2506697
Inviato: 18 Set 2007 17:50
Oggetto: michelin pilot power di prima dotazione
Pare che si parli sempre delle stesse cose però il mio dubbio ha un'origine diversa.
Ho una Ducati s2r 1000 con le michelin pilot power di prima dotazione made in Spagna.
Vi dico la verità non mi sono trovato un granché bene, il retrotreno non mi da sicurezza e in piega sono un po' lente a scendere... tanto che dietro ho ancora 1/2 cm per chiudere e mi sento sicuro solo in controsterzo, infatti all'avantreno manca tantissimo x chiudere la gomma.
Se non fa caldo, anche se accelero e freno bruscamente la gomma non si riscalda a dovere... insomma.. fino a qui potevo dire che erano gomme che a me non davano feeling soprattutto al posteriore che mi scivola continuamente in curva.
Poi ieri ho provato una triumph speed triple con le stesse gomme e le ho sentite completamente diverse, istintive in curva, mi davano sicurezza, tranne l'avan treno che si alleggeriva troppo in accelerazione ma lì era il setup della moto... la sensazione fino a 100 km/h era di guidare uno scooter a 40 km/h... poi dopo il setup troppo morbido della moto faceva sentire il suo.
Insomma... sono io che non le so interpretare o magari è un problema di pressione o di setup della moto (ho fatto fare l'assetto dalla ducati x un uso sportivo in strada), o forse sono troppo leggero (64 kg) e carico troppo l'avantreno (in effetti guido molto carico in avanti e sulla triumph che ha lo sterzo più alto di meno)...
Possibile che sulla triumph mi trovavo bene e sulla mia no?
Insomma, datemi qualche dritta voi che avete più esperienza.
Ciao