che ti alletta di più... icon_wink.gif
 
2513743
2513743 Inviato: 19 Set 2007 14:42
 

Matrix7117 ha scritto:
Fabbroloco ad esperienza come sei messo?

Vado abbastanza bene, non sono uno smanettone (anche perchè l'attuale moto non me lo permette) ma viaggio.
Ma qualcuno ha provato la speed la tuono o la z750/1000
Qui è lotta 2, 3 o 4.
Ho paura che un bicilindrico di questa potenza (tuono) sia troppo brusco e difficile da domare..
 
2514358
2514358 Inviato: 19 Set 2007 15:31
 

Mah...io non ho mai guardato al numero di cilindri ma al portafoglio e all'uso che ne facevo.Adesso come adesso una considerazione sui cilindri la farei e voterei senza problemi il biciclindrico.Recuperi potenza senza grossi problemi.E' veramente tosto.Non vedo che timori dovresti avere,sei tu che comandi la manetta del gas non qualcun altro...
 
2514568
2514568 Inviato: 19 Set 2007 15:48
 

te ghe resun ma non vorrei acquistare un mezzo senza sentire pareri, visto che non posso provarla..
grazie comunque..
 
2514863
2514863 Inviato: 19 Set 2007 16:19
 

Carissimo...Fabroloco sa andare in moto...e va anche troppo considerando la moto che ha...questo il mio consiglio:

Z750

una buona naked versatile nell'utilizzo, valida sia da un punto di vista ciclistico che di erogazione anche ai bassi medi regimi ed allungo consistente. Con i soldi a disposizione porti a casa tranquillamente un buon usato del 2006.

A presto...! icon_wink.gif
 
2515029
2515029 Inviato: 19 Set 2007 16:38
 

Ciao Giux!!!! da te non potevo che aspettarmi un buon consiglio, anche Vetro mi ha consigliato lo stesso mezzo.. se non riesco a trovare una speed ben tenuta mi sa che mi butterò sulla Z, però il modello nuovo xchè quello vecchio mi ha stufato...
Grazie e fatti sentire xchè questo week vorrei fare un giro...
Approfittiamo del bel tempo x consumare le gomme 0509_doppio_ok.gif
 
2516449
2516449 Inviato: 19 Set 2007 19:24
 

Fabroloco ma di gomme nn ne hai più...che vuoi consumare... 0509_si_picchiano.gif

Purtroppo questo week nn riesco ad esserci e molto probabilmente vendo la mia bimba x un S4RS che xrò immatricolerò a Gennaio...quindi sto evitando di usarla e presto conto di portarla al Ducati Store di fiducia x la permuta. icon_wink.gif

Detto questo il nuovo modello 2007 della Z750 non so se riesci a trovarlo a 6000 euro...per me è una garanzia rispetto ad una Speed...non che quest'ultima nn sia una gran moto... icon_wink.gif
 
2523200
2523200 Inviato: 20 Set 2007 15:54
 

ho l'impressione che voglia un po di potenza bruta... ma non troppo.
Ti posso dire almeno questa differenza principale:
-A)le quattro cilindri sono estremamente lineari e regolari anche nella loro eventuale cattiveria e molto sta anche nel farle curvare dove loro arrivano ma tu non sempre;
B) le due cilindri possono, nella loro brutalità di potenza (per cilindrate over 800) aiutarti ad andare di potenza nei percorsi tortuosi, anche se sei poco 'manico'.
C) per le passeggiate le due cilindri non sono un granchè ma solo a livello di confort motoristico.

In tutto questo c'è un'eccezione - a quanto dicono - e si chiama BMW 800, versione semicarenata o 'cupolata'. Ma qui mi fermo.

P.S. al posto della solita minestra kawa z750, dieci volte STREET TRIPLE che è una novità e promette scintille eusa_whistle.gif
 
2533618
2533618 Inviato: 21 Set 2007 19:40
 

io sinceramente prenderei la tuono perchè è una delle moto più polivalenti che esistono. La posizione di guida è comodissima anche se la sella è un po altina (io comunque sono 1,80 e toccavo benissimo,ma anche uno alto1,75 tocca bene), è ottima sia per le strade di montagna che per la pista e le dotazioni tecniche (freni e sospensioni) sono ottime, meglio delle giapponesi e anche della triumph che specialmente nei primi modelli aveva una frenata spugnosa all'anteriore. Rispetto alla triumph ha un'impostazione comunque più sportiva anche se il motore ha un pò meno di allungo. Insomma, non so se si è capito icon_biggrin.gif ma io prenderei l'aprilia.
 
2534443
2534443 Inviato: 21 Set 2007 21:39
 

Si a questo punto quoto Vito, prendi una tuono. L'unica raccomandazione è di stare con gli "occhi aperti", i milloni (soprattutto se bicilndrici) non perdonano, ciao.
 
2534538
2534538 Inviato: 21 Set 2007 21:53
 

Ti posso solo consigliare di valutare bene la scelta, la Tuono è una moto validissima e tecnicamente all'altezza delle migliori supersportive, però è una moto che va provata prima di prenderla. Secondo me uun bicilindrico come quello della Tuono va provato prima di acquistarlo perchè metti caso che non ti piaccia la moto, come fai a rivenderla?? Non è una moto proprio facili da rivendere, ciò non toglie che la Tuono sia una gran moto!!!!!
 
2534672
2534672 Inviato: 21 Set 2007 22:17
 

GeneraleLee ha scritto:
Ti posso solo consigliare di valutare bene la scelta, la Tuono è una moto validissima e tecnicamente all'altezza delle migliori supersportive, però è una moto che va provata prima di prenderla. Secondo me uun bicilindrico come quello della Tuono va provato prima di acquistarlo perchè metti caso che non ti piaccia la moto, come fai a rivenderla?? Non è una moto proprio facili da rivendere, ciò non toglie che la Tuono sia una gran moto!!!!!


Quoto il generalelee, provarla mi sembra d'obbligo potrebbe non piacerti o metterti paura......!
 
2607299
2607299 Inviato: 1 Ott 2007 20:47
 

Ciao Fabbroloco

hai deciso ?

I consigli vanno bene, ma la moto è come una donna... te ne devi innamorare. Altrimenti ogni difetto che ha ( e tutte ne hanno ) alla lunga ti nauserà. icon_eek.gif icon_smile.gif

Ti ci vedrei bene con la mitica speed triple: i 3 cilindri affascinano davvero. Poi non è pesante, ed essendo una via di mezzo tra un 2 ed un 4 cilindri anche il tiro del motore è particolare ! Non si svaluta come una jap e rimane bella anche col passare del tempo.
E' solo il prezzo la fregatura... anche quelle vecchiotte fano banco...

Byezzzz
 
2610105
2610105 Inviato: 2 Ott 2007 11:53
 

Ciao a tutti e grazie dei consigli,
ho provato settimana scorsa 4 moto differenti ed ora anche se non vi interessa vi racconto le mie impressioni:

Hornet 2007 (5500 Euro): mi è sembrato di averla sempre guidata, facile ed intuitiva, che brutta però!

Z 750 2006: non mi è piaciuta per niente, ciclisticamente e come freni mi sembrava di stare ancora sul mio bandit 400, il motore invece era più potente della hornet anche se mi è parso meno fluido nell'erogazione.

Ora arriva il bello della giornata...

Speed TRIPLE 955 2003 (5300 Euro): credo di essermene innamorato.. non ho mai sentito tanta potenza e tanta coppia insieme, il tutto accompagniato da un sound che non è l'urlo delle giapponesi ma nemmeno il rombo del bicilindrico.. un suono cupo e potente. Riguardo ai freni, si, sono spugnosi nei primi 3 cm di corsa, ma poi, appena comincia la pinzata sono veramente potenti e validi a mio avviso. Riguardo al look, per me non ha paragoni, ma questo è discutibile.

Z 1000 2005 (5400 Euro): La solita linea, questa però aveva due scarichi shark veramente belli. Prima di salirci ero un pò prevenuto a causa della delusione della sorella 750 provata il mattino.. Mi sono subito ricreduto, anche se come linea è praticamente uguale alla 7 e mezzo, i contenuti sono diversi e si sentono. facile da guidare, frenata potente e anche le sospensioni mi sono piaciute molto. Una ciclistica totalmente diversa dalla Z 750. e che spinta...!! Veramente valida.

Non vorrei fare arrabbiare nessuno con le mie impressioni, quindi portate pazienza, magari ho detto un sacco di caz##te.

La Tuono non me la fa provare nessuno 0510_sad.gif
Per ora sono propenso alla speed, ma non la comprerò prima di aver provato un super bicilindrico ....
 
2610186
2610186 Inviato: 2 Ott 2007 12:08
 

diciamo che ti manca la ciliegina di tutta questa torta, se te gusta il 3 cilindri......immagino che ti svenerai per il bicilindrico, soprattutto il migliore della categoria, 1000 con circa 140 c.v.........vedi un po tu!!!!!

comunque la comparazione non sta in piedi, passi da moto da passeggio a moto super tecniche tipo tuono..............
il tuo obbietivo e la pista o la strada???????
 
2610259
2610259 Inviato: 2 Ott 2007 12:19
 

Hai ragione, non si può mettere a confronto una hornet con una speed, ma dopo aver provato queste 4 moto ho deciso al 200% di andare su un 1000cc, e questo è già un bel passo avanti...
Per caso quando parli di ciliegina sulla torta a 3 cilindri ti riferisci alla Benelli TNT? Bella ma tr cara per me.
comunque in sella ad una moto io non escludo niente. Andrò da tutte le parti, dalla città alla montagna e perchè no.. anche in pista.
 
2610945
2610945 Inviato: 2 Ott 2007 13:41
 

siccome tra un po di tempo forse due mesi mi troverò nella stessa situazione ......diciamo che le opzioni erano quasi simile, prima che un conce mi presentasse un buon preventivo per una stradale........comunque questa è un altra storia.....

la ciliegina non è tre ma bicilindrica ed è la tuono!!!!

moto che possiede tante qualita tecniche.......ribadisco forse la migliore tra le naked.......


i paragoni gli fai su più fronti, non solo per la bellezza estetica............. alla fine son tutte molto belle.........

ma sta proprio dentro di esse......

quindi bisogna assolutamente che tu ragioni sul fatto dell'utilizzo della moto:

strada icon_question.gif
pista icon_question.gif
zavorrato icon_question.gif
uscite domenicali sporadiche icon_question.gif

ect...ect....

poi da qui si parte budget e così via.......
io personalmente vorrei una bella tuono factory.... icon_cool.gif


benelli bella ma lascia perdere...........troppo problematica!!!!!soprattutto da quando i jap hanno acquisito in marchi, e meglio una daewoo icon_biggrin.gif
 
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